giovedì 16 maggio 2019

RECENSIONE: EFFETTO BOMBA - KARLA SORENSEN



TITOLO: Effetto bomba 

SERIE: Washington Wolves #1 

AUTORE: Karla Sorensen

EDITORE:Self-publishing 

PUBBLICAZIONE: 1 maggio 2019 

PAGINE: 306
TRAMA:
Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro.
Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni.

Luke Pierson non vuole un nuovo capo.
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati.

Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.



Cosa Penso: 

Io ho un adorazione per gli sport romance, difficilmente so resistere quando mi trovo tra le mani un romanzo di questo tipo e, infatti, ne vado alla continua e costante ricerca. Quando su amazon mi sono imbattuta in “Effetto Bomba”, auto pubblicato in Italia da Karla Sorensen con l’aiuto della bravissima Paola Ciccarelli, non ho saputo resistere e cliccare sul bottoncino acquista con un click è stata una necessità impellente e divorante.
La storia che ci viene narrata tra queste pagine è quella di Allie Sutton e Luke Pierson.
Luke è un uomo di trentasei anni e un campione di football a livello agonistico, è il miglior quarterback della sua squadra. È uno sportivo serio e preparato, ma non è solo questo perché lui è anche il papà di un deliziosa bimbetta di sei anni che riempie tutte le sue giornate e che adora con tutto se stesso. La sua bambina , Faith, è il frutto nato da una relazione di una botta e via con una fan appiccicosa e per questo Luke Pierson ha chiuso con le donne, lui vuole solo essere un buon padre per sua figlia e concentrarsi sulla carriera per portare vincere il premio a cui tutti i giocatori di football ambiscono; il super bowl.
È un padre premuroso e un giocatore serio e professionale, ma anche un grandissimo stronzo con le donne, per disincentivarle a provarci con lui, le tratta con una freddezza glaciale e il suo peggior atteggiamento scontroso e un po’ cafone lo riserva anche alla sua nuova vicina di casa; la super sexy Allie Sutton. Quello che però, Luke ancora non sa è che la deliziosa Allie non è solo la sua sexy e provocante vicina, quella con cui si punzecchia a suon di battute al vetriolo e rispostacce per le rime, quella  che lo tenta costantemente con le sue curve simili a quelle di Barbie, perché  Allie è anche il nuovo proprietario dei Wolves, la squadra di Luke, e questo fa di lei il suo nuovo capo.

Se a questo aggiungiamo la bruciante attrazione che i due provano l’uno per l’altra e che cercano di celare al mondo intero, ecco che la miscela è esplosiva e questa storia ha tutte le carte in regola per diventare un romanzo intrigante da impazzire, che incatena alle pagine con una storia leggera e spensierata.
Effetto Bomba” è infatti proprio questo; una storia senza drammi!
Se seguite da tempo le mie recensione, sicuramente saprete quanto adoro le storie colme di drama e angst e anche se le ricerco di continuo, spesso e volentieri, mi piace sedermi e rilassarmi con una semplice commedia romantica senza pretese, una di quelle storie che ha il solo scopo di far divertire il lettore e questo romanzo è proprio l’ideale per lo scopo. 

Luke Pierson non è il classico sportivo che solitamente troviamo tra le pagine di un libro. Generalmente sportivo è sinonimo di donnaiolo impenitente  e casanova da strapazzo, ma questo non è il caso di Luke. Gli anni del sesso senza impegno per lui sono finiti, si è divertito con le groupie in passato, ma quando una notte di passione si è trasformata in Faith ha chiuso l’uccello in gabbia e si è concentrato unicamente sulle cose importante della sua vita: lavoro e famiglia.
Ma quando Allie entra nella sua vita, scombussola tutto il suo mondo e l’attrazione che prova per lei non può essere semplicemente ignorata, ma deve essere vissuta.
Era soltanto una distrazione, eppure ero incapace di controllarla con la disciplina, impossibilitato a scacciarla dalla mia mente, e completamente accecato dal desiderio. Un desiderio che non avevo mai sperimentato prima.
Allie mi è piaciuta da subito.
Per tutta la vita ha vissuto come privilegiata, suo padre era un uomo ricco e la sua ricchezza le ha permesso di comportarsi in maniera un po’ frivola, vivendo una vita di divertimenti senza impegnarsi mai troppo sul lavoro, per questo Allie viene spesso scambiata per una ragazza viziata, ma lei non è affatto così. Allie è una giovane donna che quando era solo una bambina ha sofferto la mancanza di un padre assente, un padre che preferiva lavorare ad ogni momento piuttosto che passare alcune ore in compagnia della figlia. Purtroppo, però,  ho trovato questa parte del romanzo un po’ carente e avrei tanto voluto vedere approfonditi alcuni lati della vita passata di Allie e  capire cosa che l’ha fatta soffrire maggiormente in passato, in questo modo il romanzo avrebbe senz’alto assunto una svolta più intensa e introspettiva e forse gli veri dato mezzo punto in più nella valutazione finale. Nonostante questo, comunque, Allie mi è piaciuta molto è una di quelle protagoniste femminili a cui ci si affeziona facilmente, non è la classica donzella che deve essere salvata, ma al contrario è cazzuta! Ho adorato il modo in cui tiene testa a Luke e la sua capacità di rimetterlo al suo posto con battute piccate che mi hanno fatto sorridere a profusione.
L’attrazione che condividono i due personaggi sfrigola nell’aria e trasuda dalle pagine ed è esplosiva, fare il tifo per loro è inevitabile ragazzi, ve lo garantisco.

Il conclusione “Effetto Bomba” è un delizioso romanzo d’evasione che mi sento di consigliarvi caldamente. proprio adesso che le’estate è alla porte  e potrebbe essere l’ideale per tenervi compagnia sotto all’ombrellone... se solo il caldo decidesse a fare capolino ;)
Il mio voto:

 


Nessun commento:

Posta un commento