venerdì 14 agosto 2015

FAILURE TO QUEEN - IRENE COLABIANCHI



Buon pomeriggio Readers,
oggi sono qui per presentarvi un romanzo auto-pubblicato da una giovanissima autrice esordiente: "Failure to Queen" primo romanzo della saga Boogeyman, una nuovissima serie Romance fantasy  young Adult!
Vi preannuncio  che a brevissimo questo blog ospieterà un give away – sponsorizzato dalla stessa autrice – dove in palio ci saranno delle bellissime sorprese: dei gadget dedicati al romanzoMa vi sto dicendo troppo e voglio essere misteriosa per aumentare la vostra curiosità. *Hihihi!! Risata Malefica*
Sono pronta a scommettere che la parolina Give Away vi ha incuriositi… Vero? Benissimo, ora che ho la vostra più totale attenzione vi consiglio di rimanere sintonizzati e in allerta a quello che succederà nelle prossime settimane!!
Ma per il momento passiamo alla presentazione del romanzo.


Titolo: Failure To Queen
Autore: Irene Colabianchi
Serie: Boogeyman #1
Genere: Fantasy - Romance
Pagine: Ebook 304
                     Cartaceo: 360
Prezzo eBook: € 2.99
Prezzo cartaceo:
Trama:
Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti.
Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero.
La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?

COMPRA SU

Amazon | Kobo In Mondadori



CONOSCIAMO I PERSONAGGI
PRINCIPALI:






CRYSTAL YOUNG: è la protagonista femminile della storia. Studentessa del terzo anno di liceo, è una ragazza che abita insieme al patrigno, sulle rive di un lago, che le piace molto frequentare. Pratica la scherma e ama leggere numerose volte Oscar Wilde. Il suo punto forte è la pazienza, soprattutto quando si tratta di Elliott. Viene sottoposta a molte difficoltà, da cui non ne uscirà sempre indenne. 








ELLIOTT DAVIS: è il protagonista maschile della storia. Si iscrive alla scuola di Crystal per un lavoro che gli è stato assegnato dal suo superiore, l'Uomo Nero. Seduttore nato, si nutre delle paure umane e della loro cattiveria. Odia perdere a scacchi e il suo passatempo preferito è stuzzicare Crystal. 











JP: è il compare di Elliott. Personaggio secondario, che seguirà il suo amico nella sua missione. Un ragazzo simpatico a cui piace molto scherzare e vedere programmi idioti in TV.














GRACE: è colei che sorveglia Elliott e JP. Una ragazza acida e antipatica, con un temperamento forte e... Nessuno vorrebbe mai avere a che fare con lei!










ESTRATTO:

Chiudo la porta e per fortuna la luce dei lampioni lungo il porticciolo illumina il mio cammino o finirei con i piedi in fallo.
Proprio quando penso che tutto sia finalmente finito, uno strano sciabordio proveniente da sotto il legno del porticciolo, mi fa arrestare. Forse mi è caduto qualcosa e si è incastrato proprio lì,
quindi mi dirigo a grandi passi verso il rumore, quand’ecco che una sagoma nera riemerge dall’acqua.
All’istante penso che sia una persona, rimasta vittima delle onde violente del lago, quindi faccio per raggiungerlo, ma poi mi ricordo di una cosa: erano incappucciate… non avevano volto… sembravano avessero una felpa… ma al posto della testa c’era un ovale completamente nero, ha detto Ken questo pomeriggio in palestra.
Sgrano gli occhi, perché la sagoma apparentemente umana che si dirige verso di me, non ha un volto, ma soltanto… Un ovale completamente nero, proprio come mi ha raccontato il mio amico.
Inciampo su un sasso, riaprendo uno dei graffi che mi sono fatta la scorsa settimana nella serra abbandonata.
 Alzo lo sguardo sulla sagoma completamente nera che ora troneggia su di me.
Rimango paralizzata,
gli occhi spalancati e il labbro che trema leggermente.
Sono spaventata, ma è come se fossi anche incredibilmente attratta da questa cosa.
È come una calamita: mi inchioda al suolo, senza lasciarmi via d’uscita, eppure è qualcosa di terrificante. Non c’è ombra dei suoi occhi, del suo naso o delle sue labbra.
Nero… Completamente.
Ha un cappuccio, quello della felpa, che indossa.
“Mio Dio” mormoro tra me e me, le mani che tremano ed il cuore a mille.
La sagoma si avvicina sempre di più al mio viso, inchiodandomi con la schiena sulla ghiaia.
Mi attira con il suo muto linguaggio.
Alzo una mano e senza neanche pensarci, cerco di toccarlo.
Avvicino una mano a quello che dovrebbe essere il suo viso e scopro che la mia mano ci affonda dentro, come se entrassi dentro un’ombra.
Urlo.
Un urlo disperato, spaventato, che riecheggia in tutta la boscaglia e sembra increspare con maggior violenza il lago.
 La sagoma alza una mano e la passa sulla mia guancia accaldata, facendomi fermare il cuore solo per un secondo.
Anche la mano è nera e non ha consistenza, malgrado avverto il suo tocco sulla mia pelle.
Il mio petto fa su e giù velocemente, il mio corpo ha bisogno di tutto l’ossigeno possibile.
La mano resta ferma sulla mia guancia e anche l’altra si adagia, ma sulla mia gota destra, così che può bloccarmi completamente il viso.
Avverto una strana energia, oscura, misteriosa e potente.
Ho paura,
ma è come se il mio cervello mi stesse ingannando.
La paura non esiste.
Dipende da come la vedi: se la escludi da te, vedrai il mondo in modo diverso, ha detto Elliott
nella casa degli orrori.
Ritrovo sicurezza e d’improvviso la paura sembra attenuarsi. La sagoma mi attira a sé ed è una sensazione nuova, ma inspiegabile.
“Cosa sei?” domando curiosa, adesso, posando entrambe le mie mani sulle sue inesistenti guance.
La sagoma fa uno scatto ed emette uno strano suono, che non saprei descrivere.
Non è acuto e non sembra neanche minaccioso.
Gli sorrido. “Chi sei?”
Emette lo stesso suono di prima e penso voglia dirmi cosa sia davvero, ma non lo capisco.
Sbatto le palpebre e si alza con la velocità della luce, facendomi sobbalzare. “Ehi! Aspetta!” urlo, ma la sagoma è già in acqua.


  
BOOK-TRAILER:



BIOGRAFIA AUTRICE:

 Irene Colabianchi è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico “Via di Ripetta”. Le piace scrivere e passeggiare per i parchi della sua città. È chiamata da tutti ‘la scrittrice’.
Failure to Queen è il primo romanzo della Boogeyman Saga di cui fanno parte anche altri romanzi (The Match e Checkmate, altri racconti a seguire). 

CONTATTI:

Facebook |GoodReads |
Per richiedere copia del cartaceo contattare
 l'autrice via mail: irecola999@gmail.com






2 commenti:

  1. Io l'ho già letto due mesi fa circa e puoi trovare la mia opinione nel blog. La storia mi ha affascinato ma andavano riviste molte cose. Ciononostante Irene è stata brava e sono sicura che con la pratica diventerà una vera professionista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena letto la tua recensione e devo ammettere che mi hai incuriosito moltissimo!!! Spero di riuscire a leggere il romanzo al più presto, vorrei poterlo leggere e recensire prima del give away che io e Irene stiamo organizzando, ma purtroppo temo che non farò in tempo... ma ad ogni modo, sarà una delle mie prossime letture non appena avrò smaltito un pò il carico di romanzi arretrati!

      Elimina