giovedì 31 marzo 2022

RECENSIONE: EASY LOVE DI ILARIA VARESE

 
Titolo: Easy Love

Autrice: Ilaria Varese

Casa editrice: selfpublishing

Data di pubblicazione:

Pagine: 496

TRAMA:

Cose da fare entro i trent’anni:

  1. raggiungere il peso forma ✓
  2. conseguire la laurea ✓
  3. andare a vivere a New York ✓
  4. diventare una famosa illustratrice
  5. trovare l’amore


È così che Isabel ha affrontato la sua vita nella Grande Mela: con una lista dei sogni da realizzare, un ottimismo irriducibile e del vino da discount. Adesso, però, i trent’anni li ha compiuti e il suo elenco degli obiettivi inizia a sembrarle un inventario dei desideri scaduti.
Adrian, in arte “Lex”, non ha di questi problemi. Il lavoro di gigolò gli fa guadagnare più soldi di quanti avesse mai sperato e su una sua ipotetica lista ci sarebbe scritto soltanto “mai più tonno in scatola!”. La vita che si è costruito con tanto impegno sembra procedere senza ostacoli, ma l’uragano Isabel sta per incrociare la sua rotta e riuscirà a scombinare qualunque cosa, compreso il suo cuore. Che vorrà mai una sognatrice squattrinata da un gigolò professionista? Se lo domanda anche Adrian, finché il più strapagato amante di New York non finisce per diventare il più strapagato… Si vergogna persino a dirlo.

«Credevo che New York mi avrebbe spalancato le porte del successo, ma non pensavo che le avrei prese in faccia


Cosa Penso



Come probabilmente molti di voi sapranno sono reduce da un blocco del lettore che è durato mesi, esattamente cinque. Una piccola eternità per una come me che ha il kindle perennemente in mano, come se fosse un estensione del proprio corpo. E solo ora inizio, finalmente, a vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel riprendendo a leggere, anche se non ancora con la stessa intensità di un
Tra i milioni di uscite quotidiane sto, quindi, cercando di recuperare un po' di arretrati che mi sono persa nei mesi scorsi e mi sto dedicando anche alle nuove uscite… insomma un delirio se consideriamo quanti libri mi sono persa in questi mesi.
La ragione del mio blocco del lettore è da imputare ad una notizia meravigliosa che a novembre mi ha sconvolto la vita nel modo migliore del mondo. Lo annuncio qui, per la prima volta, al mondo del bookstragarm e bookblog, ad agosto divento mamma di un maschietto. Una gravidanza cercata, non è stato nulla di improvviso o inaspettato, la sola cosa che non credevo è che sarebbe successo così presto. In base alle esperienze di amiche e conoscenti mie coetanee credevo mi ci sarebbe voluto almeno un anno di tentativi prima di vedere lampeggiare sul test di gravidanza la scritta INCINTA, anche perché ho superato i 30 da un paio di anni e sono una di quelle donne che i ginecologi definiscono “primipara attempata”, con tutti i rischi e le difficoltà che ne conseguono per la ricerca di un bambino. Il mio furgoletto, invece, è arrivato solo dopo un mese di tentativi, rendendomi la persona più felice del pianeta e sconvolgendo il mio mondo e quello del suo papà nel modo migliore possibile. Anche se ancora non è nato ogni mio pensiero e ogni mia azione, da novembre a questa parte, è rivolta a lui e di conseguenza anche la lettura ne ha risentito parecchio. Non riuscivo a concentrarmi su nulla e tutte le mie energie erano concentrate sul lavoro, per impedirmi di fare qualche cavolata. Senza contare le nausee dei primi mesi, che mi hanno davvero tormentata o la stanchezza infinita che mi ha accompagnata per tutto il primo trimestre e che mi faceva dormire ogni volta che cercavo di immergere il naso nel kindle.  
Ecco perché ho smesso di leggere e non ho più aggiornato il blog, ma ora sto cercando di tornare  e anche se, probabilmente, da agosto dovrò per forza di cose ridurre le letture e le recensioni, ora però voglio recuperare quanto più possibile, quindi bando alle ciance e partiamo con la recensione di una delle mie ultime letture.