lunedì 25 maggio 2015

RECENSIONE: QUATTRO SECONDI PER PERDERTI - K. A. TUCKER

Titolo: Quattro secondo per perderti

Serie: Ten Tiny Breaths

Autrice: K. A. Tucker

Casa Editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: maggio 2015

Pagine: 379

Trama:


Cain ha ventinove anni e gestisce il suo strip club, l’unico locale in città in cui non gira droga e le ragazze non si prostituiscono. Lui cerca anzi di proteggerle come può, senza tuttavia farsi mai coinvolgere personalmente. La regola numero uno per Cain è tenere gli affari di cuore, e di letto, fuori dal Penny’s. Ma quando la bionda Charlie Rourke entra nel suo ufficio per un colloquio di lavoro, le cose si complicano… La giovane Charlie è fatalmente attratta dal suo capo tenebroso, anche se qualcosa di molto più grande di lei richiede la sua attenzione e non c’è tempo per le storie d’amore: travestimenti, appuntamenti segreti, viscidi trafficanti di droga e un passato avvolto nel mistero sono il pane quotidiano della bella spogliarellista. 

Un incontro ravvicinato bollente e inatteso cambia le cose per tutti e due, ormai travolti dalla passione. Ed è proprio per proteggere il suo grande amore che Charlie dovrà fuggire lontano, lontano da lui…

Cosa Penso:


Sono convinto che alcune persone siano cattive per natura.
Sono convinto che il senso di colpa sia un potente motivatore.
Sono convinto che la redenzione sia qualcosa per cui puoi lottare ma che non
otterrai mai pienamente.
Sono convinto che le seconde occasioni esistano solo nei sogni, mai
nella realtà.
Sono convinto che non hai a disposizione anni, o mesi o settimane
per avere impatto sulla vita di una persona.
Hai secondi.
Secondi per conquistarla, e secondi per perderla.
Cain

Datemi una storia intensa che faccia provare emozioni profonde, la giusta dose di dramma che non guasta mai, e una storia d’amore che faccia battere il cuore e mi avete conquistata senza alcuna possibilità di appello. Questo è quello che la Tucker ha saputo fare con la serie Ten Tiny Breaths. Ho terminato ieri il quarto romanzo della serie; “Quattro secondo per perderti” e sono davvero colpita dalla bravura e dal talento straordinario di questa autrice.

Generalmente quando leggo una serie che in ogni romanzo ha protagonisti diversi nessuno dei romanzi può competere con il primo che sarà sempre su un gradino superiore nella mia personale scala di gradimento. Ma questo non è affatto il caso della serie Ten Tiny Breaths. Qui ogni libri è al pari del primo se non migliore.
Ogni dannata volta la Tucker riesce a farmi provare sensazioni forti e nuove. Mi colpisce al centro del petto con la drammaticità delle sue storie e con i suoi protagonisti che sanno toccare profondamente le corde del mio cuore.
Ogni dannata volta lei riesce a tessere una storia che mi prende riga dopo riga e si insinua prepotentemente e senza chiedere il permesso nella profondità della mia anima.
Mi ha straziata il cuore con la storia drammatica di Kacey in “Dieci piccoli respiri”, mi ha commossa profondamente con Livie in “Una piccola bugia” (Click sui titoli per leggere le mie recensioni) e mi ha letteralmente fatta capitolare con Cain e Charlie in “Quattro secondi per perderti”.

Cain Ford e Charlie Rourke sono i protagonisti di questo quarto romanzo e ci raccontano la loro storia a pov alternati.

Cain ha ventinove anni e apparentemente è il vero bad boy. Bello da mozzare il fiato con un fisico muscoloso e prestante, occhi color cioccolato che ti conquistano con un solo sguardo. Alle sue spalle ha un passato difficile fatto di sofferenza e scelte difficili che lo hanno portato oggi ad essere una sorta di eroe. Cain  non è un eroe convenzionale, lui è un moderno
cavaliere romantico dalla scintillante armatura che in un mondo marcio fatto di sesso a pagamento, violenza, droga e criminalità organizzata è riuscito a fare la differenza.

Cain è il proprietario del Penny’s – lo strip Club che gestisce a Miami con l’aiuto del suo migliore amico. Il Penny’s non è il classico locale per adulti a cui siamo abituati, Cain lo gestisce in modo anti convenzionale con rigide regole che tutti -  il personale e i clienti -  devono rispettare.
Cain non è il classico viscido pappone che normalmente gestisce locali come quello. Nel suo locale le ragazze  non si prostituiscono.
Lui non vende corpi a viscidi clienti arrapati.
Lui non “prova” le ragazze prima di assumerle.
Nel suo locale non gira droga di nessun tipo.
Nel suo locale è vietatissimo fare sesso.
È vero, le sue ragazze ballano nude attorno ad un palo e fanno sexy spettacolini privati per clienti che le pagano migliaia di bigliettoni da cento, ma tutto quello che loro guadagnano, ogni singolo centesimo, appartiene a loro. Cain non porta via niente alle ragazze.
Lui tiene tantissimo alle sue dipendenti e vuole aiutarle a superare i casini della loro vita. Vuole far si che si rimettano in piedi e che trovino un lavoro rispettabile.
La sua attività può, senza dubbio, far pensare male di lui. Ma per lui rappresenta una sorta di riscatto. Un riscatto nei confronti di un passato che lo tormenta ogni giorno della su vita, che pesa sulle sue spalle come un macigno e che lo fa terribilmente soffrire!

Un'altra delle sue ferree regole è mai mischiare affari e piacere e tenere, quindi, fuori dal Penny’s il cuore e il sesso.  Tutto questo gli viene da sempre facile fino a quando bussa alla porta del suo ufficio in cerca di un occupazione  la bellissima Charlie Rourke. 
Charlie è giovane, bellissima con curve mozzafiato lunghi capelli biondi e due splendidi e scintillanti occhi viola nascosti da lenti a contatto marroni.
Charlie è impenetrabile. Il suo sguardo non manifesta alcuna emozione e per Cain è un grido d’aiuto ben udibile e non può far ameno di prenderla sotto la sua ala protettiva.
Ma fin dal primo sguardo l’attrazione tra di loro è palpabilissima e Cain capisce immediatamente che rispettare la sua regola numero uno sarà difficilissimo se non impossibile.

 Sono diventato un masochista. La patologia sembra essersi sviluppata da un giorno all’altro. La sera in cui Charlie ha iniziato a lavorare qui, per essere precisi. E ogni sera dopo quella, quando uscivo per guardarla spogliarsi.
Per me. È molto chiaro, molto palese per me.
La tensione tra noi due è palpabile e sta crescendo a un ritmo allarmante in un
legame inebriante, intimo e altamente rischioso. Sono drogato. Neanche per sogno riesco più a restare seduto nel mio ufficio mentre Charlie è sul palco.
Peggio…ho iniziato ad andare al bar in tarda serata. Ho abbastanza buonsenso per starle lontano e ammazzo il tempo chiacchierando con Nate, con le altre ballerine e quei pochi clienti abituali che non voglio strangolare.
Ma la carica elettrica tra di noi continua a intensificarsi.

Anche Charlie si sente irresistibilmente attratta dal suo capo e sente una connessione fortissima con lui ogni volta che sono a pochi metri di distanza. Ma nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non può far avvicinare troppo nessuno, perche Charlie si porta dietro un bagaglio pesante e pieno di criminalità.
Nonostante abbia perso la madre quando era solo una bambina la sua infanzia è stata serena, con un patrigno amorevole e che la riempiva di attenzioni e regali e che le voleva bene come una figlia vera. Lei si è sempre sentita amata e protetta. Solo crescendo si è resa conto di alcune verità che agli occhi di una bambina sono sempre state nascoste. Il suo patrigno non è l’uomo di buon cuore che lei credeva. Ma si nasconde molto altro dietro l’apparenza.
Il suo problema non è il passato ma il presente.
Un presente da cui vorrebbe fuggire per sempre, perché è  incasinato e terribilmente pericoloso, obbligata ad avere continui contatti con criminali che mettono in costante pericolo la sua vita. Charlie vorrebbe fuggire da quel mondo. Ma sa che  le è impossibile nascondersi in luogo sicuro, ed è in trappola. Una sorta di trappola dorata fatta di tanti soldi, scarpe firmate e lenzuola pregiate.  Il lavoro al Penny’s è la sua unica via d’uscita. L’unico modo per mettere da parte dei soldi solo suoi e che nessuno può controllare e finalmente scappare lontano!
Charlie è in costante pericolo e deve fare attenzione a tutto quello che fa e a come si comporta. Legarsi  a qualcuno è senza dubbio la cosa più stupida che possa fare. Ma l’attrazione che la spinge verso Cain è troppo forte e si intensifica minuto dopo minuto.
E lasciarsi andare alla passione è inevitabile.
Innamorarsi di Cain è inevitabile.
E lasciarlo entrare nella sua vita di finte verità è inevitabile.

“Le sue labbra mi rubano il respiro, baciandomi con una sete prepotente,
come se aspettasse di farlo da sempre e aspetterà per sempre di rifarlo. Ma non posso ignorare il tremolio del suo corpo, stando così vicina a lui.
Cain sta tremando.
Questo gioco non sembra più tale e non so come sentirmi a riguardo.”

Le cose, però, si complicano in fretta e la sola soluzione possibile per non mettere in pericolo la vita di chi ama e fuggire lontano.
Cosa farà Cain una volta scoperte le verità nascoste da Charlie la lascia andare o fa di tutto per riportarla a casa?



Quattro secondi per perderti” è uno di quei romanzi che ha catalizzato tutte le mie attenzioni su di se. Un romanzo di quasi 400 pagine che mi ha totalmente rapita e che ho letto in tempo record. La prosa della Tucker intrappola e conquista e le storie che narra spezzano il cuore in un primo momento per poi restituirlo pieno zeppo d’amore per i suoi protagonisti.
Questa capacità di colpire il centro del petto del lettore è una caratteristiche che pochi autori hanno. La migliore in questo campo è senza dubbio la Hoover, ma credo di poter affermare che la Tucker non ha niente da invidiare alla regina del New Adult.  

Ho amato tutto di questo romanzo.
La storia, i dialoghi. Ho adorato rivedere i protagonisti dei libri precedenti e sapere che le loro vite proseguono alla grande. E ho amato Cain e Charlie.
Cain mi ha letteralmente conquistata.
Cain è un mistero per buona parte del romanzo. Sappiamo che ha avuto un passato complicato. Fatto di dolore, sofferenza e scelte difficili. Ma le verità che nasconde ci vengono mostrate poco alla volta. E poco alla volta scopriamo chi è il vero Cain e non si può far altro che adorarlo e farsi conquistare da lui.
Cain è un uomo con una vita difficile che ha commesso degli errori ma che li rifarebbe mille volte per proteggere chi ama. Una persona dai saldi valori e dal buon cuore.

"Ho quasi ventinove anni e non avevo mai dormito con una donna.
Non ci ho neanche mai provato. 
E ora, a contatto con la sua pelle liscia come la seta,
 con il suo corpo rilassato e che trova sollievo stretto contro il mio, 
so che cosa mi sono perso.
 Cosa non voglio perdermi mai più. 
Mi accarezza il petto. 
«Hai il cuore che ti batte all’impazzata», sussurra. Sembra quasi che stia facendo le fusa.
«Sto bene». 
A meno che tu non lo spezzi
Questo pensiero, non richiesto, s’insinua all’improvviso nella mia mente, dandomi la sensazione di essere stato colpito allo stomaco."

Charlie è una protagonista femminile con le palle. Vive in un mondo marcio e pericoloso, ma cammina a testa alta e determinata ad uscirne, anche se vuol dire rinunciare alle persone che ama. Non è egoismo il suo. Ma lo fa per proteggere chi le sta accanto perché sa che con lei intorno nessuno sarebbe al sicuro.
Per tutto il romanzo ho fatto il tifo per loro che insieme sono semplicemente splendidi.

Ora aspetto pazientemente luglio per leggere il quarto ed ultimo romanzo della serie; “Cinque secondi per odiarti”.

Il mio voto:

Imperdibile 
Livello sensualità:

Hot



2 commenti:

  1. approfondita e bellissima la tua recensione che condivido in pieno, è stato un libro bellissimo che alla fine mi è piaciuto di più del libro su Livie perchè come a te Cain ha conquistato anche a me, un personaggio bellissimo e anche Charlie mi è piaciuta. La scrittrice è stata brava fino alla fine con la scoperta del vero nome di Charlie che sinceramente non mi aspettavo. Questo libro insieme al primo con la storia di Kacey sono quelli che ho preferito. E che bello vedere anche se in minor parte naturalmente, gli altri personaggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leonie, grazie!!! Io non saprei quale scegliere tra tutti e tre i libri della serie quale mi è piaciuto di più. Aspetto luglio con impazienza non vedo l'ora di leggere il quinto!!! Adesso vengo a dare un occhio alla tua recensione!

      Elimina