martedì 21 maggio 2019

TOP TEN TUESDAY #8



Buongiorno meraviglie, 
eccoci qui con un altro episodio del TOP TEN TUESDAY, rubrica librosa inventata dal blog The Broke and the bookish che poi ha passato il testimone a The Artist Reading Girl (qui).
La tappa di oggi doveva riguardare quei romanzi a cui siamo così affezionati che non lasciamo toccare a nessuno, ma io sono una blogger molto poco generosa e molto gelosa dei suoi bambini di carta; non solo nessuno deve mettere le mani nella mia libreria maniacalmente ordinata, ma i miei libri non li presto a nessuno, questo da quando non mi sono più stati restituiti i libri, con le cover originali, della serie The Mortal Intruments. Quindi ho pensato di cambiare argomento della TOP TEN TUESDAY e guardando tra i vecchi temi questo, che ho scelto, mi è subito saltato all'occhio... la tematica di oggi riguarda LA TOP TEN DELLE 10 MIGLIORI COPPIE LIBROSE MAI INCONTRATE!
Quindi, partiamo subito con la carrellata e vediamo quali sono quelle che ho amato di più. Non sono in ordine di gradimento, perchè credo di amarle tutte nello stesso modo. 



1. WARNER&JULIETTE della serie Shatter me di Tahere Mafi
Durante la lettura del primo romanzo della serie - "Shatter me - ero totalmene schierata nel #TEAMADAM, ma è durata poco perchè dal secondo libro schierarmi con Warner è stato semplice come respirare... il capitolo 62 è ancora marchiato a fuoco nel mio cuore.

2. COLE&ALI della serie Alice in Zombiland
Sono due cacciatori di zombie, girano armati fino ai denti e non hanno paura di niente, ma insieme sono carini e coccolosi e non lo ammetterei mai davanti ad Ali, perchè mi fa una paura reverenziale, ma le soffierei volentieri Cole da sotto al naso ;)

3. CAM&AVERY di Ti aspettavo della Armentrout
Non ho molte parole da dire, ma solo che sono una coppia meravigliosa.

4. DEAMON&KATY della serie Lux della Armentrout
Ho fatto il tifo per loro fin dal loro primissimo romanzo, "Obsidian", li abbiamo visti battibeccare per ogni minima cavolata, abbiamo visto Daemon comportarsi da stronzo e dare il tormento a Katy in ogni occasione. Abbiamo tifato per loro fino allo sfinimento e ci hanno fatto innamorare, insieme sono semplicemente perfetti.

5. JARED&TATE di Mai per amore di Penelope Douglas
Prendete due migliori amici, fateli litigare e poi fate in modo che lui si trasformi nel bullo personale di lei: dolore, sofferenza e una guerra in attimo che porta ad una delle storie d'amore più belle mai lette in un new adutl.  

6. ELLA&REED serie The Royals di Erin Watt
Lui ricco, viziato e un gran prepotente. 
Lei umile, dolce e gli fa girare la testa, 
la chimica è esplosiva e l'amore non può che trionfare

7. JESSE&AVA serie This man di Jody Ellen Malpas
Jesse è il più classico dei maschi alfa; prepotente, irragionevole e prendete obbedienza dalla sua donna. Una donna che gli tiene testa come non ha mai fatto nessuna, sfidandolo in continuazione. 
tra una scopata punitiva e una di buon senso questi due mi sono entrati nel cuore o per parafrasare Jesse Ward: mi hanno totalmente fottuto il cervello.

8. ANDRE'&NADYA serie Blood Bond di Chiara Cilli
questi due sono terribilmente cazzuti. 
Si amano con tutto il cuore, ma non lo dicono apertamente. La loro storia è straziante, ma resta una delle mie coppie preferite.

9. JACE&CLARY  serie The Mortal Instruments di Cassandra Clare
Potevo non mettere loro nella mia top ten? No, non potevano proprio mancare, perchè Jace e Clary sono la coppia perfetta e sono tra le mie coppie preferite da sempre. Li ho adorati all'instante e da sempre ho fatto un tifo sfigatato per loro.


10.TRAVIS&ABBY di Uno splendido disastro di Jamie McGuire
Ho pensato a lungo se inserirli, negli anni ci sono state tante coppie che mi sono entrate nel cuore e che mi hanno conquistata, ma loro sono i primi che mi hanno fatta emozionare e provare una bruciante sensazione di fastidio alla bocca dello stomaco. Ho patito le pene dell'inferno con loro due, ma ho adorato le sensazioni che mi hanno fatto provare.  

Per oggi è tutto e lascio a voi la parola, fatemi sapere quali sono le vostre coppie librose preferite!! 



1 commento:

  1. Condivido molte di queste coppie, anche se Jace & Clary sono forse la coppia che meno preferisco tra tutte quelle di The Mortal Instruments ahahah.
    Oltretutto mi conforta molto vedere che c'è un'alternativa a Adam nel corso della serie di Shatter Me, perchè a me non aveva convinto del tutto ed ero addirittura in dubbio se continuare la serie perchè proprio non li vedevo insieme!

    RispondiElimina