sabato 2 maggio 2015

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #10

Hi readers, 
oggi sono qui con la rubrica dedicata alle segnalazioni made in Italy. Come molti di voi sapranno appoggio da sempre gli autori made in Italy e mi sembra importante dedicare un piccolo angolino del mio a blog a loro. Soprattutto agli autori emergenti e non che scelgono la strada dell'auto-pubblicazione sulle piattaforme online - e oggi grazie ad amazon sono sempre più numerosi. 

Ho da poco modificato il sistema per fare le segnalazioni. 
Ultimamente ricevo moltissime richieste da parte di autori che mi chiedono di segnalare il loro romanzo o di recensirlo. Inizialmente, quando avevo poche richieste creavo dei post in cui presentavo un solo romanzo per volta. Ma ora fare così mi sta diventato impossibile. La rubrica delle segnalazione verrà, dunque, postata a cadenza bisettimanale - due volte al mese - e in unico post troverete tutti i romanzi che mi vengono richiesti dagli autori! 

Detto ciò partiamo con la carrellata:

Titolo: Solo con te non ho paura

Autrice: Susy Tomasiello

Genere: Romance-sentimentale

Casa Editrice: Self-Publishing

Prezzo E-Book: 1.57 euro (Click qui per l'acquisto

Pagine: 144

Trama:

Leanne sta scappando con suo fratello Dannis da un padre violento e una madre debole. Justin, invece, sta rincorrendo una vendetta personale. 

La vita di due persone, apparentemente diverse, si intrecciano per una serie di circostanze e sebbene nessuno dei due cercasse l'amore, tra loro si crea quasi subito un legame speciale. 

Per la prima volta nella vita, entrambi si rendono conto di poter essere veramente felici ma il passato torna prepotente nelle loro vite e questo metterà a rischio la loro unione perchè a volte il passato non dimentica.



Book Trailer: 


L'autrice del romanzo è anche una blogger. E' l'amministratrice del blog "I miei magici mondi" - Se non lo avete già fatto vi invito a visitare il suo blog dedicato ai libri. Io la seguo da un pò, 



Titolo: Keep Waiting

Autrice: Tessa M. Salice

Genere: Urban Fantasy

Casa Editrice: Self-Publishing 

Prezzo e-book: 0.99 euro (Click qui per l'acquisto

Pagine: 295

Trama: 

Quando due esseri alati si scontrano, Nina è l’unica a poterli vedere. 

Chi sono i Veglianti, i misteriosi viaggiatori in grado di trascendere il tempo e lo spazio? E perché quegli esseri chiamati Unseelie le danno la caccia? 
Sullo sfondo di una Milano esoterica e magica, la sua natura di antica Vegliante si risveglia. 
Le ombre di un passato a lei sconosciuto e i pericoli di un futuro incerto, non le impediscono di lottare per conquistare un amore perduto e ritrovato, quello per Allan, disposto a tutto pur di difenderla. 
Perché nulla, quando viaggia nel tempo, è come sembra. Tutto può cambiare. 

Book trailer:


Per visitare il sito dell'autrice fate click qui
Per visitare la sua pagina facebook fate click qui
Per leggere un estratto del romanzo click qui

Note sull'autrice:
Sognatrice, aspirante scrittrice e talvolta persona seria. 
Tessa Salice è solo uno pseudonimo, la M dice tutto di me. 
Sono nata nell'inguardabile, almeno stilisticamente, decennio di fine secolo, dove una salopette era l'ultimo grido in fatto di moda e il marsupio l'elemento cult. 
Sono una grande fan del Doctor Who (It's bigger on the inside, if You know what I mean) e adoro la realtà nipponica. La mia intera infanzia si racchiude in una sfilza sconclusionata di anime, manga e Final Fantasy (alzi la mano chi non ha pianto alla morte di Aeris o ha riso di gioia per Squall e Rinoa. Per inciso, se qualcuno la sta davvero alzando, verrà fucilato dai congiuntivi feriti. E i ragazzi fanno male come coltelli affilati, provare per credere). 
Amo la lettura, penso che il libro sia l'invenzione più fiabesca e meravigliosa cui l'uomo potesse giungere, tanto che ne ho fatto il mio corso di studi. 
Ho anche provato a realizzare un fumetto, in preda alla furia folgorante della tremenda creazione, ma ahimè sono una che si stanca in fretta (prima vignetta, scritta iniziale, scarsa - quasi nulla- capacità artistica). 
Nonostante ciò ho scritto un libro, si l'ho anche terminato, quindi dovrei iniziare a ricredermi sulla costanza che metto nelle cose.





Titolo: quella notte il vento 


Autrice: Rossella Romano

Genere: Urban Fantasy

Casa Editrice: Self-Publishing

Prezzo: Ebook 2.99
            
 Cartaceo: 10.76 Click qui per l'acquisto

Pagine: 468

Trama:
Fani decide di trascorrere l’estate dopo il diploma nella casa della nonna paterna, in collina. 

Cerca pace e riposo, ma non solo. 
Da tredici anni tutta la famiglia ha rotto i ponti con la donna, per una lite di cui, a casa sua, nessuno parla mai. 
La ragazza, un po’ per gioco, un po’ seriamente, si è convinta che la nonna Epifania, di cui porta il nome, nasconda un segreto inconfessabile. 
Fani non lo sa, ma il vento ha già cominciato a chiamarla. Soffia dalle profondità del bosco, di notte, portando fino a lei uno stormo di creature alienate, nate col solo scopo d’impedirle di rispondere al suo richiamo; di seguirlo fino all’accesso ai territori misteriosi, stupefacenti, ma anche pericolosi, da cui proviene. 




Titolo: Il nostro gioco - Sogni sospesi

Autrice: Ilaria Pasqua

Casa Editrice: Leucotea Edizioni

Genere: Narrativa

Prezzo: Cartaceo 10.97 euro (Click qui per l'acquisto)

Pagine: 125

Trama:

“Devo portarla via di qui” è l’unico pensiero che Davide ha in mente mentre corre via dal ghetto insieme a sua sorella Flaminia, di cinque anni.
È la mattina del 16 ottobre 1943 e i due ragazzini sono rimasti soli in una Roma che non riconoscono più. I tedeschi hanno preso in mano le redini della città, e loro non sanno dove rifugiarsi per sfuggirgli.
Davide porta avanti il gioco iniziato dai loro genitori per impedire alla bambina di capire cosa sta succedendo. E così farà anche Enrico, un ragazzino dei quartieri ricchi che li nasconde in casa sua rischiando molto. Nonostante una prima iniziale diffidenza nascerà una bellissima amicizia che li salverà da un destino orribile. Continueranno a giocare tutti insieme, trascinati dai sogni magnifici di Flaminia, fino a quando non finirà la guerra, fino a quando non sfiorirà del tutto l’infanzia.

Estratto:

CAPITOLO I

«Corri! Corri!» Urlai a Flaminia che continuava a rallentare, non riuscii a trattenermi, non riuscivo a stare al gioco. Avevo troppa paura che ci prendessero. Poi mi voltai verso mia sorella e vidi il suo volto contratto dai dubbi, la bocca storta come se stesse per piangere. E allora mi fermai e iniziai a ridere a crepapelle, «che faccia scema» le sussurrai alle orecchie stringendo il pacchetto che avevo raccolto dietro il divano, era lì da giorni, «non vuoi vincere? Se non corri lo farò io!» Dissi lasciandola andare, sulla sua faccia comparve di nuovo il sorriso, strinse i pugnetti e corse non per paura di essere catturata, come facevo io, ma solo per battere suo fratello. Solo per tagliare il traguardo per prima. Ricordo i suoi codini rimbalzarle sulla testa, nostra madre mentre li stringeva con attenzione perché sapeva che in dieci minuti, con la sua esuberanza, avrebbe finito per scioglierli. Ma li faceva comunque, ogni mattina.
Ogni giorno fingeva, compresi solo in quel momento, aveva paura quanto noi eppure sorrideva sempre. Così feci lo stesso anche io e continuai ad incitare mia sorella col sorriso sulle labbra.
Era il 16 ottobre del 1943, il giorno preciso in cui la mia famiglia venne distrutta.

Note sull'autrice:

Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata.
Ha messo in piedi un sito internet con un blog in cui si diverte a pubblicare recensioni e cerca di dare voce a tutte le idee che la braccano.
“Il bambino nascosto nel buio”, il suo primo romanzo, è in pubblicazione con La Ponga Edizioni, “Le tre lune di Panopticon – Anime Prigioniere” è uscito a maggio 2014 per Lettere Animate Editore che ha pubblicato anche il racconto “Quel sigaro” nell’antologia “Aquarium”. Con Nativi Digitali Edizioni ha pubblicato invece i primi due volumi della trilogia “Il giardino degli aranci” (“Il Mondo di Nebbia” e “Il Mondo del Bosco”), e il racconto “You Make Me Feel So Young” nell’antologia “Musica in Lettere”.  Con il racconto "Drago da Taschino" ha vinto il concorso "Occhi di drago", tenuto dalla Gainsworth Publishing che l'ha inserito in un'antologia digitale uscita  il 27 febbraio 2015.
Infine il 17 marzo 2015 il romanzo di ambientazione storica "Il nostro gioco" è stato pubblicato dalla Leucotea Edizioni.





Scheda del libro:

Titolo: Celeste

Autore: Cristina Vichi

Editore: Selfpublishing su Amazon

Genere: Romanzo storico

Prezzo ebook: € 2,99
            cartaceo:  € 12,48 (Click qui per l'acquisto)

Pagine: 342

Data di pubblicazione: 28.03.2015


Trama:

Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà.
L’inaspettato incontro con l’amore sconvolgerà non poco la sua vita, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso.
Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata.


Biografia autrice:
Cristina Vichi è nata nel 1985 e si è diplomata al liceo Psicopedagogico.
Mamma di 3 bambini e assistente dentista, asseconda la sua passione per la scrittura portando all’esordio il suo primo romanzo “CELESTE”.




 Titolo: La sabbia delle streghe, Milmay la nuova regina

Serie: La sabbia delle streghe #4

Autore: Teresa Di Gaetano

Genere: fantasy (fantasy)

Casa Editrice: Self.Publishing

Data di pubblicazione: Aprile 2015

Prezzo: 20 euro (Click qui per l’acquisto trovabile in tutti gli store online)

Pagine: 308

Data di pubblicazione: Aprile 2015

VOLUME:  quarto libro della saga. Si legge preferibilmente dopo la trilogia della principessa Primrose, in particolare dopo “Alla ricerca dei ricordi” perché continua a raccontare le vicende della principessa.

Trama:

Sono passati alcuni anni da quando la principessa Primrose ha salvato il GranRegno dalla distruzione totale. Milmay, principessa del regno di Duverger, ha trascorso buona parte della sua adolescenza in tutta tranquillità chiusa nel suo Castello. Un giorno le viene a fare visita Naska, una delle due figlie gemelle di Primrose, che le chiede di impugnare le armi e spodestare così il nonno, re Melville, dalla sua tirannia. Nel frattempo, emergono segreti mai svelati a corte dal vecchio Re Kandahar. Milmay non è l’unica erede al trono di Duverger. Il vecchio Re, poco prima che lei nascesse, aveva messo incinta una serva che aveva dato alla luce Rosana, una figliastra. Il padre invita la figlia Milmay a partire, ma lei non si decide per lungo tempo. Essendo stata vittima del maleficio di una delle Tredici Streghe Nere ed essendo sempre vissuta tra le mura del Castello per paura di essere di nuovo colpita da qualche maleficio, non vuole partire, ma poi un attacco improvviso al suo Castello le farà cambiare idea.
Sette principi del GranRegno. Sette principi che non hanno regnato. Ma qualcosa ora finalmente si è mosso. La stirpe di Primrose reclama di nuovo il dominio sul GranRegno.
Milmay è l’unica, sola, fanciulla che potrà ridare il GranRegno alla casata di Primrose.
Ma sarà veramente lei la nuova regina? Colei che permetterà di far ritornare a regnare i Sette principi? O qualcuno o qualcosa glielo impediranno? Scopritelo leggendo questo appassionante nuovo libro della saga.


 Alcuni link utili:

Il blog ufficiale della saga: http://lacrimedicristallo.blogspot.it/

La pagina ufficiale della scrittrice: https://www.facebook.com/ilibriditeresadigaetano




                 
Finita la carrellata. Spero di non essermi dimenticata di nessun autore che mi ha richiesto una segnalazione - nel caso mi fossi dimenticata di inserire qualche libro chiedo scusa e troverete la vostra segnalazione nel prossimo post! 

Comunque lettori, avete notato qualche romanzo che stuzzica la vostra curiosità? Qualcuno mi incuriosisce proprio tanto, e spero davvero di riuscire a ricavarmi un attimo di tempo per leggerli!!!                                      

11 commenti: