martedì 13 ottobre 2015

OFF TOPIC OF THE WEEK: SHADOWHUNTERS LA SERIE TV


Giorno a tutti Readers,
ed eccomi qui oggi con un post decisamente off topic. Niente recensioni, niente rubriche a tema libresco ma oggi parliamo di serie tv. O meglio, una serie tv in particolare: Shadowhunters.
Lo scorso week end a New York si è svolto il Comic Con e da allora il web è invaso da video e sneak peek dall’attesissima serie che sta facendo tanto parlare di se.
Ma devo ammettere che il mio entusiasmo cala sempre di più ogni volta che vedo un nuovo video teaser di Shadowhunters, quindi vi avviso subito; se vi aspettate un post in stile fangirl urlante e super entusiasta per questa serie tv, be ragazzi siete nel posto sbagliato.  Perché al momento tutto quello che mi viene da pensare si riassume alla perfezione con le parole usate dall’ingegnere Ugo Fantozzi sulla Corrazzata Potemkin: è una cagata pazzesca. Ora, non vogliatemene, è solo la mia opinione dopo aver visto diversi video e dopo aver notato un radicale distacco dai libri della Clare. 
Forse la mia è solo un impressione sbagliata, e forse, guardando il primo episodio mi ricrederò completamente e sarò totalmente soddisfatta ma per il momento mi dichiaro non solo insoddisfatta ma anche preoccupata per la piega che la regia ha preso. Insomma voglio dire, abbiamo criticato il film (che a me è piaciuto tanto) perchè si distaccava troppo dai libri e perchè il regista avevo dato una sua interpretazione personale facendo spoiler dei libri successivi al primo e modificando parti importanti della storia inventata dalla Clare. Insomma, capisco che una riproduzione fedele dei romanzi sia difficilissima se non impossibile ma, dopo aver visto i teaser, mi pare che qui siano state fatte trasformazioni più incinsive rispetto alle trasformazioni fatte nel film, e temo davvero che con questa serie possa succedere quello che è successo con The Vampire Diaries - con la differenza che in questo caso il distacco netto tra i libri e serie tv ha reso la serie moto più interessante.
Questo è solo il Frency pensiero, quindi non voglio creare polemiche e soprattutto non voglio offendere chi è soddisfatto del lavoro svolto. Ma sono molto curiosa di sapere se anche voi avete i miei stessi pensieri o se la pensate diversamente. 

Ora, vi lascio ad una bella carrellata con i vari sneak peek che sono stati rilasciati: 






 Devo ammettere che appena ho visto il primo Teaser Ufficiale ero esaltatissima, a parte lo spoiler su quella che sarà la natura di Simon - che nei libri viene svelata solo nel secondo - e Luke poliziotto non avevo di che lamentarmi e la mia curiosità era alle stelle. 
Il mio entusiasmo ha iniziato a calare quando ho visto il video dei primi sei minuti del primo episodio:



Ora ditemi: perchè cavolo Jace, Alec e Isabelle saltano come dei vampiri? No dico sul serio, spiegatemi la ragione, perchè io capisco il fatto che le rune diano poteri eccezionali ma quando li vedo saltare in quel modo la prima cosa a cui penso sono i fratelli Salvatore (TVD). 
Se posso passare sopra al fatto che il ragazzo figo con i capelli blu che nei libri ha fatto entrare Clary e Simon al Pandemonium qui si è trasformato in una ragazza con un fisico provocante e una minigonna da zoccola (chiedo scusa per il francesismo) non posso assolutamente accettare il fatto che Clary uccida il demone con la spada di Jace. Andiamo, questo è troppo ed è ridicolo!

Ma quello che mi ha fatto storcere il naso più di tutto e urlare indignata What the fuck è stato il trailer ufficiale. So che avrei dovuto pubblicarlo per primo, ma lo metto per ultimo perchè credo che il mio sdegno non abbia bisogno di essere commentato! 




Nonostante tutto devo ammettere che il cast complessivamente mi piace molto. Nutro ancora qualche perplessità nei confronti di Kat McNamara come Clary - ma spero di ricredermi totalmente su di lei - per me la Collins era perfetta!
Magnus lo trovo semplicemente incredibile, e Harry Shum con gli occhi da gatto è dannatamente affascinante. Anche gli altri protagonisti maschili mi fanno impazzire, a parte le mie perplessità su un giovanissmo e soprattutto figo in modo disarmante Hodge.
 Jace è wow... e Domic Sharwood lo amo (chiedo scusa a Jamie Bower - che è e rimarrà sempre il mio Jace, in quanto rispecchia alla perfezione l'immagine che mi ero fatta io di lui leggendo i libri, e poi non è un segreto che il mio sogno del cassetto e sposare Jamie Bower che pare essere tornato su piazza... ma questo è un altro discorso).  Matthew Daddario nei panni di Alec, Emeraude Tobia come Izzy e Alberto Rosende come Simon mi piacciono tutti, quindi mi dispiace davvero che i primi teaser mi abbiano delusa e spero davvero di ricredermi dopo aver visto il primo episodio che andrà in onda negli Stati Uniti il 12 gennaio 2016, e che sicuramente guarderò. 
Quindi ci ritroveremo qui dopo il 12 gennaio per i commenti a caldo! 

Prima di salutarvi, approfitto di questo post dedicato alla serie tv per mostrarvi la cover del nuovo attesissimo romanzo della mitica Cassie; Lady Midnight primo romanzo della serie The Dark Artifices in uscita l' 8 marzo in USA. L'arrivo in Italia? ancora non si sa, ma io già da ora non sto più nella pelle.





Cosa ne pensate della cover? Io l'adoro, ma tranquilli per quella italiana prevedo visi inquietanti e graffi colorati!
E per oggi è tutto. Sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi della serie Tv, quindi commentate numerosi ;) 



8 commenti:

  1. Io sono l'unica a cui il trailer non ha esaltato? Cioè il cast mi piace un sacco però quando ho visto il trailer non lo so, magari è per come è stato impostato con Clary che parla in sottofondo, non lo so ma non mi ha esaltato come speravo. Naturalmente guarderò il primo episodio prima di giudicare tutto quanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no Jessica tranquilla, non sei l'unica. Non ha esaltato neanche me ;)
      Anche io prima di emettere un giudizio definito guarderò il pilot, ma per quel poco che ho visto immaginavo fosse diverso!

      Elimina
  2. Ciao Frency! Anch'io amo il cast complessivo, trovo tutti incredibili e l'unica che dal trailer non mi ha convinta è Kat. Il film lo avevo adorato, i piccoli cambiamenti che c'erano stati a mio parere non avevano tolto nulla al film e Lily era qualcosa di perfetto come Clary. Ora, anche se il nuovo cast mi piace moltissimo, le perplessità dei cambiamenti rimangono. Gli effetti speciali mi piacciono molto, ma attendo il primo episodio per avere un'idea più chiara.
    Dom è perfetto come Jace, poi vogliamo parlare dei suoi occhi? *-* E Hodge non me lo sarei mai immaginata così figo! Insomma hanno messo insieme il cast dei bellocci ahah buon per noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avid Reader, dieri che la pensiamo all'incirca nello stesso modo. Le mie perplessità sono dovute più che altro al distacco troppo marcato con i libri. Il film, a mio avviso, funzionava. E' vero sono stati fatti alcuni spoiler ma secondo me era necessari per adattare un romanzo di più di 500 pagine ad una pellicola di un ora e mezza. Non so, staremo a vedere come sarà il primo episodio. Nonostante le mie perplessità sono comunque molto curiosa di vederlo ;)

      Elimina
  3. Io ho speranze nella serie tv, ma non come adattamento dei libri della Clare, perché so già che sarà qualcosa di totalmente diverso. Credo possa essere una serie carina, senza troppe pretese. E comunque i trailer mi sono piaciuti. La cosa, invece, che a me ha fatto storcere il naso è stata la recitazione, per quello che ho potuto vedere dai primi sei minuti. Anche se ancora non posso giudicare più di tanto. Io proverò a seguirla, questa serie. Ma senza pensare ai libri. Se poi anche come serie mi farà schifo, la abbandonerò. Per al momento sono ancora positiva, come ho scritto anche sul mio blog.
    Anyway, la cover di Lady Midnight è meravigliosa. Mi piace davvero tanto e non vedo l'ora di avere quel libro tra le mani *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di avere lady midnight tra le mani, le novelle di Simon non mi bastano per saziare la mia voglia di Cassandra Clare.
      Forse hai ragione tu nel dire che per apprezzarla davvero bisognerebbe evitare di confrontarla con i libri, ma credo che il paragone sia inevitabile.Insomma, probabilmente se nono conoscessi la storia e se non avessi letto i romanzi sono certa che sarei molto incuriosita dopo aver visto il trailer. Molto probabilmente il mio scarso entusiamso è dovuto proprio al fatto che non riesco a separare le due cose. Per la recitazione dei personaggi ancora non mi esprimo, ho visto troppo poco per poterli giudicare. Comunque un occasione gliela darà sicuramente anch'io e spero davero che mi piaccia ;)

      Elimina
  4. La cover è bellissima. Avevo visto teaser e il trailer che mi avevano lasciata orripilata - non tanto per le differenze che secondo me erano più che altro per far capire i vari pensieri etc, ma per i penosi effetti speciali - ma ora i primi sei minuti, che mi ero persa, mi hanno dato un po' di speranza. Kat McNamara subito l'adoravo ma adesso mi lascia un po' allibita. Da' al personaggio di Clary un'aria un po' sciocca e antipatica che nel libro non ha. Gli altri attori secondo me sono perfetti, Isabelle poi è esattamente come la immaginavo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero talmente scioccata dalle differenze con i libri che gli effetti speciali non li ho notati... ora vado a ridarci un occhio più attento ;) Sono d'accordo con te su Clary, sembra un pò spocchiosa in quelle prime immagini, e condivido anche su Izy è perfetta ;)

      Elimina