giovedì 28 maggio 2015

ANTEPRIMA DEAGOSTINI: CIELO DI POLVERE - TOM COOPER

Buongiorno Readers adorati,
oggi anteprima!!!

L’anteprima di oggi riguarda un romanzo di genere Thriller – si un genere che io non amo particolarmente. Sono una romanticona e leggo solo quei romanzi dove c’è una buona dose di amore. Ma la notizia di questa prossima pubblicazione mi è arrivata direttamente dall’ufficio stampa della DeAgostini e quindi ho pensato di condividerla con voi.
Sono più che certa che la fuori qualcuno che ama il genere Thriller c’è, vero??




Passione, adrenalina e tutti i colori delle emozioni nel thriller più appassionante e originale dell’anno


 Titolo: Cileo di Polvere

Autore: Tom Cooper

Casa Editrice: DeAgostini - Collana BOOKME

Data di pubblicazione: 9 giugno 2015

Pagine:  352

Prezzo: 16.90 euro (formato cartonato)

Trama:

Per gli abitanti di Jeannette, sgangherato paesino affondato nelle paludi della Louisiana, il futuro è una battaglia persa in partenza. Quel poco che l’uragano Katrina ha risparmiato, infatti, è ora minacciato dalle conseguenze del disastro petrolifero più devastante di sempre, e la lotta della piccola, ostinata comunità locale per tirare avanti si fa ogni giorno più dura.
Ma in un mondo in cui ognuno fa quel che può, c’è chi è disposto a giocarsi il tutto per tutto: come i gemelli Toup, ambiziosi e spietati imprenditori della droga, pronti a sfidare qualunque legge pur di affermare i propri interessi; o come Gus Lindquist, anziano pescatore di gamberi che armato di metal detector setaccia le paludi del bayou a caccia di fantomatici tesori, e intanto ingolla antidolorifici come se fossero caramelle. O, ancora, come il giovane Wes, che per provare a salvarsi dovrà voltare le spalle al padre e alla colpa ineffabile che questi si porta addosso. Un pugno di personaggi stravaganti e memorabili si agita, si insegue e si caccia in guai sempre più seri nelle pagine di questo romanzo convulso e commovente, esilarante e feroce.
Perché, alla fine, soltanto uno riemergerà vincitore (o quasi) dalle acque limacciose del bayou e della vita.

“Cielo di polvere è così formidabile da lasciare a bocca aperta. Tom Cooper dà vita a una storia imprevedibile, folgorante, piena di rabbia e ironia. Personaggi avvincenti, un setting magistralmente evocato, dialoghi scoppiettanti, e una storia che è un’onda di piena di sorprese e colpi di genio. Insomma, Tom Cooper ha scritto
un libro pazzesco. “
Stephen King

Tra il cinema dei fratelli Coen e le atmosfere di True Detective, un pugno di personaggi si incontra e si scontra alla ricerca di un riscatto impossibile. Nel noir più sorprendente e scoppiettante dell’anno.

“Un cast di personaggi magnifici raccontati con grazia, umanità e irresistibile senso dell’umorismo.”
Nic Pizzolatto, creatore della serie True Detective in onda su Sky Atlantic


Note sull’autore:

Tom Cooper è nato a Fort Lauderdale, in Florida, e ora vive a New Orleans, dove scrive e insegna. I suoi racconti sono apparsi su Oxford American, Mid-American Review e Gulf Coast. Questo è il suo primo romanzo.


Allora vi ho incuriosito? Chi ama i Thriller e leggerà questo romanzo? fatemelo sapere con un commento qui sotto.

2 commenti:

  1. Ciao Frency,
    adesso sono in una fase romantica e preferisco i romanzi rosa ma il mio primo amore (per i libri s'intende) è stato per i thriller, legal thriller e gialli, rimangono tutt'oggi tra i miei autori preferiti Follet, Grisham, Carrisi, Cornwell. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai davvero?? io ho sempre letto romance in ogni sua sfumatura...Non sono una patita dei thriller o dei gialli anche se mi piacerebbe leggere qualcosa di Stephen King...

      Elimina