martedì 2 giugno 2015

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #12

Buona sera Readers,

in questi giorni sono  scomparsa dalla blogosfera. Avevo in mente di pubblicare miliardi di post e di recensioni arretrate in questi giorni di ponte lungo ma la vita esterna mi ha letteralmente risucchiato e ho abbandonato momentaneamente il blog e le mie letture per dedicarmi al mio ragazzo e agli amici.
Ma non temete sono tornata e a domani sarò più attiva che mai.
Stasera sono qui  con il post dedicato alle segnalazioni made in Italy.  Quindi godetevi questa carrellata di romanzi scritti da autori italiani trovabili su le più famose piattaforme online! 


Vi ricordo che da poco ho modificato il sistema per fare le segnalazioni. 

Ultimamente ricevo moltissime richieste da parte di autori che mi chiedono di segnalare il loro romanzo o di recensirlo. Inizialmente, quando avevo poche richieste creavo dei post in cui presentavo un solo romanzo per volta. Ma ora fare così mi sta diventato impossibile. La rubrica delle segnalazione verrà, dunque, postata a cadenza bisettimanale - due volte al mese (Circa, e a seconda delle richieste che ricevo) - e in unico post troverete tutti i romanzi che mi vengono richiesti dagli autori! 





Titolo: Dov’è Alice?

Autrice: Stefania Siano

Casa Editrice: Lettere Animate

Genere: Fantasy

Pubblicato: 7 aprile 2015

Prezzo ebook: 1.49

Prezzo Cartaceo: 10,00 euro
e prossimamente anche su Amazon.

Trama:

Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?”
 

Breve estratto:
“La bambina entrò nella stanza colma di attrezzi artigianali, sacchi di argilla, gesso e taniche di acqua. Il padre la esortò ad avvicinarsi al tavolo di lavoro dove c’era una splendida bambola, la più bella che avesse mai creato. Sembrava una vera bambina di dieci anni, aveva il visino tondo dall’incarnato eburneo e le gote rosate, sulle spalle scendevano lunghi boccoli biondi, come quelli della madre, gli occhi erano gradi e color castano, come quelli del padre. Indossava un vestito merlettato rosa confetto che, ricordava bene, aveva visto cucire dalla madre pochi giorni prima. Ai piedi aveva dei calzini candidi con delle scarpe di vernice nera.
«Arianna ti presento Alice. Tua sorella.»”

Book Trailer



Biografia:
Stefania Siano nasce a Salerno il 18 ottobre del 1989.
Fin da piccola vive in un mondo tutto suo colmo di fantasia, ma solo a 15 anni decide di portare i personaggi e le sue storie surreali su carta.
Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z, pubblicato in un'antologia fantasy edito dalla Limana Umanita.
Nel 2015 pubblica, con Lettere Animate Editore, l'opera di esordio "Dov'è Alice?" con immagine di copertina e illustrazione realizzate dall'artista Paola Siano.

Contatti:
Pagina Fb: https://www.facebook.com/doveealicestefaniasiano



Trilogia:  Il Sigillo di Aniox



Titolo: Il Ritorno alle origini

Serie: Il sigillo di Aniox #1

Autore: Chiara De Martin

Casa editrice: Piazza Edizione

Anno di pubblicazione: Prima edizione 2012, seconda edizione 2015

Prezzo: euro 15 (Click qui per l'acquisto

Genere: Fantasy

Trama:

"La vita di Rut viene sconvolta la notte del suo quattordicesimo compleanno, quando, durante la sua festa, degli sconosciuti fanno irruzione in casa sua con l'intento di catturarla. Da quel momento, la sua vita non potrà più essere la stessa. Accompagnata da Jack, suo amico e protettore, e dalle Sorelle della Luna, Rut ritornerà ad Aniox, uno dei Ventiquattro Regni, tra le braccia dei suoi genitori naturali. Fin da subito, però, l'ombra di una guerra contro il Destinato, giovane mago intenzionato a conquistare il suo Regno, oscurerà la felicità delle sue giornate, assieme alle parole di amore e morte di un'indovina e alla misteriosa attrazione che Rut sente verso le montagne che occupano il suo orizzonte, legate ad un'antica leggenda di paura e magia. E mentre il Destinato e il suo generale Philibert si faranno sempre più vicini, portando con loro la minaccia di uno scontro armato, una figura mascherata, chiamata La Lince, lotta per mantenere la pace e Rut deve fare i conti anche con i battiti sempre più forti del suo cuore."




Titolo: Il Destinato

Serie: Il sigillo di Aniox #2

Autore: Chiara De Martin

Casa editrice: Piazza Edizione

Prezzo: 15 euro (Click qui per l'acquisto

Anno di pubblicazione: Prima edizione 2013

 Genere: Fantasy

Trama:

“Quando Rut, Principessa di Aniox, si rifugia in casa del barone Murdoch per sfuggire alla guerra contro il Destinato, non si aspetta certo che sia Philibert, generale dell’esercito nemico,
a varcare la soglia di quella casa per riportarla nel Leheda.
Il Destinato, il mago dagli occhi verdi e il cuore di ghiaccio, ha trionfato, conquistando l’intera dimensione, spodestando gli altri sovrani dai loro troni e autoproclamandosi imperatore dei Ventiquattro Regni. Separata dalle Sorelle della Luna, da Jack e dai suoi stessi genitori, Rut è costretta a sopportare le attenzioni del nuovo signore di Aniox, mentre cerca disperatamente un modo per opporsi al suo dominio. L’unica arma in grado di sconfiggerlo sembra nascondersi nelle montagne al confine del Regno, cime ostili e disabitate: è su quei picchi che gli Antichi Fondatori hanno nascosto l’amuleto creato per sconfiggere Melesot e, forse, la stessa magia potrebbe annientare anche il Destinato. Mentre Rut prende sempre più coscienza di quale sia la sua missione, Roy è alla disperata ricerca di Agata, La Lince, e Jack dovrà confrontarsi con i suoi sentimenti e con l’odio del Destinato, scoprendo suo malgrado verità che lo porteranno a mettere in discussione gli affetti a lui più cari.”



Titolo: La Rosa di Gerico

Serie: Il sigillo di Aniox #3

Autore: Chiara De Martin

Casa editrice: Piazza Edizione

Anno di pubblicazione: Prima edizione 2015

Prezzo: euro 15 -  Presto disponibile nei principali store online.

Genere: Fantasy

Trama:

Dopo aver lasciato il Leheda attraversando un portale, Rut, Jack, Agata e Roy, i Figli di Aniox, si trovano sulle montagne al confine del Regno. Innanzi e tutto attorno a loro si estendono picchi rocciosi, ostili, apparentemente privi di qualsiasi forma di vita. Tuttavia, tutti sanno qual è il loro compito: devono trovare l’amuleto creato dagli Antichi Fondatori e abbandonato nel castello dove fu forgiato, nel Centro del Mondo, per sconfiggere il Destinato e liberare la dimensione dal suo giogo. Senza alcun tipo di mappa, solo Rut li può guidare verso la meta, seguendo i sogni che tormentano le sue notti. Ma il percorso è lungo e non certo privo di pericoli. Il Destinato li sta cercando e Rut sa, come lo sanno tutti, che se Sean può rintracciarli, allora può arrivare anche al Centro del Mondo e all’amuleto.
E anche se essi riusciranno alla fine a raggiungere il castello di Aniox e a vedere il suo Sigillo, qualcuno li aspetta nei sotterranei della fortezza, e non tutto potrebbe andare come previsto. Dopotutto, Rut non ha mai dimenticato che su di loro incombe anche una profezia di morte…”


L’autrice:
Chiara De Martin nasce nel 1995 a Conegliano Veneto e vive con la sua famiglia tra le colline del felettano. Nutre da sempre la passione per le storie, i libri e la scrittura, senza cui non potrebbe vivere. Nel 2012 pubblica per Piazza Editore Il Sigillo di Aniox. Ritorno alle origini, seguito da Il Sigillo di Aniox. Il Destinato. Il Sigillo di Aniox. La Rosa di Gerico è il terzo volume della trilogia.

Sul blog potete leggere online il primo capitolo di “Ritorno alle origini” e il primo di “Il Destinato”; il primo capitolo di “La Rosa di Gerico” verrà reso disponibile al più presto!


Titolo: Sotto lo stesso cielo

Autore: Barbara Martinucci

Editore: Youcanprint (autopubblicato)

Genere: Romance contemporaneo 

Prezzo: E-Book 2,99 euro (Click qui per l'acquisto)

Pagine: 213

Trama:

L’inatteso trasferimento di Michael De Domincis dalla piovosa Londra alla soleggiata Pasadena provoca una serie di cambiamenti nelle vite di Emma Benson, Penelope Thompson e Thomas Benson. Quattro diciassettenni che a prima vista sembrerebbero non avere niente in comune, condividono invece paure, assenze … in alcuni casi traumi, nonostante la giovane età.
L’amore entrerà inaspettatamente nelle loro vite, ma non sarà facile identificarlo  ed accettarlo, senza prima aver messo in discussione se stessi.     
Solo alla fine, riconoscendo nell’altro le proprie mancanze, ognuno di loro scoprirà che è possibile colmare il vuoto che li abita da sempre.

Book trailer:




Titolo dell'opera: In my hands

Autrice: Mya McKenzie

Genere: Romance

Prezzo: 0,99 euro (Click qui per l'acquisto)

Numero Pagine: 400

Pubblicato tramite self-publishing

Trama:
Dopo averla aspettata per cinque lunghi anni, Nicholas è determinato a   passare il resto della propria vita con Sienna.
Ma nel giorno del loro matrimonio, fissando la propria immagine   riflessa da una vecchia specchiera, Nicholas si rende conto di non   essere pienamente sereno. Oltre l?abito da sposo nero, dentro al gilet   a righe sottili e sotto alla camicia di raso bianco, si cela una   minuscola macchia nera.
Un?insicurezza in un mare di certezze.
Può davvero sposare Sienna sapendo di non essere stato completamente   sincero con lei?
Può continuare a nasconderle una parte di sé senza che   quell'impercettibile neo si porti via tutto ciò che di buono c?è tra   loro?


Sito ufficiale: http://www.myamckenzie.it/
Link al pdf con le prime pagine:
http://www.myamckenzie.it/source/InMyHands_10p.pdf
Blog: blog.myamckenzie.com
facebook: https://www.facebook.com/McKenzieMya



Titolo: D’oro e d’argento

Editore: Delos Digital

Collana: Passioni Romantiche

Formato: E-book

Data di uscita: 19 maggio 2015

Costo: Euro 2,99 (click qui per l'acquisto


 Trama:

Vera è una psicoterapeuta ironica e affascinante, che dopo il divorzio sta ancora fronteggiando i suoi problemi personali di sfiducia verso il mondo, e deve cercare di recuperare un rapporto difficile con la sua unica figlia. La notizia che deve sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico sembra l’ennesima preoccupazione che si aggiunge alle altre in un periodo complicato, ma in realtà questo contrattempo segnerà l’inizio di una serie di eventi travolgenti, in grado di cambiare radicalmente la sua vita e di completare la sua guarigione interiore. Grazie all’amore, naturalmente…

L’autrice:

Lidia Calvano è medico e psicoterapeuta. Vive a Roma, col marito e la figlia adolescente, in una casa piena all’inverosimile di libri e di computer. Scrive poesie, racconti e aforismi; è appassionata di carte da divinazione, ed è coautrice del saggio Il Matto, il Mago, il Mondo, sull’uso introspettivo dei Tarocchi. Ha scritto articoli di astrologia psicologica sulle principali riviste nazionali dedicate allo studio degli astri e dell’esoterismo. Con questo racconto lungo si cimenta per la prima volta nel genere romance.

Il suo blog:
lidiacalvano@wordpress.com


E per oggi è tutto. Qualche romanzo vi incuriosisce? fatemelo sapere con un commentino qui sotto!! 
A presto la vostra Frency 

2 commenti: