martedì 19 maggio 2015

RECENSIONE: MAI PIU' SENZA DI TE - R. VAN DYKEN

Titolo: Mai più senza te

Serie: The bet #3

Autrice: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Nord

Data di pubblicazione: maggio 2015

Pagine: 383

Trama:

Beth Lynn è sempre stata una brava ragazza: timida, responsabile, riflessiva. Di certo non è da lei svegliarsi in una camera d'albergo accanto a un uomo che conosce appena. Eppure è proprio ciò che le accade dopo i festeggiamenti per il matrimonio fra la sua amica Kacey e Travis Titus. Come se ciò non bastasse, lui è Jace Brevik, il più giovane senatore della storia dell'Oregon, nonché il più ricercato da paparazzi e giornalisti, che infatti già stringono d’assedio l'hotel.
Da quando la sua fidanzata l'ha tradito, spezzandogli il cuore, Jace Brevik ha deciso di mettere da parte i sentimenti e di dedicarsi esclusivamente alla politica. Quindi non può permettersi di essere trascinato in uno scandalo che potrebbe distruggere la sua carriera. Non ci sono alternative: deve sparire per qualche giorno. Per fortuna, niente è impossibile per il suo staff e, nel giro di poche ore, lui e Beth si ritrovano su un aereo diretto alle Hawaii, dove resteranno finché le acque non si saranno calmate. All'inizio, entrambi prendono quella convivenza forzata come una condanna. Ma, poi, fra loro cambierà tutto…

Cosa Penso:



Jace, però, si allontanò di scatto e lanciò un’occhiataccia a Nadine.
«Ho capito benissimo cos’ha in mente.»
«Cosa?» rispose lei, mentre si esaminava le unghie.
«Beth ama il vino. Io amo il vino. Beth ama le escursioni. Io amo le escursioni. ’Oh, ma pensa che coincidenza: ho giusto pronto un prete per farvi sposare.’ Col cavolo!
Se lo può scordare! La dovrebbero rinchiudere in una casa di riposo.»

Lo sguardo gelido che la nonna restituì a Jace avrebbe potuto mettere fine al riscaldamento globale. «L’unica casa in cui andrò è la Casa Bianca, e soltanto per assicurarmi che tu non venga mai eletto.»

"Mai più senza te" è il terzo e ultimo romanzo della serie The Bet di Rachel Van Dyken approdata in Italia grazie alla casa editrice Nord che in meno di un anno ha pubblicato tutti i romanzi.

Tutte le volte che concludo una serie mi sento sempre un po’ triste, è come se dovessi dire addio ad un vecchio amico che parte per luoghi lontani… okay dai, forse è il caso di non fare la melodrammatica. Anche perché “Mai più senza di te” - così come tutti gli altri romanzi che compongono la serie – è tutt’altro che triste.
Questo libro è un piccolo concentrato di divertimento e siparietti comici capitanatati da Nonna Nadine. Un arzilla vecchietta di 86 anni con lo spirito di una ragazzina. 
Nonna Nadine è una forza della natura, una formidabile vecchietta che ama vestire con tinte animalier e indossare provocanti tacchi alti e rossetti rossi.
In questo terzo romanzo della serie la troviamo, ancora una volta, intenta a giocare con le frecce di Cupido. Dopo aver sistemato entrambi i suoi nipoti – Travis&Jake Titus – ed essersi assicurata che entrambi convolassero a giuste nozze. Ora è il turno di altre due vittime… pardon, volevo dire ragazzi.
Riuscirà nel suo intento? 

Beth Lynn è una brava ragazza e di certo non è da lei svegliarsi in una camera d'albergo accanto a un uomo che conosce appena e senza alcun ricordo della notte appena passata.
Lo splendido adone di bellezza che le dorme accanto è il sosia di Thor – un adone biondo tutto muscoli e pelle lucente – Jace Brevick.
Jace non è solo un ragazzo dalla bellezza disarmante ma è anche il senatore più giovane dello Stato dell’Oregon e a seguito della rottura con la sua ex ragazze è costantemente assediato dalla stampa e dai paparazzi i quali sono già appostati fuori dall’hotel in cui ha passato la notte  con tanto di macchine fotografiche e telecamere pronti per buttare in prima pagina la notte più folle della sua vita. Una notte di cui non ha alcun ricordo, tra l’altro!
Solo Nonna Nadine con le sue idee geniali e la sua innata capacità di risolvere ogni pasticcio può aiutarli.
La soluzione? Un viaggio di sei giorni alle Hawai per far calmare le acque e far si che la notizia della notte folle di Jace e Beth non vada ad intaccare i consensi del Senatore gettando in pessima luce sia lui che Beth.
Quello che Beth e Jace immaginano sono  sei giorni di vacanza.  Sei giorni di riposo su una spiaggia bianca lontano da tutto e da tutti. Sei giorni in cui Beth vuole vivere una favola.
Ma nella realtà non è affatto così. Perché la vacanza da sogni si trasforma in un incubo e in follia pura. E tutto grazie all'uragano Nadine, che costringe Jace e Beth a soggiornare in un residence dove si fanno ritiri per coppie. E pensare che loro non sono affatto una coppia…  

C’è molto altro sulla trama da svelarvi, ma non posso permettermi di dirvi altro. Vi ho già svelato fin troppo. Il resto dovreste scoprilo di a soli leggendo il romanzo.

Rachel Van Dyken con il terzo romanzo della serie the Bet si è davvero superata. Non credevo possibile che riuscisse ancora a farmi ridere a crepapelle e coinvolgere così tanto. Non pensavo che potesse risultare ancora originale  dopo due romanzi abbastanza simili. E invece mi ha davvero stupita.
Il romanzo è scritto in un linguaggio giovane che fila veloce e permette una lettura rapida. Sappiate che l’ho letteralmente divorato in poche ore.
I personaggi mi sono piaciuti tutti fin dall’inizio. Beth è una ragazza sensibile e insicura che soffre della sindrome della sfigata per colpa delle esperienze negative che ha avuto in passato. Non ha mai avuto storie durature e se guarda al futuro vede solo il suo lavoro e una casa piena di gatti. Di certo non crede possibile che un uomo avvenente e affascinante come Jace possa minimamente essere interessato a lei.


«Ascolta, tu vedi una donna noiosa. Io ne vedo una brillante. Tu vedi capelli castani. Io vedo capelli castani con riflessi dorati. Tu vedi labbra rosa pallido. Io vedo due gomme da masticare.»
«Gomme da masticare?» disse con un sorrisetto.
«Sai di questo. Sai di gomma da masticare che non perde mai il sapore. Potrei gustarti per tutto il giorno e lo stesso non smetterei di desiderare la tua dolcezza.» Ero combattuto tra i miei sentimenti e la voglia di dirle la verità. Volevo che riuscisse a vedersi come la vedevo io, ma allo stesso tempo confessarle certe cose mi metteva in crisi.


Jace è un uomo intelligente e carismatico, del resto è un politico.
Per tutta la sua vita ha vissuto con il terrore di deludere le persone che gli stanno attorno, soprattutto i genitori, e ha fatto tutto quello che era in suo potere per non deludere le persone che gli stanno intorno. Anche se a causa della sua paura di innamorarsi rischia di perdere  l’unica persona davvero importante nella sua vita.


«Se ci fossimo rincontrati a scuola, prima che il mio cuore fosse andato in pezzi. Se ci fossimo ritrovati prima… allora il mio cuore sarebbe ancora intatto. E potrei donartelo. Ma non è così.»

Ma la protagonista indiscussa di questo romanzo, o meglio dell’intera serie, è senza ombra di dubbio lei: Nonna Nadine.
Nadine con il suo fare spumeggiante e tanto invadente da risultare, spesso, irritante buca la scena. Ed impossibile non affezionarsi a lei, ridere alle sue battute spesso volgarotte ma che dette da un amabile vecchina fanno scoppiare in risate isteriche. Più volte mi sono trovata a ridere di gusto con il libro tra le mani. E spero davvero che le avventure di Nonna Nadine non finiscano qui ma che la Van Dyken abbia in serbo qualche altra avventura.

L’unica note negativa del romanzo è stato il finale. L’ho trovato leggermente frettoloso. Mi sarebbe piaciuto che l’autrice ci dedicasse un pochino più tempo. Ed è solo ed unicamente per questa ragione se non ho dato il punteggio massimo.
Ma è comunque una lettura che consiglio per affrontare i primi caldi e per farsi quattro risate in compagnia di un amabile vecchina.  


Il mio voto:

Bello, bello, consigliato 
Livello sensualità:
 1/2
Non solo baci coccole
e carezze




2 commenti:

  1. Questa serie mi manca, vedrò di recuperare perché nonna Nadine mi sta già simpatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonna Nadine è un portento! La serie è formata da tre romanzi ma sono leggeri e divertenti per nulla pesanti!

      Elimina