giovedì 14 maggio 2015

BOOK TAG: LA TORRE DEI LIBRI

Buongiorno Readers,
oggi sono qui con un book tag. Un book tag che voglio fare tempo e in cui mi ha taggata Martina del blog Profumo di storie – e approfitto per ringraziarla! Quindi, grazie cara!

Il book tag si chiama la Torre di libri e consiste nel creare per l’appunto una torre di libri scegliendone un romanzo per ogni voce che vi indicherò qui sotto.
Mi è sembrata subito un idea carina, così ho pensato di farlo anch’io.
Ed è stato divertente creare la mia torre.
 
Ecco la foto della mia Torre di Libri. 
Dal basso verso l'alto

1- Il primo libro di una serie
Obsidian primo romanzo della Lux Saga dell’unica e sola Jennifer Armentrout

2- Il secondo libro di una serie diversa
Stai  qui con me secondo volume della Wait for you series sempre di J. Lynn – pseudonimo di Jennifer Armentrout ( Si, adoro questa autrice)

3- Un libro con la copertina blu
I cento colori del blu della Harmon.

4- Un libro il cui titolo è formato da sei lettere
Silver di Kerstin Gier primo romanzo della Trilogia dei sogni

5- Un libro che non hai mai letto
Gelidi Abbracci di Valentina Camerini. Ho comprato questo libro perché attratta dalla cover incantevole. Non so perché non l’ho ancora letto ma giuro che lo farò presto, aspetta nella mia libreria da troppo tempo.

6- Un libro con il cielo sulla copertina
The sky is everywhere di Jandy Nelson.
Uno dei miei libri preferiti che ho letto e riletto un infinità di volte. E mi sono appena resa conto di non averne mai parlato in una recensione… devo provvedere al più presto!

7- Un autore con la tua stessa iniziale
E’ stata dura trovare un autore che avesse il nome che inizia con la lettera F. Alla fine non l’ho trovato… e ho dovuto puntare sul cognome. Quindi ho scelto Gayle Foreman con Resta sempre qui - secondo romanzo della serie If  I stay

8- Un classico
Orgoglio e pregiudizio con la sua sfavillante copertina rosa. Era da tempo che volevo leggere questo romanzo e ho approfittato della serie Mammut della Newton che vende i grandi classici a 3.99 euro.

9- Un libro con quattro o più colori sulla copertina
Ho scelto il Primo bacio a Parigi della Perkins

10- Il libro più piccolo nella tua libreria
Il più piccolo romanzo con solo 99 pagine è Tempi memorabili di Cassola. Ho letto questo libro che andavo ancora a scuola. Era rintanato in un angolino della mia libreria e non sapevo neanche di averlo!!! Infatti non è propriamente il mio genere!!  

11- L'ultimo libro che hai comprato
Non l’ho comprato io ma mi è stato regalato. Ma è comunque l’ultima New Entry nella mia libreria ed la mia attuale lettura Ti lascio ma restiamo amici di Molly McAdams.

12- Un libro con una faccia sulla copertina
Avrei potuto indicarne mille. La maggior parte dei romanzi della Newton hanno una faccia in copertina. Io ho scelto Maiper amore della Fall Away serie di Penelope Douglas.

13- Un libro il quale sequel uscirà prossimamente
Una piccola bugia secondo romanzo della serie Ten Tiny Breath della Tucker – il cui terzo romanzo della serie esce proprio oggi con il titolo  Quattro secondi per perderti.


14- Un autore che abbia le iniziali uguali
L’unica e sola Cassandra Clare.
Potevo fare un book tag senza citarla? Ma ovviamente no. Quindi eccola con La Principessa romanzo  conclusivo della saga The Infernal device.

15- Un libro il cui titolo è una parola inventata
E’ stato difficile scegliere un romanzo con una parola inventata. Giuro,  in tutta la mia libreria non sono riuscita a trovarne uno. Alla fine ho scelto Evernight di Claudia Grey. Oltretutto la parola non è completamente inventata ma sono due parole inglesi unite. Ma non ho potuto fare meglio di così.

16- Un libro con un epilogo

Ecco un altro romanzo della Clare;  Città del fuoco celeste romanzo conclusivo della serie The Mortal Instrument. L’epilogo che mi ha fatta piangere. ( Anche se un po’ tutto il libro mi ha fatto piangere come una fontana. Ma non ditelo a nessuno! Shh…. )

E anche per oggi è tutto.
Book Tag terminato.
Ora dovrei taggare un po’ di persone. Ma non so chi nominare quindi estendo il tag a tutti quelli che mi seguono.

Se deciderete di farlo venite a linkarmi il vostro post così posso venire a vedere la vostra torre di libri!!!
** dei romanzi già recensiti sul blog vi basterà fare click sul titolo per leggere la mia recensione




13 commenti:

  1. molto carina e colorata la tua torre!! ^_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi sono accorta solo ora che due o tre libri sono storti... ^_^

      Elimina
  2. ❤️😍 Ma di nulla !
    Ti sei divertita a formare questa torre? 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina, si è stato divertente... un book tag diverso dal solito!!!

      Elimina
  3. Che tag carino! Proprio ieri stavo pensando al cercare alcuni tag da fare prossimamente sul blog :) Prendo appunti e faccio anche questo. La tua torre è carinissima xD Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho resistito e l'ho fatto subito: http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2015/05/una-torre-di-librbook-tag.html xD

      Elimina
    2. Vengo subito a sbirciare!!! ^_^ Mi fa piacere che ti sia piaciuto così tanto da farlo subito!!!

      Elimina
  4. Simpatico questo tag! Prossimamente lo farò di sicuro! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordati di linkarmi il post così sono sicura di non perdermi la tua book tower!!!

      Elimina
    2. Costruita la mia torre! La trovi qui http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/05/book-tag-la-torre-dei-libri.html
      Ciao Erica

      Elimina
  5. Eika a quanto pare abbiamo gusti molto simili, perchè ho cercato di inserire i romanzi che preferisco!!!

    RispondiElimina
  6. Hai scelto dei bei libri, soprattutto Shadowhunters e Silver. Questa è la mia torre http://libriepopcorn.blogspot.it/2015/05/book-tag-una-torre-di-libri.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadowhunter era immancabile!!! Vengo subito a sbirciare la tua torre!!!

      Elimina