venerdì 1 maggio 2015

RUBRICA: SUMMARY MONTH


Buon giorno a tutti lettori,
aprile ormai è finito e siamo a Maggio. Finalmente l'estate si avvicina e la cosa mi riempe di gioia.
Io sono una di quelle persone che detesta il freddo, la pioggia e la neve...
In inverno cado in una specie di letargo in cui mi rintano sotto il mio piumione con il mio pigiamone di flanella.
L'estate, invece, è il mio momento preferito dell'anno. 30 gradi e caldo afoso e io sto benone. Quindi l'arrivo della primavera mi rende sempre felicissima. Le giornate si allungano, il sole splende e iniziato il mio amato caldo!!!

Va be, come al solito sto divagando! oggi sono qui con la rubrica Summary Month. Rubrica a cadenza mensile in cui faccio una carrellata delle mie letture del mese appena finito.

Ad aprile non ho letto molto. E' stato un mese impegnativo e davvero intenso e il tempo libero da dedicare alle letture è stato davvero poco. Ho il sospetto che maggio sarà ancora peggio. La sessione primaverile all'uni è alle porte, e io come al solito mi riduco sempre all'ultimo... so che non dovrei, ma rendo meglio sotto pressione. Il risultato è che Maggio sarà un mese durissimo!!!

Libri cinque stelle 



 1. Forse un giorno - Colleen Hoover
2. L'amore verrà - J. Sorensen
3. Il mio splendido migliore amico - A.G. Howard
4. L'Herondale scomparso - C. Clare.

Per leggere le recensioni dei miei romanzi a cinque stelle fate click sulla cover del romanzo!

Libri tre stelle



1. So cosa ti piace - S. Scandella
2. Verità scambiate - L. Ryan

Di questi due romanzi non ho ancora fatto la recensione. Ma sono già nella lista delle cose da fare. quindi spero di riuscire a ritagliarmi un momentino di tempo in settimana per parlarvene. 

                                                Libri tre stelle 1/2

1/2


1. per una sola volta - J.E.Malpas

Per la recensione click sulla cover

Libri due stelle

1. Se scelgo te - L. Ryan 

Anche di questo non ho ancora scritto la recensione. So che avrebbe avuto la precedenza su altri romanzi. Ma nella scelta tra recensioni negative e quelle positive, per me vincono le seconde. 
Comunque questo è un romanzo di cui voglio parlarvi. Quindi stay tuned presto posterò la mia recensione! 

Libri non classificati:

I libri non classificati sono quei romanzi che non sono riuscita a finire e per tanto non posso esprimere un giudizio. 
ma sicuramente, se li avessi finiti, sarebbe stato un voto negativo. Difficilmente abbandono i libri ma lo faccio  quando la lettura diventa pesante e mi annoia oppure quando il romanzo non mi suscita emozioni di alcun genere! 


1. Noi ai confini del mondo - M. Matson
2. Fidati di me - J. Holbrook

Questi erano entrambi libri che trattavano argomenti interessanti, secondo il mio personale punto di vista. 
Il primo parala di un viaggio on the road svolto da due ragazzi che si conoscono appena. Io mi aspettavo una storia diversa. Una storia con un amore intenso forte e passionale, tipo quello nato tra Camryn e Andrew (Il confine di un attimo). Mi aspettavo di trovare due protagonisti spassosi che fanno di tutto per divertirsi in viaggio. Be, tutte queste cose nella prima metà del libro non le ho trovate. Non so dirvi se da dopo la metà il rapporto tra i protagonisti cambia. Fatto sta che mi ha annoiato e mi addormentavo tutte le volte che provavo a leggere qualche paginetta. Quindi l'ho semplicemente abbandonato. 
Questo romanzo è comunque piaciuto a moltissimi. Forse per me non era il momento giusto. Magari un domani deciderò di riprenderlo in mano e lo adorerò. Mai dire mai. 

Il secondo - Fidati di me. Non l'ho interrotto perchè mi annoiava. Ma mi ha fatto proprio schifo
Si può dire o è scortese? Se è scortese chiedo scusa! 
Narra di un triangolo amoroso - generalmente nei libri queste storie non mi infastidiscono. 
Generalmente non provo una forte simpatia per chi tradisce - e spesso mi trovo ad odiare il protagonista che porta avanti il tradimento. Ma se non altro sono libri che mi fanno emozionare. Anche se emozioni negative mi fanno provare qualcosa. 
Questo romanzo? Il nulla. Non mi ha scaturito nessuna emozione. 
I personaggi non mi hanno fatto ne caldo ne freddo.  Il romanzo mi è sembrato troppo frettoloso e non sono riuscita ad entrare nella storia. Quindi Addio fidati di me.  

Per Oggi è tutto. 
Vi auguro buon Primo Maggio. E come sempre aspetto i vostri commenti per sapere le vostre letture del mese! 

4 commenti:

  1. Hai letto poco?! O___o
    ma ... ma ... ma sono dieci libri!!! (anche se non sei riuscita a finire gli ultimi due)
    Io devo assolutamente leggere questo mese il libro della Hoover e quello della Howard! *^* In realtà, avevo pensato di aggiungere anche Noi ai confini del mondo ma a questo punto mi risparmio questa tortura --.--

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che vista così possono sembrare molti ma la maggior parte sono libri abbastanza brevi e due non li ho finito... Generalmente quando non sono sotto pressione per gli esami e per lo studio leggo molto di più... tendo a fare le ore piccole sui libri e leggo davvero di più!!!

      Elimina
  2. Ciao Frency, stupenda la nuova grafica *_*
    Fidati di me non mi ispirava come libro, quindi ho fatto bene a non prenderlo, poi io odio i libri in cui si sta il piede in due scarpe, perchè un conto è quando non si sta insieme e si deve decidere, un altro è quando si tiene l'altro per precauzione e intanto ci scappa la tresca con quello nuovo.. non è proprio il mio genere xD
    L'amore verrà non mi è piaciuto, e ne sono rimasta scioccata.. la Sorensen la reputo una brava scrittrice ma qui nisba, mi è scaduta >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, grazie per la grafica, anche se devo dire che non mi convince molto... quindi la cambierò sicuramente altre mille volte!!!
      Ho letto la tua recensione I love trash sul romanzo della Sorensen. Mi dispiace che non ti sia piaciuto... Non so come mai ma io ho un insana ossessione per storie di questo tipo!!!

      Elimina