mercoledì 16 dicembre 2020

REVIEW PARTY: INDELEBILE E PERFETTO ABBI GLINES

 


Titolo: Indelebile e perfetto
Serie: Perfection # 2
Autrice:  Abbi Glines
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 10/12/2020
Pagine: 225
TRAMA:

Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro: ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvata dai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni e apparenze.
Era consapevole che felicità e amore non sarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Ma poi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazza dolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato.
Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovo tipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sogni e condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur di rimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori.
Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia ea dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte le responsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile.
Della desidera davvero stare accanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza del compito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, alla fine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propria felicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della e Woods avranno davvero la forza di stare lontani?

 COPIA OMAGGIO DELL'EDITORE 

Cosa Penso:
Ho iniziato a leggere “Indelebile e perfetto” circa alle 9 di sera e ho terminato la lettura all’una di notte, era da una vita che non mi capitava di leggere un romanzo in una sola serata e con Abbi Glines per me è sempre stato così, le sue storie sono semplici, lineari e super scorrevoli e ti ritrovi a divorare una pagina dopo l’altra e a terminare il libro in un battibaleno e con una grosso sorrisone stampato sulle labbra e, soprattutto, un gran bisogno di avere altri libri scritti da lei. Infatti, spero davvero che l’Always Publishing non ci deluda in questo, perché sono troppo curiosa di leggere la storia di Grant, altro personaggio che mi ha incuriosito tantissimo nel corso della serie Rosemary Beach e soprattutto spero che arrivino a portarci anche la storia di Nanette, un personaggio odioso che abbiamo avuto modo di vedere in azione con tutta la sua stronzaggine nei romanzi dedicati a Rush e Blaire e credo che la Glines si debba dare un garn da fare per farmela amare, perché per Nan la strada è tutta in salita,  ma sto divagando e quello che voglio dire è: incrociate le dita e sperate insieme a me che la nostra casa editrice ci faccia il regalone di proseguire con la serie. 
Indelebile e perfetto” riprende esattamente da dove si era interrotto il primo romanzo della serie “Imprevedibile e perfetto” (click sul titolo per la mia recensione) e ritroviamo Woods, che aveva deciso di abbandonare quello che per tutta la vita è stato il suo sogno, per stare con la ragazza che ama; Della Sloane, ma ora che suo padre è morto improvvisamente deve tornare sui suoi passi e assumersi le sue responsabilità e decide, così, di ritornare a casa e prendere in mano le redini del golf club che appartiene alla sua famiglia da generazioni, un modo per dimostrare anche a quella strega di sua madre che è all’altezza di quel ruolo.
Woods con accanto Della si sente invincibile e con il supporto della donna che ama sa di poter gestire ogni problema che è costretto ad affrontare.
Della Sloane è sempre al fianco di  Woods, pronta a supportarlo e affiancarlo, ma una volta tornata a Rosemary Beach si ritrova  a fare i conti con le sue paure, i suoi dubbi e le insicurezze, che le danno il tormento di continuo. Della si sente un peso per Woods e si convince, ogni giorno di più, di essere un intralcio per lui e per i suoi affari, per questo prende una decisione difficilissima, che le fa sacrificare la sua stessa felicità, ma che al contempo la porta a scoprire alcune verità sul suo passato che la portano a riconsiderare tutto il suo futuro e che, inoltre, la rendono più forte e sicura, facendo di lei la donna perfetta per Woods Kerringhton.
Ma il percorso che Woods e Della devono affrontare non è affatto semplice e noi lettori ne vedremo delle belle.
 
Indelebile e perfetto” è stata una lettura fantastica, ho amato questo libro, proprio come ho amato tutti quelli scritti dalla Glines.
Abbi Glines criticata da tanti, ma comunque amata da molti io l’apprezzo sempre tantissimo, soprattutto per il suo stile di scrittura semplice e per le sue storie, forse, un po’ prevedibili e con parecchi dei cliché più tipici del genere romance, ma queste caratteristiche, che possono sembrare negative, sono proprio il punto di forza dei suoi romanzi perché, nonostante tutto, lei riesce ad incatenare alle pagine i suoi lettori, facendoli  innamorare dei personaggi che crea.  E anche questa volta i suoi personaggi mi son entrati sotto pelle e si sono scavati un percorso che arriva dritto al mio cuore.
 
Woods Kerringhton, il personaggio maschile della duologia Perfection, è il vero maschio alfa, il ragazzo

perdutamente innamorato della sua donna, protettivo in modo folle, che vorrebbe tenere Della sempre al suo fianco, in genere i personaggi così mi esasperano lievemente, ma non lui, perché Woods è di una dolcezza infinita ed è mortalmente sexy, nelle scene più hot vi si arricceranno le dita dei piedi e la temperatura esterna salirà in picchiata.
Lui il ragazzo ricco e proprietario del golf club di Rosemary Beach non è il classico rampollo ricco e viziato, ma è un ragazzo gentile e un amico sincero, disposto a tutto per proteggere chi ama.
Della Sloane, come ho già detto nella mia recensione al precedente romanzo, da un lato è forte e guerriera, dall’altro però è ancora fragile, spaventata e insicura, ma tra queste pagine la vediamo affrontare le sue paure e risolverle.
Anche se lei non se ne rende conto è la ragazza perfetta al fianco di Woods e deve lavorare su stessa per capirlo.
I personaggi secondari che troviamo tra queste pagine sono quelli che conosciamo da diversi libri, ritroviamo Blaire e Rush , ed è bellissimo vederli ancora innamorati come all’inizio. C’è Grent alle prese con una nuova storia d’amore e poi Jace con la ragazza che ama. E proprio in merito agli amici di Woods che la Glines inserisce un colpo di scena che, sono certa, vi sconvolgerà. Un evento che colpisce come un fulmine a ciel sereno, che spezza il cuore e che fa da introduzione alla quarta parte della serie Rosemary Beach, che spero proprio di leggere presto.
 
Concludo la mia recensione consigliandovi calorosamente questa storia perché sono assolutamente certa che lo amerete, se come me siete dei fan di Abi Glines, perché questa autrice con una semplicità disarmante riesce ad emozionare mixando in maniera perfetta tematiche complicate e dolorose, che conferiscono al racconto quel velo malinconico che tanto amo trovare tra le pagine di un libro, mantenendo sempre il focus sulla componente rosa del romanzo e rendendo i suoi libri delle dolcissime storie d’amore.
Il Mio Voto:


 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento