lunedì 19 febbraio 2018

RECENSIONE: AMORE SENZA OMBRA- JAY CROWNOVER


Titolo: Amore senza ombra

Serie: Saint Of Denver#4

Autrice: Jay Crownover

Casa Editrice: Harper Collins

Data di pubblicazione: Gennaio 2018

Pagine:

TRAMA:
Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.
Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore.
Un romanzo commovente e intenso, un'emozionante storia di rinascita.

Cosa Penso: 


Amore senza ombre” è il quarto e ultimo capitolo della serie Saint Of Denver di Jay Crownover, la serie spin-off della Marked Men series. I personaggi che abbiamo conosciuto tra le pagine che la compongono ci tengono compagnia da diverso tempo e solo un avido lettore può comprendere quanto sia penoso dover salutare e dire addio a protagonisti che hanno fatto emozionare, sospirare e anche innamorare con le loro storie.
È triste.
Una tristezza che è difficile da spiegare a voce e che in pochi riescono a comprendere, Ma solo quelli che amano davvero leggere e immergersi totalmente tra le pagine di un libro possono capire, e quindi è sempre con un po’ di rammarico e tristezza nel cuore che parlo dell’ultimo capitolo di una serie che ho tanto amato.

Amore senza ombre” è senza dubbio il migliore romanzo della serie Saint Of Denver, so bene di avere detto queste parole per ogni libro scritto dalla Crownover e so bene che la mia credibilità sta precipitando in picchiata, ma sono dannatamente sincera e dovete credermi.
Questo libro è molto diverso da quelli a cui la Crownover ci ha abituati in passato. Generalmente tra le pagine dei suoi scritti troviamo storie d’amore un po’ cattive, passatemi il termine un po’ pericolose e molto incasinate. Storie dove i protagonisti sono dei bad boy dal cuore tenero e ci fanno patire le pene dell’inferno, storie ad alto tasso emozionale che io amo profondamente, ma qui l’autrice cambia rotta e ci presenta una storia mielosa e delicata ed è stata, questa, una graditissima sorpresa. La Crownover ha dichiarato che è stata una nuova sfida per lei scrivere un romanzo di questo tipo, e quello che posso dire è che la nostra Jay ha superato la sfida in maniera splendida.
La storia che ci viene narrata tra queste pagine è quella di Hudson Wheeler e Poppy Cruz, due personaggi che abbiamo già avuto il piacere di incontrare nella serie Marked Men e che non vedevo l’ora di conoscere meglio, soprattutto Poppy. Aspettavo con ansia la sua storia da quando ho terminato la lettura di “Oltre il destino” (click sul titolo per la mia recensione).
Poppy e Wheeler sono due anime simili, due personaggi che in passato hanno attraversato l’inferno e meritano un happily ever after degno di questo nome.
Poppy Cruz vive in un inferno da tutta la vita.
Suo padre è un despota autoritario e crudele che ha sempre sfogato le sue frustrazioni sulla moglie e le figlie. Non hai mai alzato un solo dito su di loro, la sua è sempre stata una violenza di tipo psicologico che ha trasformato Poppy in una donna fragile e talmente sottomessa che sente il forte bisogno di compiacere gli altri. Ed è proprio per questo che si trova intrappolata in un matrimonio con un uomo che è in realtà è un mostro.
Abusi, percosse e minacce sono per lei una realtà e un incubo che la tormenta anche quando tutto è finito, anche dopo essersi liberata per sempre di quel mostro che diceva di amarla.
Quello che ha passato le ha lasciato nel suo cuore e nella sua anima profonde cicatrici che non si voglio rimarginare.
Poppy ora è una donna spezzata e distrutta.
Una donna tormentata da incubi tremendi che le tolgono il sonno durante la notte. Una donna terrorizzata dalle persone, una donna che ha scelto di stare completamente sola, arginandosi dietro una spessa muraglia che solo in pochi possono attraversare. Questo perché lei non si fida di quasi nessuno, in particolare degli uomini che dicono di amarla perché la vita le ha insegnato che è proprio chi dice di amarti chi, in realtà, può farti più male.
Hudson Wheeler è un concentrato di autentica mascolinità, nonostante i capelli rossicci e lo sguardo tenero e dolce.
Wheeler tutto muscoli, tatuaggi e macchie di grasso sotto le unghie è un meccanico con la passione per le belle macchine d’epoca. Anche lui, proprio come Poppy, ha avuto una vita difficile. Abbandonato dalla madre quando era solo un bambino è entrato troppo presto nel sistema affidatario americano, finendo per essere sballottato da una famiglia all’altra, ma nonostante il suo passato tremendo Wheeler è un bravo ragazzo, il migliore amico che tutti vorrebbero e il compagno che protegge e ama con tutto il cuore.
Tutto quello che desidera è smettere di sentirsi solo e avere una famiglia tutta sua, ma proprio quando è ad un passo dal realizzare il suo grande sogno con la donna che ama da quando ha sedici anni, scopre che la sua futura moglie lo tradisce da più di un anno.
Un tradimento che lo trascina in un vortice autodistruttivo fatto di notti brave all’insegna di alcol e donne disponibili ad aprire le gambe sul sedile posteriore di auto costose.  
Quando il destino, però, mette Wheeler e Poppy sulla stessa strada per entrambi cambia ogni cosa.
Si piacciono.
Si desiderano.
Si attraggono.
E nel giro di pochissimo tempo tra i due nasce un rapporto unico e speciale che è capace di fare sognare.
Il motivo per cui lo amavo, e per cui lo avevo lasciato entrare nella mia vita quando cercavo di allontanare tutti, era che lui era un uomo che voleva mandare via il dolore, non causarlo. Lo amavo perché l’ultima cosa che desiderava era fare del male a qualcuno, naturalmente a meno che non rappresentasse una minaccia immediata per chi amava. Era fatto per amare, non per combattere, ma questo non significava che non avrebbe protetto ciò che era suo fino all’ultimo respiro.
Usava il cuore, non i pugni, per vincere le sue battaglie.
Poppy quando si trova al cospetto di Hudson Wheeler prova e sente cose del tutto nuove che non ha mai provato nella sua vita. Quell’uomo tutto muscoli e tatuaggi la fa sentire protetta e al sicuro,  c'è qualcosa nel suo sorriso accattivante e nelle sue ruvide mani da meccanico che le fa venire voglia di stargli vicino e aprirsi come non è mai riuscita a fare con nessuno.

C’era qualcosa in quella bellissima ragazza dallo sguardo ferito che mi faceva desiderare di rassicurarla, farle capire che non era l’unica a sentirsi sola e a pezzi.
Wheeler con un tatto e una tenerezza che mai ci si aspetterebbe da un uomo come lui, riesce ad abbattere tutte le barriere che quella donna ha eretto per difendersi e le insegna cosa significa essere desiderati, rispettati e amati profondamente. Ed è così che nasce una delle storie d’amore più dolci e romantiche che la nostra Jay Crownover abbia mai scritto.  

Credo non sia un segreto per nessuno il fatto che amo ogni libro scritto da Jay Crownover. Ho letto ogni sua storia che è arrivata in Italia e nonostante ciò riesce ancora a sorprendermi e stupirmi con i suoi racconti. Credo che non mi stuferò mai del suo stile di scrittura dove tanto romanticismo bollente e passionale e doloroso dramma si fondono e si mixano in maniera perfetta, travolgendo i lettori e trascinandoli  su montagne russe emozionali.
Il romanticismo e le scene hot nei suoi racconti fanno sentire brividi caldi che corrono lungo la colonna vertebrale, le dita dei piedi si arricciano e le farfalle svolazzano nello stomaco. La parte dolorosa e drammatica colpisce dritta al cuore causando dolore vero, facendo inoltre contorcere dolorosamente lo stomaco del lettore.  
«Non voglio essere un ospite nella tua vita, Poppy. Non sono interessato a visitare il tuo cuore. Intendo trasferirmi in pianta stabile, accampare i miei diritti e radicarmi così a fondo che nulla mi possa più spostare. Non voglio che tu debba mai sostituire i ricordi che hai di me con qualcosa di meglio.»
«Non c’è nessuno meglio di te, Wheeler. Sei l’unica persona per la quale ho fatto spazio nel mio cuore, quindi se ti ci vuoi stabilire è tutto tuo.»
E anche questa volta con “Amore senza ombre” ho provato tutte queste sensazioni.
L’amore e il romanticismo tra Poppy e Wheeler mi ha avvolta come una calda coperta. Il loro è un amore non turbolento e tormentato, non ci sono grandi litigi che portano a separazioni e a riavvicinamenti sensazionali, ma il loro è un amore semplice ma, allo stesso tempo, incredibilmente autentico e credetemi se vi dico che fa sognare.
I due protagonisti sono anime spezzate che insieme si aiutano a guarire e provano con la forza del loro amore a cancellare tutto il dolore che hanno conosciuto in passato. La loro è una storia dolorosamente drammatica che si legge tutto d’un fiato, con le lacrime agli occhi e un peso sul cuore. Una storia di fiducia persa e infine ritrovata, una storia di seconde possibilità e dove l’amore vero e autentico trionfa e vince su ogni cosa riportando alla vita come una fenice che risorge dalle ceneri.
Concludo questa serie con il sorriso sulle labbra e il cuore gonfio d’amore, sperando di poter leggere al più presto altri romanzi di questa autrice che mi ruba il cuore ogni volta. 
Il mio voto:





2 commenti:

  1. Più leggo queste recensioni e più ho voglia di cominciare quest'altra serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy ciao, con questo è finita e secondo me devi iniziarla, ma trovo che la welcome to the point sia un pelino meglio ;)

      Elimina