lunedì 10 dicembre 2018

RECENSIONE: LOVE HURTS - MANDI BECK


Titolo: Love Hurts 

Serie Caged Love 1#

Autrice: Mandi Beck

Casa Editrice: Quixote

Data di pubblicazione: 30 novembre 

Pagine 316

TRAMA:
Anche se lei non combatterà per noi, io andrò in guerra per lei...
All'interno dell'Octagon non ho paura. Sono a casa, nel mio elemento, infliggo dolore agli uomini addestrati a combattermi e a farmi male. Li rendo sottomessi, li metto fuori combattimento, li schiaccio, perché si tratta di me o di loro. E io scelgo loro.
Fuori dall'Octagon la mia unica debolezza è un dannato scricciolo di donna di poco più di un metro e mezzo, piena di classe, che ho amato per la maggior parte della mia vita. È lei quella capace di mettermi in ginocchio, quella che riempie le mie braccia, il mio cuore e, un giorno, molto presto, anche il mio letto. Mi rende sconsiderato. Violento. Bevo troppo e cerco di far tacere i miei sentimenti a furia di scopate. Tutto a causa sua.
Frankie De Rosa è la mia ragazza, la mia migliore amica. Non l'ho ancora conquistata, ma non voglio stare a guardare e lasciare che qualcuno me la porti via. Sarà la più grande battaglia della mia vita, ma lei ne vale la pena.
L'amore fa male, ma tutto ciò che vale la pena avere, provoca dolore, giusto?
Sono Deacon "Hitman" Love. Benvenuti nella Gabbia. 

Cosa Penso:

Se amate gli sport romance dove i due protagonisti sono amici da sempre e da sempre sono l’uno la spalla dell’altra probabilmente questo libro fa per voi.
Se amate quei romanzi dove lui ha sempre provato qualcosa per lei, allora questo è probabilmente il romanzo per voi. Inoltre questo libro fa per voi se amate quelle storie in cui il protagonista maschile è un gran mascalzone che utilizza costantemente un esuberate dirty talking, se amate quelle storie di amori complessi e complicati che fanno ingurgitare una grande quantità di acido corrosivo che fa bruciare lo stomaco e costringe a consumare confezioni su confezioni di maalox plus. Se amate quei libri che vi portano all’esasperazione con il continuo tira e molla dei protagonisti allora sicuramente lo amerete come l’ho amato io e dovete senza dubbio leggere il primo capitolo della serie Caged Love– “Love Hurts” di Mandi Back. 
Protagonisti di questa nuova serie da poco sbarcata in Italia sono Deacon, Hitman, Love e Francesca, Frenkie, De Rosa. 
Deac e Frenkie sono cresciuti insieme, uniti per la pelle da quando la madre di Frenkie è morta e suo padre è entrato in affari con il padre di Deacon e le due famiglia sono diventate così unite da sembrare una sola. Frenkie è stata presa sotto l’ala protettiva dei Love, Deacon e i suoi fratelli l’hanno sempre protetta con passione e ferocia, soprattutto Deac che da sempre nutre per quella ragazza un adorazione particolare. Frenkie è diventata nel giro di pochissimo tempo il centro del suo mondo, la piccola principessa che lui vizia in ogni occasione e alla quale dimostra affetto con ogni gesto e ogni parola. È innamorato di lei da tutta vita, ma non ha mai avuto il coraggio di aprire il suo cuore e confessare i suoi sentimenti, ma ha sempre preferito essere un buon amico per lei, supportandola e incoraggiandola in ogni occasione, ma anche restando profondamente ferito ogni volta che, la piccola Frenkie, si innamorata di un ragazzo che non era lui. La sofferenza che traboccava dal suo cuore e che si tramutava in rabbia cieca è stata proprio quella che gli ha permesso di diventare un campione imbattibile nel MMA. 

Oggi Deacon – Hitman – Love è un lottatore professionista, perché proprio quando è dentro la gabbia dell’Octagon si trasforma in un animale pronto a sbranare e distruggere i suoi avversari. Ma pur essendo così forte e determinato mentre combatte, fuori dall’Octagon la sua più grande debolezza è uno scricciolo biondo e formoso che lo mette al tappeto con un solo sguardo. 
Quando Frenkie è nei paraggi, non solo si trasforma in un erezione ambulante, ma è disposto a far di tutto per vederla felice, ma quando sono distanti a seguito di un qualche litigio, colma il vuoto della mancanza della sua ragazza preferita saltando di letto in letto con conquiste da una notte, che per lui non hanno alcun significato, ma che lo aiutano a dimenticare, solo per qualche istante, la sola donna che vorrebbe tra le sue braccia e nel suo letto, ma che non si è mai concesso di avere per davvero. 
Solo quando non riesce più a trattenere dentro di se la potenza dei suoi sentimenti confessa quello che prova e la reazione di Frenkie non è affatto come se l’aspettava… 

Ovviamente sulla trama mi fermo qui e non vi dico più nemmeno una parola perché questo romanzo è così pieno di sorprese e colpi di scena che non posso permettermi di svelarvi nient’alto o davvero rischierei di rovinarvi la lettura e se così fosse non vi godereste per niente questa storia e quindi tutto quello che dovete fare è immergervi tra le pagine e lasciarvi conquistare ed emozionare dalla storia di Deacon e la sua ragazza. 

Sebbene i romanzi friends to lover siano i preferiti, solo nel 2018 ne ho letti parecchi, devo confessare che mi ci è voluto un pochino per lasciarmi coinvolgere dalla storia e affezionarmi ai personaggi e credo che tutto questo sia da imputare al fatto che il narratore principale, quello che ci racconta la maggior parte dei capitoli, è proprio Deacon e lui è semplicemente eccessivo in tutto quello che fa.
Non sono sicura di riuscire descriverlo per bene, perché la mia descrizione dipingerebbe probabilmente un essere terribile, ma anche se lei mie parole possono essere scambiate per negative, tenete bene a mente che alla fine Deacon Love, con tutte le sue esagerazioni e con il suo modo di fare da egocentrico cazzone, finirà per farsi amare da ognuna di voi. Perché lui è così; è il campione che combatte dentro una gabbia di ferro e mette al tappeto il suo avversario con un semplice montante ben assestato. È quello che si rotola tra le lenzuola ogni notte con una groupie diversa, ma che nel cuore ha posto solo per la sua migliore amica. È quello che, anche se, è impegnato con una donna, non appena Frenkie chiama lui corre per andare da lei e offrirle tutto ciò di cui ha bisogno. Ma soprattutto è quello che dimostra a Francesca un amore inteso e profondo che fa sciogliere il cuore nel petto da tanto è potente e radicato e molto probabilmente soffrirete con lui ogni volta che commette qualche cazzata.
«Dimmi una volta in cui non ci sono stato quando avevi bisogno di me, Principessa. Una sola volta in cui non ho mollato tutto per essere al tuo fianco, che si trattasse di un ballo, di un problema alle tubature, di un cuore infranto.» La mia voce è controllata ora, ma si spezza quando dico: «A parte questo momento cruciale, sono sempre stato la tua quercia. Non ho potuto salvarti da lui quella notte, ma sto facendo del mio meglio per salvarti da lui adesso. Non sono qui perché penso che mi farà entrare più velocemente nelle tue mutande.» Sono disgustato da tutta questa conversazione. Appoggio i palmi sul tavolo e mi chino verso di lei, costringendola a guardarmi. «Sono qui perché ti amo. Ma ti ho sempre amata. Questo non è cambiato. Solo il modo in cui ti amo lo è.»
Anche se il suo atteggiamento e il suo comportamento vi faranno esasperare molto spesso e vorrete saltare nel kindle per tirare un pugno al suo viso meraviglioso, vorrete staccargli l’uccello e uccidere tutte le galline che gli ronzano in torno, ma farete sempre il tifo per lui e per la sua ragazza e probabilmente alla fine del romanzo avrete un nuovo book boyfriend da aggiungere alla vostra lista. 
Continuerete a tifare per loro anche se Frenkie non sarà una delle vostre protagoniste femminili preferite, perchè lei è capace di farvi esasperare, più di quanto faccia lui, comportandosi da autentica gatta morta.
Dico davvero spesso l’ho odiata, anche se tutto quello che le è successo non lo avrei augurato al mio peggior amico. 
Preparatevi ad avere a che fare con una protagonista femminile che chiama Deacon ogni volta che ha un problema, una protagonista che pur provando qualcosa per lui, lo allontana di continuo accampando ogni sorta di scusa, dalle più plausibili a quelle meno, che accetta le avance che le rivolge il suo ex ragazzo scatenando l’istinto omicida non solo di Deacon, ma anche del lettore che vorrebbe stritolare le palle a lui e tirare una testata a lei. 
Francesca è adorata da tutta la famiglia Love, è la principessa che tutti cercando di proteggere e che adorano, ma io personalmente non sono riuscita ad entrare in sintonia con lei come sono riuscita a fare con Deacon e quindi io Miss De Rosa abbiamo un conto aperto che spero davvero che si chiuda con il secondo romanzo della serie. 

Anche se poco più su ho ammesso che mi è servito un po’ di tempo per lasciarmi coinvolgere del tutto dalla storia, una volta entrata totalmente in sintonia l’ho davvero adorata. 
Mi è piaciuto lo stile dell’autrice, semplice e diretto che coinvolge e conquista a colpi di twist plot che lasciano senza fiato il lettore. Che riesce ad emozionare aprendo il cuore di un play boy impenitente come Deacon Love e che riesce anche ad esasperare, nel senso più buono che si può attribuire al termine, nel raccontarci della love story tra questi due personaggi.
Basterà, quindi, solo qualche capitolo per farvi coinvolgere anima e corpo “Love Hurts” e tutto quello che potrete fare è divorare una pagina dietro l’altro fino a quando non arriverete alla fine e una volta finito preparatevi ragazzi, perché vi troverete davanti ad un grosso ed immenso cliffangher. Di quelli che vi lascerà interdetti e in attesa del secondo romanzo, ma niente paura perché è uscito proprio venerdì con il titolo di “Love Burns” e posso dire che è stupendo e che non vedo l’ora di parlarvene… so stay tuned!! 
Il Mio Voto:

Nessun commento:

Posta un commento