giovedì 1 ottobre 2015

BOOKTAG: GIF BOOK TAG


Lettori buongiorno, chi mi segue probabilmente sa quanto amo i book tag e continuo a cercane di nuovi da proporvi. È da parecchio tempo che non ne faccio uno, e proprio l’altro giorno ne ho scoperto uno davvero carino sul blog di Giulia All i need is charming – se non lo conoscete vi consiglio di andarlo a visitare perché è un blog davvero carino. La grafica è stupenda e le sue recensione sono tutte molto accurate… quindi andata a darci un occhio ;)
Comunque bando alle ciance e partiamo con il book tag….

Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta?

Sempre! Mi capita sempre di ballare in quel modo o saltellare e battere le mani contemporaneamente... Sì, insomma quando leggo una storia che sa emozionarmi e che mi prende profondamente mi trasformo in una svitata! Quindi, non vi so dire un solo titolo, dovrei citarvi la maggior parte dei libri nella mia libreria!!! 

Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrato in un occhio una zampa di elefante provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile?
Sono una dalla lacrima estremamente facile e mi commuovo un po’ per tutto, soprattutto in alcuni periodi del mese in cui noi donne siamo particolarmente sensibili…
L’ultimo romanzo per cui ho versato fiumi di lacrime è “Il mondo in una stanza” di J.L. Berg



Hai appena terminato un libro/serie che avresti voluto non finisse mai.

Innumerevoli! Ogni volta che termino una serie che ho amato entro in una sorta di crisi d’abbandono…
Quelle per cui mi sono disperata maggiormente sono:
Entrambe le saghe della Clare; “The mortal instrument” e “The Infernal Device”, anche se in questo caso il distacco è facilitato dai racconti su Magnus Bane e le cronache dell'accademia, e aiuta sapere che presto arriverà Lady Midnight - dove spero di rincontrare Jace e Clary! Poi, la Lux saga della Armentrout, e per questa ancora non me ne sono fatta una ragione e sto pensando a come sopravvivere senza Daemon Black. 



Sei in libreria e per caso incontri quel simpatico personaggio che se gli cadesse addosso una libreria probabilmente saresti dispiaciuta per quei poveri libri che hanno dovuto subire un tale trauma. Chi è questo simpaticone?

Innumerevoli personaggi.
Come Giulia, dico Blake della  Lux saga, lo avrei preso a badilate nei denti. Dico davvero, mi prudevano le mani per la necessità di provocargli dolore fisico! 
E poi Zayne, altrimenti noto come Mr. Roccia, della The Dark Elements della Armentrout - non è un segreto io sono una forte sostenitrice del #TEAMROTH. E poi, Kiera Allen (Thougthless series) si, so che l’ho rivalutata nell’ultimo romanzo ma sono ancora arrabbiata con lei per come si è comportata nel primo libro della serie,  e poi sta con Kellan e questa è una ragione sufficiente per sotterrarla sotto una libreria... Lo farei per il bene comune... Kellan Kyle disponibile! 


Un bel respiro e… proviamo a finire quel maledetto libro! Quale libro hai avuto fatica a finire o hai direttamente abbandonato a metà?

Un tempo ero contraria all’abbandono dei libri. Anche se non mi piacevano stringevo i denti e andavo avanti. Ma ora se non mi prendono li mollo e li ripongo sullo scaffale dei libri ciofeca, ho una WL troppo lunga per perdere tempo con romanzi che non mi piacciono, Quindi la mia lista è lunghetta ma uno degli ultimi che ho abbandonato perché mi annoiava mortalmente è il secondo romanzo della Serie Nova della Sorensen “C’è chi dice amore”. Mi è dispiaciuto abbandonarlo siccome il primo mi era piaciuto tanto, ma il secondo era proprio troppo lento e soporifero... ma giuro prima o poi gli darò una seconda possibilità!


Sta per uscire il libro che tanto aspettavi in libreria… 
qual è?

Come Giulia dico anch’io la seconda parte del terzo romanzo della serie After – “Anime perdute” di Anna Todd.
Mi piacerebbe sapere la data esatta di uscita soprattutto, trovo notizie contrastanti in rete, c’è chi dice il 6 ottobre chi il 13 e chi il 20… quindi quando cavolo esce? Ho bisogno di quel libro!




Quale personaggio vi ha fatto pensare le dolci paroline che dice il tenero gattone?

Parecchi mi hanno fatto pensare WTF!
Tessa e Hardin della serie After della Todd me lo hanno fatto pensare più volte!
Abby Abernathy di “Uno splendido disastro”.


Il libro che hai letto non è finito come speravi e tu sei incavolata nera.


"Proibito" della Suzuma. Uno dei libri più belli e dannatamenti tristi che io abbia mai letto. L’ho amato follemente ma il finale… quel finale! Mi ha fatta rimanere di stucco! 


E anche per oggi è tutto. Lascio a voi la parola e invito tutti voi a fare il tag! Fatemi sapere le vostre risposte con un commentino qui sotto!! 

4 commenti:

  1. Frency!! Prima o poi ti farò terminare C'è chi dice amore ti farò tipo il lavaggio del cervello :') Sì come no, credici Giulia...
    After è EVERYWHERE ahahah, siamo nella stessa situazione! Che Dio ci aiuti! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, ciao! C'è chi dice amore ne sento parlare bene ovunque, non so come mai io non sia riuscita a terminarlo... ma ho intenzione di dargli una secconda possibilità, non mi arrendo! Adoro la Sorensen!
      AAAAAAAAhhhhhhhhh After! La Casa editrice ha confermato oggi la data... uscirà il 20! Io non so se riuscirò a resiste -.-

      Elimina
  2. Che TAG carino :3
    Concordo sul fatto che non avrei mai voluto che le due saghe della Clare finissero :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica consolazione sono le novelle che continua a pubblicare... Aspetto con ansia Lady Midnight il 10 marzo negli USA, speriamo che arrivi presto in Italia!

      Elimina