martedì 27 gennaio 2015

RUBRICA: TEASER TUESDAY #1



Buongiorno a tutti cari lettori, 
influenzata e febbricitante oggi ho tutto il tempo da dedicare alla lettura e a portare qualche nuova rubrica sul blog. Eccomi qui, quindi, con Teaser Tuesday – la rubrica del martedì - inventata da Should Be Reading ma che ha preso notevolmente piede anche qui da noi. 
Credo che tutti sappiano di cosa si tratta, ma nel caso qualcuno si imbatta in questa rubrica per la prima volta spiego le regole. 
È molto semplice. 
Posso partecipare tutti e condividere i propri teaser. 
 Eccome come fare:
Prendete il libro che state leggendo
Apritelo in una pagina qualunque
Condividete un teaser – un piccolo pezzetto – di quella pagina.
Riportate il titolo, l’autore e la pagina del romanzo in modo che tutti possano aggiungere il romanzo alle loro Wishlist.
Mi raccomando attenzione a non fare spoiler. 

Ultimamente mi sono data ai libri in lingua originale… come se non ne avessi già abbastanza di quelli in italiano da leggere. Ma chi mi segue sa quanto ami il genere new adult, e in Italia molte pubblicazioni d’oltre oceano non sono ancora arrivate e molto probabilmente mai arriveranno - tristezza infinita perché ci stiamo perdendo libri meravigliosi – quindi conoscendo abbastanza bene l’inglese ho deciso di superare la mia pigrizia e mi sono buttata nella lettura… credevo fosse molto più complicato ma in realtà non sto facendo nessuna fatica e la cosa mi riempie di gioia.
Ad ogni modo sto divagando…
Il libro da cui è estratto il teaser di oggi, è un libro purtroppo inedito in Italia, ma spero vivamente che qualche editore lo noti e lo pubblichi perché è davvero molto, ma molto carino.  


Titolo: More Than This
Serie: More #1
Autrice: Jay McLean
Editore: Skyscape - inedito in Italia
Lingua: Inglese
Anno di pubblicazione: 2014


"Il resto della notte lo abbiamo passato a bere birra e a parlare. Mi sento un po’ stordita, okay forse sono ubriaca, ma mi sento sorridente e mi sto divertendo. Il dolore nel mio cuore per quello che è successo prima è una frazione meno dolorosa.
Lucy cerca nella sua borsa il suo e-reader.
«Davvero, Luce?» dice Heidi
«No, lasciala leggere,» insiste Cam con un sorriso diabolico. I suoi occhi sono nebulosi ed è decisamente ubriaco.
«Stai zitto…» mormora Lucy.
«Cosa… Cosa sta succedendo?» chiede Logan alzando la testa dal suo cellulare.
Cam inizia a ridere, «Oh, adoro quando legge.» Si volta verso Lucy che ha un espressione imbarazzata e il suo viso sta diventando rosso, «Lei legge questi libri sconci, pieni di porcherie, pieni di sesso e… stronzate di bondage.»
«Oh mio Dio, Cameron. Chiudi il becco.» allunga la mano per coprirgli la bocca, ma lui è più veloce e salta giù dal cassone del furgone . Econtinua a parlare, «A volte siamo a letto e lei sta leggendo e fa dei piccoli gemiti deliziosi…» Sta cercando di non ridere mentre stiamo tutti sghignazzando. Lucy salta giù da furgone e lo insegue minacciandolo con le parole «Lo giuro su Dio, Cameron Aladdin Gordon! Faresti meglio a tacere o non la vedi per tutto il resto dell’anno!»
«ALADDIN!» gridiamo tutti insieme scoppiando in una sonora risata.
Per qualche ragione Cam pensa che sia una buona idea continuare a parlare… «Stavo dicendo, lei legge questi libri…» continua a camminare intorno a noi, mentre lei lo segue cercando di tappargli la bocca con la mano, ma lui continua ad allontanarla. Sembra fumante di rabbia, ma dietro la sua espressione arrabbiata, è chiaro che sta cercando di impedirsi di sorridere. Non sa se ridere o piangere. «Non sto scherzando ragazzi, sono pieni di pornografia. Parlano di pelle setosa, cazzi venosi e altre stronzate,» Logan è sdraiato per terra e si sta tenendo la pancia per il dolore causato dalle troppe risate.
«A volte, all’improvviso, mentre sta leggendo chiude il libro e mi guarda come se volesse mangiarmi. Letteralmente mangiarmi!» Urla, scoppiando in una sonora risata, mentre continua a schiaffeggiare via la mano di Lucy che cerca di farlo tacere, «voglio dire, non mi lamento affatto. È dannatamente sexy che lei voglia esperimentare tutto quello che legge in quei libri. Ogni cosa... le ha imparto tutto da quei libri… quindi non mi importa un cazzo quando, o quanto legge, io ne godo di tutti i benefici.»
Il mio viso è sepolto nell’incavo del collo di Jake mentre cerco di fermare la mia incontrollabile risata da iena impazzita. Logan sta rotolando per terra. Hedi si sta asciugando le lacrime causate dalle troppe risate. Dylan ha la testa rovesciata all’indietro, il suo corpo è scosso dalle convulsioni di una risata silenziosa. La risata di Jake mi suono nelle orecchie ed è così vicino a me che riesco a sentire il suo respiro.
Cam continua il racconto, mentre cerca di scappare lontano da Lucy, «La settimana scorsa mi ha addirittura lasciato…» Lucy strilla. Noi scoppiamo in una risata più forte. Ha la faccia rossa per l’imbarazzo e sta cercando di prendere Cam con aria sconfitta. Lui lentamente si avvicina e lei lo schiaffeggia forte sul viso. Noi ci calmiamo all’istante, anche se le risate continuano a risuonare dalle nostre gole. Li fissiamo… aspettando… poi Cam dice «Sì, piccola! Lo sai che mi piace violento!» Se la carica sulle spalle e la porta verso i cespugli mentre Lucy urla, scalpita, scalcia e lo prende a pugni sulla schiena."

Non so dirvi la pagina dell'estratto perchè sto leggendo l'e-book. Comunque è un estratto dei primi capitoli, e ho deciso di condividerlo perchè questo piccolo siparietto mi ha fatto morire dalle risate e ho adorato all'istante tutti i personaggi presenti in questa scena.  

Ora a voi la parola condividete i vostri Teaser. 


**La traduzione dell'estratto è stata fatta da me, sentite liberi di prenderla ma citate la fonte 














2 commenti:

  1. Questa è la mia parte preferita del libro!! Giuro che stavo morendo :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo... avevo le lacrime agli occhi dal ridere. Adoro Cam e Lucy e vorrei avere una "Book best friends" come lei ;)

      Elimina