martedì 19 maggio 2015

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #11

Hi readers, 
oggi sono qui con la rubrica dedicata alle segnalazioni made in Italy. Come molti di voi sapranno appoggio da sempre gli autori made in Italy e mi sembra importante dedicare un piccolo angolino del mio a blog a loro. Soprattutto agli autori emergenti e non che scelgono la strada dell'auto-pubblicazione sulle piattaforme online - e oggi grazie ad amazon sono sempre più numerosi. 

Ho da poco modificato il sistema per fare le segnalazioni. 
Ultimamente ricevo moltissime richieste da parte di autori che mi chiedono di segnalare il loro romanzo o di recensirlo. Inizialmente, quando avevo poche richieste creavo dei post in cui presentavo un solo romanzo per volta. Ma ora fare così mi sta diventato impossibile. La rubrica delle segnalazione verrà, dunque, postata a cadenza bisettimanale - due volte al mese (Circa, e a seconda delle richieste che ricevo) - e in unico post troverete tutti i romanzi che mi vengono richiesti dagli autori! 

Se volete segnalare il vostro romanzo scrivetemi una mail all'indirizzo che trovate nella sezione contatti!

Ora Partiamo con la carrellata: 

 Titolo del libro: Oltre le nuvole – storie di amici

Autore: Alessio Del Debbio

Casa editrice: Sovera Edizioni

Genere: romanzo per ragazzi / young adults

Prezzo: 19 euro (cartaceo) (Click qui per l'acquisto)
 Acquistabile in tutti gli store online

Pagine: 400

Trama:

Viareggio fa da cornice alle avventure di un gruppo di adolescenti alle prese con l’arduo problema di crescere. Amori, gioie, dolori, desideri e paure scandiscono la vita quotidiana dei protagonisti; un mondo in cui gli adulti, figure spesso fragili ed evanescenti, distratti e concentrati sui loro problemi, non riescono, se non marginalmente, a penetrare. Romanzo quanto mai attuale, scorrevole e garbato, disvela una generazione diversa, migliore di quella che emerge da tanta cronaca. Generazione che, pur tra dubbi, sbandamenti e l’inevitabile "perdersi" di qualcuno lungo il cammino, riesce tuttavia a trovare la propria strada. Poderoso inno all’amicizia e al "gruppo", dalla cui lettura i giovani potranno trarre utili insegnamenti e gli adulti, genitori e non, un monito.

Per tutti questi anni siamo stati amici, ma mai come adesso. Diversi come caratteri, uguali come ideali. Le esperienze vissute insieme, le volte in cui siamo corsi uno in aiuto dell’altro sono solo momenti di un tempo che passa in fretta, momenti che scaldano i nostri cuori in un mondo che si raggela sempre di più. Quando la nostra esistenza sarà giunta al termine, questo è ciò che ci resterà: nient’altro che frammenti di ricordi nella memoria di una vita intera. Una vita vissuta combattendo, una vita vissuta credendo. Abbiamo creduto che fosse possibile vivere un sogno. Abbiamo creduto in quello che abbiamo fatto. Abbiamo creduto l'uno nell’altro. E continueremo a farlo, per tutta la vita che ancora verrà. Per sempre.

Book trailer:

Biografia autore

Alessio Del Debbio nasce a Viareggio nel 1981. Appassionato di storia e mitologia, adora trascorrere il tempo libero leggendo, quasi divorando, romanzi storici o letteratura fantastica. Si laurea in Lettere Moderne con una tesi su Nick Adams, protagonista di alcuni racconti di “In our Time”, di Hemingway. Nel 2007 frequenta il corso di scrittura creativa organizzato da Divier Nelli, noto scrittore viareggino. Dal 2013 frequenta i Laboratori di Scrittura Creativa dell’Associazione Culturale “Le Otto Querce” di Viareggio, curati dallo scrittore e giornalista fiorentino Mirko Tondi. Nel 2011 pubblica “Oltre le nuvole – storie di amici”, romanzo young adults ambientato a Viareggio, cui seguirà, nel 2015, il prequel “Anime contro”. Dal 2012 al 2015 pubblica una dozzina di racconti in varie antologie, tra cui “I mondi del fantasy IV” di Limana Umanita Edizioni e “Racconti Toscani” di Historica Edizioni. Nel 2015 il suo racconto mitologico “L’ombra di Nesso” vince la terza edizione del concorso “Segreti di Pulcinella”, organizzato dall’omonima rivista e dall’associazione culturale Poetikanten. Nel 2015 il suo racconto fantastico “La donna di fuoco” vince il concorso “Primavera di racconti”, promosso da Panesi Edizioni e dal blog The bibliophile girl.

Link utili per contattare l'autore: 

Sito dell’autore: www.alessiodeldebbio.it


Pagina facebook dell’autore: “I mondi fantastici” www.facebook.com/alessio.deldebbio


Titolo: SOLO UNA STORIA D’AMORE e di troppe paturnie

Serie: la trilogia delle paturnie #1

 Autore: Momi Gatto

Genere: romanzo rosa

Editore: youcanprint

Prezzo:  E-book:  2,99 euro (Click qui per l’acquisto)
                Cartaceo:  24 euro
Per tutto il mese di maggio in offerta a 1,99€
Acquistabile in tutti gli store online

Pagine: 540
Trama:

Giulia e Davide, due ventenni di Milano, così genuini eppure a modo loro tanto complicati, aprono e chiudono questo romanzo fresco e ironico che li vede unici protagonisti. Il loro è un rapporto insolito fin dal primo sguardo, così intenso e assuefacente da spaventarli. Lo sconosciuto senso di irrinunciabilità che sentono l’una per l’altro, e la conseguente paura di perdersi, li spingono a nascondere, agli altri e soprattutto a loro stessi, quale sia il vero sentimento che li unisce. Solo il precipitare repentino delle cose, e l’immancabile batosta, li costringeranno ad aprire gli occhi. Impossibile non affezionarsi a questi due ragazzi e non immedesimarsi con i loro cervellotici ragionamenti, attraverso i quali tutti noi siamo passati almeno una volta nella vita.



 Titolo: Facemmo l'amore una notte di maggio

Autore: Domenico Andrea Schiuma

Editore: Lettere Animate

Genere: Narrativa Contemporanea

Prezzo: € 1,99 (Click qui per l'acquisto)
Acquistabile in tutti gli store online

Pagine: 147

Trama:

Nicola Mastrogiovanni vive un'infanzia molto difficile. La madre è una donna docile e sottomessa al marito, uomo violento e insensibile. Dopo aver perso il lavoro per chiusura aziendale, Simone Mastrogiovanni, padre di Nicola, abbandona la famiglia, lasciando nei guai la moglie e il figlio. Uscendo dalle difficoltà, Nicola sviluppa un rapporto ossessivo per la madre, al punto da diventarne dipendente.  Alla sua morte, non riuscendo a superare il lutto, Nicola decide di prendere il primo treno che passa per fermarsi un mese in un'altra città, in modo da distrarsi un po'. Nicola arriva a Bari. Qui, origliando le sue conversazioni con un amico-Nicola sviluppa il vizio di origliare da bambino, e non lo perderà mai- conosce Natalia, un'attrice 17enne della quale si innamora. Natalia è stata appena lasciata da Lorenzo, il suo ragazzo, apparentemente senza alcun motivo. Nel mentre, Nicola si trova anche coinvolto nella misteriosa sparizione di un lavoratore da un paesino della provincia. L'intreccio finale porta Nicola lontano da Bari, a meditare sul suo passato in una luce completamente diversa.

Note sulla’utore:

Nato a Modugno, in provincia di Bari, il 07/05/1995. Dopo le medie ha deciso di frequentare lo scientifico, per poi accorgersi che le scienze non facevano davvero per lui. Si era avvicinato a quella scuola con le passioni per l'astronomia e l'archeologia, ma grazie ad alcuni professori molto bravi ne è  uscito con quella per la scrittura, che in realtà sotto sotto si portava da quando era piccolo. Adesso frequenta Scienze Politiche, e il suo sogno è quello di diventare un giornalista. Oltre a scrivere legge  molto (ma va?), suona la chitarra classica, adora guardare film-probabilmente il suo preferito è Il curioso caso di Benjamin Button-. Ha un debole per le sfere di vetro, quelle che si vendono come ricordi in ogni città, e ultimamente è molto attratto dalle meduse e dai bicchieri di cristallo, che gli  piacerebbe imparare a suonare. Ha un'ossessione per i fiumi. È  l'elemento naturale che preferisce.

Per contattare l'autore:
                    https://www.facebook.com/andrea.schiuma

Anche per oggi è tutti lettori, a presto con la mia prossima recensione! 

2 commenti: