lunedì 31 ottobre 2016

SUMMARY MONTH #17 - OTTOBRE 2016


Buon pomeriggio splendidi lettori, oggi sono parecchio presente sul blog. Era da tanto che non postavo due volte in un giorno, ma oggi sono a casa da lavoro perchè il mio ufficio fa il ponte e quindi ne approfitto della uggiosa giornata casalinga per dedicarmi al blog! 
Questa mattina ho scritto due recensioni - una l'ho già pubblicata, la prossima la pubblicherò nei prossimi giorni - e tra poco scriverò la terza e ultima recensione così sono finalmente in pari con le letture!
Come sempre a fine mese sono qui con il Summery Month - la rubrica a cadenza mensile che riassume tutte le mie letture, devo dire che non posso lamentarmi per come è andato il mese. Sono felice di constatare che le mie lettura non hanno risentito troppo del nuovo stile di vita lavorativo, anche questo mese ho letto parecchio e non ho bocciato neanche un libro, quindi mi dichiaro altamente soddisfatta. 
 Ma bando alle ciance e partiamo con la carrellata dei romanzi:

STO LEGGENDO:

Sto leggendo "Love - fidati di me" quarto capitolo della serie Slater Brother della Casey - che mi è stato inviato dalla Newton e che uscirà il prossimo 3 novembre. Adoro i fratelli Slater e non vedevo l'ora di conoscere meglio il maggiore - Ryder, che lasciatemi dire è bollente come l'inferno! Sono solo all'inizio ma per ora mi sta piacendo parecchio, non vedo l'ora di parlarvene!

RECENSIONE: PER SEMPRE CON TE - KATIE MCGARRY

Titolo: Per sempre con te

Serie: Thunde Road#2

Autrice: Katie McGarry

Casa Editrice: Harper Collins

Data di pubblicazione: ottobre 2016

Pagine:

Trama:

La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

Cosa Penso:
Il ragazzo che tutti vedono, ma nessuno conosce sta con la ragazza che tutti conoscono, ma nessuno vede.
Adoro Katie McGarry e credo che non sia un segreto per nessuno, è una delle mie autrici preferite di romanzi young adult perché ha un talento eccezionale nel sapere scrivere libri per ragazzi toccando argomenti non banali, ma al contrario, complessi e molto spesso dolorosi. E lo fa con un tatto estremo colpendo le corde più profonde del cuore dei lettori e riuscendo così ad emozionare non solo i lettori più giovani a cui questi libri sono indirizzati, ma anche lettori un po’ più grandicelli che hanno lasciato da diverso tempo lo splendido periodo dell’adolescenza.
Con il secondo capitolo della serie Thunder Road, “Per sempre con te”,  Katie non si è affatto smentita, ma ancora un volta ha ampiamente riconfermato la sua bravura, scrivendo una storia che ha saputo emozionarmi profondamente e ancora una volta mi ha fatto innamorare dei suoi favolosi personaggi.

Nel primo romanzo della serie “Ovunque con te” (click sul titolo per la mia recensione) abbiamo conosciuto il Reign of Terror – il club di motociclisti in cui i componenti sono strettamente uniti da un forte legame di fratellanza, lealtà e fiducia reciproca.  Abbiamo conosciuto Emily e Oz, assieme a loro abbiamo dato una sbirciatina all’interno del mondo del club. Ci siamo affezionati a loro, e ci siamo emozionati con la loro dolcissima storia, ma ora è giunto il momento di conoscere due nuovi protagonisti attorno cui ruotano le vicende del nuovo libro.
Breanna – Bree – Miller e Thomas – Rasoio – Turner protagonisti e voci narranti a pov alterni.

sabato 29 ottobre 2016

RECENSIONE: GUIDATI DALLA PASSIONE - K. BROMBERG

Titolo: Guidati dalla passione

Serie: driven #1

Autrice: K. Bromberg

Casa Editrice: fabbri

Data di pubblicazione: ottobre 2016

Pagine: 400

Trama:

Rylee è una giovane sognatrice che lavora in un orfanotrofio. Colton è un pilota miliardario ed egocentrico, abituato a ottenere tutto quello che desidera. Nessuno dei due lo avrebbe mai creduto possibile, ma tra loro è scattata subito la scintilla. Quando però la relazione sembra pronta per il passo successivo, entrambi devono fare i conti con la propria storia. Riuscirà Rylee a lasciarsi andare dopo il dolore provato per la morte dell'ex fidanzato? E Colton sarà in grado di aprirle il proprio cuore nonostante abbia passato una vita intera a crearsi una corazza? Questa è la sfida che dovranno vincere per far sì che la passione si trasformi in amore... 

Cosa Penso: 

Guidati dalla passione” è il primo capitolo della serie Driven di K. Bromberg, questo è un romanzo appartenente al genere erotico, e anche se non sono un amante del genere erotico devo ammettere che mi è piaciuto.
La storia narrata non è delle più originali, i clichè più tipici di questo genere di romanzi sono numerosi, e anche le similitudini con altri romanzi famosi come per esempio la famosa serie della E. L. James o la serie CrossFire della Day sono più che evidenti, ma nonostante tutto ciò devo ammettere che l’autrice è riuscita ad intrigarmi con il suo stile narrativo scorrevole e aggiungendo alcune novità che hanno solleticato il mio interesse mi ha spinto a divorare una pagina dietro l’altra.

La storia che ci narra la Bromberg è quella di Rylee Thomas e Colton Donovan.
Rylee è una ragazza di ventisei anni che ha sofferto parecchio nella sua vita, un terribile incidente d’auto le ha strappato il suo grande amore condannandola a una vita di sofferenza, schiacciata dal senso di colpa che non le da tregua un solo istante.
Da due anni Rylee ha perso ogni cosa, ha perso la serenità e la felicità, e tutta la sua vita ruota intorno al suo lavoro e ai ragazzini orfani di cui la sua società si occupa, ragazzini che non solo riempiono le sue giornate, ma ai quali lei cerca di dare affetto e un educazione stabile per far si che crescano con dei valori.
Tutto il suo mondo si capovolge sotto sopra quando incontra e si scontra, letteralmente, con Colton Donovan.
Colton è una celebrità; è un pilota professionista conosciuto da tutti per il suo talento in pista, ma anche per le sue numerose avventure con donne bellissime. Colton è, infatti, un casanova impenitente!
Tutto di lui grida sesso allo stato puro. Il suo fisico perfettamente muscoloso e cesellato, i suoi capelli scuri perfettamente scompigliati che incorniciano due meravigliosi occhi verdi, i suoi sorrisi arroganti e sfrontati che inducono ogni donna a capitolare e ad aprire le gambe all’istante. Nessuna è mai riuscita a resistergli, nessuna tranne Rylee (Non che Rylee abbia resisto più di tanto, se dobbiamo dirla tutta).
«Insomma, sei uno che ha problemi a impegnarsi… Sai che novità!» Colton rimane in silenzio. «E quindi che cosa speravi?» proseguo sarcastica. «Che avrei guardato i tuoi stupendi occhi verdi, lasciato cadere le mutandine e spalancato le gambe sentendoti ammettere che ti piace avere una donna nel tuo letto ma non la lascerai mai entrare nel tuo cuore?» Nonostante tutto, sono brutalmente sincera. Pensava davvero che avrei buttato all’aria i miei princìpi per lui? «E poi dicono che il romanticismo è morto.»
«Te la cavi molto bene con le parole, dolcezza» ribatte lui, girandosi su un fianco e appoggiando la testa sul gomito. «Te lo assicuro, il romanticismo non è una cosa che mi sento di sottoscrivere. Non esiste il lieto fine.»

mercoledì 26 ottobre 2016

W...W...W...WEDNESDAY #94


Buongiorno  lettori splendidi,
eccoci qui con un'altra puntata della mia rubrica preferita;  il   W…W…W…Wednesday, rubrica librosa inventata dal blog Should be reading!
Anche oggi non mi perdo troppo in chiacchiere ma parto subito con le mi letture della settimana,  come sempre che  potete partecipare tutti, rispondendo alle tre semplici domandine che trovate qui sotto, o lasciandomi il link del vostro blog!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Ho iniziato proprio ieri sera il secondo capitolo della serie Driven;Travolti dal sentimento” di K. Bomberg, se tutto va come ho programmato la recensione del primo romanzo dovrebbe essere online venerdì.

martedì 25 ottobre 2016

TEASER TUESDAY #12


Buongiorno lettori splendidi,
eccomi qui oggi con una rubrica che ho abbandonato un po’ di tempo fa, ma che ho tutte le intenzioni di riprendere. Da quando ho iniziato a lavorare mi sono resa conto che sono meno presente con le recensioni, prima ne pubblicavo almeno due a settimana, ora è già tanto se riesco a pubblicarne una! Quindi, per non lasciarvi troppo soli ho deciso di rispolverare vecchie rubriche dismesse!! A partire da oggi, ogni martedì sarà giorno di Teaser Tuesday – rubrica inventata dal blog Should Be Reading – ovviamente potete partecipare tutti condividendo nei commenti il vostro teaser, o lasciandomi il link del vostro blog!
La regola principale che bisogna seguire e NON FARE SPOILER! Per il resto commentate come credete!
Tra le altre cose dovete:
• Prendete il libro che state leggendo
• Apritelo in una pagina qualunque
• Condividete un teaser – un piccolo pezzetto – di quella pagina.
• Riportate il titolo, l’autore e la pagina del romanzo in modo che tutti possano aggiungere il romanzo alle loro Wishlist.

Semplice no?
Benissimo, partiamo subito.
Il mio teaser di oggi riguarda “9 novembre” di Colleen Hoover – romanzo che ho letto lo scorso anno in lingua ma che ora sto rileggendo in italiano, e lo sto amando proprio come se lo stessi leggendo per la prima volta! Qui potete trovare la mia recensione, ma ora godetevi il teaser!



lunedì 24 ottobre 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DREAMOLOGY - L. KEATING

Titolo: Dreamology

Autore: Lucy Keating

Casa Editrice: Newton Compton

Data Pubblicazione: 20 Ottobre 2016

Pagine: 352

Trama:

Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?

Cosa Penso: 

Avete presente quando un libro non vi incuriosisce per niente e non avete nessuna intenzione di leggerlo? Ecco, questa era esattamente la mia situazione con “Dreamology”, erano settimane che vedevo pubblicizzato un po’ ovunque, su facebook, su GR, su Twitter e anche Amazon continuava a consigliarmelo, ma la trama non mi incuriosiva affatto, e diciamolo francamente anche la cover non è delle più invitanti. Poi a sorpresa la Newton Compton me lo ha inviato a casa, e quindi l’ho iniziato perché non avevo nulla da leggere (ok, questa è una bugia galattica, un po’ come quando tutte le mattine apro l’armadio e penso che non ho nulla da mettermi anche se il mio guardaroba rigurgita vestiti. Sì, oltre ai libri ho la fissa per i vestiti!),  le mie aspettative rasentavano lo zero più assoluto, ma nel giro di qualche paginetta mi sono trovata totalmente immersa nella storia. Non riuscivo ad alzare il naso dal libro e l’ho divorato in pochissime ore facendo le ore piccole, nonostante la stanchezza e il sonno che mi chiamava!

venerdì 21 ottobre 2016

RECENSIONE: A CAUSA TUA - SAMANTHA M. SWATT

Titolo: A causa tua

Autrice: Samantha M. Swatt

Casa editrice: Self publishing

Data di pubblicazione: 3 ottobre

Pagine: 430

Trama:

Per troppo tempo la vita di Lacey Clarkson è stata peggiore dell’inferno. Intrappolata in una spirale di inganni e umiliazioni, ha deciso di lasciare New York per rifugiarsi a Montpelier, nel Vermont. Nessuna pianificazione e pochi soldi in tasca. Una fuga in piena regola, per evadere dal peso di errori che non le danno tregua neppure di notte. Eppure la sfortuna sembra non abbandonarla un attimo, e quando una serie di avvenimenti la porta davanti alla cioccolateria gestita da una ragazza tutta pepe, Lacey non sa se può fidarsi. Arlette Johnson vive con i nonni e manda avanti l’attività di famiglia. Ed totalmente disinteressata al suo futuro universitario. Tuttavia, non esita un secondo ad accogliere la nuova arrivata e ad offrirle un lavoro. La vita, almeno per una volta, sembra aver regalato a Lacey un po' di respiro. Almeno fino a quando Arlette non le fa una proposta impossibile da rifiutare. E mentre i problemi di Lacey sono ancora in agguato dietro l’angolo, per nulla intenzionati a lasciarla in pace, altre complicazioni sembrano spuntare all’orizzonte. Ma questa volta hanno la forma di un ragazzo carino, testardo e sorprendentemente interessato a lei.
Dawson Parker è all’ultimo anno di college. Tipo alla mano, amico sincero e studente modello. E pare proprio non avere la minima intenzione di essere messo da parte. Malgrado i continui rifiuti di Lacey, è sempre pronto ad aiutarla e tirarle su il morale. Ma troppe domande continuano ad affollare i suoi pensieri. Qual è il segreto che si cela dietro agli occhi malinconici e spenti di quella sfuggente ragazza? Riuscirà, prima o poi, a sciogliere il gelo dentro cui si è barricata? La verità viene sempre a galla, questo Lacey lo sa bene. Ma quale sarà la reazione di Dawson, quando la scoprirà? Sarà in grado di comprenderla oppure la farà definitivamente affondare?
 

Cosa Penso: 
Ero una persona difficile, lo capivo bene. Ognuno di noi nascondeva i propri demoni, e i miei erano grossi e famelici. Erano usciti direttamente dall’inferno, condannando alle fiamme il paradiso in cui credevo di vivere. Il dettaglio peggiore della storia era stato scoprire che i cancelli erano stati aperti dall’interno. Esattamente come Lucifero, che aveva mosso guerra a Dio, anche i miei demoni avevano il volto della persona che avevo amato di più.

Finalmente riesco a recensire “A causa tua” di Samantha M. Swatt, sono giorni ormai che vorrei parlarvi di questo libro, ma ho continuato a temporeggiare perché questa storia è stata talmente emozionante che non riuscivo a trovare le parole, ma ora è proprio giunto il momento di mettere nero su bianco i miei pensieri cercando di farvi capire come mai questa storia mi ha colpito tanto.

Samantha M. Swatt è un nome abbastanza noto nel panorama del self publishing italiano, se leggete romanzi urban fantasy sono certa che avrete letto, o almeno sentito parlare, della serie The Differnt World, ma questa volta l’autrice ha abbandonato le tinte magiche tipiche dei romanzi urban fantasy e ha deciso di buttarsi in una nuova sfida molto più rosa e 100% new adult. E ovviamente essendo un amante di questo genere non potevo proprio ignorare questo romanzo e non accettare di leggerlo in anteprima per partecipare la blog tour (qui la mia tappa). Del resto di questo libro mi aveva colpito tutto a prima vista: la trama, la splendida cover e avendo già letto altri romanzi di Samantha avevo la certezza che non mi avrebbe delusa. E così è stato!
Posso dichiarare fermamente che la sfida con questo nuovo genere è stata ampiamente superata perché questo libro è bellissimo, coinvolgente ed emozionante e sono certa che lo amerete.
A causa tua” è il primo volume di una serie di romanzi tutti stand alone, quindi niente finali sospesi e attese estenuanti, ogni libro di questa serie ha un inizio e una fine.

mercoledì 19 ottobre 2016

W...W...W...WEDNESDAY #93


Buongiorno lettori splendidi,
questo post è programmato, in questo momento sono in ufficio davanti ad un monitor di un computer e rispondo a telefonate su telefonate e nel frattempo cerco di rispondere alle mail che ogni giorno intasano la mia casella di posta!
Oggi probabilmente tornerò a casa tardino e quindi non avrò il tempo per pubblicare la tradizionale rubrica del mercoledì, ma non potevo proprio perdermi questo appuntamento settimanale, per fortuna blogger permette di programmare la pubblicazione dei post.
Ma bando alle chiacchiere e partiamo subito con il W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Appena torno a casa inizierò la lettura del secondo capitolo della serie Thunder Road di Katie McGarry; “Per sempre con te”. Non vedo l’ora di iniziarlo e ho aspettative altissime… del resto la McGarry non mi ha mai delusa!

lunedì 17 ottobre 2016

RECENSIONE: ALICE FROM WONDERLAND - ALESSIA COPPOLA

Titolo: Alice from Wonderland

Serie: Alice From Wonderland#1

Autrice: Alessia Coppola

Casa Editrice: Dunwich Edizioni

Data di pubblicazione: 2015

Pagine: 279

Trama:

Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? 
Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? 
Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. 
Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. 
Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. 
Sottomondo non è mai stato così sopra. 
Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.

Cosa Penso: 
«Rendiamo questo un mondo matto. Gran parte degli uomini passa il proprio tempo a negarsi pos­sibilità, non com­prendendo che la follia è l’unica occasione per sfuggire alle briglie della realtà.»
Finalmente riesco a ritagliarmi un attimo di tempo per recensire “Alice From Wonderland di Alessia Coppola, è da tempo che voglio scrivere questa recensione, ma per motivi lavorativi ho rimandato e rimandato, e rimandato ancora… ma oggi è proprio giunto il momento di mettere nero su bianco il mio pensiero, e quindi eccomi qui. 
Se seguite il mio blog da un po’ di tempo sono certa che, ormai, saprete che ho un adorazione speciale per i retelling, ne ho letti di tutti i tipi e mai nessuno mi ha delusa. 
I retelling che preferisco sono proprio quelli della famosissima fiaba di Lewis Carroll; Alice nel paese delle meraviglie, ne ho letti parecchi e tutti mi sono piaciuti molto di più dell’originale. 
So che questa affermazione farà sbarrare gli occhi a molti, ma è propri così. Non sono mai stata una fan di Carroll, il libro non mi è mai piaciuto più tanto, il cartone della Disney era quello che mi piaceva meno tra tutti i cartoni animati firmati da Disney e anche il film non mi ha propriamente fatto impazzire, ma le rinarrazioni scritte le amo. Sono strana, lo so!
Tuttavia ammetto con assoluta sincerità che inizialmente non ero super convinta di voler leggere romanzo di Alessia.  “Alice From Wonderland” è uscito lo scorso anno, e la blogosfera è stata letteralmente invasa da recensioni super positive ed entusiaste, e io ne ero profondamente incuriosita, ma avendo letto talmente tanti retelling su Alice nel paese delle meraviglie credevo, sbagliando clamorosamente, di aver già letto tutte le reinterpretazioni possibili e che non ci fosse più molto da raccontare, così ho temporeggiato rimandando la lettura fino a qualche settimana fa.
Bene, ora dopo averlo letto posso dire con tutta sincerità che le mie convinzioni ero sbagliatissime e che stavo per perdermi un piccolo gioiello, perché non solo Alessia Coppola scrive in maniera magistrale, ma anche perché ha scritto una storia estremamente unica e originale che ci narra una versione della fiaba di Carroll che non abbiamo mai visto prima. Infatti la Coppola ci racconta una versione steampunk del grande classico di Lewis Carrol, dove la follia tipica del Sotto Mondo si mixa e si fonde perfettamente con la Londra vittoriana in cui è ambientato l’intero romanzo e vi garantisco che il risultato è sorprendente. 

mercoledì 12 ottobre 2016

W...W...W...WEDNESDAY#92


Buon pomeriggio lettori splendidi,
eccoci qui con un altro appuntamento della mia rubrica preferita:  il   W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading!
Anche oggi non mi perdo troppo in chiacchiere siccome ho un sacco di cose da fare e devo proprio scappare, ma vi ricordo, come sempre che  potete partecipare tutti, rispondendo alle tre semplici domandine che trovate qui sotto, o lasciandomi il link del vostro blog!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?) 
·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Inizierò questa sera “Dreamology” – che uscirà in libreria il 20 ottobre – di Lucy Keating, romanzo che mi è arrivato a sorpresa proprio ieri e non vedo l’ora di cominciare.

lunedì 10 ottobre 2016

RECENSIONE: TIENI IL MIO CUORE PER MANO - JAY MCLEAN

Titolo: Tieni il mio cuore per mano

Serie: Kick push#1

Autrice: Jay McLean

Casa Editrice: Fabbri

Data di pubblicazione: settembre 2016

Pagine: 400

Trama:


La giovinezza di Josh è finita in fretta: diventato padre a 17 anni, cacciato di casa, lasciato solo con il piccolo Tommy dalla mamma del bambino, troppo bambina lei stessa per prendersi cura del piccolo, Josh ha dovuto accantonare la leggerezza e i suoi progetti per il futuro. Becca di progetti non ne ha mai avuti e l'unica cosa che desidera dalla vita è riuscire a parare i colpi che ancora le sono riservati. Non si lascia toccare da nessuno e la sua diffidenza cronica la rende strana agli occhi di tutti. Di tutti tranne che a quelli del piccolo Tommy e di Josh, per i quali è soltanto, e soprattutto, "speciale". Tra i tre il legame, loro malgrado, si fa sempre più forte.

Cosa Penso:

«Avevi detto che la vita è come andare sullo skate. Devo solo lanciarmi in avanti prendendo i miei rischi, darmi una bella spinta e lasciarmi andare. E quando tutto sarà a posto sarà pronto a surfare» 

Sono in ritardassimo con questa recensione, avrei voluto pubblicarla un paio di settimane fa appena terminata la lettura, ma solo oggi sono riuscita a ritagliarmi un attimino di tempo per parlarvi di questa storia che mi ha fatta letteralmente impazzire e mi ha conquistata inesorabilmente.

Io ho un adorazione particolare per Jay McLean, l’ho scoperta per la prima volta qualche anno fa, ben prima che approdasse in Italia, l’ho scoperta con la sua serie d’esordio, la serie More Than (Potete leggere QUI la recensione del primo libro della serie) e ragazzi mi ha rubato il cuore.
Quando poi lo scorso anno è arrivata in Italia con “Stai con me in ogni respiro” (Click sul titolo per la mia recensione) ero al settimo cielo e super felice che tutti i lettori potessero conoscerla, perché ero totalmente certa che avrebbe rubato i cuori di molti. È infatti non mi sono sbagliata! Ci ha fatto innamorare con la dolcissima e dolorosissima storia di Blake e Chole nel suo esordio italiano.  E ora con questo nuovo romanzo è giunto il momento di conoscere meglio due personaggi secondari che abbiamo già conosciuto in “Stai con me in ogni respiro”; Joshua e il suo piccolo Tommy.
Ma prima di inoltrarmi nella recensione vorrei fare un pochino di chiarezza perché girando per il web ho notato che c’è un po’ di confusone in merito a questo romanzo e al romanzo pubblicato lo scorso anno sempre dalla Fabbri.
Stai con me in ogni respiroè uno stand alone. Un romanzo auto-conclusivo che inizia e finisce in un unico volume, niente finali sospesi e niente cliffangher finale. Da “Stai con me in ogni respiroè poi nata una duologia Spin-off che c i narra le vicende del migliore amico di Blake, Joshua Warner e la new entry Becca Owens.
Se quindi ve lo state chiedendo: per leggere “Tieni il mio cuore per mano” non è obbligatorio aver letto  “Stai con me in ogni respiro”, è solo caldamente consigliato per evitare di inciampare in spoiler abbastanza pesanti che riguardano il finale.
Dopo questa introduzione, in cui spero di aver dissipato tutti i dubbi, possiamo partire con la recensione vera e propria. 

giovedì 6 ottobre 2016

BLOGTOUR: A CAUSA TUA - SAMANTHA M. SWATT - Conosciamo meglio i personaggi



Buongiorno lettori,
benvenuti alla quarta tappa dedicata al blog tour di “A causa tua” il nuovo romanzo New Adult di Samantha M. Swatt.
Samantha già nota nel panorama libresco italiano per la serie urban fantasy  The Different Worlds si è buttata in una nuova avventura con un genere tutto nuovo. Ha lasciato le tinte magiche e fantasy della sua serie precedente ed è approdata in nuovi lidi dalle tinte molto più rosa, scrivendo un romanzo di uno dei generi più in voga del momento; il new adult.
Ho avuto il piacere di leggere il suo libro in anteprima e posso garantirvi che la nuova avventura con questo genere è riuscitissima e sono certa che lo amerete. 
 “A causa tua” è il primo volume di una serie di romanzi stand alone, quindi se amate i libri di questo genere, ma non siete fan di finali sospesi e cliffangher che lasciano senza fiato qui non avete di che preoccuparvi perché le storie che seguiremo avranno tutte una conclusione.
Non vedo l’ora di parlarvi nel dettaglio di questa storia che mi ha rapita e conquistata, ma oggi non sono qui per scrivere la mia recensione, ma sono qui perché è oggi è il giorno dedicato alla mia tappa del blog tour, vi consiglio caldamente di leggerla tutta perchè come in ogni blogtour che si rispetti, anche qui c'è un regalino per voi! 

Prima di partire con il blog tour vero e proprio diamo una sbirciatina alla cover e alla trama.


TITOLO: A causa tua
AUTRICE: Samantha M. Swatt
AUTOPUBBLICATO
PAGINE: 430
PREZZO EBOOK: € 2,99
DATA D’USCITA: 3 ottobre 2016
TRAMA:

Non puoi sfuggire al dolore,
devi affogare in esso.
Solo lottando potrai riemergere.

Per troppo tempo la vita di Lacey Clarkson è stata peggiore dell’inferno. Intrappolata in una spirale di inganni e umiliazioni, ha deciso di lasciare New York per rifugiarsi a Montpelier, nel Vermont. Nessuna pianificazione e pochi soldi in tasca. Una fuga in piena regola, per evadere dal peso di errori che non le danno tregua neppure di notte. Eppure la sfortuna sembra non abbandonarla un attimo, e quando una serie di avvenimenti la porta davanti alla cioccolateria gestita da una ragazza tutta pepe, Lacey non sa se può fidarsi. Arlette Johnson vive con i nonni e manda avanti l’attività di famiglia. Ed totalmente disinteressata al suo futuro universitario. Tuttavia, non esita un secondo ad accogliere la nuova arrivata e ad offrirle un lavoro. La vita, almeno per una volta, sembra aver regalato a Lacey un po' di respiro. Almeno fino a quando Arlette non le fa una proposta impossibile da rifiutare. E mentre i problemi di Lacey sono ancora in agguato dietro l’angolo, per nulla intenzionati a lasciarla in pace, altre complicazioni sembrano spuntare all’orizzonte. Ma questa volta hanno la forma di un ragazzo carino, testardo e sorprendentemente interessato a lei.

Dawson Parker è all’ultimo anno di college. Tipo alla mano, amico sincero e studente modello. E pare proprio non avere la minima intenzione di essere messo da parte. Malgrado i continui rifiuti di Lacey, è sempre pronto ad aiutarla e tirarle su il morale. Ma troppe domande continuano ad affollare i suoi pensieri. Qual è il segreto che si cela dietro agli occhi malinconici e spenti di quella sfuggente ragazza? Riuscirà, prima o poi, a sciogliere il gelo dentro cui si è barricata? La verità viene sempre a galla, questo Lacey lo sa bene. Ma quale sarà la reazione di Dawson, quando la scoprirà? Sarà in grado di comprenderla oppure la farà definitivamente affondare?

mercoledì 5 ottobre 2016

W...W...W...WEDNESDAY # 91


Buon pomeriggio lettori splendidi,
Oggi vado di fretta quindi non mi perdo troppo in chiacchiere e passo subito al W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading, alla quale potete partecipare tutti, rispondendo alle tre semplici domandine che trovate qui sotto, o lasciandomi il link del vostro blog!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Inizierò a brevissimo “Driven – Guidati dalla passione” primo romanzo della serie Driven di K. Bromberg, romanzo in uscita domani, ma che la Fabbri mi ha inviato proprio stamattina!

lunedì 3 ottobre 2016

RECENSIONE: IL CLUB DELLE SECONDE OCCASIONI - DANA REINHARDT

Il club delle seconde occasioni Il Club delle seconde occasioni

Autrice: Dana Reinhardt

Casa Editrice: DeAgostini

Data di pubblicazione: settembre 2016

Pagine:

Trama:
Cosa c'è di peggio che essere lasciati di punto in bianco dalla ragazza che si ama disperatamente? Niente, River Dean ne è convinto. Perché è esattamente quello che gli è capitato in un inaspettato pomeriggio di fine primavera: Penny l'ha mollato, senza una parola, una spiegazione. E senza nemmeno un passaggio a casa. Se n'è andata lasciandolo da solo, a piedi, dall'altra parte di Los Angeles. River si mette quindi in cammino verso casa, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei propri giorni. Finché un'insegna richiama la sua attenzione. L'insegna di un gruppo di supporto che promette una "Seconda Occasione". Senza pensarci due volte, River si unisce al gruppo. È pronto a tutto pur di ricevere la sua seconda occasione. Anche a mentire e a innamorarsi, di nuovo. 


Cosa Penso:

Il club delle seconde occasioni” è uno di quei romanzi che aspettavo da parecchio tempo, è dall’inizio dell’estate che lo vedevo sui vari blog e anche amazon continuava a mostrarmelo tra le letture consigliate e la mia curiosità era decisamente alle stelle, non vedevo l’ora di leggerlo. Per questo quando la DeAgostini mi ha proposto la lettura non ho saputo dire di no, e ho accettato ben volentieri immergendomi nella lettura non appena ho scaricato il romanzo sul mio amato e fidato kindle.
Devo ammettere che mi sono avvicinata a questo libro con la profonda convinzione che si trattasse di una storia super romantica, una di quelle storie che ti fanno palpitare il cuore ogni volta che si volta pagina, ma questo libro non ci vuole narrare la storia di un amore epico, ma è più che altro un romanzo che parla dello scoprire se stessi e di crescita interiore.
Il club delle seconde occasioniè uno young adult di formazione che segue le vicende di un ragazzo di diciassette anni; River Dean, che sta cercando se stesso.

River è il protagonista e voce narrante.
Ha diciassette anni e frequenta il liceo, e da tre anni è fidanzato con Penny.  Penny è il centro di tutto il suo mondo, la sua unica ragione di vita e la ragazza per la quale ha messo tutto il resto in secondo piano; il suo futuro e i suoi storici amici.
Lui è felicissimo di averla sempre accanto e di passare ogni secondo libero assieme a lei. Per questa ragione quando nel pieno di una gita romantica, su una barca in mezzo al lago di Echo Park, lei lo lascia senza alcun preavviso tutto il mondo di River si capovolge sotto sopra.
Del tutto inaspettatamente e improvvisamente River si ritrova con il cuore frantumato in mille pezzi e tutto il suo mondo vacilla sotto i suoi piedi.
Qualsiasi cosa avesse aggiunto non doveva essermi rimasta impressa dentro, come in quelle piccole scatole nere sugli aerei che registrano tutte le informazioni, perché per quanto cercassi di frugare nei ricordi – vere e proprie sedute di meditazione –, ne guadagnavo solo un fastidioso ronzio. «Che tipo di persona meriti, Pen?» Se solo glielo avessi chiesto con una voce profonda, magari con un accento argentino, qualcosa di virile… invece di gracchiarlo come una rana! Mi stava capitando qualcosa per cui parlare risultava difficile.
«Qualcuno… non so…» Guardò di nuovo il pontile. Si trattava del tizio in canotta? Era lui che pensava di meritare? Uno che vendeva biglietti per “romantici” pedalò su cui l’amore moriva? «Qualcuno… con più interessi.»
«Più interessi.»
«Più… non lo so… più…» Penny di solito era intelligente, sveglia e simpatica. Quindi era evidente che stava facendo fatica, e meglio così, perché significava che non aveva provato il discorso. Potevo aggrapparmi alla speranza che stesse agendo di impulso.
«Più?»
«Riv, smettila di rendermela difficile.»
Penny lo ha lasciato con la sola ed unisca scusa che lei merita qualcuno con più interessi.
Ma cosa significa? River non lo sa.
Non riesce a trovare una risposta per questa domanda che lo tormenta, e mentre cammina verso casa, dopo la disastrosa gita sul lago, continua a chiedersi dove e cosa ha sbagliato? Come può rimediare per riavere Penny nella sua vita?

sabato 1 ottobre 2016

SUMMARY MONTH #16 - SETTEMBRE 2016

Buongiorno a tutti splendidi lettori,
come tutte le volte quando finisce un mese sono qui con il Summary Month, la rubrica a cadenza mensile che riassume il mio mese libresco.
Settembre è finito ed è iniziato ottobre e anche se io sono nata ad ottobre questo mese mi mette sempre un po’ di tristezza, le giornate bigie e nebbiose tipiche dell’autunno stanno arrivando, le foglie si staccano dagli alberi, le giornate si accorciano e tutto ciò mi mette una profonda tristezza.  Io amo l’estate con le sue giornate lunghe e afose e mal sopporto il grigiore invernale che mi spinge a mettermi in letargo e rintanarmi sotto la mia copertina di pile con un buon libro e una tazza di te caldo stretta tra le mani… ecco, forse questa è la sola cosa che adoro di questa stagione!

Settembre, come molti sapranno, è stato un mese di cambiamenti radicali nella mia vita! Ho iniziato a lavorare abbandonando il mio status di studentessa universitaria, ed è stato un bel cambiamento. Ho iniziato all’inizio del mese e solo ora sto iniziando ad abituarmi ai nuovi orari e i nuovi ritmi, ma il blog è ancora un pochino rallentato, ho mille recensioni arretrate da scrivere e devo ancora organizzare il Give Away di compleanno, ma non temete arriverà perché ci tengo molto, quindi abbiate pazienza e state sintonizzati.
Anche se il blog ha subito un rallentamento per quanto riguarda le recensioni,  posso dire con orgoglio che le mie letture non ne hanno risentito più di tanto, ho letto 9 libri e sono super soddisfatta del risultato, non ho perso neanche troppe ore di sonno, il che è positivo e le mie perenni occhiaie sono meno accentuate del solito.
Ma bando alle ciance e partiamo con la carrellata dei romanzi:

STO LEGGENDO:


"A causa tua" di Samantha M. Swatt, Dio mio ragazzi, questo libro è stupendo! Lo sto adorando è un new adult 100% made in italy che uscirà n tutti gli store on line il 3 ottobre e parteciperò al blog tour con una tappa il 6 ottobre. 
Non vedo l'ora di parlarvene nella mia recensione che arriverà dopo il blog tour, ma sappiate solo che se amate i new adult, DOVETE leggere questo libro.