mercoledì 2 dicembre 2015

W...W...W...WEDNESDAY #46

Buon pomeriggio Readers,
ricomincio con le toccate e fuga, la prossima settimana ho ben due esami e sto davvero uscendo di testa, ormai vivo come una suora di clausura perennemente murata in casa a studiare e la sera sono troppo stanca per uscire, e c’è da dire anche il freddo non mi invoglia per niente, ma la stanchezza non mi impedisce di fare le due di mattina a leggere libri – proprio come ho fatto stanotte!
Stamattina per carburare mi sono servite due tazzone di caffè e una buona dose di cioccolata… ogni dannata mattina mi alzo e penso “stasera cascasse il mondo alle 9 spengo la luce e dormo” e poi immancabilmente non riesco a staccarmi dal romanzo di turno! Ditemi che capita anche a voi e che non sono l’unica irrecuperabile?
Comunque, come ogni mercoledì è giorno di  W…W…W… Wednesday – rubrica inventata dal blog Should be Reading.
Vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

 Ieri sera, facendo le due del mattino, ho finito la mia lettura. Quindi non sto leggendo nulla al momento, ma staserà inizierò “Match d’amore” di Allison Parr.

What are you recently finish reading?

(Qual'è il libro che hai appena finito?)




Stando sveglia fino ad orari impossibile sono riuscita a portare a termine tre letture questa settimana. è stata una settimana all’insegna degli autori esordienti e devo dire che sono state letture super soddisfacenti!
Il primo romanzo è “Le Reliquie di Salem” di Valeria Gambino e Caterina Castello, un paranormal davvero carino a tema streghe. Se vi va Qui trovate la mia recensione!
Poi ho letto i primi due romanzi di una serie new adult che mi ha fatto innamorare, piangere e sospirare. Il protagonista è una rock star bella e dannata che mi ha rubato il cuore. La serie si chiama My Hell and Paradise di Marina falco, il primo romanzo si intitola  “Oltre noi” e Qui la mia recensione delirante. Il secondo  - quello che ho finito questa notte – e che mi ha lasciato con il cuore in tumulto è “Oltre il tempo”  - non ho ancora avuto tempo di scrivere la recensione, ma lo farò al più presto perché non sto più nella pelle dalla voglia di parlarvi di questo libro. Vi dico fin da ora che ho amato ogni singola, dannata, pagina! 

What do you think you’ll read next?
(Quale libro leggerai dopo)



Ieri è uscito l’attesissimo, chiacchieratissimo e da molti odiatissimo - ma io lo amo pazzamente - quinto e ultimo capitolo della serie After di Anna Todd “Amore infinito”. Essendo barricata in casa ho gentilmente (a dire il vero l’ho implorata) chiesto a mia mamma di andarmelo a prendere, e stasera dovrebbe arrivarmi! Perché non inizio a leggere After? Perché la mia ultima lettura mi ha fatto sanguinare il cuore talmente tanto che non posso sopportare al momento i drammi di Tessa e Hardin, ho bisogno di metabolizzare con qualcosa di leggero, e spero davvero che Match d’amore lo sia!

Per oggi è tutto, lo studio mi reclama!
Lascio, come sempre,  a voi la parola con i vostri W…W…W… quindi commentate numerosi.

Ricordate potete commentare sia scrivendomi le vostre letture che linkandomi il vostro blog, se ne avete uno! 

35 commenti:

  1. Quante belle letture!! ♥
    After vorrei leggerlo anche io, anche se sono un po' diffidente quindi devo ancora decidere per bene♡♡♥ comunque ti lascio il link del mio www se ti va di passare;)
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/12/wwwwednesday-23.html?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. After è una di quelle letture che non so mai se consigliare o meno, è una serie che o si ama o si odia ;)

      Elimina
  2. Le reliquie di Salem mi interessa molto, quando sento la parola "strega" mi si drizzano subito le antenne!

    RispondiElimina
  3. di Match d'amore ne ho sentito parlare. E ovviamente come non conoscere la saga After [ho il primo ma ancora non ho iniziato a leggerlo! Dannata me!] Gli altri non li conosco.
    Beh non vedo l'ora di saperne cosa pensi allora! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Marina Falco la consiglio agli amanti del New Adult, merita davvero, è stata un autentica sorpresa!

      Elimina
  4. Le reliquie di Salem ha una copertina bellissima *_* e mi ispira molto. After no.. non ce la posso fare XD

    RispondiElimina
  5. Quante belle letture *_* io invece di questi tempi sto leggendo pochissimo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lettura è una valvola di sfogo dallo studio, senza impazzire a leggere solo pallosi libri di testo universitari ;) Comunque capitano anche me periodi in cui la lettura scarseggia ^_^

      Elimina
  6. Mi hai incuriosito un sacco con la serie di Marina Falco ;) Ci farò un pensierino :) Se ti va, da me trovi il mio www! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita molto, come ho detto anche nella recensione del primo romanzo, non è scritto in modo impeccabile nel senso qualche refuso è sfuggito all'autrice - ma niente di trascendentale, il secondo è migliorato molto ed è quasi perfetto ;) E' una serie che consiglio perchè mi ha toccata profondamente, soprattutto il secondo che mi ha fatto piangere come una fontana!

      Elimina
  7. Eccomi quiiiii, sono passata a farti viiiisita *.*
    Match d'amore vorrei leggerlo, ma non sono così sicura :3 Aspetterò la tua recensione... Spero di riuscire a beccarla!

    Al momento non sto leggendo nulla, anche se dovrei (arrrg >.<). RIMEDIERO' U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hopeless!
      Match d'amore l'ho iniziato ieri sera, ma ho letto talmente poco che per il momento non mi sbilancio... staremo a vedere ;)

      Elimina
  8. Ciao Frency, anche io vado a letto con un libro e una pagina tira un'altra e poi un'altra ancora. Per la verità se non leggo certi giorni non riesco ad addormentarmi. Devo liberarmi dei pensieri negativi e cosa c'è di meglio di un bel libro?
    Sto leggendo Rimani con me di J Lynn ho finito di leggere Freddo come la pietra e per fare il pieno della Armentrout potrei leggere Lontano da te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      impossibile andare a letto senza un buon libro, anche il sabato e venerdì sera quando faccio parecchio tardi non posso andare a dormire senza leggere almeno una paginetta... è più forte di me ;)
      Vedo che stai facendo una scorpacciata della Armentrout, letture meravigliose tutte!!!

      Elimina
  9. Ciao Frency, anche io vado a letto con un libro e una pagina tira un'altra e poi un'altra ancora. Per la verità se non leggo certi giorni non riesco ad addormentarmi. Devo liberarmi dei pensieri negativi e cosa c'è di meglio di un bel libro?
    Sto leggendo Rimani con me di J Lynn ho finito di leggere Freddo come la pietra e per fare il pieno della Armentrout potrei leggere Lontano da te.

    RispondiElimina
  10. Ciao Frency, no, non ti preoccupare, non sei l'unica irrecuperabile, dimmi un po' come si fa a non leggere ...
    Io sto finendo C'è chi dice amore di J Sorensen, poi impilato sotto ho Mille volte niente di Emma La Spina, e poi ... la verità? Non lo so, perché praticamente ho non una montagna ma una catena montuosa di libri da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, io non riuscirei stare senza leggere, i miei amici mi prendono per pazza perchè leggo così tanto... loro non amano la lettura e per me i pazzi sono loro ;)
      Anch'io ho montagne di arretrati, generalmente nel WWW segno dei libri che leggerò e poi all'ultimo cambio perchè ho voglia di qualcos'altro! Il mio kindle è un inesauribile fonte di romanzi, c'è un po di tutto, Na, Ya, urban fantasy, paranormal, qualche erotico e qualche classico.

      Elimina
    2. Anche se è la mia personalissima conferma, Frency, lo dico: sono loro i pazzi ;) non sanno che si perdono a non leggere, e che fanno poi? Si ubriacano di televisione fino a che non stramazzano dal divano al letto?! Contenti loro ...
      Sai, a proposito di classici, se vuoi un consiglietto: non dovresti perderti Jane Austen e Charlotte Bronte, almeno che tu non sia già una loro fan ;)

      Elimina
  11. Un libro sulle streghe quasi quasi lo leggerei, giusto per cambiare genere.
    After 1 l'ho preso in biblioteca la settimana scorsa.....

    RispondiElimina
  12. Sto leggendo il "Decameron" di Boccaccio. Ho appena finito di leggere "Quel pasticciaccio brutto di via Merulana" di Gadda. Prossimamente leggerò "La Vita Nuova" di Dante. Ti assicuro, però, che alle i dieci di sera crollo a letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, io invece prima di mezzanotte non crollo mai, e se il libro mi prende vado ben oltre e il mattino dopo me ne pento amaramente, e le mie occhiaie ne sanno qualcosa... la maybelline dovrebbe fornirmi una scorta di correttori illimitata ;)
      Io crollo prima delle dieci solo davanti alla tv, non so come mai ma ha un effetto soporifero su di me, leggere invece mi tiene sveglia e arzilla come non mai ^_^

      Elimina
  13. Ciao Frency! :D guarda non parliamo di esami ti prego c.c. Ho un parziale a gennaio e tre esame da dare nella sessione invernale quindi una volta che finiranno le lezioni sarò murata viva in casa a studiare >.<. Fortuna che per ora le materie mi piacciono (ieri abbiamo fatto una lezione sul carbonio 14 e i metodi di datazione *-*), non so come avrei fatto altrimenti xD
    Sai che sei la prima che incontro a cui sento dire che è piaciuto After? :) doveva esserci qualcuno là fuori, io non ho intenzione di leggerlo perché dalla trama non mi ispira ma è bello vedere che qualcuno invece lo apprezza :).
    Ora sto leggendo Rebel Spring di Morgan Rhodes e mi sta prendendo moltissimo *_*. Lo leggo in treno nel tragitto per andare a lezione e se i miei compagni di corso non mi dicessero che dobbiamo scendere rimarrei sul treno a leggere ahahahh xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,io per fortuna ne ho ancora fino alla prossima settimana e poi fino a metà gennaio dovrei essere a posto e riuscire a riposarmi, la mia università fa delle sessione di esame tutte sue e generalmente quando per gli altri iniziano per noi finiscono, quindi potrò godermi le vacanze natalizie, e ricominciare a studiare subito dopo per gli esami di febbraio! Che stress non vedo l'ora di finire, questi due esami che devo dare sono due materie che non mi piacciono per niente e faccio una gran fatica, ogni occasione è buona per distrarmi.
      Per quanto riguarda After siamo in poche ad averlo apprezzato, ma qualcuno c'è! A dire il vero è un romanzo che mi fa venire l'esaurimento ogni volta ma sono entrata nel tunnel e non vedrò la luce fino a che non avrò letto l'ultimo volume ;)
      Rebel ne ho sentito parlare molto bene, e mi incuriosisce molto ;)

      Elimina
  14. Molto romance in queste letture.
    After probabilmente è l'unico che non leggerò mai >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si molto romance, ultimamente sono in vena di romance e i new adult sono il mio pane quotidiano... vado a periodi con le letture!
      After so che non è particolarmente apprezzato da quasi nessuno... siamo in poche ;)

      Elimina
  15. Ciao Frency! Sono molto curiosa di leggere qualcosa a proposito di Match d'amore, attendo il tuo parere =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, ieri sera ho letto qualche pagina ma ancora non mi sbilancio! Vi farò sapere sicuramente appena finito ;)

      Elimina
  16. Ciao Frency! <3
    Io e te dobbiamo sclerare insieme per After, come possiamo fare? *_*
    L'ho finito oggi, c'ho messo davvero poco e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, ciao cara!
      l'hai già finito??? sei stata super rapida!!! Io sono ancora bloccata su Match d'amore, e non riesco ad andare avanti... spero di riuscire a leggerlo il prima possibile! Condivido sullo sclerare, non so, Mail?

      Elimina
    2. Frency non sono riuscita a resistere e in un paio di giorni l'ho divorato! *-*

      Elimina
  17. 'After' è una serie che non mi attira particolarmente!!

    RispondiElimina