mercoledì 20 maggio 2015

SERIE TV: SHADOWHUNTERS


Ciao a tutti, eccomi qui con il secondo post della giornata. Ebbe sì, avevo bisogno di staccare un pochino la testa dai pallosi volumi universitari e ho pensato: “Cosa c’è di meglio di parlare un po’ con i miei adorati lettori?” E quindi eccomi qui con un post che è decisamente off topic. Si perché non parlerò di romanzi ma bensì di serie tv. O meglio di una serie tv in particolare…

Ormai anche i muri sono a conoscenza della mia insana ossessione per la mitica, unica ed inimitabile Cassandra Clare l’ideatrice del mondo degli Shadowhunters, e secondo voi poteva passare inosservata la notizia che faranno una serie tv dei romanzi urban fantasy che più amo? Ovviamente no, non potevo ignorare la cose e non dedicarci nemmeno due righe. Che fan sarei stata se non lo avessi fatto?? Ve lo dico io. Una fan pessima. Pessima, pessima!!

Non vi sto dando la notizia del secolo dicendovi che dopo il flop del film The Mortal Instrument City of Bones la Costantin ha deciso di puntare sulla serie tv. Scelta che a mio avviso è molto più azzeccata 
data la complessità del mondo dipinta da Cassie. Ma non sono qui nemmeno per discutere di questo, a dire il vero.

Ma sono qui per parlarvi – o meglio mostrarvi il cast. Orami gli attori sono stati scelti quasi tutti, ne manca ancora qualcuno, ma i protagonisti li abbiamo e quindi ho deciso di farvi una bella carrellata con le loro foto per presentarveli uno ad uno.
Sì, lo so che li conoscerete già tutti. Del resto, i social sono invasi da loro immagini. Ma mi ripeto da fan accanita non potevo proprio non dedicare due righe a questa serie tv… per cui sopportatemi per cinque minuti. Poi levo le tende e torno con la testa sui libri. Promesso!

Probabilmente chi mi seguo su twitter avrà letto i miei post fangirling mode on
#DontChangeTMIcast. Ebbene si, io sono una di quelle fan che ha apprezzato anche il film e i suoi attori che mi sembravano semplicemente perfetti. Lo so che in pochi sono d’accordo su questo.
Ma io sono innamorata di Jamie Campbel Bower da una vita. E vederlo impersonificare il mio book boyfriend preferito in assoluto (parlo di Jace Wayland, ovviamente) mi ha fatto sciogliere come neve al sole! Per cui potete capire quando non mi piacesse vedere cambiato il cast. E non vedevo nessuno di più adatto agli attori scelti nel film per mettere in scena i protagonisti della serie.

Be, ragazzi devo ammettere che mi sono dovuta ricredere alla grande. perché il cast che è stato scelto per la serie tv è semplicemente perfetto!!! E anche se ci ho messo un pochino ad abituarmi e all’inizio ho storto un po’ il naso ora mi rendo conto che le scelte che sono state fatte sono state fantastiche e non potevano scegliere attori migliori. E io non vedo l’ora di vederli in azione.

Purtroppo ancora non so se la serie Tv arriverà in Italia – ma sarebbe stupido non portarla qui da noi dato il seguito che avrebbe – ma sicuramente io non posso aspettare e me la guarderò in inglese con i sottotitoli in italiano!


Ma non divaghiamo veniamo al cast della serie tv paragonandolo con quello del film. Pronti, via con la carrellata di immagini. 

La nostra Clary Fray sarà interpretata dalla bellissima Katherine McNamara. 
Lily Collins le ha passato il testimone per interpretare la protagonista indiscussa della serie di libri più amata. 
Devo ammettere con assoluta sincerità che inizialmente la McNamara non mi piaceva per niente. Ma pian pianinino mi sto abituando. E devo ammette che l'entusiasmo che dimostra sui social fa capire quanto tiene al ruolo.





Il ruolo di Jace Wayland (non scrivo i suoi altri mille cognomi potrei metterci una vita) era senza dubbio quello che mi spaventava di più. Come ho accennato io amo Jamie Campbell Bower da anni immemori ormai, e capite bene che per me nessuno poteva competere con lui. Ero, quindi totalmente, completamente e assolutamente certa che non avrei gradito affatto la scelta della produzione. Fino a che non è comparso un nome. 
E, Oh. Mio. Dio. Ragazzi è stato amore a prima vista. Sì perchè  vi sfido a trovare un attore più perfetto di Dominic Sharwood che possa interpretare Jace. Non è esiste. Semplicemente non esiste, per l'angelo! (Jamie ti chiedo scusa se ti ho tradito. Ma accidenti se è figo Dom!) 



Simon Lewis è quello che purtroppo mi piace meno. Nonostante sia passato un pò di tempo da quando è stato scelto non sono proprio riuscita a farmelo piacere. E mi dispiace molto perchè Simon è uno dei miei personaggi preferiti nella saga. Chissà magari a vederlo in azione cambierò opinione anche su di lui. 
Alberto Rosende è il nostro Simon che ha sostituito Robert Sheehan  




Alec Lightwood mi preoccupava moltissimo,  Kevin Zegers a me piaceva moltissimo nei panni di Alec, nonostante sia stato etichettato da tutti come troppo vecchio. E poi Shippavo tantissimo il favoloso bromance Jamie e Kavin. Adorabili, davvero! 
La produzione ha scelto Matthew Daddario e anche lui mi piace un sacco. Semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista. Un gran figo diciamolo sinceramente. 




Isabelle Lightwood non poteva essere più perfetta di così. Jemima West nel film non mi piaceva tantissimo. In oltre la Clare nei suoi romanzi ha più volte specificato il fatto che Izzy fosse invidiosa degli occhi blu dei Lightwood quando a lei erano toccati neri. E nel film non hanno fatto attenzione al particolare degli occhi di Jemima. Insomma potevano metterle delle lenti.L'attrice che è stata scelta per il suo ruolo mi piace moltissimo. E' Emeraude Tobia. 




Magnus Bane il Sommo  Stregone di Brooklyn. 

Io che ingenuamente pensavo chi può essere più perfetto di Godfrey Gao per interpretare Magnus? Nessuno! 
Be, mi sbagliavo alla grande perchè Harry Shum è semplicemente Magnus Bane. Immaginatevelo con gli occhi da gatto e che cammina immerso in una nuvola di glitter... è lui! Vero?







Per quanto riguarda Valentine Morganster. Devo ammettere che Jonathan Rhys Meyer è davvero bello. Ma siate sinceri cosa avete pensato quando lo avete visto con quelle orribili treccine sintetiche? Io stavo per farmi una grassa risata. 
Andiamo, Valentine è un vero cattivone. Insomma, quale cattivo porta le trecce?
Un vero cattivo ha uno sguardo da duro e fa tremare le gambe con una sola occhiata proprio come Alav Van Sprang. Non trovate anche voi?





Altri due attori che sono stati scelti sono Jocelyn e Luke. Su di loro non ho molto da dire... ma vi
 metto comunque le fotine. 
Jocelyn sarà interpretata da Maxim Roy, mentre Luke da Isaiah Mustafa. 








Carrellata finita. 
Cosa ne pensate del cast? fatemelo sapere con un commentino qui sotto. Sono curiosa di sapere la vostra opinione sul cast della serie tv più attesa dell'anno! 

13 commenti:

  1. Allora, non ho nulla da ridire sulle scelte del cast, Kat mi è piaciuta dal secondo secondo in cui l'ho vista, perdona il gioco di parole.
    Magnus per me rimarrà Godfrey fino alla fine.. o fino al prossimo gennaio, chissà. Non so cosa aspettarmi da Harry Shum e non voglio farmi troppe aspettative perché ho davvero il terrore che quelli della produzione si facciano fessi da soli! Oh, il terrore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò sono un pò preoccupata anch'io. Ho paura che il telefilm si distanzi troppo dalla serie di libri e li stravolgano completamente - come è stato fatto per Vampire Diaries - ma in quel caso - credo che il telefilm sia meglio dei libri. Ma i libri della Clare sono perfetti così come sono quindi mi auguro davvero che la produzione non si prenda troppe libertà!

      Anch'io faticavo a vedere altri nei panni di Magnus. Godfrey mi è piaciuto all'istante ma avevo talmente paura che potessero scegliere un personaggio non adatto che quando è uscito il nome di Harry mi sono sentita sollevata!!

      Elimina
  2. Il cast del film mi piaceva, anche se avevo dei dubbi in alcuni lati estetici, ma non mi dispiaceva per nulla, Magnus e Simon per me erano perfetti, e anche se amo l'attore che interpreterà Magnus, Godfrey per me era perfetto, ma mi sento sollevata a sapere che Harry lo interpreterà. Simon è il mio personaggio preferito, e Robert era perfetto, era il mio Simon! Quindi voglio vedere come se la caverà Alberto :)

    Tutto il resto del cast del telefilm esteticamente mi piacciono, soprattutto la mia Izzy! P E R F E T T A! Proprio come me l'ero immaginata! Quindi mi considero moooolto felice e non vedo l'ora di vedere il Pilot :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Robert! Robert era Simon. E non riesco proprio a farmi piacere Alberto. spero però di ricredermi!!
      Izzy è proprio lei. Perfetta!

      Elimina
  3. Ciao! Anche io sono una fan di questa serie, e ho apprezzato molto anche il film sebbene abbia poco o nulla a che fare con i libri... concordo sul fatto che una serie è sicuramente più adatta alla complessità dei libri, ma al tempo stesso sono scettica... temo che finirà col diventare una storia di "The Vampire Diaries", cioè una serie infinita completamente campata in aria e senza alcun legame con i libri...Insomma, voglio questa serie ( non mi esprimo sulla scelta del cast perchè praticamente non conosco nessun attore XD) ma ho anche più di qualche dubbio sulla sua effettiva riuscita. La paura peggiore è che, come con il film, cavalchino l'onda del successo dei libri per per fare una serie scadente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, hai le mie stesse paure.
      Anche a me il film è piaciuto nonostante abbiano spoilerato e modificato alcune parti... e a questo punto mi chiedo come sia possibile che sia stato un flop siccome tutti quelli con cui parlo mi dicono che a loro è piaciuto.
      Ho il terrore anch'io che la produzione si distanzi troppo dai libri prendendosi troppe libertà e mi auguro davvero che non succeda come con Vampire Diaries, anche se in quel caso i libri non mi sono piaciuti e trovo sia stato un bene il distacco della produzione dai libri. Ma in questo caso non seguire i libri e apportare troppo modifiche porterebbe la produzione a distruggersi con le loro stesse mani!
      Non so se sono riuscita a spiegare i miei complessi pensieri!

      Elimina
  4. Io sono abbastanza soddisfatta del cast, anche se amavo anche quello del film. Gli attori che mi piacciono di più sono Dominic Sherwood per Jace (perfezioneeee), e Alberto Rosende per Simon. All'inizio non mi convinceva, ma mi è bastato vedere il video in cui ringraziava i fan, dove aveva gli occhiali ed era un adorabile nerd impacciato, per capire che era perfetto. Ottime anche le altre scelte. Preferisco questo Alec televisvo a quello del film, perché sì, io sono una di quelle per cui Kevin Zegers, per quanto bravo, era davvero troppo vecchio. E preferisco anche Emeraude per Isabelle (anche se io ho sempre segretamente sperato che questo ruolo lo dessero ad Adelaide Kane). Magnus.. beh, Godfrey Gao non si batte, secondo me. E mi devo ancora abituare al fatto che il nuovo Magnus è il vecchio Mike Chang di Glee, ma a parte questo mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kat invece non mi convince ancora al 100%, soprattutto per il colore rosso carota dei capelli, ma aspetto di vederla in azione!

      Elimina
    2. La Clare in città di ossa ha specificato che Clary ha i capelli rossi carota - anche se noi siamo abituati alla Collins che non aveva un rosso naturale... Comunque la Collins mi piaceva un sacco e infatti ho fatto fatica ad accettare la McNamara!
      Oh my god. Dominic *occhi a forma di cuore* è perfetto!!!
      Per quanto riguarda Simon hai ragione a dire che Alberto con gli occhiali è un nerd perfetto. Ma per il momento io come Simon vedo Robert. Mentre leggo i racconti dell'accademia mi immagino Robert che si allena... ma spero di ricredermi il prossimo inverno!
      Per quanto riguarda Magnus un pò fa strano anche me vedere Mike Chang nei panni del Sommo Stregone, ma sono convinta che se la caverà alla grande!!!

      Elimina
  5. Non sapevo nemmeno che ne avessero fatto una Serie Tv ....... Sembra carinissima.
    Vedrò se prima o poi riuscirò a vederla anche io !
    Il Cast non sembra davvero male, anzi :-)
    Buon Fine Settimana ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen,
      la serie Tv ancora non è uscita è in fase di lavorazione. Per il momento hanno scelto il cast. Non so se hai letto i libri ad ogni modo te li consiglio!!!

      Elimina
  6. Io sono molto contento di queste scelte che hanno compiuto per creare il cast, però non mi piacciono molto gli attori che interpretano Luke e Simon in questi ruoli!
    Per il resto mi piace moltissimo, in particolare Izzy *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luke a me non dispiace per niente. Ma Simon, invece, mi lascia perplessa. Ti do ragione su Izzy è perfetta!!! ^_^

      Elimina