martedì 29 dicembre 2015

THE BEST OF 2015: LA TOP TEN DEI LIBRI DELL'ANNO

Giorno Readers,
il Natale è ormai  passato e anche il 2015 è ormai agli sgoccioli. Ed eccomi qui, come tutti gli anni, con il post dedicato ai miei libri preferito dell’anno.
Adoro questo genere di post, e da sempre aspetto con impazienza che i blog letterari che seguo stilino le loro liste. Non posso fare a meno di leggerle per vedere se mi è sfuggito qualche libro che altri appassionati di lettura ritengono imperdibile.
Ma chi ama leggere sa quanto è tremendo stilare una lista dei libri preferiti, se c'è una domanda che mi mette in crisi è proprio "Qual'è il tuo libro preferito?"
Libro – maschile, singolare – andiamo, come faccio a sceglierne uno solo? Potrei scegliere almeno una decina di libri che ho amato in un anno di letture, e la lista non sarebbe ancora completa! Ma comunque ci provo e vi indico la mia top ten, e poi imbroglierò un pochino aggiungendo le serie più bella dell’anno, le letture in lingua e la top five degli autori Self… Scusate ma non posso proprio sceglierne solo 10 ;)

Aiutata dal mitico social del lettore – GoodReads – sono riuscita a fare un po’ di conti.
Quest’anno ho letto un totale di 36.500 pagine, dette così sembrano una marea!
121 libri di cui 6 novelle e 115 romanzi.
Il romanzo più poplare che ho letto è Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins e quello meno conosciuto è Here di Rossella Scorpiniti!


Ma ora bando alle ciance e iniziamo con la carrellata della top ten del 2015. 
Sottolineo che non sono in ordine di preferenza, sarebbe decisamente troppo complesso stilare una lista di gradimento, ma tutti i romanzi che vi indico qui sotto li ho amati allo stesso modo.





Ora la carrellata con le tre migliori serie che sono state terminate nel 2015. Sì, ho messo anche After della Todd, ma io l'ho adorato e non potevo proprio non metterla!



After - Anna Todd


Lux Saga - J.L. Armentrout


The White Rabbit Chronicles - G. Showalter 
(A dire il vero non è ancora terminata perchè l'autrice ha aggiunto in un secondo momento un quarto romanzo, ma riguarda un altro personaggio e non Alice e Cole, quindi ritengo conclusa la loro storia) 


Da quando ho il Kindle ho scoperto il magico mondo degli autori Self, e non potevo non indicare la top 5 dei migliori romanzi auto-pubblicati di quest'anno. Qui sotto ne trovate solo 5, ma vi garantisco che ne  ho letti molti altri romanzi auto-pubblicati che non hanno nulla da invidiare a quelli notati dalle grandi CE italiane.



Quest'anno ho iniziato a leggere in lingua originale. Ho letto 6 romanzi in lingua originale, ma il migliore è senza ombra i dubbio quello della mitica e sola Colleen Hoover.



**Potete leggere tutte le recensioni facendo click sull'immagine della cover**

Per oggi è tutto ragazzi, non vi auguro ancora buon anno perchè ho altri post da pubblicare nei prossimi giorni. Probabilmente non riuscirò a scrivere le recensioni dei romanzi che ho letto a Natale, ma domani è mercoledì e ovviamente ci sarà il W...W...W... Wednesday, e poi il 31 il post dedicato alla top ten dei Best- Book Boyfriend dell'anno, e vi garantisco che sceglierne solo 10 è un impresa ardua tanto quanto scegliere la top ten dei libri migliori!
Quindi, saty tuned guys ;) 




12 commenti:

  1. Ciao Frency!!
    Allora, i 10 libri che hai scelto sono bellissimi, perciò condivido ;)
    Tra le serie, invece, ho letto solo la Lux, e l'ho adorata come ben sai ;)
    Tra i self ho letto solo "Un amore formato cupcakes" ed è adorabile <3
    November 9 non ci sono parole per descriverlo *-*
    Non vedo l'ora di leggere il post sui book boyfriend, ho la sensazione che molti saranno condivisi dalla sottoscritta ahaha :D
    Da me trovi la mia lista se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvy!!!
      Devi assolutamente leggere la White Rabbit Chronicles, sono più che certa che ti piacerà un sacco è una serie che ho adorato!
      Il post sui books Boy-friends sarà online domani, lo sto preparando ;)

      Elimina
  2. Ciao! Mi piace moltissimo la tua top ten *-* Non ho letto solo un libro di quelli che hai elencato, ma gli altri assolutamente imperdibili! La saga Lux è stata una delle poche che ho concluso quest'anno e non mi ha mai delusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Armentrout è eccezionale delude difficilmente, ma io sono di parte è una delle mie autrici preferite!

      Elimina
  3. Bellissimi libri e serie. La saga lux la voglio leggere al più presto!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara, oh si. Se non lo hai ancora fatto devi proprio leggerla!

      Elimina
  4. E' bellissimo che abbia inserito la grande Colleen Hoover! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica, la Hovver non può mancare. E' la regina del new adult e io amo i new adult!

      Elimina
  5. lux è una saga che è piaciuta anche a me

    :))

    RispondiElimina
  6. Oddio Frency!! Le serie che hai scelto sono azzeccatissime! *.*
    Bel 2015 libresco devo dire! ❤

    RispondiElimina