giovedì 19 gennaio 2017

ANTEPRIMA DEAGOSTINI: REMEMBER UN AMORE INDIMENTICABILE - ASHLEY ROYER


Buon pomeriggio adorati lettori, 
oggi sono qui con l'anteprima di un romanzo che approda in libreria direttamente dalla nota piattaforma online Wattpad.  
Dopo After di Anna Todd e Bad Boy di Blaire Holden  e altri libri di autrici italiane come Over di Sabrynex e Sex or Love? di Flavia Cocchi  arriva direttamente da Wattpad anche Ashley Royer, un autrice di soli 17 anni che vanta oltre 15 milioni di visualizzazioni e 30 milioni di fan. Numeri da capogiro che urlano all'ennesimo e attesissimo fenomeno editoriale! 
Come ogni volta che un romanzo approda in libreria direttamente da wattpad sono parecchio scettica, ma chi mi segue sa bene che non riesco a far a meno di leggere ogni romanzo che viene notato da un editore per i suoi grandi numeri. Sento il totalizzante bisogno di sapere sapere cos'ha di speciale e quindi credo proprio che leggerò anche questo. Del resto la trama mi intriga parecchio e ha tutta l'aria di essere uno young adult strappa lacrime e spero davvero che non mi deluda. 
Ma bando alle ciance e andiamo a scoprire qualcosa i più sul libro in uscita il 31 gennaio! 


Vincitore del Premio Wattys 2014:
Il riconoscimento per il miglior
talento letterario su Wattpad
Una storia dolcissima
che racconta in modo delicato
l’amore, la perdita e la malattia
A. ROYER

 Titolo: Remember – Un amore indimenticabile
Autrice: A. Royer
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: 31 gennaio
pagine. 320
Prezzo: 14,90 euro
TRAMA:
Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, in Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall’altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno.

“Chiudo gli occhi e cerco di calmarmi. Ma tutto quello che riesco a vedere è il volto di quella ragazza. Il suo sorriso, la fossetta sulla guancia sinistra. Rivedo i capelli che le cadono sulle spalle e le guance che arrossiscono mentre la scatola le sfugge dalle mani. Pensavo davvero che fosse lei. Pensavo che fosse tornata. Ma non è possibile. Delia non tornerà mai. Non la rivedrò mai più.”


L’AUTRICE:

A. ROYER ha 17 anni e frequenta un liceo a nord di Boston, Massachusetts. Scrive su Wattpad da quando aveva 13 anni, e le sue storie hanno guadagnato più di 30 milioni di fan. Remember è il primo romanzo che viene pubblicato anche in cartaceo.


2 commenti:

  1. Wow solo 17 anni e già così famosa?! Comunque la trama mi piace, molto bello anche l'estratto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Frecy,
    questo libro sembra molto carino ma sono sempre un pò titubante quando leggo Wattpad quindi aspetterò con piacere la tua recensione in merito

    RispondiElimina