sabato 3 gennaio 2015

RUBRICA: READING CHALLENGE 2015

Buongiorno a tutti cari lettori,
scusate la latitanza dell’ultimo periodo ma sono stata super-mega-impegnatissima, e non ho trovato nemmeno un secondo per connettermi al blog e farvi gli auguri come si deve… che maleducata!
Quindi, prima di cominciare TANTISSIMI AGURI DI BUON ANNO!!

 Ma non sono qui solo per questo. Sono qui per proporvi una sorta di sfida di lettura. Una Reading Challenge dove si fissa un numero di libri da leggere e degli obiettivi da raggiungere.
Per gli obiettivi ho preso spunto dal sito popsugar (Click qui  per vedere la lista originale) – io l’ho leggermente modificata secondo il mio personale gradimento… ma non pensate che per me sia più facile… per raggiungere alcuni punti devo fare degli sforzi, credetemi!!

Io mi sono prefissata come obiettivo per il 2015 quello di leggere almeno 100 libri e tra questi devo riuscire a leggere:  


·         Un libro con più di 500 pagine (The mighty storm di Samantha Towel)
·         Un classico
·         Una trilogia
·         Un libro che diventerà un film
·         Un libro pubblicato quest’anno   (Ricordati di sognare di Rachel Van dyken) 
·         Un libro che abbia nel titolo un numero
·         Un libro che abbia nel titolo un colore
·         Un libro scritto da autore/autrice sotto i trent’anni
·         Un libro scritto da un autore auto-pubblicato
·         Un libro che abbia personaggi non umani  ("Origin" J.L. Armentrout) 
·         Il libro preferito di mia madre
·         Un libro in lingua inglese  (Ugly Love - Colleen  Hooover)
·         Un libro scritto da un autore che amo che non ho ancora letto
·         Un libro ambientato in un college
·         Un libro ambientato in un high school
·         Un libro con un triangolo amoroso (The mighty storm - Samantha Towel)
·         Un libro tratto da una storia vera
·         Un libro consigliato da un amico
·         Un libro che è diventato o diventerà serie tv
·         Un libro scelto solo per la bella cover ( Il mio splendido migliore amico -  Howard) 
·         Finire una delle saghe iniziate
·         Leggere la pila di romanzi non ancora letti sul comodino e nel kindle
·         Un libro che fa piangere
·         Un libro da leggere in un giorno (L'importanza di chiamarsi Cristian Grei - C. Parenti)
·         Un libro ambientato in Italia
·         Un libro ambientato  in un posto che sogno visitare
·         Un libro con recensioni negative
·         Un libro ambientato a Natale
·         Un libro iniziato ma mai finito

E questo è tutto! 
Se qualcuno volesse partecipare alla Challenge non vi resta che commentare qui sotto e indicare il link con la vostra recensione. La recensione può essere postata sul vostro blog, se ne avete uno, o su amazon, Goodreads o Anobii. Potete scegliere di partecipare quando volete, la sfida finirà il 31 dicembre 2015.

Mi piacerebbe istituire anche dei premi per chi riesce a raggiungere gli obiettivi prefissati, ma purtroppo questo blog è ancora troppo poco numeroso e poco conosciuto e credo non sarebbe divertente con pochi partecipanti… chissà magari per il prossimo anno se saremo più numerosi...
Vi auguro ancora buon anno e via con la sfida!!





Nessun commento:

Posta un commento