giovedì 30 maggio 2019

UN MONDO DI EMOZIONI: BRITTAINY C. CHERRY'S WORLD




Buongiorno meraviglie,
è giovedì, il giorno in cui di solito pubblico le mie recensioni, ma non oggi, perché oggi sono qui con un iniziativa inventata da Susy del blog “I miei magici mondi” e da Ely del blog “Il regno dei libri”. Ely e Susy danno sempre vita ad iniziative libresche bellissime  e per me è sempre un piacere partecipare e quindi colgo l'occasione per ringrazie entrambi per avermi coinvolta anche questa volta! 

L’iniziativa di oggi, come avrete di certo intuito dal titolo, è dedicata a Brittainy C. Cherry e siccome adoro follemente questa autrice non ho proprio potuto non partecipare e appena Susy me ne ha parlato ho accettato super volentieri.
Ora, però, confesso di trovarmi un pelino in difficoltà, perché devo parlarvi di  L’amore arriva sempre al momento sbagliato”, un romanzo che ho già recensito qui sul blog e di cui ho già scritto un post sui personaggi, sempre durante un iniziativa inventata da Susy, quindi anche se questo è uno dei miei romanzi preferiti e ne parlerei per ore e ore ininterrottamente, ho un po’ paura di annoiarvi, ho paura di suonare ripetitiva e paura di lasciarmi sfuggire qualche dettaglio che deve essere taciuto per non rovinare la lettura a nessuno. Come sempre cercherò di censurarmi al massimo per quanto riguarda gli spoiler, ma non posso promettere che non vi annoierò mortalmente…  quindi, siate buoni e portate pazienza con me e partiamo subito alla scoperta di questo meraviglioso romanzo.

Il ROMANZO:

Titolo: L’amore arriva sempre al momento sbagliato
Autrice: Brittainy C. Cherry
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: aprile 2016
Pagine: 310
TRAMA:
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…

LE COVER: quella originale e quella italiana a confronto

La prima che vedete è la cover originale, le due successive sono quelle italiane (la prima è stata sostituita dalla seconda che vedete). 

Io ovviamente preferisco quella originale, la trovo molto più adatta alla storia e al libro della Cherry. 

COSA PENSO DEL LIBRO E DELL’AUTRICE:

Brittainy C. Cherry mi ha rubato il cuore, l'ho scoperta per caso e per caso mi ha conquistata anima e corpo, “L’amore arriva sempre al momento sbagliato” è un romanzo uscito da qualche anno ormai, era infatti il lontano 2016  quando la Newton lo ha portato in Italia, quindi probabilmente in moltissimi lo avrete già letto, ma se tra di voi  ancora qualcuno  non lo ha fatto dovete assolutamente dargli una possibilità, perché è una storia incantevole.
Una storia che riesce a miscelare in maniera divina la giusta dose di dolore e romanticismo regalandoci un risultato finale sorprendente.
Protagonisti e voci narranti a pov alterni sono Ashlyn Jennings e Daniel Daniels due ragazzi che si incontrano per caso su un treno diretto in Wisconsin.
Due chiacchiere veloci e uno scambio di battute è il preludio di un rapporto più intenso, profondo e in qualche modo proibito.
Ash e Daniel sono due protagonisti a cui la vita ha mostrato il suo lato peggiore; la sofferenza intensa e bruciante e il dolore dilaniante, sono stati per entrambi compagni non troppo graditi. Entrambi hanno perso tanto e quello che vorrebbero ora, è un po’ di serenità e trovare un po’ di gioia possibilmente insieme. La loro relazione è come un balsamo che va ad ammorbidire e curare le cicatrici che entrambi portano nel cuore, ma il destino, beffardo e spesso crudele, non ha ancora smesso di giocare con loro e, così, il loro stare insieme si trasforma in una storia proibita e vietata, ma anche se tutto sembra remare contro di loro, stare lontani, per Ashlyn e Daniel, è davvero impossibile e così tra citazioni di Shakespeare, lettere da leggere e una lista di cose da fare, Ash e Dan si danno forza l’un altra e cercano di tornare, insieme, alla vita, anche se per farlo bisogna prima imparare a camminare da soli...

Se devo pensare una parola con cui definire questo libro direi che è STRUGGENTE, perché la Cherry tra queste pagine ci  narra una storia che ha la capacità di dilaniare il cuore del lettore, tagliuzzandolo in mille pezzi minuscoli, facendoci  versare fiumi di lacrime. Durante la lettura vi sentirete talmente tanto vinci ai protagonisti da provare in maniera chiara e distinta il loro dolore sulla vostra pelle.

L’amore arriva sempre al momento sbagliato” ha tutto ciò che cerco in un buon libro; la giusta dose di dramma che mi colpisce il centro del petto facendomi provare emozioni intense, perché ammettiamolo noi lettori siamo un po’ masochisti; ci piace stare male con i protagonisti dei libri che leggiamo, come se il loro dolore fosse la fiammella che accende le nostre emozioni regalandoci sensazioni intese, forti e sconquassanti. Ma la sofferenze deve sempre essere affiancata ad una buona dose di romance, elemento fondamentale  che ha la capacità di rendere tutto più sopportabile, perché quando in un romanzo i due personaggi patiscono le pene dell’inferno, ma si sussurrano paroline mielose che ci  fanno scorrere brividi caldi lungo la colonna vertebrale e fanno perdere numerosi battiti al cuore, tutta la lettura assume un gusto più dolce e più bello. E questo è quello che fa la Cherry con questa storia. Lei ci parla di sofferenza e di amore e ci insegna che l’amore, purtroppo, non arriva sempre al momento giusto,  ma spesso arriva nel momento più sbagliato, quando il cuore sanguina e il petto fa più male  e non si può fare affidamento solo su questo sentimento per curare le ferite che portiamo nel cuore, ma prima bisogna curarle e poi vivere quel sentimento meraviglioso. 


CITAZIONI:

«Non voglio essere tuo amico», ansimò. Respiravamo all’unisono ormai, i battiti dei nostri cuori erano diventati indistinguibili. «Voglio essere tuo, voglio che tu sia mia, e odio che ci sia negato. Perché siamo fatti l’uno per l’altra, Ashlyn, e lo sai anche tu». 
«Daniel…», sussurrai, avvicinandomi a lui. Poggiai una mano sul libro, interrompendo la sua lettura. Lui alzò gli occhi su di me e mi fece un sorriso. Presi le sue mani tra le mie e me le poggiai sul cuore. «Ci stai riuscendo».
«A fare cosa?»
«A riportarmi alla vita». 
Non si rendeva nemmeno conto di quanto la amassi. A parole non si poteva esprimere. Così giurai a me stesso che avrei usato il linguaggio del corpo per dimostrarglielo. L’avrei amata in tutti i modi, in tutte le posizioni, l’avrei amata lentamente, profondamente, con tutta la passione possibile. L’avrei amata con allegria, tristezza, e gioia, finché il sole non avrebbe ballato sul davanzale della nostra finestra. 
«Capisco bene perché stai partendo. Capisco che tu voglia trovare te stessa, te lo meriti. Non c’è nessuno su questo pianeta che meriti di ritrovare se stesso quanto te. Ma se per te va bene, vorrei dire ad alta voce tutto quello che ho nella testa per i prossimi quindici secondi. E quando avrò finito, voglio che tu ti scosti da me e raggiunga la tua macchina».
«Daniel…», esitò.
«Per favore, Ashlyn, ti prego». Il suo sguardo rimase fisso a terra e quando lo rialzò su di me, annuì. Feci un passo avanti. Le mie labbra si posarono delicatamente sul suo orecchio sinistro e sussurrai. «Avevo l’impressione di averti inventato dal nulla… Pensavo di vivere in un mondo di oscurità, e di averti creato. Che qualcosa nella mia mente ti avesse plasmato e messo su quel treno, mesi fa. Ma poi mi sono reso conto che non avrei mai potuto inventare niente di così meraviglioso. Sei la ragione per cui le persone credono nel domani. Sei la voce che spaventa i miei incubi e li scaccia via. Sei l’amore che mi fa respirare. Così, per i prossimi pochi secondi, ho deciso di essere egoista. Di rivelarti cose che non dovrei dirti, proprio adesso». Accarezzai la sua schiena lentamente, e la strinsi ancora più a me, sentendola tendersi tra le mie braccia, nervosa. Baciai la punta del suo orecchio. «Non andare, rimani con me, per sempre. Per favore, Ashlyn. Lasciami essere il tuo paradiso personale. Non. Lasciarmi».
Mi scostai da lei e mi sentii in colpa quando vidi le sue lacrime. Mi sorrise e annuì. Poi si avviò lentamente verso la macchina, e si voltò. «Tu sarai ancora qui? Quando avrò ritrovato me stessa?»
«Promesso. Anzi, promesso promesso».

L’AUTRICE:
Brittainy C. Cherry È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Brittainy vive a Milwaukee nel Wisconsin con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult.

BLOG PARTECIPANTI:

CAMMINANDO TRA LE PAGINE ❤ LEGGENDO ROMANCE  IL REGNO DEI LIBRI  I MIEI MAGICI MONDI ❤ LA LETTRICE SULLE NUVOLE 

CALENDARIO




 Per oggi è tutto ragazzi e mi raccomando non perdetevi le altre tappe del blog tour sulla Cherry. 




.


4 commenti:

  1. Frency che bellissima tappa!
    Si vede l'amore che provi per quest'autrice e invitarti a partecipare a un progetto a lei dedicato non poteva essere scelta migliore.
    Questo libro è vero non è recente ma lo ricordo ancora con molta gioia e questo vuol dire proprio che l'autrice è brava ma lo sappiamo, la Cherry è la Cherry *_*

    RispondiElimina
  2. che bello questo post, mi è venuta voglia di rileggerlo!

    RispondiElimina
  3. Che bella questa tappa! E poi questo è il libro che mi ha fatto conoscere l'autrice e me ne ha fatto perdutamente innamorare *_*

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e super coinvolgente il tuo entusiasmo adoro il tuo post ❤️ Grazie per aver partecipato Frency ^^

    RispondiElimina