venerdì 16 ottobre 2015

ANTEPRIMA FABBRI LIFE: IL MANIFESTO DELLA FELICITA' - LUCY-ANN HOLMES

Buongiorno Readers,
ottobre un meso ricco di uscite, talmente ricco che spesso e volentieri me ne sfugge qualcuna e quindi, eccomi qui per rimediare alle mie dimenticanze. 
Voglio segnalarvi una nuova uscita - sempre firmata Fabbri Life - che arriverà sugli scaffali delle nostre librerie il 29 ottobre. 
E una grande notizia è che questo è un romanzo auto-conclusivo, quindi niente cliffhanger, niente attese strazianti per la pubblicazione del seguito, niente paura che la serie possa essere interrotta. Siete contenti vero?? Immagino proprio di si. Ma andiamo a scoprire di che romanzo si tratta! 

Lucy-Anne Holmes riesce a far ridere molto e piangere tanto.
Adoro i suoi libri
Katie Fforde

Jenny è un protagonista affascinante con un grande senso dell'umorismo. . . Mi ha fatto ridere e sono entrata in sintonia con lei, mi è piaciuto vedere il mondo attraverso i suoi occhi. Si tratta di una storia d'amore spiritosa, onesta e completamente moderna
Daily Mail

Una storia d'amore arguta e commovente
Closer Magazine


Esuberante, divertente, una lettura romantica
Domenica Mirror



Titolo: Il manifesto della felicità
Autrice: Lucy-Ann Holmes
Casa Editrice: Fabbri - Collana Fabbri Life
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2015
Prezzo: 14.90 
Pagine: 416
Trama:

A Tiddlesbury, una piccola cittadina inglese, tutti conoscono e adorano Fanny.
Fanny è dolce, simpatica, sembra brillare di una luce speciale. Il suo segreto? Attenersi ogni giorno a una stretta regola di vita, il Manifesto della Felicità, compilato dalla sua migliore amica sotto forma di decalogo. Si tratta di semplici azioni quotidiane - Elenca tutte le cose belle che hai; Prenditi cura di qualcosa; Ridi; Concediti un premio - che servono a regalare un po’ di buonumore, a rendere il mondo più bello e che, magicamente, portano anche fortuna.
E così, proprio grazie al Manifesto, Fanny ha incontrato Matt, bello e di successo, forse un po’ troppo devoto alla carriera, ma con tutte le carte in regola per essere definito il “ragazzo perfetto”. E ora, come in una fiaba, lui le ha chiesto di sposarlo. La data del matrimonio è vicinissima, e le cose da organizzare così tante... troppe, per una come Fanny che vive perennemente con la testa tra le nuvole! Come se non bastasse, a turbare l’equilibrio della sua vita da sogno arrivano la madre, che le piomba in casa all’improvviso in cerca di ospitalità, e un ragazzo, sexy da togliere il respiro, che le fa battere il cuore come non le capitava da tempo. Le certezze di Fanny cominciano a vacillare una dopo l’altra: tenere a bada la madre, un vero e proprio tornado di donna, e tentare di reprimere i sentimenti ribelli che rischiano di mandare all’aria l’imminente matrimonio non è semplice… Esisterà una regola anche per scampare ai disastri d’amore?

NOTE SULL’AUTRICE:

Lucy-Anne Holmes è una scrittrice e attrice attivista, vive nel Sussex. È autrice di tre romanzi di successo: 50 Ways to Find a Lover, The (Im)perfect Girlfriend and Unlike a Virgin, pubblicati in dieci paesi.
Lucy è la fondatrice della campagna No More page 3. Per sapere di più su di lei potete seguirla su Twitter: @lucyanneholmes.

COVER ORIGINALE:


Allora cosa ne dite? Io sono curiosissima e questo romanzo entra di diritto nella mia to be read di novembre! 

2 commenti:

  1. Devo dire che a quasi metà della trama mi piaceva... poi con l'arrivo del bad boy mi sono un po cascate le braccia.. avrei preferito tutto ma non il classico triangolo! ç_ç
    La cover originale è bellissima... per quella della Fabbri ormai non mi esprimo più .-. non capisco perché le stanno facendo una la copia dell'altra... con la citazione a lato, il font uno uguale all'altro.. la colorazione dell'immagine.. per carità, l'immagine di per se è carina.. ma non posso differenziare un po le loro cover?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, come al solito io vado contro corrente e ti dirò che per quanto li disprezzi nella vita reale, nei romanzi non mi dispiacciono i triangoli amorosi, quindi credo che gli darò una possibilità! Hai ragione sulla cover della fabbro che sono un pò tutte uguali, ma tutto sommato le trovo carine anche se quella originale mi piace molto di più ;)

      Elimina