lunedì 29 settembre 2014

NON DIRMI UN ALTRA BUGIA - MONICA MURPHY


La mia recensione di "Non dirmi un altra bugia" è presente anche sul mio profilo amazon. In vista della pubblicazione del quarto volume della serie "One week girlfriend" l'ho riportato sul blog modificandola leggermente.



Titolo: Non dirmi un altra bugia

Serie: One week girlfriend #1

Autrice: Monica Murphy

Casa editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 248

Trama:

Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l'amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...


Cosa Penso:

«Mettiamo che tuo papà faccia lo stronzo e ti chieda cosa ne vuoi fare  della  tua vita, e tu non ce la fai più a sopportarlo. Basta che tu dica marshmallow e io lo interromperò e ti trascinerò fuori».Un sorriso riluttante mi compare sulle labbra. «Marshmallow?»«Una parola a caso, no? Che non ha senso. Così è più divertente». Il suo sorriso si allarga, e anche il mio.«E se tu non ci sei?». Sento che non la perderò di vista un secondo, anche se non sarà facile.«Scrivimi marshmallow via SMS. Ovunque io sia, verrò da te di corsa».«Faresti davvero questo per me?».I suoi occhi incontrano i miei, sono pieni di luce, splendenti. E bellissimi. Cazzo, è davvero carina. Perché non me ne sono reso conto prima? Sono attratto da lei, io che di solito non sono attratto da nessuno.


“Non dirmi un'altra bugia” primo romanzo della serie “One week girlfriends” di Monica Murphy. Era un romanzo che aspettavo da parecchio tempo, ho letto recensioni favolose di lettrici americane e non vedevo l’ora di averlo tra le mani. Appena uscito sono corsa in libreria per comprarlo, letto in un pomeriggio l’ho letteralmente adorato. Non riuscivo proprio a staccarmi dalle pagine.

La Murphy tramite il punto di vista alternato dei due protagonisti ci racconta la storia di Drew Callahn e Fable Maguire.

Drew e Fable sono due ragazzi molto diversi, che provengono da realtà diametralmente opposte.
Entrambi hanno ventun’anni.
Drew è un protagonista maschile completamente diverso da quelli che generalmente incontriamo nella maggior parte dei romance, o dei New Adult che sono stati pubblicati in Italia fino ad ora.


Apparentemente Drew ha una vita perfetta. È bello, sexy affascinante, la stella della squadra di Football, 
è atletico e muscoloso, bello da mozzare il fiato con i suoi profondi occhi blu le ragazze fanno la fila per lui, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore.  Ha tutto quello che un ragazzo della sua età potrebbe desiderare; è ricco, intelligente, affascinante e estremamente sexy. 
Si isola dal mondo esterno creando una spessa barriera attorno a lui che gli impedisce di avere rapporti con i suoi amici e con le ragazze.
Drew non è il classico maschio sicuro di se e praticamente perfetto in tutto. Ma  è un protagonista incredibilmente reale, vero. È debole, vulnerabile e soffre per un passato che lo ha segnato profondamente. Ha bisogno di aiuto e di sostegno e del tutto inaspettatamente trova in Fable una persona disposta ad aiutarlo e su cui può contare per superare i suoi scheletri nell’armadio e sconfiggere i suoi demoni.
Fable invece ha sacrificato tutta la sua vita e gli studi per lavorare e occuparsi della madre – con il vizietto di alzare il gomito – e il fratellino di tredici anni, Owen. E’ una ragazza cresciuta troppo in fretta, le sue responsabilità sono quelle che generalmente ha un adulto.
Fable è una bellissima ragazza con tutte le curve al posto giusto che fanno girare la testa ai maschietti che frequentano il pub in cui lavora. Ha avuto diverse esperienze con gli uomini – esperienze che le hanno regalato la fama della ragazza facile. Ha avuto diverse avventure, ma non ha ancora trovato un uomo capace di farle battere il cuore.

 Fable e Drew si conoscono appena quando lui l’aspetta fuori dal locale in cui lavora per farle una proposta. In cambio di una somma di denaro – tremila dollari, per l’esattezza – Drew le propone di fingersi la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del ringraziamento. Sette giorni a casa dei suoi genitori. Sette giorni in cui Fable e Drew dovranno recitare la parte dei fidanzatini perfetti.
Fable attratta dalla somma di denaro accetta, ha un grosso bisogno di soldi per mantenere il fratellino, e tremila dollari a chi non farebbero gola? E poi si tratta solo di fingere e recitare, niente sesso, niente coinvolgimento emotivo.
Ma nel giro di poco tempo le cose cambiano. 

Drew mi scioglie completamente: con uno sguardo, con una parola, con una spinta del corpo, con la lingua. Ogni singola cosa che mi fa è devastante. Mi intossica. Mi fa rinascere.


Fable si rende conto che molte cose non vanno in quella famiglia che superficialmente vuole essere perfetta. Moltissimi scheletri si nascondo dentro gli armadi della famiglia Callahan. Scheletri che segnano profondamente la vita di Drew, che lo fanno soffrire e lo spingono a vergognarsi e ad allontanarsi dal resto del mondo. Poco alla volta Fable si sente sempre più attratta da lui, e lui da lei. Sono sempre più coinvolti l’uno dall’altra e mentre Fable cerca di aiutarlo a superare i suoi demoni non ci vuole molto prima che la loro storia si trasformi in qualcosa di vero.


Ma sono ancora nervosa. È un momento cruciale nella nostra relazione, poi tornare indietro sarà impossibile. Non mi dimenticherò di lui e di questa notte. Sta per scrivere il suo nome nella mia storia personale per sempre.«Non potremo tornare indietro», sussurra, come se mi leggesse nel pensiero. Annuisco piano, troppo sopraffatta per parlare.«Una volta che entrerò dentro di te, sarai mia».Oh, non avrei mai pensato che sentire queste parole da parte di un ragazzo mi avrebbe eccitata tanto, e invece è così. Mi sono sempre considerata una persona indipendente. Io non appartengo a nessuno. Ma l’idea di appartenere a Drew mi riempie così tanto di gioia che temo di scoppiare. «Voglio che tu sia mia, Fable». Allenta la presa sui miei polsi, china la testa e si strofina contro le mie guance, il mio naso. È un gesto dolcissimo, sexy, e gemo di piacere mentre con le dita gli accarezzo il collo.«Voglio essere tua», rispondo in un sussurro. «Voglio appartenere a te, Drew. Solo a te».

Ho adorato “Non dirmi un'altra bugia” l’ho letto tutto d’un fiato. La storia è coinvolgente, scorrevole e incalzante. 

questo romanzo non narra solo la storia di una storia d'amore nato per caso, ma c'è molto altro dietro la storia di Fable e Drew: sofferenza, dolore, angoscia e paura.
Il punto di vista alternato di entrambi i protagonisti permette di avere una visione completa delle emozioni e sensazioni che entrambi provano.
Li ho adorati entrambi, ed è stato bello poter finalmente leggere di un ragazzo che non è il classico maschio-alfa perfetto e senza alcun problema. Il protagonista maschile è incredibilmente vero, un giovane uomo che deve fare i conti con il passato, con la cattiveria e la crudeltà del genere umano.
la protagonista femminile non è la solita donzella indifesa, ma una ragazza forte che ha sacrificato la sua vita per il bene della sua famiglia.

Oltre i protagonisti principali, quelli secondari hanno ruolo fondamentale, come Adele - la matrigna di Drew - che è impossibile non odiarla. 



il Mio voto:
Imperdibile

Livello sensualità:
Sexy





Nessun commento:

Posta un commento