martedì 9 settembre 2014

LE SINTONIE DELL'AMORE - COLLEEN HOOVER

 Titolo: Le sintonie dell'amore

Serie: Hopeless #2


Autrice: Colleen Hovver


Casa editrice: Leggereditore


Anno di pubblicazione: Luglio 2014


Pagine: 309


Trama:


 Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà.

Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c’è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno in cui ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata.
La vicenda di Le coincidenze dell’amore raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere una splendida storia attraverso nuove emozioni.


Cosa Penso:


Dopo aver amato ogni singola pagina di  “Le coincidenze dell’amore”  (Click sul titolo per la recensione) non potevo assolutamente perdermi il secondo romanzo della serie “Hopeless” di Colleen Hoover.
Il secondo romanzo della serie è “Le sintonie dell’amore”. Qui Colleen Hoover ci racconta la stessa storia che ci viene raccontata nel primo ma attraverso la voce narrante di Dean Holder.

Avevo un po’ paura di leggere questo secondo romanzo, perché spesso e volentieri mi capita di rimanere delusa dai romanzi che narrano la stessa identica storia del primo cambiando solo il POV (Point of view – punto di vista). Non avevo considerato però il talento dell’autrice.


Che Colleen Hoover fosse un autrice eccezionale mi era chiarissimo fin dall’inizio, ma ora ne ho avuto la conferma.

“Le coincidenze del’amore” è stato uno dei libri più belli che abbia mai letto, senza dubbio il migliore dello scorso anno. Mi è entrato prepotentemente nel cuore e li ha lasciato un segno indelebile. Mi ha regalato emozioni di ogni genere e sorta, intense e a trattai contrastanti, mi sono più volte ritrovata a piangere con i protagonisti per la piega drammatica che hanno preso gli eventi, e un attimo dopo a ridere con loro per le loro battute.  Data la girandola di emozioni che ho provato con il primo libro della serie ero convinta che il secondo non ne sarebbe stato all’altezza, e non mi avrebbe fatto provare le stesse cose. Be, mi sono sbagliata alla grande! Perché “Le sintonie dell’amore” non è un semplice copia e incolla del primo libro, ma Colleen Hoover è riuscita a scrivere la stessa storia narrata da due punti di vista differenti non solo senza annoiare il lettore, ma soprattutto riuscendo a regalare le stesse forti emozioni che ha fatto provare nel primo. Per la seconda volta è riuscita a commuovermi!
E anche questo romanzo, così come il primo, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

 Con le “Sintonie dell’amore” possiamo conoscere meglio Dean Holder, quell’affascinante ragazzaccio Senza speranza che mi ha rubato il cuore nel primo libro, facendomi letteralmente capitolare nel secondo!
Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Less, e per il rapimento della sua migliore amica quando aveva solo otto anni. Per tutta la vita spinto da un fortissimo senso di colpa, Holder ha cercato Hope: in ogni viso, in ogni sguardo, in ogni sorriso. In ogni ragazza che gli cammina affianco lui cerca Hope, quella bambina dai grandi occhi blu e tristi che piangeva sempre.  Fino a quando un giorno, al supermercato, incontra Sky. Sky ha gli stessi occhi blu di Hope, lo stesso sorriso.
Holder inizia a conoscere Sky, frequentano la stessa scuola, vanno a correre insieme e si scambiano dolcissimi messaggi “Ammazza ego”. Holder è profondamente combattuto.  Da un lato vorrebbe che Sky e Hope fossero la stessa persona per placare il senso di colpa che lo accompagna da tutta la vita, e dall’altro lato vorrebbe che Hope e Sky non fossero la stessa persona per poter vivere in modo sereno la sua storia con lei, e soprattutto perché sa che sarebbe tutto molto più complicato.

 



"Ho sempre amato Hope, fin da quando eravamo bambini. Ma stanotte...Stanotte mi sono innamorato di Sky."





Quando Holder scopre la vera identità di Sky non sa come comportarsi, non sa se deve star lontano da Sky, non sa se deve starle vicino e continuare a mentirle, oppure dire la verità e lasciare che venga letteralmente devastata dalla terribile rivelazione.
Quando la verità viene a galla, colpisce Sky con la forza di una granata. Devasta Sky, devasta Holder e devasta letteralmente il lettore che riesce a sentire tutto il dolore e la sofferenza che provano i protagonisti.




«Ma ricordati sempre che quello che lui ti ha fatto non c’entra nulla con quello che facciamo noi quando siamo insieme così, come ora. Quando ti tocco, ti tocco perché voglio farti felice. Quando ti bacio, lo faccio perché hai la bocca più incredibile che abbia mai visto e non ne posso fare a meno. E quando faccio l’amore con te, è esattamente questo che
sto facendo. Faccio l’amore con te perché sono innamorato di te. I sentimenti negativi che per tutta la vita hai associato all’essere toccata con me non c’entrano niente. Non c’entrano con noi. Io ti tocco perché ti amo e per nessun’altra ragione al mondo.» La bacio dolcemente. «Ti amo.»


Consiglio questo libro a tutti coloro che hanno letto il primo e che lo hanno amato. Leggendo “Le sintonie dell’amore” si avrà una sensazione di completezza. Possiamo capire molto di più su Holder e conoscerlo meglio. E non posso che riconfermare quanto già detto nella recensione del primo romanzo: Dean Holder è un protagonista maschile eccezionale. Impossibile non innamorarsi di lui. E anche Sky è coraggiosa, forte simpatica e intelligente.



Voto:

Imperdibile
Livello sensualità:

Sexy



Nessun commento:

Posta un commento