giovedì 6 dicembre 2018

BLOG TOUR: CHRISTMAS BOOK&FOOD




Buongiorno meraviglie,
Io adoro il Natale!
 Il centro delle città che si illuminano con mille lucine colorate, gli alberi addobbati  nelle case con le più svariate palline, i balconi degli appartamenti illuminati a festa. Ogni anno, quando si avvicina questo periodo, mi sento felice come una bambina nel paese dei balocchi e mi lascio contagiare dall'atmosfera tipica del periodo.
Adoro fare lunghe passeggiata per il centro della mia città per andare alla ricerca del regalo perfetto, quel pacchettino che messo sotto l’albero regalerà un sorriso alla persona che lo scarterà. Io adoro i regali, sì tutti li amiamo, a chi non mia piace riceverli? Ma io adoro anche farli e mi impegno seriamente! Ma quello che più amo del Natale sono le cene e i pranzi in famiglia, il ritrovarsi tutti a attorno ad un tavolo imbandito di cibo e festeggiare insieme. Certo, spesso questi pranzi e queste cene sono interminabili e ci si alza da tavola con una decina di chili in più, ma questo è il bello delle feste.
Probabilmente penserete a cosa centra tutta questa pantomima sul Natale e sui pranzi natalizi con un blog libroso e centra ragazzi, centra molto. Perché Susy del blog I Miei Magici Mondi e Ely del blog  Il Regno dei Libri hanno organizzato una splendida iniziativa che ha come protagonisti proprio i libri e il cibo che solitamente si mangia a Natale.
Quindi, preparatevi lettori perché a partire da Lunedì 10 Dicembre fino a Venerdì 21 Dicembre  i venti blog partecipanti all’iniziativa posteranno la recensione di un romanzo a tema Natalizio e una ricetta deliziosa di una pietanza che si mangia durante le feste.  
Quindi non solo un modo per scoprire nuovi romanzi, ma magari esperimentare anche qualcosa di nuovo in cucina per fare un figurone con parenti e amici. Un idea tanto carina che un insaziabile golosona come me non poteva proprio ignorare. Quindi vi lascio qui sotto il calendario dell’iniziativa che vi consiglio di seguire e ringrazio Francesca di Libri Libretti Libracci per i meravigliosi banner che ha creato.

CALENDARIO

BLOG PARTECIPANTI:
❤ MILIONI DI PARTICELLE ❤ LA NOSTRA PASSIONE NON MUORE MAI MA CAMBIA COLORE ❤  GLI ALBERI DA LIBRI ❤  SOME BOOK ARE ❤  LETTURE A POIS ❤  L'ANGOLO DI ARIEL ❤  ROMANCE E ALTRI RIMEDI ❤  BOOKSPEDIA ❤  IL TEMPO DEI LIBRI ❤  LIBRI AL CEFFE' ❤  SILVIA TRA LE RIGHE ❤  MY CREA BOOKISH KINGDOM ❤  LIBRI, LIBRETTI, LIBRACCI ❤  THE LIBRARY OF BELL ❤  LE MIE OSSESSIONI LIBROSE ❤  CAMMINANDO TRA LE PAGINE ❤  IL REGNO DEI LIBRI ❤  I MIEI MAGICI MONDI ❤  

2 commenti:

  1. Molto carino questo Blogtour :-)

    Io invece colgo l'occasione per dirti che sul sul blog è attiva un'iniziativa carina per Natale, se ti va di passare e partecipare questo è il link di SOTTO L'ALBERO DI NATALE 2018…

    RispondiElimina
  2. Felice di averti con noi Frency <3 <3

    RispondiElimina