sabato 12 dicembre 2015

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #18


Giorno Readers, 
è da tempo che mi riprometto di pubblicare la rubrica dedicata alle segnalazioni Made In Italy, ma purtroppo ultimamente ho avuto davvero poco tempo e ho continuato a rimandare... chiedo scusa agli autori che mi hanno contatta se li ho fatti attendere per tanto tempo, ma l'università ha assorbito buona parte del mio tempo e non sono proprio riuscita a pubblicare prima questo post! 
Prima di partire con la carrellata delle segnalazioni, vi ricordo che ho aperto un Give Away di Natale, quindi vi consiglio di correre a dare una sbirciata al post con in palio un piccolo pensiero per voi, trovate tutto QUI




Titolo: Un altro domani
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 9 dicembre 2015 (Già disponibile per la prenotazione)
Prezzo: 0,99
Pagine: 153
Trama:
Il sogno di Liv è sempre stato quello di diventare una cantante professionista. Eppure, nonostante gli anni spesi a studiare al conservatorio, sembra che la sfortuna la perseguiti: ha solo tre allieve, sua madre la disprezza e il famoso mezzosoprano Elizabeth Night non sembra affatto colpito dalla sua voce. Dopo che anche il fidanzato la lascia, il piccolo porto sicuro che Liv si era creata sembra andare in pezzi.
Soltanto Ethan, un ragazzo conosciuto per pura coincidenza, sembra capirla fino in fondo.
Tra litigi, parole non dette e incomprensioni, saranno le note di una canzone a decidere il destino di Liv e Ethan.

ACQUISTA SU:

L’AUTRICE:
Giada Bafanelli ha ventisette anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy. Oltre al racconto urban fantasy “Alone. Il solitario”, ha pubblicato il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena “La figlia della vendetta” e il prequel “I giardini di Asgard”. “Un altro domani” è la sua prima incursione nella narrativa rosa.

CONTATTA L'AUTRICE:





Titolo: Un Natale per ricominciare
Autrice: Eva Palumbo
Uscita: 30 novembre 2015
Casa Editrice: Triskell Edizioni - Collana: Pink
Pagine: 99 pagine
Prezz: 2.99
Trama:
 Amy, una libraia di Londra reduce da una terribile esperienza che l'ha portata a rivoluzionare completamente la sua vita, incontra per caso Justin, un famoso attore di Hollywood, in crisi professionale e alla ricerca di una strada per riprendere in mano la sua esistenza.
Nella magica atmosfera di una parte di Londra poco turistica, vestita a festa per l'imminente Natale, un forte sentimento nasce tra loro, ma Amy è dubbiosa, diffidente, teme la grande differenza tra i loro due mondi, vede poche prospettive per una loro relazione, e soprattutto è spaventata di soffrire ancora come in passato. Ha paura di aprire di nuovo il suo cuore all'amore, perciò, quando Justin le confessa di essersi innamorato di lei e le chiede di seguirlo negli Stati Uniti, Amy rinuncia a questa nuova possibilità che la vita sembra offrirle.
Sembra tutto finito tra loro, ma l'amore e il desiderio sono più forti della lontananza e delle differenze. Riuscirà Amy a superare la sua paura di innamorarsi di nuovo? Riuscirà a rimettere ancora tutto in gioco, per lasciarsi alle spalle il suo passato e ricominciare?

ACQUISTA SU:
Amazon | Kobo  

ESTRATTO:

Restammo così, in silenzio, per qualche minuto, finché Justin sospirò di nuovo e si alzò, avviandosi verso l’ingresso.
«Devo andare, Amy.»
«Sì.»
Si infilò il cappotto e io lo accompagnai alla porta. Quando la aprimmo, scoprimmo che aveva cominciato a nevicare lievemente. Radi fiocchi scendevano lenti e Justin si fermò sulla soglia con il volto rivolto verso l’alto.
All’improvviso sentii un bisogno spasmodico di abbracciarlo, così difficile da trattenere che dovetti stringermi le braccia per impedirmelo. Una vocina dentro di me, insistente, mi chiedeva perché non dovresti toccarlo?
Ma io avevo paura. Era presto, troppo presto. O no?
Parlai senza riflettere: «Justin?»
Lui abbassò la testa, si girò verso di me e io mi persi nei suoi occhi, così azzurri, così limpidi.
Lentamente, lentamente, così lentamente che lo vidi sbattere le palpebre due o tre volte, abbassò il suo viso sul mio e, dopo un tempo che mi sembrò infinito, posò le sue labbra sulla mia guancia, a un solo respiro dalla mia bocca.
Potevo sentire il calore del suo fiato, mentre indugiava all’angolo delle mie labbra e muoveva lentamente la sua bocca in un bacio che sembrava una carezza.
Quando si staccò, chiusi gli occhi per non guardarlo, mentre tremavo così forte che per un momento pensai che sarei caduta a terra.
Justin alzò la mano e mi sfiorò delicatamente con un dito la fronte, il naso, le palpebre chiuse, le guance, il mento, le labbra.
Poi si girò e, quando finalmente riuscii a trovare la forza per riaprire gli occhi, se n’era andato e io avevo i capelli ricoperti di neve leggera.

L’AUTRICE:

Eva Palumbo è nata in Salento e vive con suo marito e suo figlio a Roma.
La cosa che ama fare di più è viaggiare con la sua famiglia, soprattutto nei paesi anglosassoni, dei quali apprezza tutto: i paesaggi incontaminati, la lingua, la cultura, la cura per le cose comuni, le città multietniche, l'insospettabile calore con cui accolgono i bambini, e perfino – incredibilmente – il cibo e il clima!
Affetta da grafomania sin da quando aveva quattro anni, solo da poco ha deciso di provare a dare concretezza alla sua passione per la scrittura. Ha pubblicato alcuni racconti sul blog La Mia Biblioteca Romantica: tra gli altri, "Christmas in Killarney", che si è classificato secondo nel corso della rassegna Christmas in Love del 2014.
“Un Natale per ricominciare” è la sua prima novella, pubblicata della Triskell Edizioni.
Per la stessa casa editrice, ha firmato per la pubblicazione di una miniserie ambientata in Irlanda e di un'altra novella, ambientata invece a Roma. Entrambe saranno pubblicate nel 2016.
Il suo blog è evapalumbo.blogspot.it




  Titolo : Maledettamente
Autrice: Adriana Pitacco
Casa Editrice: Lettere Animate
Data di Pubblicazione : 9 settembre 2015
Prezzo: 2.29
Pagine: 122
Trama:
E’ una voce narrante solitaria quella che decide di raccontare all’eterna compagna che la sta attendendo, la morte, il racconto di Sergio l’unico uomo che riuscì ad amare in grado di farle scoprire le  piramidi dell’esistenza.
E’ la voce di Sandra, malata terminale di cancro, che trasforma gli ultimi giorni che le rimangono da vivere in un fertile racconto che la condurrà al profondo compimento della sua esistenza.
In un’anonima stanza d’ospedale, dopo le inutili visite di amici logorati dall’implacabile scorrere del tempo, prende forma l’affresco della memoria dal momento in cui Sergio, brillante medico psichiatra, decide di lasciare l’Italia per un importante incarico nella prestigiosa clinica di Losanna. Sergio intuisce sin da subito che da quel momento avrebbe dovuto scontrarsi con una degenerata impostazione della psichiatria secondo la quale il compito prioritario del medico consiste nel contenere e annullare il paziente, nell’abolire qualsiasi suo desiderio.
Folgorato dall’urlo lacerante di uomini e donne Sergio percepisce il crescendo del loro dolore mentre la loro lontana quotidianità sta sprofondando in una voragine senza respiro.
Con l’avanzare dei giorni il giovane psichiatra riesce a confutare ogni idea di questa forviante e idolatrata psichiatria sicuro di poter riportare uomini e donne, finora abbandonati con le loro sofferenze, a una ritrovata vita quotidiana.
Non più quindi una psichiatria del controllo sulla delirante Giovanna, sulla bulimica Margherita, su Charlotte attanagliata dal morso della coscienza per un forte desiderio di incesto, ma un profondo dialogo per comprendere le loro storie, la loro necessità impellente di riprendere le parole per troppo tempo soffocate.
S’inoltra quindi nell’inquieta vegetazione dei loro pensieri, nei loro ricordi chiusi in un profondo oblio, nei loro isterici movimenti, in quel pianto fagocitato dalla tortura di qualche elettroshock d’ultima generazione, mettendo così in discussione le usuali e violente pratiche psichiatriche.
Solo quando Sandra giunge  alla fine del racconto comprende di aver scoperto il fulcro dell’esistenza umana ed è attraverso la sua coraggiosa voce narrante che saluta la vita con un profondo richiamo al valore inestimabile della diversità e alla straordinaria forza della libertà.

Titolo del libro: Anime contro
Autore: Alessio Del Debbio
Casa editrice: Cinquemarzo Edizioni
Collana: Erato
Genere: romanzo per ragazzi / young adults
Formato: cartaceo
Prezzo: 10 euro
Pagine: 150
Trama:
È Natale e in una Viareggio addobbata a festa si incrociano le storie e le emozioni di quattro ragazzi in bilico tra adolescenza e età adulta, quattro anime in cerca del loro posto nel mondo. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non poter essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore.
Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere o a lottare.

Nota: il romanzo è ambientato prima degli eventi narrati in “Oltre le nuvole – storie di amici”, di Alessio Del Debbio, Sovera Edizioni, 2010, ma è autonomo e fruibile anche senza aver letto l’altro.


ACQUISTA SU:
Amazon

ESTRATTO:

“I sogni. Cosa sono davvero? Chimere che tentiamo di cavalcare nelle nostre notti senza sonno? Favole che ci vengono raccontate fin dall’infanzia, per spingerci a credere in qualcosa, per spingerci a credere nel futuro, che esista un futuro? O forse solo illusioni? Fuochi fatui destinati a non scaldarci mai? Le risposte sono molteplici e le lascio all’anima di ognuno di noi, ma nel tuo caso, carissima Vero, non ho dubbi. I sogni che covi nel cuore, e che nascondi dietro la spensieratezza di un sorriso, sono un anticipo del tuo futuro, un breve scorcio di quel che ti riserverà il domani. Possa, questo mio piccolo regalo, aiutarti a conservarli e a non dimenticartene mai. Ti voglio bene, Frà.”

L’AUTORE:

Alessio Del Debbio è un divoratore di libri fin dall’infanzia.
Alessio Del Debbio alle medie recitava già “Lo Hobbit” a memoria. Appassionato di scrittura, frequenta con piacere corsi, laboratori e fiere del libro, organizzando anche incontri letterari. Nel 2010 pubblica “Oltre le nuvole – storie di amici”, romanzo sull’amicizia ambientato a Viareggio. Nel 2014 esce “L’abisso alla fine del mondo”, racconto distopico ispirato alla mitologia polinesiana. Numerosi suoi racconti fantastici compaiono in antologie, sia cartacee che digitali. Scrive articoli e recensioni di romanzi fantasy per il portale “Le lande incantate”. Dal 2015 cura il blog “I mondi fantastici di Alessio Del Debbio”, con articoli sull’editoria, la letteratura fantastica e gli eventi letterari. Il suo sito, per conoscere i suoi lavori, è www.alessiodeldebbio.it.

CONTATTA L’AUTORE:


GIVE AWAY PER VINCERE UNA COPIA DEL ROMANZO:

Per festeggiare l’uscita del romanzo young adults “Anime Contro”, l’autore ha aperto un giveaway su Facebook che durerà  fino a Natale e permetterà di vincere una copia autografata del libro.
Il regolamento è molto semplice.
Per partecipare è necessario:
- Essere fan della pagina del libro “Anime contro” (QUI)
- Iscriversi ovviamente all’evento “Giveaway 300 fans” (cliccare su Join/Parteciperò)
- Condividere la pagina del libro “Anime contro” sulla vostra bacheca (visualizzazione pubblica, altrimenti non è possibile verificare)
- Scrivere sulla pagina “Giveaway Anime contro”, in un unico post (per evitare confusione): sono fan, ho condiviso e… una frase su cosa è per voi l’amicizia. Non deve essere
 una citazione da un film o da una canzone, semplicemente un vostro pensiero.
Il contest si chiude allo scoccare della mezzanotte tra il 24 e il 25 Dicembre.
Tra tutti i partecipanti, in data 25 Dicembre, estrarrò il vincitore, che riceverà gratuitamente a casa il romanzo “Anime contro”.



Titolo: Rebecca e la sua passione particolare…
Autore: Kaimarelle Darset
Casa Editrice: Eroscultura editore
Genere: Erotico
Prezzo: 1,99 euro
Trama:
Rebecca è una ragazza con una grande passione: il sesso.
Spinta, per volontà delle rispettive famiglie, a fare coppia con il noioso Enrico, fatica sempre più a sopportarlo. È un giovane già vecchio che vede il sesso come un gesto meccanico da farsi al massimo una volta alla settimana, e questo a Rebecca non basta più. Inizia a frequentare delle chat erotiche, dove conosce Manuel, ben altro uomo! Iniziano con lo scambiarsi foto sexy per poi passare ad attività più spinte, che Rebecca scoprirà essere molto piacevoli.
Scoprirà così un sesso diverso, che la metterà di fronte a un bivio.

ACQUISTA SU:

L’AUTRICE:

Kaimarelle Darset: Dietro lo pseudonimo di Kaimarelle Darset si cela una giovane donna, fredda all’apparenza ma calda nell’animo. Una scrittrice che ha fatto dell’eros una passione, convinta che solo un sano e stuzzicante sesso sappia dare piacere. Ama il mare mosso, i temporali e guardare scendere la neve. Appassionata di tecnologia e di motori, detesta la tv e tutto quanto crea rumore mentre scrive, a parte la macchina del caffè – che beve amaro e nero – e la musica dei Queen.

Titolo : Il figlio non voluto"
Autrice : Alessia
Casa Editrice : Edizioni Nuova Prhomos
Genere : Biografico, Drammatico, Erotico
Pagine : 392
Pubblicato: Ottobre 2015
Prezzo: 20 Euro
Trama:
Alessia racconta la vita di Eric, in un filo sottile tra immaginazione e realtà. Alessia, giovane scrittrice veneta, raccoglie nel suo ultimo romanzo le ossessioni di Eric, immedesimandosi in lui in maniera maniacale e reale, limitandosi a cogliere l'opportunità, con il massimo impegno, di rendere il viaggio nella vita di Eric il più veritiero possibile. Tra il sogno e realtà c'è un filo sottilissimo sul quale dobbiamo stare in equilibrio, attenti a non cadere dalla parte sbagliata. Le storie sono fatte per essere tramandate, ciò che conta non è chi le ha o quello che raccontano, sono solo le emozioni che lasciano. 
ACQUISTA SU:



Per oggi è tutto adorati lettori, qualche romanzo segnalato stuzzica la vostra curiosità? Fatemelo sapere con un commentino qui sotto!
Buon Week a tutti! 

12 commenti:

  1. Ciao, oggi sono qui per proporti di partecipare al nostro FANDOM BOOK CONTEST *-*
    Si tratta di un contest che testa la conoscenza delle nostre serie e fandom preferiti e viste le tue letture credo che potrebbe interessarti :3

    Se vuoi anche solo dare un'occhiata passa di qui: http://raggywords.blogspot.it/2015/11/fandom-book-contest-iscrizioni.html

    RispondiElimina
  2. se devo essere sincera non ho visto nessuna uscita che mi ha particolarmente colpito..spetterò qualche tuo consiglio<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena avrò terminato un pò di arretrati proverò a leggere qualcosa e ti farò sapere!!

      Elimina
  3. Grazie per la segnalazione! Spero di regalare, a chi leggerà la mia novella, un piccolo momento di allegria!
    Auguri di buone feste a tutti,
    Eva

    RispondiElimina
  4. Di questi ho letto quello di Giada Bafanelli e mi è piaciuto molto! ^^ Mi segno qualche altro titolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania, se ne leggerai qualcuno sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

      Elimina