sabato 8 agosto 2015

RECENSIONE: SEI TU IL MIO PER SEMPRE - KATY EVANS

Titolo: Sei tu il mio per sempre

Seire: Real #1

Autrice: Katy Evans

Casa Editrice: Fabbri

Pubblicazione: luglio 2015

Pagine: 311

Trama: 


“Una notte è bastata. È sufficiente un suo sguardo e dimentico persino il mio nome. Sono attratta da lui come mai prima in vita mia. Lo voglio. Lo voglio senza paura. Senza riserve. Se solo sapessi che cosa vuole lui da me…”
Brooke ha reinventato se stessa dopo la tragedia che le ha cambiato la vita, e ora lavora come fisioterapista. Quando la sua migliore amica la trascina a un combattimento clandestino di pugilato, basta uno sguardo di Remington Tate – l’enigmatico vincitore dell’incontro – a sconvolgere ogni sua certezza. Data la sua fama, quando Remington la invita nello spogliatoio Brooke pensa che si tratti solo di una notte di sesso. Invece il dolce viso di Brooke l’ha colpito con la stessa forza di un gancio che ti coglie alla sprovvista. Remy la vuole a ogni costo e, pur di averla accanto, la assume come fisioterapista.
Brooke accetta subito, anche se non ha la minima idea di che cosa l’aspetta. Resistere alla bellezza e alla perfezione di quel corpo è impossibile. Resistere alla sensualità di quel le labbra e di quel sorriso sfrontato è totalmente inutile. Brooke non ha altra scelta che abbandonarsi a Remington, a quel piacere devastante che soltanto lui è capace di farle provare e all’amore incondizionato che pretende. Ma cosa succederà quando il lato oscuro di Remy prenderà il sopravvento?

Cosa Penso:
"Remy ama e odia se stesso.
Un secondo va tutto bene, il secondo dopo tutto male.
È caldo, poi freddo.
Forse nessuno l’ha mai davvero accettato,
e forse è stato abbandonato nel momento in cui le cose si
sono fatte complicate."


 Sei tu il mio per sempre” è il primo romanzo della serie Real di Katy Evans. Un romanzo che attendevo da oltre un anno, e devo essere onesta avevo quasi perso le speranze, e mi ero ormai convinta a leggerlo in inglese. Ma ad inizio luglio la Fabbri ci ha fatto una più che gradita sorpresa annunciandone  la pubblicazione. Non potete capire quanto questa notizia mi abbia reso felice.

 Devo ammettere con assoluta onestà che questo romanzo mi preoccupava un pochino. Perché la lunga attesa aveva fatto crescere le mie aspettative in modo esponenziale, e si sa, quando si hanno delle aspettative altissime la delusione è sempre dietro l’angolo. Ma per fortuna non è andata così. Questo romanzo mi ha piacevolmente sorpresa.

Sei tu il mio per sempre” è una storia super hot con un bad boy very, very, very bad dannatamente sexy e una ragazza che si liquefa letteralmente davanti agli atteggiamenti del suo maschio alfa disposto a tutto per lei. Insomma, se non amate le storie decisamente bollenti questo romanzo non fa per voi e quindi vi consiglio di starne alla larga. Ma se il tipico maschio alfa sfrontato, arrogante, temibile e talmente bello da far sbavare ogni donna nel raggio di pochi metri allora buttatevi, e leggetelo. Lo amerete!

Tutto inizia ad un incontro di boxe, dove Brooke è stata costretta dalla sua migliore amica  ad assistere all’ incontro del più sexy boxeur degli ultimi tempi; Remington Riptide Tate.
Il grande Remy è un atleta famoso, conosciuto in tutto il mondo degli incontri di pugilato underground come il più temibile e pericoloso avversario. Inoltre Remy è di una bellezza disarmante, e oltre mettere in ginocchio temibili avversari,  è capace di stendere con un solo sguardo stuoli di donne urlanti e sbavanti per lui. Tutto muscoli, tatuaggi e pelle deliziosamente abbronzata  con due occhi blu profondi e luminosi e sorrisi sfrontati e davvero impossibile resistergli. E la dimostrazione di quanto tutto ciò sia vero è proprio Brook Dumas.
Brook non sa nemmeno chi sia Remington, e crede siano ridicole tutte quelle fan urlanti pronte ad assistere all’incontro, ma quando Remy esce sul ring, Brook ne rimane totalmente, completamente, inesorabilmente affascinata.  E si ritrova seduta nel suo posto con le palpitazioni e la bava alla bocca! Quel ragazzo tutto muscoli e inchiostro è davvero sexy e quando gli occhi blu di Remy la trovano in mezzo alla folla e la fissano vogliosi lei si sente del tutto persa.
Talmente persa e eccitata da non riuscire a resistere a quelle profondità blu che la scrutano e sembrano leggerle l’anima e tutto quello che vuole è scappare. Ed è proprio quello che fa, fugge tra la folla, ma Remy stende il suo avversario in pochi secondi e la raggiunge…
Una mano stringe la mia con forza costringendomi a girarmi. Ho un sussulto.
«Ma che…» borbotto confusa, e mi ritrovo a fissare il petto sudato di un uomo.
Salgo più su e incrocio un paio di brillanti occhi azzurri.
Sto perdendo il controllo.
È vicinissimo, e il suo profumo mi stordisce come una scarica di adrenalina.
«Come ti chiami?» mi chiede ansimando, il suo sguardo selvaggio mi trafigge.
«Brooke.»
«Brooke come?»
È di un tale magnetismo che ho l’impressione che mi abbia rubato la voce.
Occupa tutto il mio spazio, mi toglie l’ossigeno, e io non capisco perché il cuore mi batte così forte, perché sto tremando nonostante faccia molto caldo.
L’unica parte del corpo che sento è quella che lui sta toccando.
Mi divincolo e lancio un’occhiata
preoccupata a Mel, che è proprio dietro di lui, con gli occhi spalancati.
«Brooke Dumas» precisa lei, e gli allunga il mio numero di cellulare come se niente fosse.
Lui arriccia le labbra e mi guarda.
«Brooke Dumas.»
Ha appena pronunciato il mio nome davanti a me.
E davanti a Melanie.
La sua lingua accarezza ruvida quelle due paroline,
 la sua voce è profonda e seducente; è come un cibo che non dovresti mangiare ma a cui non riesci a resistere.
Il mio desiderio cresce.
Il suo sguardo è bollente, mi fissa come se fossi di sua proprietà.
Nessuno lo aveva mai fatto.
Fa un passo avanti e mi appoggia una mano sulla nuca.
Poi china la testa e mi stampa un bacio veloce sulle labbra.
Il cuore mi sta esplodendo.
 È come se mi stesse marchiando.
Come se mi stesse preparando a qualcosa di incredibile che potrebbe cambiarmi la vita. O distruggerla.
«Brooke…» dice dolcemente, staccandosi da me con un sorriso.
«Io sono Remington.» 
Ed è a questo punto che tutto ha inizio.
Dopo che Remington si presenta lasciandola senza fiato fa di tutto per rivederla e passare del tempo con lei. Prima le regala dei biglietti in prima fila per il prossimo incontro e poi le offre un posto di lavoro come fisioterapista.
Un occasione imperdibile per Brook, lei era un atleta  ma dopo un gravissimo infortunio ha visto scivolarle tra le dita la possibilità di sfondare nel mondo dello sport e tutto il suo futuro è finito ancor prima di iniziare. Questo l’ha depressa e rattristata. Ma ora sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita fallita; si è laureata e ora è una fisioterapista in cerca della sua prima occupazione e Remington Tate gliela sta offrendo su un piatto d’argento. E così in men che non si dica Brook si trova seduta su un Jet privato pronta a seguire le avventure sportive del grande Remington Tate per i prossimi tre mesi.
Ma Brook non ha idea di cosa l’aspetti in quei tre mesi.
Remy non è solo un ragazzone affascinante che le fa provare mille brividi sulla schiena ogni volta che posa gli occhi su di lei. Remy è anche un ragazzo problematico, aggressivo e scorbutico  che si porta sulle spalle un bagaglio pesante, ed è davvero difficile riuscire a
gestirlo.
Remy&Brook.
Brook&Remy.
Tra di loro cresce di minuto in minuto un attrazione fortissima e bruciante che li spinge inesorabilmente  l’uno verso l’altra. Tutte le volte che sono a distanza ravvicinata fanno scintille e diventa sempre più difficile non abbandonarsi alla fiamma del desiderio e dare libero sfogo alla passione che arde tra di loro. E quando succede è esplosivo come un carico di dinamite, travolgente come un treno lanciato a tutta velocità. E il lettore non riuscira a smettere neanche per un secondo di fare il tifo per loro.
Fin da subito è chiarissimo che non è solo sesso tra di loro, ma c’è molto altro. Un amore passionale, bruciante e potente come un poderoso pugno nello stomaco. Un amore totalizzante ma allo stesso tempo altamente distruttivo.
Ma la vita con Remy non è tutta sole e arcobaleni. È dura, durissima. Soprattutto quando il lato oscuro prende il sopravvento…

Remington è senza ombra di dubbio il personaggio più affascinante e interessante dell’ intero romanzo, non solo perché lui è il bad boy a cui io difficilmente so resistere. Ma perché Remy è un personaggio ermetico, complicato, problematico dalle milleuna sfaccettature.
È un pugile temuto, conosciuto in tutto il suo mondo come una testa calda, un attaccabrighe litigioso e prepotente e terribilmente arrogante.
È il tipico maschio alfa – geloso, possessivo e autoritario. La sua donna gli appartiene e nessuno può avvicinarsi e lei. Remy è anche una macchina del sesso insaziabile e questo lato è sempre più accentuato durante i suoi momenti bui.
Ha un carattere forte, scontroso e dannatamente schivo, fatica a fidarsi degli altri a causa di forti sofferenze che gli sono state inflitte in passato. Ma con Brook è diverso. Fin dal primo istante ha capito che Brook è una persona speciale e fa di tutto per farsi conoscere da lei. Vuole che lei conosca il vero Remy, vuole che lei lo veda davvero per com’è, non vuole che lei veda solo Riptide – il temuto pugile. Ma aprire il suo cuore è difficilissimo, Remy ha sempre avuto difficoltà enormi a comunicare e l’unico modo in cui riesce a farlo è tramite la musica. Tramite delle play list create appositamente per lei che hanno il solo scopo di spiegarle quando è difficile avere a che fare con lui. E in questo modo dimostra tutta la sua dolcezza, e il suo lato più romantico che non è mai stato mostrato a nessuno.

Remy oltre ad essere un maschione tutto muscoli e forza bruta, nasconde un lato sensibile e generoso che si palesa solo nel momento in cui Brook entra nella sua vita. E a questo punto che mostra tutte le sue insicurezze e paure di essere di nuovo lasciato solo e abbandonato da una persona importante. Perché sa che questo è inevitabile, avere a che fare con lui è difficile
soprattutto quando prende il sopravvento la sua parte più oscura.

Ok, potrei parlare di ore di Remy, quindi è il caso che mi fermi. Sappiate solo che è impossibile non innamorarsi di lui all’istante.

Su Brook ho nutrito sentimenti contrastanti.
Tutto sommato mi è piaciuta abbastanza come protagonista, soprattutto il suo lato forte e
determinato e la sua capacità di sfidare Remy quando nessuno oserebbe mai.  Lei è l’unica in grado di calmarlo e farlo ragionare quando il suo lato peggiore prende il sopravvento. E non si fa intimorire da lui quando le cose vanno male. Ecco tutto questo l’ho apprezzato davvero di lei. Quello che non mi è piaciuto è il suo comportamento nella prima parte del romanzo.
Inizialmente Brook è una gatta in calore, un concentrato esplosivo di ormoni che la porta a supplicare Remy di prenderla e di fare l’amore con lei. E questo lo fa ripetutamente, anche quando il nostro super maschione le spiega che prima di farla sua vuole farsi conoscere davvero e mostrarle tutte le sfumature della sua persona. È questo il lato di lei che non mi è piaciuto. La Brook svenevole e implorante l’ho trovata irritante in modo disarmante!
«Ma prima devi imparare a conoscermi. Poi mi dirai se vuoi ancora che ti prenda.»
Quel verbo “prendere” ha un certo effetto su di me. «Ma io so già di volerlo» protesto. Studia le mie labbra, e la sua espressione è così sofferente e tormentata che ne resto colpita. «Brooke, ho bisogno che tu sappia chi sono. Cosa sono.»
«Hai avuto migliaia di donne anche senza tutte queste premesse» mi lamento. 
Mi afferra il sedere tra le mani grandi e mi attira a sé, gli occhi traboccanti di 
desiderio che mi mangiano e mi costringono ad annegare nella loro profondità.
«Sono le mie premesse con te 
Sei tu il mio per sempre” è un new adult con una componete erotica fortissima. C’è molto sesso e un sacco di scene bollenti che fanno alzare la temperatura, già caldissima, di parecchi gradi centigradi. Ma in questo romanzo non c’è solo sesso. Ci sono anche elementi che fanno di questo romanzo un vero new adult – come per esempio il passato di Remy e i problemi che ha quando il suo lato oscuro prende il sopravvento.
Sicuramente questo è un libro che non fa per tutti, a molti potrebbe non piacere. Io personalmente ho adorato ogni secondo di questa storia. Ho adorato Remy ed è dannatamente impossibile non farsi coinvolgere dalla sua storia, dalla sua musica e dal suo carattere dirompente. Insomma io mi sono innamorata di Remington Tate all’istante.

Lo stile della Evans è semplice e cattura  il lettore che rimane totalmente ammaliato dal sex appeal del protagonista maschile.
Come ho già detto le scene hot sono davvero numerose, ma non le ho mai trovate volgari o pesanti ma si amalgamano alla perfezione all’interno del racconto.

Insomma io consiglio questo romanzo alle persone che amano i new adult con una forte componete hot, alle persone che non si sono ancora stancate di aver a che fare con un maschio alfa dominante e con un mucchio di problemi ma che ha un cuore dannatamente dolce.

Il mio voto:



4 commenti:

  1. Ciao! Sono quasi allibita dalla valutazione che hai assegnato a questo libro e mi convinco di essere pazza. Io non solo non l'ho trovato un bel libro, ma anzi: mi è sembrata la quintessenza del trash. Davvero.
    Sarò io, evidentemente, che ho gusti diversi dai tuoi, ma... No, l'ho trovato patetico con questa Brooke così incosistente e con un unico pensiero: fare sesso con Remington. Parliamo di lui? Mi è sembrato solo uno scimmione un po' stupido, primitivo, ninfomane e superficiale. Sono troppo dura? Non so, a me non è paciuto per niente, ma rispetto il tuo parere...
    Se ti va di leggere la mia recensione, anche solo per avere un parere diverso dal tuo ti lascio il link: Raggywords: Recensione di "Sei tu il mio per sempre".
    Scusa per l'eventuale spam indesiderato,
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      So che questo romanzo a molti non è piaciuto e lo hanno valutato spazzatura. Ho letto diverse recensioni di persone che hanno il tuo stesso pensiero.
      A me è comunque piaciuto e in qualche modo mi ha emozionato e incatenato alle pagine. L'atteggiamento Brook nella prima parte del romanzo mi ha sfiancato e irritato ma poi tutto sommato mi è piaciuta. E Remy anche lui mi è piaciuto... sulla carta gli uomini come lui - uomini di Neanderthal, maschi alfa possessivi e maniaci del controllo mi piacciono.
      Nella vita vera, però, non li potrei sopporterei!!!

      Rispetto anch'io il tuo parere, del resto è questo lo scopo del blog, confrontarsi con altre persone sui libri che si sono amati e che non sono piaciuti e l'importante è farlo sempre con rispetto, e tu hai espresso il tuo onesto parere e non posso prendermela per questo ma al contrario mi fa piacere che tu l'abbia fatto. Vengo subito a leggere la tua recensione, sono curiosa di conoscere il tuo pensiero ;)

      Elimina
  2. ho letto anche questo, ha visto piano piano sto leggendo anche le tue vecchie letture :-)
    come ho scritto prima da me anch'io come te non mi sono affezionata subito a Brooke, a volte mi sembrava ripetitiva a dire sempre che voleva andare a letto con Remy, una gatta in calore come giustamente la definisci tu.
    Tra i due, sicuramente ho apprezzato di più Remy che almeno è giustificato in più di un'occasione per i suo problema. Nel complesso una storia carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un romanzo super criticato, Brook a parte a me è piaciuto tutto sommato!!

      Elimina