lunedì 10 aprile 2017

RECENSIONE: DUE CUORI E UN SEGRETO - EMMA HART

Titolo: Due cuori e un segreto

Serie: The Burk Brothers#1

Autrice: Emma Hart

Casa Editrice: Fabbri

Data di publicazione: marzo 2017

Pagine:
TRAMA

Conner Burke è l’idolo delle teenager: canta nei Dirty B., la band che ha fondato insieme ai tre fratelli, e con le sue canzoni fa sciogliere il cuore di qualsiasi ragazza. Eppure, lui ne ama solo una: Sofie Callahan, la sua amica d’infanzia, la sua musa. Quella che gli ha spezzato il cuore scomparendo nel nulla all’improvviso. Ma quando, dopo due anni e mezzo di lontananza, Sofie ritorna improvvisamente a casa, niente potrà più essere come prima. Sì, perché lei non è sola: con sé ha portato la piccola Mila. Sua figlia. A Conner basta uno sguardo agli occhi blu della bambina per capire tutto. La rabbia del ragazzo, distrutto per essersi perso i primi anni di vita di Mila, e poi i pettegolezzi della gente e i giornalisti a caccia di gossip renderanno molto difficile il suo rapporto con Sofie. Come se non bastassero il risentimento, i ricordi... e l’inarrestabile attrazione che li unisce. Ma forse nemmeno la lontananza e gli inganni sono riusciti a cancellare l’amore che li univa. Può però Conner tornare a fidarsi, se lei rifiuta di rivelargli l’ultimo, inconfessabile segreto che l’ha spinta a fuggire?

Cosa Penso: 

Emma Hart l’autrice dell serie The Game è tornata in pista con la nuova serie The Burke Brothers, formata da quattro romanzi tutti autoconclusivi che seguono le vicende dei fratelli Burke – quattro sexissimi fratelli che hanno realizzato il loro grande sogno nel cassetto diventando rock star acclamate a livello mondiale, fondando la band i Dirty B.
Ho già letto diversi romanzi di Emma Hart e ormai so cosa aspettarmi dai suoi libri e sono sempre uno svago piacevole e perfetto per passare alcune ore di evasione in compagnia di una dolce storia romantica.
Libri come questo sono proprio quello di cui ho bisogno dopo una lettura impegnativa e dal grosso carico emotivo e, proprio per questa ragione, è stata una lettura molto apprezzata.
Ammetto che uno degli elementi che mi ha spinto a leggere questa storia è il fatto che i protagonisti fossero delle rock star, del resto se seguite il mio blog e conoscete i miei gusti librosi sono certa che vi sarete accorti che alle rock star non so resistere, e sono stata attratta come una calamita dal fatto che il protagonista maschile è proprio il fondatore di una band, ed è stato proprio questo uno degli elementi principali che mi ha fatto dire “Oh sì, devo leggere questo libro!”.

Tuttavia a lettura iniziata mi sono resa subito conto che il tutto si svolge al di fuori dei palchi affollati dei concerti e che  Conner Burke – star acclamata e idolo delle ragazzine – per quanto sexy e affascinante non è di certo la più classica delle rock star, ovvero il ragazzaccio sbandato che passa le sue nottate tra fiumi di birra e donne da una botta via, non è affatto il play boy impenitente che mette la testa a posto solo quando incontra la sua anima gemella (questo ruolo appartiene al fratello maggiore, che non vedo l’ora di conoscere nel libro dedicato a lui). Conner non ha bisogno di mettere la testa a posto e smettere di saltare di letto in letto,  perché lui la ragazza che possiede il suo cuore l’ha già incontrata
Lei è Sofie Callahan quella che un tempo era la sua migliore amica, la musa di tutte le sue canzoni migliori. La ragazza che ama follemente, ma che gli ha spezzato il cuore scomparendo nel nulla senza dare alcuna notizia di se.
Sofie è stata lontana per due anni e mezzo, ha lasciato la sua casa, ha lasciato i suoi amici e il suo ragazzo senza dare alcuna spiegazione della sua partenza, ma ora è tornata nella piccola cittadina di Shelton Bay e niente è più come prima. Suo padre è morto da otto mesi lasciandole in eredita quella che è sempre stata la sua casa, il ragazzo di cui era profondamente innamorata ha sfondato nel mondo della musica ed è diventato una rock star acclamata e di certo l’ha dimenticata. Ma il cambiamento più grosso nella vita di Sofie è che lei non è affatto sola, con lei c’è la piccola Mila – sua figlia. Un adorabile bimbetta dai capelli scuri e dagli occhi blu tremendamente simili a quelli del suo papà.
A Conner basta  incontrarla una sola volta per capire ogni cosa: Mila è sua figlia.
Sofie gliel’ha tenuta nascosta per due anni e lui è furioso.
Sofie gli ha portato via la possibilità di essere un padre, lo ha privato della bellezza di vedere crescere la sua bambina giorno dopo giorno e di amarla come Mila avrebbe dovuto essere amata.
Conner vorrebbe odiare Sofie. Vorrebbe disprezzarla e detestarla, ma non lo può fare.
Lui non ci riesce.

Perché sotto cumuli di rabbia, di risentimento e di rancore, nella parte più  profonda del suo cuore arde ancora la fiamma dell’amore. Sofie è la sua anima gemella, l’amore della sua vita, e appena si ritrovano, per la prima volta dopo più di due anni, faccia a faccia è un esplosione di fuochi d’artificio che danno vita al più bello spettacolo pirotecnico mai esistito.
La potente attrazione che provano l’uno per l’altra è ancora lì, nascosta sotto l’ amarezza e l’irritazione, ma emerge con prepotenza ogni volta che sono a distanza ravvicinata e ogni volta che i ricordi di quello che hanno passato insieme gli invadono la mente.
Conner vuole con tutte le sue forze tornare a fidarsi di Sofie, vuole provare con tutto se stesso a ricostruire il rapporto che lei ha distrutto andandosene due anni e mezzo prima, ma non lo può fare se Sofie non apre il suo cuore e non gli rivela l’ultimo, inconfessabile, segreto che l’ha spinta a fuggire.

La storia descritta da Emma Hart in “Due cuori e un segreto” è senza ombra di dubbio una storia leggera e con un finale decisamente prevedibile, infatti già dalla trama non è difficile intuire come andrà a finire tra i due protagonisti, ma nonostante ciò il romanzo risulta essere una lettura che sa emozionare e toccare le corde più profonde del cuore del lettore.  Anche se l’ho trovato un romanzo leggero e spensierato resta comunque un libro che mi è piaciuto molto, il tutto grazie ad uno stile semplice e alla narrazione fluida e scorrevole dell’autrice. E anche grazie a gli splendidi personaggi che ha delineato l'autrice.
Conner è il personaggio a cui, forse, ci si affeziona più in fretta, e quello per cui si fa il tifo inizialmente, perché lui è la vittima. Quello che ha subito un enorme ingiustizia, quello che è stato ingannato e privato della possibilità di essere padre. Conner è quello che soffre maggiormente, ma nonostante il dolore che prova e la rabbia che nutre per quello che Sofie gli ha fatto, io non sono riuscita ad odiarla, in un primo momento mi ha fatto arrabbiare lo ammetto, ma poi mi è apparsa incredibilmente vera e reale proprio per gli errori e gli sbagli che ha commesso in passato e per il suo non essere perfetta.
È inevitabile fare il tifo per Sofie e Conner come coppia ed è bellissimo lasciarsi trasportare dalla tensione che emerge dal loro rapporto e dall’attrazione che crepita ogni volta che sono a distanza ravvicinata.

Come al solito mi sono dilungata parecchio con la mia recensione, non mi resta che consigliare questo romanzo a tutti quei  lettori che amano le storie romantiche un po’ prevedibili, ma che comunque regalano un pizzico di emozioni.
Personalmente non vedo l'ora di avere tra le mani le storie degli altri fratelli che non vedo l’ora di conoscere uno per uno.
 Il mio voto:




2 commenti:

  1. La serie The Game mi è piaciuta perché era molto veloce e leggera come lettura, devo assolutamente mettermi in pari anche con questa serie dunque :) se vuoi passa da me che ho appena finito di recensire Oltre i limiti di Katie McGarry !

    http://profumodistorie.blogspot.it/2017/04/recensione-oltre-i-limiti-di-katie.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina, è una lettura leggera che mi è piaciuta, e la Hart ha la capacità di scrivere storie leggere che sono l'ideale da leggere dopo libri più pesantini.
    passo subito da te ;)

    RispondiElimina