giovedì 6 dicembre 2018

RECENSIONE: NEVER EVER - VALENTINA FERRARO


Titolo: Never Ever

Serie: Secret Life #2

Autrice: Valentina Ferraro 

Casa Editrice: Les Flaneurs Edizioni

Data di pubblicazione: Novembre 2018  

Pagine: 

TRAMA:

"Non hanno capito nulla di me.
Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno.
Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato.
E sto da Dio!"

Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa.
Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto.
Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità... a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza.
Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto.
Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell'adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York?
Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare

Cosa penso: 



Valentina Ferraro è un nome  e  una garanzia, l’ho scoperta la primavera scorsa grazie alla sua serie The Matching Scars e mi sono follemente innamorata delle sue storie e del suo stile di scrittura, non a caso la storia di Ben e Cat si è aggiudicata un posticino speciale nelle migliori letture del 2018, se non l’avete legga vi consiglio di provvedere all’istante, perché le emozioni che mi ha fatto provare quella lettura sono impresse a fuoco nella mia anima. Sono costretta a confessare che l’uscita della sua nuova serie, Secret Life, mi preoccupava molto, perché temevo che non potesse per niente reggere il confronto con i suoi primissimi romanzi, per fortuna mi è bastato immergere il naso in “Naked Truth” (click sul tiolo per la mia recensione) per lasciarmi conquistare totalmente da Mason e Nikky e tutti i personaggi secondari incontrati nel primo capitolo della serie e, infatti, aspettavo con ansia e trepidazione il secondo capitolo della serie proprio per poter approfondire la conoscenza di Evan Derrek. 
Evan Derrek, insieme alla new entry Stella James, è il protagonista e narratore a pov alterni e preparatevi perché la storia di questi due protagonisti è eccezionale e, se come me, amate le storie dove le seconde possibilità servono per rimediare ad errori terribili commessi in passato, questo romanzo è proprio quello che fa per voi e sono certa che lo adorerete follemente. 
 E se mi fossi sbagliato tanti anni fa? Se questo – trovarmi qui, a Douglas, con lei – fosse un segno del destino? La mia seconda occasione per sistemare le cose e redimermi dai miei peccati?
Evan Derrek è un cazzone egocentrico. 
Lui ha tutto quello che un ragazzo potrebbe desiderare: il lavoro dei suoi sogni come modello, donne che gli cadono letteralmente ai piedi e un gruppo di amici che per lui è come una famiglia. Tutto nella sua vita va a meraviglia; ogni notte nel suo letto c’è una donna diversa e sta per firmare un contratto che potrebbe cambiare per sempre la sua vita, facendogli fare il salto di qualità nel mestiere in cui ha sempre sognato di sfondare. Ma i suoi sogni vengono messi seriamente a rischio quando nel cuore della notte arriva una telefonata inaspettata che lo costringe a lasciare New York per far ritorno in quella landa desolata che è il Wyoming. 
Il Wyoming è il posto in cui è cresciuto, il posto in cui conserva una marea di ricordi felici passati in sella ai cavalli con la sua migliore amica, Stella James, ma è anche il luogo dove ha commesso degli errori terribili ferendo le persone che per lui sono sempre state importanti. Tutto quello che desidera ora è riguadagnare l’affetto dei suoi cari e delle persone che sono importanti per lui, anche se non è mi stato molto bravo con le dimostrazioni di affetto e con il chiedere scusa sa bene di doversi impegnare seriamente o il rimpianto potrebbe divoralo vivo. 

 Stella James è cresciuta insieme a Evan Derrek. 
Evan era il suo migliore amico, il ragazzo di cui è sempre stata follemente innamorata e anche quello che le ha spezzato il cuore.
Ma dal giorno in cui Evan ha ferito i suoi sentimenti è passato tanto tempo e ora Stella non è più una ragazzina, ma è una donna adulta con una laurea in veterinaria. Ha studiato duramente e ora è  tornata a casa ed è diventata la veterinaria della piccola cittadina sperduta in cui è cresciuta e vive una vita tranquilla, divisa tra casa e lavoro, ma la sua tranquillità e la sua routine vengono totalmente scombussolate dal ritorno in città del ragazzo con cui ha passato la sua infanzia e che credeva di non dover mai più rivedere. 
Proprio come un tempo, Evan riesce ancora a farle tremare le ginocchia e a scombussolare tutte le sue certezze, ma l’uragano Evan ha già stravolto una volta la sua vita e, Stella, non ha alcuna intenzione di cascarci di nuovo. Ma riuscirà a resistere al fascino indiscutibile del fotomodello? Soprattutto se lui fa di tutto per riconquistare quella che è stata la sola ed unica ragazza per cui ha provato dei sentimenti sinceri? Stella non ha intenzione di rendergli le cose facili, ma Evan non è il tipo che molla facilmente e vi garantisco che quando sfoggia il suo fascino da casanova impenitente resistere è davvero difficile, per non dire impossibile. 

Valentina Ferraro ha scritto un altro romanzo capace di fare sognare i suoi lettori, mi è piaciuto davvero tantissimo il primo capitolo della serie Secret Life, ma trovo che il secondo volume abbia una marcia in più, non so se è per i personaggi che conquistano con la loro meravigliosa storia che ha inizio tanti anni prima, e che noi possiamo rivivere tramite i loro i ricordi che si amalgamano perfettamente con il presente della narrazione, o se perché il genere di storia raccontata dall’autrice è proprio una delle mie preferite ed era inevitabile, per me, restarne incantata. 

I personaggi di “Never Ever” vi conquisteranno anima e corpo.
Confesso con assoluta onestà che per quanto fossi curiosa di conoscere meglio Evan Derrek, non era partito con il piede giusto con me, nel primo libro della serie non mi aveva fatto una buonissima impressione, il suo atteggiamento da sciupa femmine incallito e il modo in cui si era comportato con Nikky, mi aveva davvero infastidita, infatti, ero certa che avrebbe dovuto faticare parecchio per entrare nelle mie grazie, ma ho sottovalutato il potere delle parole della Ferraro. Lei è un autrice che ci sa fare e sono bastate poche righe per lasciarmi intrigare da lui.
Diciamo pure apertamente che Evan è il classico ragazzaccio, che ad un primo sguardo poco attento, può sembrare superficiale. Uno di quelli che badano solo alle apparenze, sempre perfettamente in ordine, con il suo fisico perfettamente cesellato e le sopracciglia pinzettate ad arte è uno di quei ragazzi a cui basta sfoderare un sorriso strappa mutande per guadagnarsi facili nottate da una botta e via, ma in realtà sotto l’apparenza e dietro la maschera di superficialità che indossa, si nasconde un ragazzo speciale.
Lui è un ragazzo che ha commesso parecchi errori, che ha ferito le persone che ama ma che riesce a trovare, dentro di se, la forza e il coraggio per recuperare quei rapporti perduti tanti anni prima e lo fa con una tenacia e una determinazione che mi hanno fatto sciogliere il cuore nel petto. Ho, per esempio, adorato il modo in cui Evan  si comporta con il nonno gravemente malato, ogni suoi gesto è intriso d’affetto e  amore e  ci fa guardare a questo ragazzo sotto una luce completamente nuova, lo stesso vale per il suo comportamento con quella ragazza con il naso coperto di efelidi che è sempre stata la sua migliore amica. Anche se si definisce in più occasioni come il classico tipo che non è fatto per la monogamia e che vuole solo divertirsi, ogni gesto che compie nei confronti di Stella dice il contrario e fa capire quanto in realtà sia innamorato di lei.
Tenetevi forte lettori, perché molto probabilmente vi farà arrabbiare e sentirete il forte impulso di saltare nel kindle e prendere a calci il suo marmoreo culo da modello, ma non potrete far altro che tifare per lui e Stella e sperare che abbiano uno di quegli happy ending che fanno svolazzare le farfalle nello stomaco.

Stella è, invece, una di quelle protagoniste femminili che mi piacciono da impazzire. Ho adorato la sua capacità di ridimensionare lo spropositato ego di Evan, tramite battute colme di vetriolo e risposte per le rime pensate appositamente per rimetterlo al suo posto. 
Stella è una ragazza che ha sofferto tanto per amore, prima per colpa di Evan e poi per colpa di uomini che l’hanno riempita di bugie e ora ha il terrore di soffrire di nuovo, preferisce chiudere il suo cuore dietro una spessa barriera di filo spinato a cui non lascia avvicinare nessuno, ma di fronte al ragazzo che da sempre tiene il suo cuore in pugno la sua determinazione vacilla e ogni volta che sono a distanza ravvicinata le gambe le tremano, il cuore salta dei battiti e la sua sola ed unica tentazione è quella di tuffarsi tra le sua braccia, ma Stella è bravissima a far penare un pochino il nostro Evan, che troppo abituato a veder le donne cadere ai suoi piedi, deve usare tutte le sue carte migliori per farsi perdonare dalla sola ragazza per cui prova, del tutto inaspettatamente,  un sentimento del tutto nuovo.

Ancora una volta Valentina Ferraro è riuscita a guadagnarsi un pezzettino del mio cuore di lettrice,
Never Ever” è un inno all’amore in tutte le sue forme, perché l’autrice ci parla dell’amore nei confronti degli amici, quelli veri che rappresentano una sorta di famiglia acquisita e lo fa portandoci a New York dove vediamo Evan alle prese con Nikky e Mason e Erin e Max e sono certa che un pochino invidierete questo magnifico gruppo e adorerete leggere le loro avventure per sentirvi parte di questo magnifico gruppo creato dalla penna dell’autrice . Ci mostra, poi, l’amore nei confronti della famiglia, quella dei legami di sangue e possiamo assistere al commoventissimo rapporto che Evan condivide con il nonno che adora e vi sfido a trattenere le lacrime nei momenti che li vedono protagonisti. E infine ci parla di quel sentimento speciale e profondo nei confronti di quel primo amore che non si scorda mai, quello che ha conquistato il cuore tanti anni prima ed è rimasto lì, in attesa, di quel ritorno di fiamma che è paragonabile ad un esplosione di fuochi d’artificio e che porta sulle montagne russe, facendo prima galoppare il cuore come un cavallo imbizzarrito e , poi l’istante dopo, è capace romperlo in mille pezzi in attesa del lieto fine.  
Un romanzo sulle seconde occasioni capace di far divertire nelle parti più comiche, di far arrabbiare in quelle in cui Evan si comporta da ragazzaccio scapestrato, e che fa commuovere in quelle più tristi e ovviamente fa  perdere numerosi battiti a tutti i cuori bisognosi di romanticismo.
Il finale è in pieno stile Ferraro, se avete letto i romanzi della Matching Scars sapete bene a cosa mi riferisco, quindi preparatevi ad impazzire nell’attesa del seguito. Ma anche se il finale vi farà urlare per la frustrazione questo è un libro che va letto perché è divino!
Il mio voto:




Nessun commento:

Posta un commento