giovedì 3 dicembre 2020

RECENSIONE: JARED - VERONICA SCALMAZZI

 


Titolo: Jared 

Serie: Morris Brothers #1  

Autore: Veronica Scalmazzi 

Data di pubblicazione: 17 novembre 2020
 
Pagine:
 
TRAMA:
Mi chiamo Jared Morris e sono il quarterback dei San Diego State Aztecs. 
Il football è da sempre la mia vita, ogni vittoria è un passo in più verso il mio grande sogno: la NFL. Quando scendo in campo sono implacabile, pronto a tutto e instancabile, proprio come fra le lenzuola. Mi basta schioccare le dita per ottenere ciò che voglio, o almeno era così finché non ho incontrato lei.
April O’Neill. 
La mia rovina.
La mia ossessione.
La mia Maleficent.
Non appena i suoi occhi chiari si sono posati su di me è diventata la mia meta, un match da vincere a tutti i costi. Peccato che lei non sia della mia stessa idea.
Ma c’è una cosa che April non sa. 
Quando un Morris mette piede sul terreno di gioco, nulla può fermarlo. Specialmente se il suo obiettivo è fare touchdown a un diavolo tentatore travestito da angelo biondo. 
E, poi, si sa… 
Giocare sporco è la nostra specialità e April se ne accorgerà molto presto.
 
Cosa penso:


Ho letto “Gioco d’amore” (click sul titolo per la mia recensione) di Veronica Scalmazzi durante il primo lockdown la scorsa primavera e da quando l’ho finito e scoperto che Veronica stava scrivendo una serie su i fratelli Morris non vedevo l’ora di leggere il primo capitolo dedicato proprio al più piccolo di loro, il gemello di quella terrorista di Piper. Finalmente  il giorno è arrivato e  il 17/11 il libri dedicato a Jared Morris è stato pubblicato e ovviamente io non potevo che abbandonare ogni cosa che stessi facendo e  acquistare “Jared”, primo capitolo della serie Morris Brothers.
 
Quella che troviamo tra queste pagine, narrata attraverso il pov alternato dei due protagonisti, è la storia di Jared Morris e la già conosciuta April O’Neill, la migliore amica di Piper.
Entrambi i protagonisti li abbiamo già visti in “Gioco d’amore” ed ero assolutamente certa che ne avremmo viste delle belle, perché l’attrazione tra di loro era palpabilissima fin dai loro primissimi scambi di battute e qui la Scalmazzi ci da la possibilità di assistere, per la prima volta in tutta la sua vita, a Jared che perde la testa per una ragazza. Quindi preparatevi ragazzi, perché la loro storia metterà a dura prova le vostre emozioni;  facendo fare gli straordinari ai vostri cuori.
Jared è il quarterback dei San Diego State Atzecs, il suo grande sogno è quello di diventare un campione della NFL e si sta impegnando duramente per realizzarlo.
Duro e impegnativo allentamento e niente distrazioni sono per lui due regole ferree da rispettare e le relazioni sentimentali, per Jared, sono sempre stata una grossissima distrazione, in primisi perché non ha tempo da dedicare ad una ragazza e inoltre  perché  Jared è un casanova impenitente e non ha mai voluto impegnarsi in una storia seria con una ragazza stabile, del resto è molto meglio dedicarsi a sveltine senza impegno nei locali dove festeggia la vittoria post partita.  Forse potrete giudicarlo male per il su atteggiamento libertino, ma non ha alcuna intenzione di cambiare registro, se non fosse che una biondina, tutta pepe e curve mozzafiato, gli fa letteralmente perdere il controllo, sconvolgendo letteralmente  la sua vita. 
Lei è April o’Neill, la migliore amica di sua sorella e la sorella del suo wide reciver. April proviene da una famiglia importante nella comunità Californiana, i suoi genitori sono ricchi sfondati e pretendono che lei mantenga le etichette e si comporti in mondo impeccabile, per non far sfigurare il buon nome di famiglia. Sua madre, una iene travestita da bionda, pretende di controllare ogni aspetto della sua vita e desidera che la figlia frequenti solo l’elite della società, ma April  non si lasca comandare a bacchetta e si comporta da vera ribelle, scatenando  le ire di sua madre che la critica di continuo ferendola costantemente.

April e Jared insieme sono meravigliosi, ma preparatevi perché la loro storia vi farà impazzire.
Il loro rapporto è scoppiettante e fatto di provocazioni continue, battute al vetriolo e risposte per le rime, ma l’attrazione che provano l’uno per l’altro scintilla sotto la superficie e fa provare brividi caldi che scorrono lungo la colonna vertebrale.
Quando siamo nella stessa stanza, l'elettricità fra noi è dirompente. Non la vedi, ma la senti. Mi chiedo solo quando si deciderà a cedere.
La tensione sessuale tra di loro è chiarissima e trasuda dalle pagine ogni volta che Jared e April hanno un confronto e il lettore non può far altro che sperare che smettano di farsi la guerra e che fermino, una volta per tutte, il tira e molla continuo in cui in un momento si scambiano il più bollente dei baci e quello dopo danno vita ad una discussione che li porta ad allontanarsi nuovamente. Tutto ciò si ripete in un loop deliziosamente squisito che fa sprofondare lo stomaco del lettore e creare un aspettative enorme su quanto sarà meravigliosa la loro storia insieme.
Jared&April
Maleficent&Cetriolo.
Si piacciono.
Si desiderano.
Si vogliono.
Ma entrambi continuano a lottare contro l’attrazione che provano, fino a che costretti a passare del tempo insieme si rendono conto che la loro non è solo attrazione, ma  qualcosa  di molto più forte che vale la pena di essere vissuta. Ma riusciranno  a farlo senza incasinare ogni cosa?
Sono un fascio di brividi eccitanti. Mi circonda la nuca con la mano e, un attimo dopo, le nostre bocche sono nuovamente appiccicate. Assaporo la fragranza del vino sulla sua lingua. Baci che mozzano il respiro. Baci che inseguono desideri. Baci che raccontano emozioni. È sete, fame, bisogno.
Nella mia recensione non sono riuscita a rendere bene l’idea di questa storia e sicuramente l’ho un po’
banalizzata, facendola sembrare la solita storiella romantica letta e riletta e probabilmente è proprio così, perché, ormai lo sappiamo, nel romance è già stato descritto ogni possibile scenario, ma a fare la differenza tra queste pagine sono le emozioni che la Scalmazzi riesce a far provare al lettore e, infatti, se posso darvi un consiglio procuratevi una bella dose di antiacido per lo stomaco, perché l’autrice non rende le cose semplici, ma al contrario ci fa vivere mille emozioni contrastanti che si susseguono fino alla fine del romanzo. E lo fa grazie a due personaggi così ben delineati e meravigliosi che è impossibile non prendere a cuore la loro storia. È impossibile non sentire le ginocchia tremare ogni volta che si scambiano un bacio infuocato, è impossibile non far perdere battiti al cuore quando Jared prende le difese di April davanti alla famiglia di lei.  È semplicemente impossibile non innamorarsi di lui, perchè Jared Morris è il classico protagonista maschile capace di farmi perdere la testa a colpi di ego smisurato e adorabile e sfrontata arroganza.
La protagonista femminile invece l’adorerete per il modo in cui riesce tenere testa a Jared Morris, facendo totalmente capitolare ai suoi piedi. Inoltre proverete una forte empatia nei suoi confronti e desidererete astringerla in un caldo abbraccio confortante, perché anche se si comporta da ragazza ribelle, lei soffre terribilmente per i suoi rapporti famigliari.
 
Adoro lo stile di questa autrice che sa bene come coinvolgere il lettore nella storia e lo appassiona, miscelando in maniera perfetta divertimento, romanticismo e tanta passione che scalda queste prime fredde giornate autunnali. Quindi preparatevi a sorridere nelle scene più divertenti, quelle che hanno come protagonisti i fratelli Morris al gran completo e sono certa che ognuno di loro vi ruberà un pezzetto di cuore e non vedrete l’ora di conoscerli meglio nei romanzi a loro dedicati. Preparatevi a vedere il vostro cuore fare degli straordinari nelle scene più dolci e piccanti, ma soprattutto non preoccupatevi se in alcuni momenti lo stomaco vi si torcerà dolorosamente per l’angst e la tensione che la Scalmazzi crea per noi lettori.
Non voglio dirvi altro perché voglio permettervi di godere di questo libro proprio come ho fatto io, ma concludo dicendo che il romanzo mi è piaciuto tantissimo, tuttavia devo per forza dire che l’ho trovato un pochino troppo frettoloso sul finale e avrei preferito che l’autrice si fosse presa più tempo per renderlo più curato e perfetto, ma nonostante ciò questa resta una lettura da 4 stelline e un romanzo di quelli consigliatissimi.
Ora spero solo che il prossimo arrivi presto, perché adoro troppo la famiglia Morris e non posso più fare a meno i questi esuberanti ragazzoni. 
Il mio voto:


 
 

Nessun commento:

Posta un commento