venerdì 18 dicembre 2015

RECENSIONE: HERE - ROSSELLA SCORPINITI

Titolo: Here

Serie: Here #1

Autore: Rory Scorpiniti

Editore: Leone editore

Data di pubblicazione: 12 Luglio 2018

Pagine: 300

TRAMA:
James e tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Di giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi azzurri. Ella ha gli occhi uguali ai suoi ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l'amore nello stesso modo: lei s'innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo. Eppure nel momento stesso in cui i loro sguardi si incrociano... capiscono di non aver scelta.



Cosa Penso:



Forse non tutti sanno che sono una fangirl sfegata di Jamie Campbell Bower, forse non sapete che è la mia insana ossessione, lo stalkero su tutti i social possibili ed immaginabili (Twitter, Tumbler e Instragram)  e spero davvero che rinsavisca e vada a conquistare una volta per tutte la sua Lily, perché diciamolo chiaramente lui e Miss Collins non possono stare separati, il loro è amore vero! Quindi Jamie svegliati e mettile un dannato anello al dito!
Ma non sono qui per parlarvi di Jamie e del suo essere immensamente figo, o del fatto che deve darsi una svegliata o qualcuno gli soffierà davvero Lily da sotto il naso,  questa introduzione è semplicemente per parlarvi di “Here” – romanzo di esordio di Rossella Scorpiniti. Romanzo nato, credo su Wattpad, come Fan Fiction proprio su Jamie, e dopo una revisione è  approdato su amazon sotto forma di romanzo. E io da fan accanita quale sono non potevo proprio non leggerlo. 

Come al solito sulla trama del romanzo non vi svelerò molto, ma solo lo stretto indispensabile per farvi capire i punti salienti, quindi partiamo subito con la recensione.
Tutto quello che dovete sapere su “Here” è che non ci narra solo una storia d’amore tormentata tra due ragazzi, ma è anche una storia di seconde possibilità. Una storia che insegna che non bisogna chiudersi in se stessi dopo una delusione amorosa perché l’amore vero, quello bruciante, passionale, totalizzante e che è capace di far battere il cuore talmente forte da fargli perdere numerosi battiti può arrivare da un momento all’altro. E non è detto, che la persona per cui si perda la testa sia un cavaliere dalla scintillante armatura, ma potrebbe anche essere un rocker bello, dannato e soprattutto donnaiolo incallito. Un ragazzo che con i suoi splendidi occhi blu e con il suo radioso sorriso è capace di conquistarvi senza possibilità di appello e di farvi dimenticare quel primo amore che conserva per sempre un posticino speciale nel vostro cuore. Quel primo amore che pensavate di non dimenticare mai, perché nessun ragazzo può reggere il confronto con lui!
Quanto tutto questo sia vero e reale può confermarlo Ella – protagonista e voce narrante  di “Here”.
Ella è una giovane donna che nella sua vita ha amato e sofferto, e non è mai riuscita a dimenticare fino in fondo quel primo amore che le ha rubato il cuore, ma nonostante ciò aspetta ancora il principe azzurro, e lo cerca costantemente in uomini sbagliati che si prendono gioco di lei. Fino a quando il destino non la mette sulla stessa strada di James.
James è il tipico bad guy, sexy da morire con i suoi splendidi occhi blu e i capelli irresistibilmente
spettinati, fisico asciutto ma proporzionalmente muscoloso, e soprattutto coperto di inchiostro. James è la tipica rockstar che ama passare le sue serata a fare baldoria con gli amici e tornarsene a casa ogni sera con una ragazza diversa. Apparentemente, potrebbe sembrare il  classico ragazzo superficiale che pensa solo al sesso, ma in realtà è molto diverso da come appare. Sotto tutti i tatuaggi e l’atteggiamento sfrontato si nasconde un cuore dolcissimo dotato di una sensibilità rara. Un ragazzo che ha sofferto in passato per colpa di una cocente delusione d’amore.
Quando le vite di Ella e James entrano in rotta di collisione tutto è destinato a cambiare, ma tra di loro non sarà affatto tutto cuori e fiori. Numerosi sono gli ostacoli che devo affrontare; da un lato il passato di Ella che grava come un macigno sulle loro spalle, e poi James con la sua fragilità che lo spinge a commettere un errore dopo l’altro e rischia davvero di perdere la strada che lo conduce alla serenità e alla luce…

La storia narrata dalla Scorpiniti è davvero interessante, e coinvolge il lettore a tal punto da fargli voltare una pagina dopo l’altra. Il romanzo è narrato interamente dal pov della protagonista femminile, Ella.
Ella è una protagonista che si svela poco alla volta, una pagina dopo l’altra impariamo qualcosa di più su di lei, e questo anche grazie ai numerosi flash back che riguardano il suo passato e che
permettono di far chiarezza e aver una visione completa sulla sua storia e anche sulla sua personalità.
 Su James, invece non ci viene svelato molto, impariamo a conoscerlo tramite i racconti di Ella, e devo ammettere che mi sarebbe piaciuto avere una visione  più completa sul suo personaggio leggendo qualcosa narrato dal suo pov. James è senza dubbio un personaggio molto interessante e credo che abbia molto da svelare e da raccontare di se, soprattutto alla luce delle rivelazioni che ci vengono fatte nelle ultime pagine che mi hanno lasciata con una grossa sete di sapere, e con la voglia di avere il secondo capitolo tra le mani.

Dal mio punto di vista, stilisticamente parlando “Here” non è perfetto, tra le sue pagine si può notare qualche piccolo errorino stilistico, come per esempio le virgole fuori posto e ogni tanto qualche ripetizioni che a tratti rende il romanzo poco scorrevole, ma credo che tutto ciò sia dovuto alla poche esperienza dell’autrice, e  sono più che certa che con il tempo e con la pratica riuscirà a migliorarsi. Sicuramente però, tutto ciò non incide con la riuscita del romanzo che consiglio caldamente agli amanti del new adutl e delle rock star!  

Il mio voto:

4 commenti:

  1. Frency, anch'io vado matta per Jamie *-* Lui e Lily si prendono, si mollano, si riprendono... La loro è una storia tormentata, a quanto pare ahah
    Anch'io ho letto il romanzo e pubblicherò a breve la recensione, ma a grandi linee mi trovo d'accordo con te =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, si decisamente tormentata la loro storia...
      Sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  2. Ti ho taggata qui:
    http://fantasyfordreaming.blogspot.com/2015/12/the-grinch-book-tag.html
    Ciao. :-)

    RispondiElimina