mercoledì 14 gennaio 2015

ANTEPRIMA - RICORDATI DI SOGNARE - RACHEL VAN DYKEN

Buon pomeriggio cari lettori,
sono qui oggi per parlarvi di un uscita attesissima. Una di quelle uscite che aspetto con ansia e trepidazione da mesi.
Di cosa sto parlando?
Del primo romanzo della serie “Ruin” di Rachel Van Dyken: “Ricordati di sognare” è il titolo italiano che ha scelto la casa editrice che ci da la possibilità di leggerlo: La Nord.

Rachel Van Dyken è un autrice molto nota oltre oceano e anche noi in Italia abbiamo già avuto la possibilità di leggere e apprezzare i primi due romanzi della serie “The Bet”: Quelloche sei per me e Cosa non farei per te (click sui titoli per le mie recensioni).
La serie “The bet” e la serie “Ruin” appartengono entrambe al genere new adult – genere che chi mi segue sa quanti apprezzi.
Le differenze principali tra le due serie di questa autrice è che la prima – “The bet” – per quanto mi sia piaciuta è una storia contemporanea frizzante e leggerina. Chi l’ha letta sa benissimo a cosa mi riferisco.
 La seconda invece  - “Ruin” -  è un new adult a tutti gli effetti. Ambientato al college, con due protagonisti alle prese con un passato difficile da affrontare. Un passato che li ha segnati e turbati profondamente.  
I protagonisti sono Kiresten Rowe e Wes Micheals – entrambi frequentano il college. Lei è una matricola – una giovane ragazza con un passato difficile che la tormenta. Lui è un quarterback – un astro nascente del football. 
A sentire chi lo ha letto in lingua, il protagonista maschile è INCREDIBILE.
Sexy in modo disarmante, affascinante in modo peccaminoso è arrogante e presuntuoso, ma nasconde un lato dolce e tenero capace di conquistare senza possibilità di appello. 
A quanto pare "Ricordati di sognare" è uno di qui romanzi capace di colpire dritto al cuore e toccarne le corde più profonde dell'anima. E? una storia capace di  emozionare fino alle lacrime  per la drammaticità degli eventi.

Personalmente ho delle aspettative altissime per questo libro. Aspettative che spero davvero che non vengano disattese. Non vedo l'ora di leggerelo, e per fortuna ormai la data di pubblicazione  è davvero vicinissima. quindi cari lettori, agende e pennarelli indelebili alla mano e segnatevi questa data: 


 



22 gennaio 2015 











A volte sembra che tutto sia finito… Invece è un nuovo inizio

Titolo: Ricordati di sognare

Serie: Ruin #1

Autrice: Rachel Van Dyken

Casa editrice: Nord

Data di pubblicazione: 22/01/2015

Pagine: 328

Trama:

Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato per rimanere fedele a una ragazza come me. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore e sono all’oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l’ultimo…

Letto, riletto, commentato e consigliato da legioni di fan in tutto il mondo, Ricordati di sognare è un romanzo struggente e carico di speranza. Perché quella fra Kiersten e Wes è una storia d’amore unica come ogni storia d’amore, e universale come solo le grandi storie d’amore sanno essere.

«Ovunque tu sia, quando senti il tuo cuore battere, sono io che ti chiamo.»

Come ho accennato più su "Ricordati di sognare" fa parte della serie "Ruin", ci tengo a sottolinerae che ogni romanzo di questo serie è auto-conclusivo siccome ogni romanzo che compone la serie ha come protagonisti personaggi diversi.


La cover originale:



La serie è così composta:

 Ricordati di sognare - Ruin #1
Toxic - Ruin #2
Fearless - Ruin #2,5
Shame - Ruin #3
  

Cari lettori per il momento questo è tutto. 
voi leggerete "Ricordati di sognare"? Fatemelo spare con un commento qui sotto. 

Nessun commento:

Posta un commento