martedì 26 aprile 2016

BOOK TAG: VENTICINQUE FATTI LIBRESCHI SU DI ME



Giorno adorati lettori, 
il week end lungo del 25 aprile è appena passato e io mi ero ripromessa di postare una recensione e passare buona parte del mio tempo libero a leggere. 
Bene, non ho fatto niente di tutto ciò. 
Ho latitato dalla blogosfera e ho letto qualche paginetta ma niente di più. Giuro che cercherò di rimediare e di postare una recensione nel pomeriggio!
Ieri sera girovagando un pò tra i blog che seguo ho trovato su Loving Books di Jessica un carinissimo tag: "25 fatti libreschi su di me", mi è piaciuto tantissimo che ho deciso di farlo immediatamente, e ho pensato che fosse un buon modo per farmi perdonare per la mia assenza!
Siete tutti taggati per farlo. 
potete lasciarmi il link del vostro blog se lo avete fatto anche voi, ho scrivere i vostri fatti libreschi direttamente nei commenti. 




1. La passione per la lettura mi è stata trasmessa dai miei genitori. Nella mia famiglia sono tutti lettori accaniti.

2. Quando ero una bambina non facevo i capricci nei negozi di giocattoli per avere l’ultima Barbie uscita, ma da Feltrinelli piangevo tutte le mie lacrime se non mi compravano il libro che volevo.

3. La maggior parte dei miei amici non legge libri. Solo alcuni leggono al mare o in piscina nelle giornate estive un paio di libri l’anno.

4. Il mio ragazzo è fermamente convinto che io abbia troppi libri. Non capisce che i libri non sono mai abbastanza.

5. Sono gelosissima dei miei libri e non li presto mai a nessuno.

6. Sono maniacale per i libri: non li sottolineo, non scrivo note sulle pagine e soprattutto non piego gli angoli delle pagine per tenere il segno.

7. La mia libreria è maniacalmente ordinata e guai a chi osa a mettere un libro fuori posto.

8. Sono una compratrice di libri, sia cartacei che digitali, ossessivo-compulsiva.

9. Se un libro che ho acquistato in formato digitale mi piace da impazzire non so resistere al bisogno di comprarlo anche di carta per esporlo nelle mensole dedicate ai miei libri preferiti.

10. Mi capita spessissimo di fare le ore piccole per finire un libro. Questa è la principale ragione delle mie occhiaie perenni che mi fanno consumare chili di correttore.

11. Se una Casa Editrici italiana acquista i diritti di un libro che muoio dalla voglia di leggere saltello per tutta la casa battendo le mani e emettendo urletti gioiosi.

12.  Mi innamoro del protagonista maschile di un libro ogni volta che ne inizio uno nuovo.

13. Mentre leggo mi piace immaginarmi al posto della protagonista.

15.  Mi è capitato più di una volta di rinunciare ad uscire la sera per la voglia di finire un libro.

16.  Adoro le storie con i triangoli amorosi, anche se il più delle volte insulto la protagonista per la sua vaccaggine.

17. Ho letto la serie della E.L James “Fifty Shades” un anno dopo rispetto a quando uscita perché nutrivo molto scetticismo, ma non mi vergogno ad ammettere che mi è piaciuta e ho divorato i tre libri in meno di dieci giorni.

18. In libreria non compro mai il primo libro della pila, lo toccano tutti e ho sempre paura che sia rovinato. E prima di andare alla cassa controllo che sia in condizioni impeccabili.

19. In libreria se i libri sono esposti in disordine mi prudono le mani dal bisogno di sistemarli in modo corretto.

20. Nessuno dei miei amici sa che ho un blog, è una cosa mia e non voglio condividerla con loro che non apprezzano leggere. L’unico che ne a conoscenza è il mio ragazzo.

21. Non esco mai di casa senza il kindle o un libro in borsa.

22. Nella mia casa dei sogni prevedo una stanza adibita a biblioteca con immense librerie alle pareti e solo una poltrona per leggere in perfetta solitudine.

23. Adoro l’odore della carta stampata e prima di iniziare un nuovo libro immergo il naso al centro del libro e do una bella annusatina.

24. Ho un diario in cui sono annotate tutte le mie citazioni preferite.

25. È da parecchio tempo che penso di farmi un tatuaggio dedicato alla mia serie preferita; Sadowhunters di Cassandra Clare.

Inizialmente pensavo fosse difficle trovare venticinque fatti libreschi da condividere con voi, ma invece è stato semplicissimo, avreo potuto tranquillamente scriverne altri ventincinque e arrivare a cifra tonda. 
Ora a voi la parola, sono curiosa di conoscere i vostri. 


22 commenti:

  1. oddio non sono l'unica...mi sento già meglio....la 18 uguale uguale....e poi la 20 e la 22....

    RispondiElimina
  2. Abbiamo pochissimo in comune, giusto due o tre cose ehehe no scherzo, vedo che siamo quasi uguali! Ecco appunto, facciamo capire ai fidanzati che i libri non sono mai abbastanza AHAHAHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero praticamente uguali XD
      il mio ragazzo non lo capirà mai, è gia super preoccupato per quando andremo a vivere insieme!

      Elimina
  3. Il tuo punto 18 è uguale al mio punto 12! xD

    Ecco i miei 25 fatti libreschi. :)

    RispondiElimina
  4. Tutti a fare questo tag, manco solo io T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo fai fammi sapere che vengo a sbirciare mi incuriosisce un sacco vedere i fatti libreschi altrui ;)

      Elimina
  5. mi rispecchio praticamente in tutto!!!! sopratutto la ossessione nel comprare libri...prima o poi dovrò chiedere un prestito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!! Anch'io prima o poi dovrò chiedere un prestito. la lettura è un hobby costoso accidenti!

      Elimina
  6. Ciao Frency! Che carina quest'idea dei 25 fatti libreschi! :D Appena ho tempo magari faccio anch'io un piccolo post. Abbiamo parecchi punti in comune, comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, fammi sapere quando lo farai!

      Elimina
    2. Ecco qua: http://laragazzacolkindle.blogspot.it/2016/04/book-tag-25-fatti-libreschi-su-di-me.html :)

      Elimina
  7. Francy, ciao che bello l'hai fatto anche tu. E' un tag carinissimo che permette di scoprire meglio chi si cela dietro il blog e mi piace molto.
    Ma lo sai che anch'io in libreria faccio così? Prendo il primo libro dello scaffale leggo la trama ma se lo devo comprare lo riposo e ne prendo un altro perchè il primo lo toccano tutti e quindi non è "nuovo" come vorrei. Bhe sono contenta che certe fisse non sono solo mie ah ah
    E poi anche a me piacerebbe una stanza solo piena di libri.... magari!! E l'odore dei libri che bellezza... solo chi ama i libri può davvero capire.
    Se ti va ecco il mio tag
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/2016/04/tag-25-fatti-libreschi-su-di-me.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy adoro questo tag. Avrei potuto continuare all'infinito ad elencare fatti libreschi. la lista è ancora parecchio lunga;)
      vengo subito a sbirciare le tue risposte!

      Elimina
  8. Ciao Frency! Oddio, oddio non ci credo che anche tu prendi i libri dietro al primo in libreria, io lo faccio sempre e mi ha trasmesso questa ossessione mia madre! Fin da piccola mi diceva di prendere quello dietro perché nessuno lo rovina e ha ragione!
    E altra cosa che abbiamo in comune sono i libri immacolati, senza neanche una sottolineatura, ci patisco troppo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      Sì sempre! Non sopporto i libri "spiegazzati" e controllo sempre che siano in perfetto stato prima di pagarli. Con quello che costano li voglio in condizioni perfette ;)

      Elimina
  9. Questo tag è sempre più carino! *-*
    16. Adoro le storie con i triangoli amorosi, anche se il più delle volte insulto la protagonista per la sua vaccaggine.Tanta stima per te sorella! XD
    Anche io non compro mai il primo libro della fila e prima di andare alla casso controllo che sia perfetto altrimenti non lo prendo proprio! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      Ahahah! Sì, adoro insultare le protagoniste un pò zoccole ;)

      Elimina
  10. punti 18 e 19, comprensione totale! I libri sempre nel mezzo e dopo un'attenta analisi. Se entro in un negozio di abbigliamento e vedo maglie spiegazzate, comincio a piegare e mettere a posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophelie, anche nei negozi di abbigliamento mi prudono le mani per sistemare i capi fuori posto, e non sono una mania dell'ordine :)

      Elimina
  11. Ciao Frency!
    Che belli i Book Tag, ne farei a decine XD
    Ecco il link dei miei 15 fatti libreschi,ero in super fretta quando ho pubblicato: http://liberatrailibri.blogspot.it/2016/04/oh-my-tag-1-15-fatti-libreschi-su-di-me.html
    Se ti va, passa a trovarmi =)

    I libri non li presto nemmeno io, dopo che alcuni sono più tornati oppure hanno fatto una pessima fine a causa di cani giocherelloni o sorelline dispettose.
    Niente sottolineature (solo sugli ebook lo faccio) e mai una piega all'angolo della Pagina.
    Le mie borse sono sempre pienissime di accessori, quindi non porto anche libri cartacei perchè altrimenti peserebbe troppo. E' stata paragonata ad un piccolo trolley a volte ^^"
    Uso l'applicazione Kindle sul cellulare, visto che molti ebook li acquisto così ed è comodissima.
    La mia libreria non è ordinata, perchè ho pochissimo spazio, quindi sono costretta a sparpagliare i romanzi in tutti gli angolini di casa.
    I miei genitori amavano leggere, ma adesso non riescono a farlo più. Tornano dal lavoro stanchissimi e la mattina devono alzarsi molto presto.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina