martedì 26 maggio 2015

TEASER TUESDAY #7

Buona sera a tutti lettori,
lo so è un orario insolito per me, ma mi ero promessa che sarei stata più presente sul blog ed è da parecchio tempo che non faccio la rubrica Teaser Tuesday – rubrica del martedì inventata dal blog Should be Reading. E vorrei farla diventare un appuntamento fisso settimanale senza scordarmene ogni santa volta.

Prima di svelare il teaser di oggi vi ricordo che potete partecipare tutti  rispettando delle semplicissime regoline, e cosa più importante senza fare spoiler... non vogliamo rovinare a nessuno il piacere della lettura.


Le regole che dovete seguire sono molto semplici:
• Prendete il libro che state leggendo
• Apritelo in una pagina qualunque
• Condividete un teaser – un piccolo pezzetto – di quella pagina.
• Riportate il titolo, l’autore e la pagina del romanzo in modo che tutti possano aggiungere il romanzo alle loro Wishlist
.

Il libro da cui ho preso il Teaser di oggi è “Nemmeno in Paradiso” di Chelsey Philpot. Iniziato appena 10 minuti fa ho deciso di riportarvi il prologo:
 


LA FORZA DI ATTRAZIONE dei Buchanan era innata e potente come quella che la luna esercita sulle maree, e insieme a loro, nel calore della loro luce riflessa, ero felice. Se si rendevano conto del fascino collettivo che emanavano, non lo davano a vedere. Erano tutti così naturalmente sicuri di sé, che non dubitai mai quella perfezione fosse determinata da forze che io non potevo comprendere. Erano nobili. Erano dèi. Erano profondamente infelici.
Non so chi amassi di più. Non avrei saputo dirlo allora e non saprei dirlo oggi, né mai. So soltanto che amavo lei, e lui, e tutti loro con un’intensità che non credevo possibile. La gente dice che niente è come il primo amore, ma non ha molto da dire sul fatto di amare contemporaneamente due persone, o una famiglia intera.
Lei era fragile e piena di vita come una flûte di champagne in bilico sul bordo di un tavolo. Lui era abbastanza forte per essere l’uomo che era destinato a essere, ma forse non quello che avrebbe scelto di diventare. Quanto agli altri, continuano ancora a stupirmi. Anche se adesso so che la grazia, il potere e ovviamente l’amore possono nascondere i lati più oscuri del cuore umano, rifarei tutto da capo. A cominciare dalla notte in cui conobbi lei, e poi lui, e poi gli altri. Rifarei tutto da capo solo per sapere che anch’io, per un attimo, sono stata una di loro. Una dei Grandi Buchanan.

Nemmeno in Paradiso” Pagina 9-10

2 commenti:

  1. Wow Frency! Questo libro mi ispira tantissimo e questo prologo è favoloso. Ricorda molto Il grande Gatsby :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glimmer, Nemmeno in Paradiso è, infatti, un retelling di Il grande Gatsby.
      Chi lo ha letto lo ha descritto come un romanzo a metà tra il grande Gatsby e Gossip Girl, io sono solo all'inizio quindi, per il momento, non mi sbilancio staremo a vedere come prosegue!

      Elimina