giovedì 29 ottobre 2015

FROM USA TO ITALY WITH LOVE #1


Self-publishing o auto pubblicazione è un nuovo modo, molto in voga al momento, di fare editoria. Io ho scoperto questo mondo poco tempo fa, cioè da quando ho acquistato il mio amatissimo kindle e mi sono avventurata nel mondo dell’editoria digitale.  Ho scoperto che sulle piattaforme che vendono e-book si trovano milioni di autori esordienti che scelgono la strada dell’auto-pubblicazione – molto più libera rispetto all’editoria comune. Senza l’interferenza di una casa editrice che sceglie cosa è adatto alla vendita tra gli scaffali di una libreria e cosa no. Qui tutti possono pubblicare il loro manoscritto e il grande pubblico valuta dando il proprio giudizi tramite le recensioni.
Chi mi segue sa quanto mi piaccia il mondo del Self-Publishing, non solo sul mio blog c’è una rubricata pensata appositamente per pubblicizzare gli autori italiani esordienti o più esperti che scelgono questa strada, alcuni dei miei autori preferiti sono auto-pubblicati ed è bellissimo vedere che questa strada si sta allargando per far posto anche ad autori d’oltreoceano che scrivono in patria romanzi di successo e che vogliono far conoscere in modo autonomo anche altrove! 
Oggi sono sempre di più gli autori americani, inglesi, francesi e tedeschi (chi più ne ha più ne metta) che scelgono di pubblicarsi in modo indipendente all’estero senza una casa editrice alle spalle che fa il “lavoro sporco” – che si occupa della traduzione, dell’editing e di tutto ciò che sta dietro alla pubblicazione! Trovo che sia grandioso vedere autori noti in altre parti del mondo farsi in quattro per far conoscere il loro lavoro in modo autonomo, per questa ragione ho creato una nuova rubrica “From Usa To Italy With Love” – una rubrica a cadenza casuale dove vi presenterò i romanzi auto pubblicati in Italia da autori stranieri!  

Dall’Autrice di Bestseller nelle classifiche del NEW YORK TIMES e di
USA TODAY


Titolo: Cinquanta sfumature di Grigio: L'Esperimento
Autrice:   Riley J. Ford
Genere: Chick-lit
Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: ottobre 2015
Prezzo: 2,25
Pagine: 82
Trama:
Al risveglio da un sogno erotico, il contabile Ben Weaver si scontra con una moglie riluttante, indifferente, e che ha ancora una volta mal di testa. L’ingenuo, ma concentrato Ben decide che farà di tutto per ravvivare la propria vita sessuale, incluso imitare le tecniche erotiche del miliardario Christian Grey della serie Cinquanta Sfumature. Incapace di resistere al dolore represso che si irradia dai suoi teneri testicoli blu, Ben decide di portare i metodi di Grey ad un livello completamente nuovo, al fine di alleviare la pressione sul suo… ehm, matrimonio. 
Scioccata dal piano inusuale di suo marito, Kate Weaver esita a dargli quel che lui desidera. Ma, contrapposto ai simboli del suo insuccesso – il suo banale lavoro da contabile, dove i colleghi rubano i suoi sandwich e si vantano della propria vita sessuale, la mancanza di un patrimonio, la sua incapacità di sedurre la moglie – Ben ha un unico talento: la trainante determinazione a riattizzare la propria vita sessuale a qualunque costo. Quando la coppia s’imbarca in un’avventura fisica audace e pericolosa, Kate scopre il fanatico zelo del marito nell’esplorare tutti i più oscuri desideri di Christian Grey, con risultati disastrosi. 
Erotico, esilarante e altamente inquietante, Cinquanta Sfumature di Grigio: L’Esperimento è uno spin-off che vi solleticherà, vi divertirà e vi terrà compagnia fino a quando il prossimo romance erotico incrocerà il vostro Kindle.

DOVE ACQUISTARE:



2 commenti:

  1. Ciao, Frency! Bellissima rubrica, molto originale e che può dare il giusto spazio ad autori che meritano molto. Io da tempo seguo gli autori auto pubblicati, in particolare venendo dal mondo di efp molti autori da lì hanno preso il volo e si sono impegnati in questo piccolo sogno.
    Inoltre alcuni autori famosi e nelle classifiche dei best seller che in Italia non riescono ad avere editore o preferiscono rimanere indipendenti, iniziano ad assumere traduttori e auto pubblicarsi sulle piattaforme. Anche la Gleason, un'autrice che mi piace molto, dopo una serie pubblicata dai nostri editori si sta auto pubblicando su amazon con una serie che mi ispira molto e credo acquisterò a breve =)
    Questo libro di oggi non mi ispira particolarmente, non essendo amante del genere 50 sfumature anche se in chiave più comedy xD
    A presto ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      Era da parecchio che pensavo di inaugurare una rubrica simile e sarebbe bello se molti autori d'oltreoceano scegliessero questa strada, potremmo leggere molti più romanzi e con costi decisamente contenuti ;)
      Io ho scoperto il mondo del selfpublishing da un paio di anni da quando ho acquistato un kindle e ho scoperti autori e autrici che non hanno nulla da invidiare a quelli notati dalle grandi CE!
      Non sapevo che la Gleason si stesse auto-pubblicando... vado a documentarmi immediatamente ;)

      Elimina