domenica 31 dicembre 2017

BEST BOOK-BOYFRIENDS 2017


Buongiorno meraviglie,
eccoci qui con l’ultimo post dell’anno, siete pronti per festeggiare questa sera?
Io sì, anche se il mio ultimo dell’anno sarà molto tranquillo a casa degli amici di sempre, abbiamo optato per una cenetta casalinga in sei/sette persone. Una seratina tranquilla in cui ognuno di noi porta qualcosa da mangiare, mi auguro si riveli una serata divertente e piacevole. E voi che programmi avete per la serata? Grandi feste o qualcosa di tranquillo come me?
Se sono qui oggi non per parlare della serata di capodanno, anche se potrebbe essere un buona idea di conversazione, ma oggi sono qui con l'ultimo post del 2017. Un post pensato per le donnine che mi seguono, ovvero la maggior parte delle followers anche se qualche maschietto c'è, voi ragazze siete le più numerose e quindi questo post è tutto per voi spero che vi piaccia e che lo apprezziate. 
Come da tradizione, siccome lo faccio tutti gli anni, oggi vi parlerò dei book boyfriends. Per l'esattezza la mia top ten dei book boyfriends del 2017, i dieci fidanzati di carta che mi hanno fatta innamorare e sciogliere il cuore in questo lungo 2017 libresco, è stata un impresa dura sceglierne solo 10, perché come ben sapete ogni romanzo è una cotta, ma qui sotto vi mostrerò la carrellata di quelli che  mi hanno rubato il cuore e che ho davvero adorato.
Non sono in ordine di gradimento perché sarebbe stato ancora più difficile stilare la mia lista, ma se siete curiose continuate a leggere!

sabato 30 dicembre 2017

BEST BOOK OF 2017


Buongiorno meraviglie,
se mi seguite da un po’ sono certa che conoscerete il mio amore sfrenato per le liste di fine anno, ve lo avevo già detto l'anno scorso, ma ribadisco il concetto per i nuovi arrivati del 2017; io amo le liste!
Da sempre attendo con pazienza che le blogger e le youtuber che seguo stilino le loro top ten con le cose migliori dell’anno. Che si tratti di telefilm, trucchi o libri poco importa, l’importante è avere la mia bella dose di liste da leggere, se si tratta di blogger, o da guardare se parliamo di video.

Nutrendo questo amore sfrenato per questo genere di post, ovviamente, io non mi posso tirare indietro ed è impensabile non creare la mia top ten con i libri migliori del 2017. Proprio come lo scorso anno, ho barato senza ritegno, perché è semplicemente impossibile per me scegliere solo 10 libri tra tutti quelli che ho letto quest’anno e quindi ho deciso di creare diverse top 5, una per ogni genere letterario. Quindi alla fine i libri non sono proprio dieci ma qualcuno di più, ma vi garantisco che è stata comunque un impresa titanica che mi ha impegnato diverso tempo… ore oserei quasi dire. Quindi ora bando alle ciance e partiamo con la carrellata. 
Non tutti i romanzi hanno ottenuto il punteggio massimo, ma tutti quelli elencati sono i libri che mi hanno lasciato di più emozionandomi maggiormente, Vi ricordo che come sempre trovate il link diretto alla mia recensione. 

giovedì 28 dicembre 2017

RECENSIONE: FINALMENTE CI SEI - TIJAN

Titolo: Finalmente ci sei

Serie: Fallen Crest High#2

Autrice: Tijan

Casa Editrice: Garzanti

Pubblicazione: Novembre 2017

Pagine: 238
TRAMA:
Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare. 
Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicine a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal suo passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme.  
Con Finalmente noi, prima puntata della storia d’amore tra la timida Samantha e l’affascinante Mason, Tijan ha dato il via a un nuovo fenomeno mondiale che ha conquistato i lettori di tutto il mondo e scalato le classifiche internazionali a pochi giorni dall’uscita. Da mesi i fan chiedono a gran voce un seguito e Tijan non si è fatta attendere. Finalmente ci sei torna a parlare dell’amore che toglie il fiato. Dell’amore che quando arriva colpisce al cuore e per il quale si è pronti a lottare contro qualsiasi ostacolo.

Cosa Penso:
Finalmente ci sei” è il secondo capitolo della serie Fallen Crest High di Tijan, se avete letto la mia recensione del primo capitolo “Finalmente noi” (click sul titolo per la mia recensione) probabilmente sarete un pò stupiti di trovarmi qui a parlare del secondo romanzo. Del resto la mia recensione era stata impietosa, avevo speso parole decisamente poco gratificanti, sia nei confronti dello stile di scrittura della Tijan che nei confronti della storia narrata, quindi probabilmente potrete pensare che io abbia preso una bella botta in testa per aver letto e dato una seconda chance ad una storia che mi ero ripromessa di non leggere mai, ma una ragazza annoiata su Amazon può combinare autentici disastri, come per esempio dare fondo al buono regalatole dai genitori per il compleanno, e comprare innumerevoli libri e aggiungere nella lista della spesa anche un libro che è certa sia brutto, solo per il gusto di scoprire se qualcosa è cambiato dal primo libro della serie. Per cui sì, forse un pò folle la sono, ma volevo dare una seconda chance ad una serie tanto amata dal grande pubblico, ma che io avevo considerato spazzatura della specie peggiore

Dopo aver letto e terminato “Finalmente ci sei” posso dire con tutta onestà che, ancora una volta, non siamo davanti ad un capolavoro della letteratura d’oltreoceano, e siamo ben lontani dall’esserlo, ma devo proprio ammettere che ho trovato questo secondo romanzo, seppur in minima parte, migliorato rispetto al primo capitolo della serie. Del resto, fare peggio di “Finalmente noi”, che è stata la lettura più trash dell’anno, tanto da meritarsi il podio del libro più brutto nella top five del 2017, sarebbe stata un impresa titanica per l’autrice. Ma mai dire mai nella vita.
Per pura e semplice curiosità  ho deciso di mettere da parte i miei pregiudizi nei confronti della Tijan e mi sono avventurata, per la seconda volta, nel mondo dei fratelli Kade e della povera Samantha. 

mercoledì 27 dicembre 2017

ANTEPRIMA: SWEET - UNA DOLCE CONQUISTA DI J. DANIELS

Buongiorno adorabili lettori, 
Eccomi qui con la seconda pubblicazione della giornata. Non è una recensione, ma è una succosa anteprima, per l’esattezza la seconda pubblicazione della neonata Always Publishing, la casa editrice in rosa pensata appositamente per le lettrici più romantiche.
Per cui lettrici ingorde di romance parlo soprattuto con voi, rizzate le antenne e agende alla mano per segnare la data di uscita. 
Il romanzo tanto atteso è “Sweet” primo capitolo della serie Sweet Addiction di J. Daniels, ma ora bando alle ciance e andiamo a conoscere meglio il romanzo:
Titolo: Sweet - una dolce conquista
Serie: Sweet Addiction#1
Autrice: J. Daniels
Casa Editrice: Always Publishing
Data di pubblicazione: 25 gennaio
Pagine:280

W...W...W...WEDNESDAY #156


Buongiorno lettori meravigliosi,
Come sono andate questi giorni di festa? Io tutto a meraviglia e come al solito sono così gonfia che mi sento scoppiare e ho il frigo che rigurgita avanzi. Il Natale anche quest’anno è passato e ci avviciniamo alla fine dell’anno e sto progettando le classiche  rubriche con i romanzi top di questo 2017, rubriche che adoro anche se è davvero difficile scegliere solo pochi libri tra tutti quelli che ho letto, ma state sintonizzati nei prossimi giorni perché oltre le varie rubriche tradizionali, ci sarà anche un piccolo give away, volevo organizzarlo per Natale ma purtroppo non ci sono riuscita! 
Non so ancora che libro regalarvi, ma tra poco andrò in libreria per scegliere qualcosa apposto per voi ;) 
Curiosi? Spero di sì!
Ma ora bando alle ciance partiamo subito con il W…W…W…Wednesday, la tradizionale rubrica del mercoledì inventata dal blog Should be Reading. 
Come al solito vi ricordo che potete partecipare tutti, rispondendo alle tre semplici domandine che trovare qui sotto. 

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Al momento nulla, ma ieri sera ho finito la Premoli e sto per iniziare un nuovo romanzo. Sono parecchio indecisa devo ammettere , ma curiosando tra i miei oltre 400 romanzi sul Kindle per il momento le mia scelta sembra  propendere per “Royle” di Naike Ror, romanzo che aspetta pazientemente sul Kindle da non so quanti mesi, ma le mie decisioni sono molto volubili, per cui potrei cambiare idea altre mille volte. 

lunedì 25 dicembre 2017

BUON NATALE 2017



Il blog Camminando Tra Le Pagine augura ai suoi lettori un sereno e felice Natale fatto di sorrisi in famiglia, le tradizionali abbuffate obbligatorie in questo periodo dell'anno e ovviamente anche ottime letture con cui godersi gli attimi di relax!
Mando un sincero abbraccio a tutti voi adorati lettori e, prestissimo, ovvero appena saranno passate le feste tornerò con le mie recensioni, ne ho già pronta una da pubblicare. Quindi a mercoledì.

Buon Natale, 
Dalla vostra
Frency 


sabato 23 dicembre 2017

ANTEPRIMA: SOLO UNA STORIA D'AMORE E DI TROPPE PATURNIE - MOMI GATTO

Buon pomeriggio lettori del mio 💜
so che il sabato e nei giorni di festa generalmente sparisco, ma oggi sono qui con un anteprima fibrosa di una autrice italianissima che è al suo terzo romanzo. 


Titolo: Solo una storia d’amore e di troppe paturnie 
Serie: Trilogia delle paturnie#3
Autore: Momi Gatto
Data pubblicazione: Dicembre 2017 
Editore: Self- Publishing
Pagine: 502
Prezzo: 1,99 euro
TRAMA:

mercoledì 20 dicembre 2017

W...W...W...WEDNESDAY #155


Buon pomeriggio splendori,
eccomi qui  con  il W…W…W…Wednesday, rubrica  inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture. Oggi non mi perdo troppo in chiacchiere perché oggi pomeriggio ho davvero mille cose da fare e quindi partiamo subito con la rubrica del mercoledì, come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto.
·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Sto leggendo “Al cuore... si comanda” 2 parte di Lexie Nicholls. Lettura in anteprima siccome questo libro uscirà il 10 gennaio, ma l’autrice carinissima mi ha permesso di leggerlo in anteprima e lo sto letteralmente adorando e ovviamente non vedo l’ora di parlarvene, ma per la mia recensione dovrete aspettare il giorno di uscita. Quindi stay tuned ;)

martedì 19 dicembre 2017

RECENSIONE: ROSE DI MONICA MURPHY

Titolo: Rose

Serie: The Folwer Sisters#2

Autrice: Monica Murphy 

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: dicembre 2017

Pagine: 336

TRAMA:
Si dice che per il figlio minore sia tutto più facile, ma è una bugia. Diversamente dalle mie sorelle non sarò mai notata per i miei successi. Lavoro sodo alla Fleur Cosmetics e non conto niente. Ma da quando ho messo al collo quel meraviglioso diamante le cose sono cambiate: stavolta è il mio turno di dire di no a mio padre, di risaltare sulle mie sorelle e di prendermi l’uomo che desidero. Quello che per la prima volta mi fa sentire libera.





Cosa penso:
«Dimmi che la senti anche tu», esordisco, ho bisogno di conferme prima di continuare.
«Sentire cosa?». Fa finta di nulla. La sua frequenza respiratoria accelera mentre continuo a toccarla, e il tremito che percepisco sulla sua pelle è un chiaro segno che è eccitata quanto me.
«Questa… connessione tra noi». Le sfioro un angolo della bocca. «Io la sento»

Rose” è il secondo capitolo della serie The Fowler Sisters di Monica Murphy, proprio la settimana scorsa vi ho parlatore primo libro della serie; “Violet” (click sul titolo per la mia recensione) romanzo a cui ho dato 2.5 stelline pur non volendolo bocciare completamente. Se avete letto la mia recensione di certo saprete che l’ho trovato un romanzo con del potenziale mal sfruttato, infatti avrebbe potuto emozionarmi e prendermi parecchio se l’autrice si fosse concentrata lievemente meno sul sesso e se avesse dato più spazio alla vita e al back ground dei protagonisti. 
Ho voluto, tuttavia, dare una seconda chance all’autrice leggendo il secondo capitolo della serie, “Rose”, e devo propio ammettere che ai miei occhi si è decisamente riscattata, anche se siamo ancora lontani dalla perfezione questo romanzo si è, comunque, meritato una bella sufficienza piena e nutro altissime aspettative in merito al terzo e ultimo capitolo della trilogia, perché sono sicura che migliorerà ancora. 

In questo secondo romanzo conosciamo meglio la più piccola delle sorelle Fowler, Rose. 
Rose è sempre rimasta nell’ombra, per tutta la vita è sempre stata la figlia che ha dato meno problemi, quella obbediente, quella responsabile e prevedibile, la figlia che non ha mai dato una sola preoccupazione e che si è sempre tenuta alla larga dalle trasgressioni, al contrario di sua sorella Lily. Ma ora è stufa di essere la brava ragazza prevedibile e obbediente soprattutto ora che Pilar, la nuova fidanzata di suo padre, sta facendo il possibile per assumere una posizione di prestigio nell’azienda di famiglia. Rose ha, quindi, deciso di fare solo ciò che la rende felice e non ciò che gli altri si aspettano da lei. Per questa ragione si presenta ad un importante evento di gala con un abito bianco dallo spacco vertiginoso e dopo un paio di bicchieri di troppo fa il bagno in piscina con indosso solo la preziosa collana di diamanti appartenuta a sua zia. 
È proprio quella collana di diamanti preziosi che attira l’attenzione di Caden Kingsley. 
Caden non è il bravo ragazzo che vuole far credere di essere. Lui è un ragazzo cattivo e quando si avvicina a Rose per la prima volta non ha affatto nobili intenzioni, ma è la collana di diamanti che la piccola Fowler porta al collo che lo attrae come le api sono attratte dai fiori. Tutto quello che Caden vuole ottenere è la collana, ma quello che non si aspetta è di rimanere completamente affascinato dalla più piccola delle sorelle Fowler. 
Rose con il suo modo di fare seducente e magnetico lo attira a se come una calamita, e così dopo un languido bacio scambiato a bordo piscina tutto è destinato a cambiare. 
Tra loro ha inizio una relazione basata esclusivamente sul sesso, una relazione che entrambi sono decisi a tenere su un piano prettamente fisico, ma quando iniziano a conoscersi e scambiarsi confidenze sul loro passato i sentimenti, inevitabilmente, entrano in gioco ed è a quel punto che tutto diventa dolcemente complicato, i segreti che Caden nasconde potrebbero allontanare la dolce Rose  se svelati.
«La chiamano passione», afferma.
Resto di sasso. «Cosa?»
«Quello che sta succedendo tra noi. Si chiama passione». Il suo sorriso si affievolisce, quindi si sporge sul tavolo e parla a voce più bassa. «Ti arrabbi con me, poi vuoi baciarmi, poi mi urli contro e poi… scopiamo. Passione».
Lui la fa così facile. Ma non lo è. Sembra qualcosa di molto complicato. «Passione», ripeto.

sabato 16 dicembre 2017

SEGNALAZIONE: AL CUORE ... SI COMANDA II PARTE - LEXIE NICHOLLS

Buon pomeriggio splendidi lettori, 
oggi sono qui con un anteprima davvero succosa di un romanzo che aspettavo da un pò, esattamente da quando pochi mesi fa ho letto la prima parte. Come di certo avrete intuito dal titolo sto parlando del secondo capitolo del libro di Lexy Nicholls. 
La prima parte; "Al cuore... si comanda" (Click sul titolo per la mia recensione) mi aveva conquistata senza possibilità di appello, e il cliffhanger finale mi aveva lasciata senza fiato... ma ormi l'attesa è quasi finita, il 10 di gennaio avremo la possibilità di leggere la seconda parte... quindi, save the date e proseguite nella lettura per scoprire la trama e per leggere l'estratto che sono certa vi farà impazzire. 

Titolo: Al cuore… si comanda – Parte II°
Autrice: lexie Nicholls
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 10 Gennaio 2018
Prezzo: 2,99 euro
Pagine: 340
TRAMA:

venerdì 15 dicembre 2017

COVER REVEAL - VINCENT - KRISTEN KYLE



Svelata la cover di Vincent, secondo romanzo della serie Men of Honor di Kristen Kyle, realizzata da Lovely Covers – Graphic Design.


Titolo: Vincent
Autrice: Kristen Kyle
Serie: Men of Honor, #2
Genere: Mafia Romance
Editore: Self-Publishing
Prezzo eBook:  € 1.99 (prezzo lancio € 0.99)
Uscita: 15 Gennaio 2018
TRAMA:

giovedì 14 dicembre 2017

RECENSIONE: VIOLET - MONICA MURPHY

Titolo: Violet

Serie: The Fowler Sisters

Autrice: Monica Murphy

Casa  Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione:

pagine:

TRAMA:

Ho sempre vissuto facendo quello che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia responsabile. Quella che ha affrontato un grande pericolo ed è sopravvissuta. Quella che si è dedicata agli affari dell'impero di famiglia. Quella che ha conosciuto un uomo ambizioso e si è innamorata. Avremmo dovuto dirigere la Fleur Cosmetics insieme, io e Zachary.
Invece ha avuto una promozione e mi ha lasciata a mangiare la polvere. Forse è stato meglio così, vista la sua slealtà e la sua tendenza a guardare le altre donne. E in ogni caso c'era un altro uomo che il destino aveva deciso di farmi incontrare. Anche lui con una grande sete di successo, proprio come Zachary, forse anche di più. Neanche lui ha scrupoli. E tutto quello che lo circonda è un mistero. Non so niente di Ryder McKay, tranne che mi fa sentire cose che non ho mai provato prima.
Un momento rubato, un bacio, un tocco... e sono in trappola. Ryder è come una droga potente, e io sono come una tossicodipendente che non vuole guarire. Mi dice che le sue intenzioni non sono pure, e gli credo. Ma per la prima volta nella mia vita non mi importa. Sono disposta a rischiare di perdere tutto pur di stare con lui. Compreso il mio cuore. La mia anima. Tutto. 

Cosa Penso:
Mi guarda, i suoi grandi occhi castani che non vacillano. Maledizione, sembra quasi che voglia credermi e ho la tentazione di dirle che non dovrebbe, che dovrebbe darsela a gambe, fuggire via da me più velocemente possibile. Sono come una malattia che le mangerà il cuore fino a distruggerlo completamente, e non voglio sentire un briciolo di rimorso per averglielo rubato. Perché lo voglio. Voglio il suo cuore, la sua anima, il suo corpo, tutto di lei. 
Credo che il nome di Monica Murphy sia molto noto nel panorama libresco d’oltreoceano. Monica, infatti, è autrice di diverse serie, quasi tutte new adult,  che hanno avuto un discreto successo. Prima fra tutte la sue serie d’esordio One week Girlfriends – una serie che ho letto e adorato. Non posso, tuttavia, dire di aver amato ogni romanzo scritto da questa autrice perché non ho per nulla apprezzato la trilogia Billionaire Bachelor Club (altrimenti nota in Italia come The Private Club), credo di non essere arrivata nemmeno a metà del primo libro e quindi “Violet” rappresentava, per me, una sorta di riscatto per questa autrice, un modo per convincermi che se ho apprezzato i suoi primi romanzi non è stato solo per una coincidenza fortunata. Purtroppo devo ammettere che non so ancora dirvi con certezza se questa autrice si è riscattata ai miei occhi. Perché il primo capitolo della serie Fowler Sisters, “Violet”, non mi ha convinta pienamente ma allo stesso tempo non mi ha fatto totalmente schifo. Ragione per cui faccio molto fatica a parlarvi di questa storia, perché questo romanzo per me non è un sì totale ma non è neanche un no fatto e finito, è più che altro un Ni – una storia con del potenziale mal sfruttato e che avrebbe avuto tutte le carte in regola per conquistarmi.
Ma prima di  entrare nel vivo della mia recensione, partiamo dall’inizio con una breve  introduzione di quella che è la serie Fowler Sister. La serie segue le vicende delle sorelle Fowler – Violet, Rose e Lily – ognuna di loro sarà la protagonista di un libro.
Le sorelle Fowler sono le tre figlie di uno dei più ricchi imprenditori di New York City, loro padre Forrest Fowler è il proprietario della Fleur Cosemtics, una della più grandi ditte cosmetiche a livello mondiale.  Le tre sorelle sono diversissime l’una dall’altra, non solo come aspetto fisico ma anche caratterialmente non poterebbero essere più distanti di così: Rose è la sorella più piccola e quella che ha sempre dato meno problemi per questo si sente la sorella meno apprezzata, Lily è la maggiore ed è quella più problematica delle tre, quella con un carattere turbolente e l’attitudine a cacciarsi nei guai, infine c’è Violet che come, sono certa, avrete intuito dal titolo, è la protagonista indiscussa del romanzo che  alterna la narrazione con il protagonista maschile – Ryder McKay. Violet non  è solo  la sorella di mezzo, ma è anche la figlia più composta e responsabile, quella che di certo un giorno prenderà in mano le redini dell’azienda perché è la cocca di papà e tutti alla Fleur lo sanno e forse è proprio per questo che Zachary, il suo fidanzato, ha deciso di stare con lei. Un fidanzato da cui Violet non aspetta altro che la fatidica proposta, un fidanzato di cui è disposta ad accettare le numerose scappatelle con le altre pur di ritrovarsi con un anello al dito.Una proposta di nozze è proprio quello che Violet si aspetta quando viene invitata in un lussuoso ristorante, ma il  matrimonio non è nei piani di Zachary, lui vuole fare carriera e sfondare alla Fleur e la promozione che ha appena ottenuto è una buona ragione per festeggiare il raggiungimento dei suoi obiettivi, anche se porta Violet ad allontanarlo da lui. Perché proprio quella sera Violet si imbatte in un altro dipendente della Fleur che con sguardi provocanti e un atteggiamento intrigante conquista tutte le sue attenzioni. Lui è Ryder McKay un uomo misterioso e senza scrupoli, anche lui come il
fidanzato di Violet ha un piano ben preciso e Violet è la pedina principale per raggiungerlo.
Quello che Ryder non si aspetta è di essere talmente affascinato da lei fino a provare sentimenti profondi… 
In grandi linea la trama del romanzo è quella che vi ho descritto, come al solito non voglio svelarvi troppi dettagli per permettervi di godervi a pieno la storia. 
Dopo avervi accennato la trama posso entrare nel pieno della mia recensione parlando delle mie sensazioni sul primo libro della serie Fowler Sister. 
Ryder e Violet, i due protagonisti,  hanno un passato complicato, entrambi hanno vissuto esperienze che li hanno fatti soffrire e li hanno trasformati in quello che sono oggi.
Non c’è un modo carino per descrivere Ryder, lui è uno stronzo. Un uomo arrogante e prepotente disposto a tutto per raggiungere i suoi obiettivi, anche fare una sorta di patto con il diavolo in persona per distruggere la dolce Violet.

mercoledì 13 dicembre 2017

W...W...W...WEDNESDAY #154


Buonasera lettori splendidi,
in ritardassimo ma ci sono anche stasera con  il W…W…W…Wednesday, rubrica  inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture.
Devo scusarmi con voi per la latitanza dei giorni scorsi, ma ho appena traslocato a casa del mio moroso e sono alle prese con il sistemare tutte le mie cosine; svuotare gli scatoloni, sistemare i libri sulla libreria, e inoltre non ho ancora un computer. La casa del mio ragazzo è piccola e non c’è fisicamente posto per il mio pc fisso e sto aspettando una buona offerta per regalarmi un portatile, e quindi uso il computer quando torno a casa dei miei genitori (molto speso devo ammettere perché sono una mammona terribile!), quindi se sparisco per un pochino non preoccupatevi perché torneò ad assillarvi con tutti i miei post settimanali. Proprio perché sono una gran mammona, non nascondo che sto facendo un po’ fatica ad ambientarmi al nuovo stile di vita (mi sono trasferita solo domenica e forse devo darmi un po’ di tempo), ma sento parecchio la malinconia di casa e dei miei genitori, e anche se non vedevo l’ora di fare il grande passo ma ora mi sento un po’ smarrita. Non so se potete capirmi, ma tutte le mie amiche che sono uscite di casa mi hanno detto che è una sensazione normalissima, quindi spero passi presto ;)
Ma ora bando alle ciance e partiamo subito con la mia rubrica settimanale preferita, come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto.
·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Sto leggendo “Finalmente ci sei” – Fallen Crest High – di Tijan, So che il primo romanzo della serie l’ho bocciato scrivendo una recensione in cui sono stata cattivella, ma sono irrimediabilmente attratta dalle letture trash e quindi ho deciso di dare una seconda possibilità all’autrice, ho letto poco ma non mi esprimo per il momento.

giovedì 7 dicembre 2017

RECENSIONE: CON TE OLTRE I LIMITI - LISA DE JONG

Titolo: Con te oltre i limiti

Autrice: Lisa De Jong

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: settembre 2017

Pagine: 288

TRAMA:

La mia non è una storia d’amore… Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e in genere sono abituata a scoprire le cose, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, ma poi undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.


Cosa Penso:
Lo amo. Lo amo davvero, profondamente, ma a volte devo cercare all’infinito per ricordarmi di come mi sono innamorata di lui all’inizio. E di come mi sentivo allora. Lui è qui, e la nostra vita va bene, o almeno faccio un buon lavoro per convincermi che sia così. È solo che non voglio che questo sia il meglio a cui possiamo aspirare.
Avete presente quando iniziate a leggere un libro per pura e semplice causalità?
Proprio qualche settimana fa, durante uno dei miei giretti esplorativi su amazon, ho trovato in offerta a 0.99 cent, “Con te oltre i limiti” di Lisa De Jong e chiamatemi debole, ma difficilmente so resistere ad un romanzo in offerta e così l’ho preso.
La trama mi incuriosiva, ma ammetto che non nutrivo particolari aspettative ed ero quasi certa che lo avrei mollato dopo poche pagine di lettura, nonostante le mille recensioni superpositive che infestavano il web. Ecco, questo era quello che mi aspettavo con il romanzo della De Jong e quanto mi sono sbagliata. Ho commesso un enorme errore di valutazione perché dopo pochi istanti di lettura ero così immersa nella storia da non riuscire più staccarmi per un solo istante. In meno che non si dica mi sono ritrovata al 80% di lettura, l’ora era tarda, gli occhi erano gonfi per il sonno, ma io non potevo andare a dormire senza sapere come sarebbe finita. Ed è finita che ho spento il kindle alle quattro del mattino, la sveglia è suonata, come sempre, alla sei e ovviamente ero uno zombie con marcati cerchi neri intorno agli occhi che nemmeno il miglior correttore, in commercio, della Mac è riuscito a coprire, ma vi giuro che le occhiaie ne sono valsa la pena perché  ho adorato questa storia e ho scoperto che l’autrice è formidabile e voglio, pretendo ed esigo al più presto altri romanzi scritti da lei.
Mi chiedo se l’uomo di cui mi sono innamorata sia ancora lì dentro da qualche parte. Mi chiedo se la donna di cui si è innamorato lui esista ancora dentro di me. E se è così, è giusto che stiano insieme? Si dice che ognuno di noi abbia un’anima gemella a cui è destinato. Non credo assolutamente che sia vero. Ci sono tante persone nel mondo di cui ognuno di noi può innamorarsi. Il modo in cui si cambia insieme è quello che davvero determina quanto a lungo si resterà insieme.
Per quanto disprezzi i tradimenti nella vita vera è un argomento che adoro nei romanzi, datemi una storia con un triangolo amoroso e farete di me una ragazza felice, se poi il tradimento è congeniato e architettato bene come in questo romanzo, basta un istante per ridurmi in un ammasso tremolante di gelatina. So bene che moltissimi lettori disprezzano i triangoli non solo nella vita, ma anche nei romanzi e proprio per questa ragione, la tendenza è girare alla larga da libri
che affrontano questa tematica, ma se vi fidate dei miei consigli da lettrice solo un pochino; mettete da parte i vostri pregiudizi e date una possibilità a questo romanzo.

mercoledì 6 dicembre 2017

W...W...W...WEDNESDAY #153


Buongiorno lettori adorabili,
oggi niente chiacchiere, vado di fretta e quindi parto subito con il W…W…W…Wednesday, rubrica  inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture.
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alletre domandine che trovate qui sotto.
·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Sto leggendo “Rose” – The Fowler sisters – di Monica Murphy, romanzo in uscita domani per newron compton, sono solo all’inizio e quindi non mi sbilancio, ma questa serie anche se un po’ troppo hot per i miei gusti mi sta spiaciucchiando abbastanza.

lunedì 4 dicembre 2017

RECENSIONE: LOVE FOREVER - JAY CROWNOVER

Titolo: Love Forever

Serie: Welcome to the Point#3

Autrice: Jay Crownover

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: novembre 2017

Pagine:

TRAMA:

Welcome Series
Autrice del bestseller Oltre le regole
Un'autrice del bestseller del New York Times e di USA Today
Titus King è uno che vede il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui da adolescente si è lasciato alle spalle la famiglia che aveva per cercare di costruirsi una vita migliore da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua vita abbia assunto un milione di diverse sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato comincia a farsi sempre più labile. Come se non bastasse, a minare la sua ferrea morale c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta allo stesso tempo un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è trovare, finalmente, la redenzione
Cosa Penso:
Era un posto così malvagio, così oscuro, così pervaso dalla malavita e dalla violenza che non aveva nemmeno un nome… Noi lo chiamavamo semplicemente The Point. Era il punto di arrivo, il punto di rottura, il punto di non ritorno… Era un luogo in cui solo i più forti sopravvivevano e tutti gli altri erano destinati a morire provandoci.

Ci sono alcune autrice a cui io non sono proprio capace di resistere. Autrici che mi affascinano con le loro parole e che mi fanno innamorare con le loro storie e sono proprio loro che mi fanno trasformare in un disco rotto rendendo le mie recensioni una lunga lista di noiosi elogi. Una di queste autrici è proprio Jay Crownover, un autrice che si è meritata un intero scaffale della mia libreria e, soprattutto, un posticino d’onore nel mio cuore. Ho letto tutti i suoi romanzi usciti qui da noi e sono in continua attesa di poterne leggere di nuovi, per me lei è una certezza assoluta e matematica; i suoi personaggi mi conquistano con la loro dose di fascino e carisma che li contraddistingue e le sue storie mi ammaliano regalandomi più di mille emozioni.

Love Forever” è il terzo e ultimo capitolo della serie Welcome To The Point, una serie che appena iniziata temevo un po’, perchè sapevo che sarebbe stata molto diversa dalla serie Marked Men e dalla Saint of Denver. Con Welcome To The Point, la Crownover aveva l’obiettivo di raccontare di ragazzi cattivi, e per ragazzi cattivi non intendo quei bad boy con il cuore d’oro che sono soliti conquistarci. Lei voleva mostrarci la differenza tra i ragazzacci del Marked, che nonostante i tatuaggi e l’animo ribelle sono dei bravi ragazzi, e metterli a confronto con dei ragazzi cresciuti in una città stracolma di criminalità che per riuscire a sopravvivere, senza essere schiacciati, hanno dovuto adattarsi a quel mondo diventando, per forza, cattivi e spietati. Bax e Race, nei romanzi precedenti rispettivamente “Bad Love” e “Big Love” (click sui titoli per le mie recensioni), ne sono stati l’esempio palese e lampante – ma per quanto meschini questi due personaggi mi hanno fatta totalmente capitolare.