venerdì 23 gennaio 2015

RUBRICA: TAYLOR SWIFT BOOK TAG





Buongiorno a tutti cari lettori,
oggi sono in vena di giochi. Curiosando per il web ho trovato il simpatico tag di Taylor Swift – “Taylor Swift Books Tag” – e ho pensato di proporvelo oggi.
Lo so che sono in ritardo… so che è uscito diversi mesi fa. Ma io non l’ho mai fatto e quindi eccomi qui!

“Taylor Swift Books Tag” per chi non lo sapesse è un simpatico giochino inventato da The book life che consiste nello rispondere ad alcune domande – bisogna indicare un libro per ogni canzone della famosa Taylor Swift.
Allora siete pronti??
Partiamo:





1. "We are never ever getting back together" -  un libro (o una serie) che pensavi di amare ma che poi hai finito per odiare:

E' stato difficile scegliere, ma alla fine ci sono riuscita!! Non mi è paiciuta proprio per niente la "The Summer Trilogy" di Jenny Hann 


Odiare è comunque una parola forte, ma comunque questa trilogia non mi è piaciuta particolarmente - sarà che avevo delle aspettative altissime ma che sono state completamente disattese. Ho letto tutti i libri della trilogia sperando di trovare un miglioramento nella lettura ma purtroppo così non è stato.   


 2.  "Red" - un libro con una cover rossa:




 "Onyx" di J. L. Armentrout 

3. "The best day" - un libro che ti fa sentire nostalgico: 


Anche in questo caso è stato molto difficile scegliere, innumerevoli libri mi fanno sentire nostalgica. Dopo un accurata selezione ne ho scelti due che ho amato particolarmente e che mi hanno fatta piangere più volte:








 Il primo è "Le coincidenze del''amore" della bravissima Colleen Hoover. La storia di Sky mi ha profondamente commossa, e poi come non innamorarsi di Holder?? semplicemente impossibile. 
Il secondo "The sky is everywhere" di Jandy Nelson  è un libro che ho letto la prima volta diversi anni fa, ma che ho adorato immensamente - ogni tanto lo rileggo e immancabilmente piango come una fontana. 

4. "Love story" - un libro con un amore proibito:



"Proibito" di Tabita Suzuma. Narra la vicenda di due fratelli che improvvisamente si rendono conto di amarsi. E' una storia di un incesto - è una tematica delicatissima ma l'autrice la tratta con estremo tatto e delicatezza e vi giuro che non storcerete il naso nemmeno una volta per l'amore che sboccia tra i protagonisti perchè sembra la cosa più naturale e giusta del mondo. Qui per la mia recensione.

5. "I knew you were trouble" -  un libro con personaggio cattivo di cui però ti sei innamorata:



Sebastian. Per lui in "Città delle anime perdute" ho provato dei sentimenti contrastanti: amore e odio. Ma alla fine direi che ha vinto l'amore considerato quanto ho pianto per lui in "Città del fuoco celeste". 

6. "Innocent" prendi un libro per cui qualcuno ti ha rovinato il finale:


"Allegiant" di Veronica Roth. Mi viene ancora il nervoso a pensarci. Ho amato alla follia tutta la saga, e dopo che mi hanno spoilerato il finale non sono più riuscita a leggerlo. Da mesi e appoggiato al comodino e aspetta pazientemente di essere letto... Ma non ho il coraggio. 
Grazie ancora a chi me lo ha spoilerato!! *Grrrrrr... arrabbiatissima*

7. "Everything has changed" - il personaggio di un libro che ha subito un forte cambiamento:



Come non citare l'ultimo libro che ho letto: "Ugly Love


8. "You belong to me" -  libro di cui aspetti con ansia l'uscita:

























Anche in questo caso sono due i libri di cui aspetto l'uscita con impazienza. 
Il primo è "La signora di mezzanotte" della mitica Cassandra Clare. Il primo romanzo della nuova trilogia sugli Shadowhunters che si intitola "The dark artifices". Si era detto che il romanzo sarebbe uscito in lingua originale nella primavera 2015 e quindi in Italia sarebbe arrivato entro l'estate. Ma purtroppo, pare, che l'uscita sia stata posticipata al 2016. Non potete capire che colpo al cuore è stata questa notizia per me. Praticamente io vivo aspettando i libri della Clare. 
Il secondo è un libro di Colleen Hoover ; "Maybe Some day" - in italiano "Forse un giorno" - verrà pubblicato in Italia dalla Leggereditore. Sappiamo che il mese d'uscita è febbraio 2015, ma non abbiamo ancora una data precisa. Quindi aspettiamo con pazienza! 

9. "Forever and always" scegli la tua coppia preferita:

Domanda difficilissima. Per ogni 
libro che ho amato potrei indicare la mia copia preferita. Alla fine la mia scelta è ricaduta su un sexy alieno e una simpatica Book Blogger. Avete capito a chi mi riferisco? No? Ma a Katy e Daemon, ovviamente. 
Lux Saga.  




10. "Come back, be here" -  libro che non vorresti prestare per paura di sentirne troppo la mancanza:

Tendenzialmente io non presto libri. 
Dai non fate quelle facce di disapprovazione. Non li presto non perchè sono una stronza che non vuole condividere con gli amici. Ma perchè ogni volta che presto un libro non mi viene mai, e sottolineo il MAI, restituito. 
Piccolo aneddoto: anni fa avevo prestato ad una amica i primi tre volumi  della saga "The Mortal Instrument" di Cassandra Clare. Praticamente un pezzo di cuore. Vi ho detto che amo alla follia la Clare? Inoltre i romanzi erano una prima edizione - i primi due volumi avevano la cover come quelle originali, non quegli orrori con i graffi... Insomma non so se potete capire il valore sentimentale che avevano per me... 
Secondo voi mi sono stati restituiti?? Ovviamente NO. 
Secondo voi non ho Chiesto ripetutamente, per oltre un anno, alla mia amica di restituirmeli? Ovviamente Si. 
E lei lo ha fatto? No. 
Alla fine ho dovuto riacquistarli. (Tranquilli io e lei siamo ancora amiche...)

Quindi non posso rispondere a questa domanda. Perchè io non presto più nessun libro. Fine della storia.  

11. “Teardrop on my guitar” – un libro che ti ha fatto piangere:

Un esagerazione di libri mi hanno fatta piangere. Quindi vi indico l'ultimo che mi ha fatta piangere come una fontana. Ancora una volta "Ugly Love" di Colleen Hoover 



12. “Shake it off” – un libro o saga che tu ami ma che molti odiano:


 La "This man trilogy" di Jody Ellen Malpas.  ho amato alla follia Jesse Word il Lord del maniero e mi è piaciuta un sacco questa trilogia. Non giudicatemi, li vedo i vostri sguardi carichi di disapprovazione. 

13. “Stay stay stay” – Un libro che leggeresti in continuazione senza stancarti  mai:


"Mai per amore" di Penelope Douglas. L'ho già letto innumerevoli volte, e lo leggerei ancora. Ancora. Ancora. E ancora... 

14. “All to well” – libro o serie di cui avresti voluto più volumi: 


  
 Forse sono l'unica al mondo a pensarla così. Ma vorrei tanto poter leggere la serie attraverso il pov di Christian Grey. 

 Siamo giunti al termine di questo simpatico tag. Cosa ne pensate?

1 commento:

  1. Per la 5, la 8, le 9, la 13 e la 14 concordo con te ;) e un po' anche per la 10 :)

    RispondiElimina