sabato 17 gennaio 2015

RECENSIONE: A LETTO CON IL NEMICO - ANGELA D'ANGELO


Titolo: A letto con il nemico

 Autore: Angela D’Angelo


Casa editrice: Rizzoli – you feel

Anno di pubblicazione: 2015

Pagine: 129

Formato: E-Book

Prezzo:  2.49 euro  Click qui per acquistarlo

Trama:


Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna. 
Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo.

Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all’ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l’arbitro è soltanto il cuore.

Mood: Erotico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Cosa penso:

Ah quanto adoro la collana you feel di Rizzoli!
Ho letto libri incantevoli appartenenti a questa collana e  “A letto con il nemico” di Angela D’Angelo è assolutamente tra questi.
Amanti dello sport romance e degli erotici non volgari questo è il romanzo che fa per voi. Gli ingrediente fondamentali per questo romanzo:
-      Due squadre di basket rivali alle prese con una sfida per arrivare ai play off.
-      Una protagonista tosta e incredibilmente cazzuta. Una protagonista con le palle, insomma, che si trova sempre più di rado nei libri di oggi.
-      Un pivot super affascinante e super sexy che urla SESSO da ogni poro.
Miscelate il tutto e vi garantisco che il risultato sarà esplosivo. Una manciata di pagine – poco più di un centinaio – che vi conquisteranno senza possibilità di appello.



Cristina De Santis è una donna forte e indipendente, una accanita sostenitrice della Stars Roma – la squadra di Basket di suo fratello Edoardo. Cristina segue tutte le partite con dedizione e passione – ricordando con malinconia quando anche lei giocava a livello agonistico prima che un terribile incidente le strappasse tutti i suoi sogni.
Tutto inizia quando alla fine di una partita si imbatte nel falloso capitano della squadra avversaria: Nicola Zanini.
Nicola è il classico Casanova incallito che cambia donne come si cambiano le mutande la mattina. Capelli biondi che incorniciano uno splendido viso dagli occhi verdi e un adorabile fossetta solitaria che mostra ad ogni sorriso. In una parola; Nicola è SESSO allo stato puro. Le donne perdono la testa per lui, e lui lo sa bene – così, sfodera con Cristina tutte le sue migliori armi di seduzione, da sempre infallibili.
Ma Cristina non è una donna qualunque, non si lascia abbindolare da un sorriso strappa mutande e da atteggiamento sfrontato e irresistibile. Cristina gli risponde per le rime, mettendo in atto un adorabile siparietto fatto di risposte taglienti e battute al vetriolo.
Inutile dire che l’affascinante pivot dell’Olimpia si sente immediatamente attratto da Cristina e inizia a farle una corte spietata. È vero che Cristina è una donna tutta d’un pezzo, una donna che non si lascia fregare dai giochetti di un play boy incallito ma anche lei non è del tutto immune dal suo fascino e resistere alla corte di Nicola diventa sempre più difficile.
Cristina è una donna che ha sofferto nella vita, quando aveva solo diciassette anni tutti i suoi sogni le sono stati strappati senza preavviso e da allora ha fatto di tutto per non farsi abbattere e ferire di nuovo. Si è costruita attorno una spessa corazza che la rende una donna forte e indipendente. Ma quando Nicola inizia corteggiarla teneramente e scalfire la spessa corazza che si è costruita attorno Cristina si scopre una donna insicura e spaventata dall’dea di ritrovarsi con il cuore spezzato.
Quando è con Nicola si sente finalmente felice serena e sente di aver trovato se stessa, ma riuscirà a lasciarsi andare del tutto e vivere finalmente la vita che si merita?  

Della trama ho svelato fin troppo se vi ho incuriosito non vi resta che leggere questo incantevole romanzo.

“A letto con il nemico”  è un romanzo breve ma ben strutturato. In poche pagine l’autrice riesce a coinvolgere ed appassionare il lettore che non potrà fare a meno di lasciarsi trascinare nella storia di Cristina e Nicola.
I personaggi, anche quelli secondari, sono tutti descritti nel dettaglio ognuno con un carattere ben definito che lo rende unico.
Come avrete già capito dalla recensione ho adorato la protagonista che mi ha conquistata fin dalla sua prima comparsa. Simpatica e divertente con il suo atteggiamento a tratti poco femminile e una linguaccia malandrina mi ha strappato sorrisi in più di un occasione.
Nicola è semplicemente incredibile. Con il suo atteggiamento sfrontato e a tratti arrogante e i suoi sorrisi strafottenti con tanto di irresistibile fossetta mi ha sedotto immediatamente per poi farmi sciogliere come neve al sole con le sue parole dolci e romantiche.
Uno dei personaggi che mi ha maggiormente incuriosito è Edoardo, il fratello maggiore di Cristina. Ha un atteggiamento burbero e scostante ma anche lui incredibilmente affascinante. Nasconde qualcosa nel suo cuore, qualcosa che lo ha segnato terribilmente e fatto soffrire. Sarebbe bello poter leggere ancora di lui.

Non avevo mai letto niente di questa autrice ma è stata una piacevole scoperta. Con il suo stile di scrittura coinvolgente e scorrevole e capace di appassionare il lettore – in poche pagine è riuscita a scrivere un romanzo dove niente è lasciato al caso, un romanzo che ti incatena e che fa il battere il cuore.
Davvero bello consigliatissimo!

Il mio voto:
Bello , bello consigliato
 Livello sensualità:
Sexy. 



Nessun commento:

Posta un commento