sabato 31 ottobre 2015

RECENSIONE: TUTTO QUELLO CHE SIAMO - FEDERICA BOSCO

Titolo: Tutto quello che siamo

Autrice: Federica Bosco

Casa Editrice:  Mondadori – Chrysalide

Data di Pubblicazione: 27 ottobre 2015

Pagine: 348

Trama:

Marina ha 19 anni e una vita non facile. Una mamma che se n’è andata troppo presto, un padre padrone, il sogno di frequentare l’Accademia di Belle Arti lasciato nel cassetto per evitare che il fratellino venisse cresciuto dalla “matrigna”, e la scelta di andare a lavorare per non gravare sul padre pronto a rinfacciarglielo. Si sente peggio di Cenerentola: profondamente sola, incompresa e armata solo di una bella dose di ironia, ma senza nessuna Fata madrina all’orizzonte che venga a salvarla.
L’amore è qualcosa a cui, ovviamente, non ha mai neanche pensato, e comunque l’unico ragazzo che le interessa, spocchioso studente del terzo anno, che vede tutte le mattine al bar dove lavora (giusto davanti all’Accademia, tanto per farsi del male!) sembra non accorgersi di lei. Fino al giorno in cui i loro sguardi si incrociano...


 Cosa Penso:

Chiunque vi dica che avere diciannove anni sia una cosa fantastica è un imbecille.
E lo dice perché non si ricorda com’era avere quell’età.
Non si ricorda come ci si sente a essere costantemente arrabbiati, confusi e diversi.
Sbagliati, sfigati, soli e sempre con qualcosa in meno rispetto agli altri.
No, non se lo ricorda perché dopo va anche peggio.
Dopo ci sono gli impegni, le responsabilità, il lavoro, la casa, la famiglia, persone di cui occuparsi...
Il tanto desiderato pacchetto completo del “diventare adulti”.
Peccato che io una parte del pacchetto l’avessi già ricevuta prima del tempo.
E senza nemmeno chiederla.
Alcuni di noi giungono a questo mondo a bordo di carrozze dorate trainate da cavalli bianchi, atterrando delicatamente su una morbida coperta di cashmere, e il loro cammino sarà per sempre disseminato di profumati petali di rosa, altri invece ci arrivano trascinati da una mareggiata, sbattuti dalle onde contro gli scogli, e raggiungono la riva boccheggiando, coi capelli pieni di alghe e sabbia.
Devo specificare di quale gruppo facessi parte?




Prima di tutto voglio ringraziare di cuore la Mondadori per avermi permesso di leggere questo romanzo inviandomi l’e-book. Ho sempre sentito parlare molto bene di Federica Bosco, ma non avevo mai letto niente scritto di suo pugno. So che è un autrice nota nel panorama young adult italiano, ha scritto diversi romanzi appartenenti a generi diversi e devo assolutamente procurarmi anche i suoi urban fantasy perché sono certa che mi piaceranno da impazzire!

È abbastanza difficile per me scrivere questa recensione, ho finito il romanzo qualche giorno fa e mi sono presa qualche giorno per riflettere, ma ora sono qui e fisso la pagina bianca di word senza sapere da dove iniziare per parlarvi di “Tutto quello che siamo”.  Quindi ci provo, ma mi scuso se la mia recensione non sarà minimamente all’altezza del libro della Bosco, perché sarebbe stato tutto molto più semplice se questo romanzo fosse stato solo una semplice storia d’amore tutta cuori palpitanti e fiori, ma in realtà questa storia è molto altro. La Bosco ci racconta la storia di Marina. Una storia complicata, perché complicata e triste è la sua vita.

venerdì 30 ottobre 2015

TRISKELL EDZIONI: IL RE DI PICCHE E LA REGINA DI CUORI Parte I e II - A. CREMASCOLI


Buona sera Readers, sono qui stasera per presentarvi una pubblicazione della Casa Editrice Triskel, si tratta di una duologia di Angelica Cremascoli. 
Ho acquistato il primo romanzo parecchio tempo attratta da alcune recensioni più che positive che ho trovato on line, e ammetto che è rimasto sul kindle per mesi prima che io mi decidessi ad iniziarlo... 
L'ho iniziato solo ieri sera e mi sono decisamente pentita di non averlo fatto prima. Sono solo all'inizio, ho letto solo poche pagine ma la storia mi ha già presa notevolmente, e adoro la protagonista e il suo sarcasmo! Non vedo l'ora di parlarvene presto nella mia recensione, per il momento vi lascio con la presentazione dei due romanzi.



Titolo: il re di picche e la regina di cuori parte I
autore: Angelica Cremascoli
Data di pubblicazione: 31 Luglio 2014
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo: 5,99 euro
Pagine: 439
Trama:
Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. E' qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi strada di nuovo nel cuore di Engie Porter? 

DOVE ACQUISATRE:

giovedì 29 ottobre 2015

ANTEPRIMA RIZZOLI E INCONTRO CON L'AUTRICE: ANGELS IN THE DARK LAUREN KATE

Giorno Readers,
oggi non riuscite a liberarvi di me… sono qui con il secondo post della giornata, ma abbiate pazienza e sopportatemi perché sono più che convinta che questa notizia interesserà a molti di voi. Quindi se la fuori ci sono dei fan accaniti di Lauren Kate e della sua serie Fallen rizzate le antenne perché non solo sta per arrivare in Italia un nuovo romanzo con racconti del tutto inediti, ma l’autrice sarà a Milano per firmare le vostre copie.
Ok ragazzi  quindi niente panico, respirate profondamente e state tranquilli,  perché qui sotto qui sotto che vi fornisco tutte informazioni necessarie per incontrare questa grande autrice!

Il 14 novembre 2015 Lauren Kate sarà a Milano per firmare le copie di “Angels in the Dark”  alla libreria  Mondadori Multicenter, in via San Pietro dell'Orto, n.11. alle ore 17,00.




Sette nuovi intensi racconti che arricchiscono il mondo di Fallen, che solo in Italia ha conquistato oltre 500.000 lettori.

FROM USA TO ITALY WITH LOVE #1


Self-publishing o auto pubblicazione è un nuovo modo, molto in voga al momento, di fare editoria. Io ho scoperto questo mondo poco tempo fa, cioè da quando ho acquistato il mio amatissimo kindle e mi sono avventurata nel mondo dell’editoria digitale.  Ho scoperto che sulle piattaforme che vendono e-book si trovano milioni di autori esordienti che scelgono la strada dell’auto-pubblicazione – molto più libera rispetto all’editoria comune. Senza l’interferenza di una casa editrice che sceglie cosa è adatto alla vendita tra gli scaffali di una libreria e cosa no. Qui tutti possono pubblicare il loro manoscritto e il grande pubblico valuta dando il proprio giudizi tramite le recensioni.
Chi mi segue sa quanto mi piaccia il mondo del Self-Publishing, non solo sul mio blog c’è una rubricata pensata appositamente per pubblicizzare gli autori italiani esordienti o più esperti che scelgono questa strada, alcuni dei miei autori preferiti sono auto-pubblicati ed è bellissimo vedere che questa strada si sta allargando per far posto anche ad autori d’oltreoceano che scrivono in patria romanzi di successo e che vogliono far conoscere in modo autonomo anche altrove! 
Oggi sono sempre di più gli autori americani, inglesi, francesi e tedeschi (chi più ne ha più ne metta) che scelgono di pubblicarsi in modo indipendente all’estero senza una casa editrice alle spalle che fa il “lavoro sporco” – che si occupa della traduzione, dell’editing e di tutto ciò che sta dietro alla pubblicazione! Trovo che sia grandioso vedere autori noti in altre parti del mondo farsi in quattro per far conoscere il loro lavoro in modo autonomo, per questa ragione ho creato una nuova rubrica “From Usa To Italy With Love” – una rubrica a cadenza casuale dove vi presenterò i romanzi auto pubblicati in Italia da autori stranieri!  

Dall’Autrice di Bestseller nelle classifiche del NEW YORK TIMES e di
USA TODAY

mercoledì 28 ottobre 2015

W...W...W...WEDNESDAY #41


Buongiorno Readers,  come al solito lo studio e le lezioni mi reclamano quindi non ho molto tempo… sono qui con una toccata e fuga per la mia rubrica preferita, W…W…W… Wednesday  - inventata dal Blog Should Be Reading.
Vi ricordo, semplicemente, che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


Ieri la Mondadori mi ha mandato l’ebook del nuovo romanzo di Federica Bosco  “Tutto quello che siamo”, e ieri sera l’ho iniziato. 
Ho letto ancora molto poco per sbilanciarmi, ma per ora posso dire che la lettura è scorrevole e che la protagonista mi piace molto.
Non avevo mai letto niente della Bosco, ma il suo stile giovane e fresco mi piace, staremo a vedere come prosegue il romanzo!

martedì 27 ottobre 2015

RECENSIONE: OLTRE L'AMORE - JAY CROWNOVER

Titolo: oltre l’amore

Serie: Marked Man #3

Autrice: Jay Crownover

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: Ottobre 2015

Pagine:

Trama:

Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola... E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…


Cosa Penso:



Ed eccoci qui con un nuovo romanzo della serie Marked Man di Jay Crownover. Dopo essermi innamorata di questa serie con Shaw e Rule in “Oltre le regole”, e dopo aver adorato Ayden e Jet in “Oltre noi l’infinito” (Click sui titolo per le mie recensioni), ora è il turno di lasciarsi conquistare da due nuovi personaggi: il soldato super sexy e tostissimo; Rome Archer, e la fatina punk-rock Cora Lewis, ora tocca a loro tramite i loro pov alternati raccontarci la loro storia.
Abbiamo già conosciuto entrambi nei romanzi precedenti e non vedevo l’ora di conoscerli meglio per affezionarmi e adorarli proprio come ho fatto con i protagonisti dei romanzi precedenti.

Rome Archer è molto diverso da come lo avevamo conosciuto nel primo romanzo della serie.
Rome è un ragazzo distrutto, un ragazzo che si porta sulle spalle un bagaglio pensante e che lo fa vivere nell’oscurità più nera e brancolare nel buio come un anima in pena. Ma Rome non è solo questo, perché lui è anche un ragazzone tutto muscoli incazzato come un toro (chiedo scusa per il francesismo, ma non potevo usare un linguaggio più fine per descriverlo).
La sua vita è andata completamente a rotoli e lui è spaesato, arrabbiato e tanto  turbato.

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #17




Giorne Readers,
eccomi qui con un nuovo appuntamento dedicato alle segnalazioni made in Italy. Teoricamente queste rubrica doverebbe essere a cadenza settimanale, ma ho notato che non riesco a stare dietro a tutte le richieste che mi vengono fatte, quindi ho pensato di modificare un pò la mia organizazione e renderlo un appuntamento mensile. Comunque troverete tutte le informazioni necessari nella sezione contatti del blog. quindi fate click Qui.

Ne approfitto per scusarmi, con gli autori che mi hanno richiesto le segnalazioni, per il ritardo con cui ho pubblicato questo post, ma tra lo studio, le recensioni sul blog e la mia vita sociale ho avuto davvero poco tempo... quindi scusate tantissimo!! Ma veniamo subito alla carrellata di romanzi:




Titolo: Lucca Ognissanti e Zombie
Autrice: Rossella Romano
Genere: Horror
Casa Editrice: Self-Publishing
Prezzo: 0.99 per tutto il mese di ottobre
Pagine: 89
Trama:

Sabato, 1° Novembre 2014, Lucca 
All’apertura dello stand Umbrella, la prima persona a sedersi alla postazione di Trucco Zombie è un uomo misterioso, che porta una ventiquattrore e indossa un formale completo nero dall’aria costosa. 
Qualche ora dopo, Martina, una giovanissima cosplayer vestita da Sherlock Holmes, allena le proprie capacità deduttive guardandosi intorno. Nota l’espressione fin troppo realistica di uno dei ragazzi seduti al tavolo accanto, quello truccato da zombie: sembra che abbia davvero il cervello spento e sta… oh, sta proprio sbavando nella vaschetta delle patatine… 
Buona lettura.
DOVE ACQUISTARLO:


NOTE DELL’AUTRICE:

“L’idea per questo racconto, (autoconclusivo, di circa 90 pagine), è nata esattamente quel giorno, a Lucca. Ha continuato a tormentarmi per tutto l’anno. “Scrivimi, scrivimi…”
So di essermi avventurata in un sottogenere già saturo, di cui oltretutto non ho una conoscenza specifica, (anche se il classico “Fog” di Carpenter rimane uno dei miei film horror preferiti), ma, dopo aver buttato giù di getto il primo capitolo ad agosto, essermi persa il secondo per un salvataggio sbagliato alla fine di settembre e averlo riscritto ai primi di ottobre… sono entrata in quell’esaltante stato d’animo in cui continuo a lavorare anche quando non sono più, o non sono ancora, davanti al computer, e so per esperienza che da momenti così non nascono mai storie che non valesse la pena scrivere. Io, di certo, mi sono divertita oltre ogni dire.


Un’ultima cosa: molti dei cosplayer che compaiono nel testo erano effettivamente presenti a Lucca quel giorno, o in quelli adiacenti. Alcuni, che conosco personalmente, hanno chiesto di esserne parte, molti altri sono attori inconsapevoli. Spero che nessuno me ne voglia: questo racconto è, prima di tutto, un ringraziamento per chi organizza l’Evento, per Lucca, (la cui cinta muraria è stata resa un po’ più invalicabile per amor d’avventura), per i suoi abitanti e per lo strano popolo che ogni anno la invade, trasformandola in un luogo davvero unico al mondo.”




Titolo: Poison
Autrice: Daniela Ruggero
Genere: Dark romance
Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: settembre 2015
Prezzo: 1.99
Pagine: 164
Trama:

Sara è una ragazza semplice, dal viso pulito e dal sorriso gentile. La sua vita è stata segnata da un'infanzia dolorosa. Andrea è il rampollo di una famiglia ricca e potente, tradito dal suo più grande amore chiude le porte della sua anima trasformandosi in un cinico maniaco del controllo.
Il destino li unisce in un incontro casuale e sfuggente. I loro sguardi si incrociano e da quel momento nulla sarà più come prima. Nell'intensità di una storia dettata dal possesso e dalla passione portata al limite, Sarah e Andrea condivideranno le vite, mescolando il dolore dal loro passato alla speranza per il futuro. Ma può un cuore traboccante di rabbia tornare ad amare?

lunedì 26 ottobre 2015

RECENSIONE: ANIME PERDUTE - ANNA TODD

Titolo: Anime perdute

Serie: After #4

Autrice: Anna Todd

Casa Editrice: Sperling&Kupfer

Data di pubblicazione: ottobre 2015

Pagine: 398

Trama:

Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l'un l'altro. 
Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin... Tessa riuscirà a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?


Cosa Penso:
«Mi hai dato esperienze nuove, lo sai benissimo. Non avevo mai amato nessuno… né amore romantico, né affetto famigliare…» Distoglie lo sguardo, forse immerso in un ricordo doloroso, ma dopo un istante torna a guardarmi. «E non avevo mai convissuto. Non me n’era mai fregato un cazzo di perdere una persona, ma se perdessi te non sopravvivrei. Questa è un’esperienza nuova.» Le sue labbra restano sospese a un millimetro dalle mie. «È abbastanza nuova per i tuoi gusti?» 


Okay, manteniamo la calma!
Frency respira, e fingi di non aver appena finito “Anime perdute”.
Fingi di non voler prendere a testate il muro per il finale di questo quarto romanzo della serie After.
Generalmente non odio i chliffangher, ma questa volta la Todd non è stata cattivella come suo solito è stata molto, ma molto peggio, e ha decisamente superato se stessa.
Ha sganciato una bomba atomica sulla testa di Hardin Scott e poi… tante grazie a chiunque mi abbia supportata e bla, bla, bla, ci vediamo alla prossima puntata!
 E ora io mi ritrovo qui, comodamente seduta sul letto con il libro chiuso tra le mani a pensare “WTF Anna Todd!” Perché ora ho un bisogno viscerale di sapere. Sapere che conseguenze avrà la notizia bomba  piovuta dal cielo come una doccia ghiacciata sulle vite, già incasinate, di Tessa e Hardin.
Per cui ragazzi siete avvertiti, se decidete di leggerlo subito, sappiate che il finale metterà a dura prova la vostra sanità mentale, e temo anche la sanità mentale dei protagonisti, ma di questo non vi parlerò perché ho le labbra cucite sulla conclusione del romanzo, quindi tranquilli, potete leggere la mia recensione senza paura di incappare in spoiler rovina finale.  Niente di saliente vi verrà svelato.

Sul finale di “Come mondi lontani” (Click sul titolo per la mia recensione) abbiamo lasciato una Tessa e un Hardin più maturi. Dopo i numerosi litigi, tira e molla e incomprensioni fondate sulle loro insicurezze,  hanno preso la saggia decisione di separarsi e stare lontani. Questo è l’unico modo che hanno per crescere e per poter salvare la loro instabile relazione.
Sul finale del terzo libro Tessa è partita per Seattle, da sola, in cerca della sua indipendenza e in procinto di iniziare una nuova vita, in una nuova università con il vecchio lavoro ma in una nuova sede, lontana da un posto che le ha fatto trovare  l’amore ma che le ha anche regalato numerosissime sofferenze.

sabato 24 ottobre 2015

RECENSIONE: UNA SCOMMESSA PER SEMPRE - EMMA HART

Titolo: Una scommessa per sempre
Serie: The Game #2
Autrice: Emma Hart
Casa editrice: Fabbri Editori
Data di Pubblicazione: 15 ottobre 2015
Prezzo: €14.90
Pagine: 223

Trama:

Megan e Aston non potrebbero essere più diversi e in pubblico bisticciano come cane e gatto: lei è la classica studentessa perfetta con il naso sempre affondato tra le pagine di un romanzo; lui è uno di quelli che cambia ragazza ogni sera e pensa solo a sé. Ma c’è qualcosa di potente che li attrae l’uno verso l’altra, e basta una notte, un bacio rubato, per sconvolgere le loro vite.
Eppure Aston non avrebbe mai voluto avvicinarsi così tanto a lei. Perseguitato da un’infanzia difficile, da demoni che si rifiuta di affrontare, sa che è l’unica che potrebbe strappargli quella maschera di indifferenza che ha deciso di indossare per proteggersi dal dolore. Megan invece teme che, stando insieme ad Aston, Braden, il loro migliore amico, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, possa sentirsi tradito. Però il loro amore è ogni giorno più intenso, più forte delle paure, dei dubbi e degli incubi che affollano le notti di Aston. È arrivato per loro il momento di mettersi in gioco: devono scegliere se mantenere segreta la loro storia o rivelarsi al mondo. Devono scommettere su loro stessi. Perché chi scommette sull’amore non perde mai.
 

Cosa Penso:
Di nuovo mi ritrovo coinvolta in un gioco.
Prima in quello di Maddie e Braden, e ora nel mio.
E' un gioco con regole proprie,
complicate ma che si possono violare facilmente
 e in cui i giocatori possono vincere o perdere tutto.
Il premio in palio è sempre lo stesso: il più ambito,
quella cosa che desideriamo tutti e che cerchiamo di ottenere
 senza curarci delle sofferenze altrui. 
 L'unica cosa che i soldi non potranno mai comprare.
L'amore.

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per una recensione, ne ho talmente tante in arretrato che non so se riuscirò mai a scriverle tutte.
Oggi comunque vi voglio parlare di “Una scommessa per sempre” secondo romanzo della serie The Game di Emma Hart.
Nel primo romanzo della serie “Scommettiamo che ti faccio innamorare?”  (Click sul titolo per la mia recensione) abbiamo conosciuto Braden e Maddie e  abbiamo visto come la loro relazione nata per gioco,  una scommessa per l’esattezza,  si sia trasformata in un rapporto vero e autentico.
Ora è il turno di due nuovi personaggi; Megan e Aston entrambi migliori amici di Braden.
Megan&Aston anche se hanno un migliore amico in comune  non potrebbero essere più diversi di così.
Loro non si sopportano. Non si sopportano al punto da non riuscire a stare nella stessa stanza senza lanciarsi battutine al vetriolo e senza rispondere per le rime l’uno alle frecciatine pungenti dell’altro. I loro continui battibecchi sono un vero spasso!
Apparentemente si odiano mortalmente ma la realtà è molto diversa, perché dietro a quel sentimento di antipatia reciproca si cela un attrazione irresistibile.

venerdì 23 ottobre 2015

LINK PARTY: GUESS THE BOOKS

Buon giorno adorati Readers,
Oggi sono qui con una nuova iniziativa interessante e divertente, inventata da Jessica di Loving Books, il suo blog è pieno di iniziative super interessanti e ha creato un Link Party davvero, davvero molto originale e simpaticissimo! Un Link party itinerante! 
Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, non dovete far altro che leggere qui sotto dove troverete il testo scritto dalla stessa Jessica che spiega nel dettaglio quello che dovete fare per partecipare. Quindi bando alle ciance e leggete: 

Oggi ho deciso di creare un altro link party mai visto da nessuna parte, ma che sarà uno dei più ricercati per tutto blogger! In questo link party non vi iscriverete qui sotto come di solito accade in ogni link party ma accadrà solamente una volta indovinato il libro dalla cover! 
Avete capito bene, questo link party che durerà un mese, non farà tappa solo da me, ma si sposterà a giro per il web, di blog in blog creando una massiccia iscrizione di followers tra di noi. Perché chi indovinerà il libro non solo sarà il prossimo a presentare il link party nel proprio blog per far indovinare a sua volta un libro, ma chi ha già vinto dovrà iscriversi al blog e sua volta ricambiare il follow. Immaginate di vincere e dietro di voi hanno già partecipato quaranta persone.. in meno di cinque minuti avrete come premio quaranta followers come lettori fissi (a meno che alcuni non erano iscritti da voi)! Quindi la cosa migliore da fare e indovinare subito il libro per creare un tam tam allucinante! 
Indovinare la cover non sarà facile, infatti dovete ritagliare l'immagine in modo e maniera che risulti difficile da indovinare ma comunque di un libro edito in Italia (tralasciamo libri vecchi di vent'anni fa, non deve essere facilmente indovinabile ma neanche un libro introvabile).

INIZIATIVA BOOKCITY MILANO - Electa Young



Buona sera Lettori, orario insolito per me questo, ma sono arrivata a casa tardi questa sera, e solo ora sono riuscita a ritagliarmi un pochino di tempo per darvi qualche informazione che potrebbe interessarvi.
Come molti di voi sapranno questo week end si terrà a Milano BOOKCITY.
Ammetto di saperne molto poco su questo argomento, ultimamente sono talmente tanto concentrata sullo studio che ho pochissimo tempo per guardarmi attorno e scoprire cosa accade intorno a me ed è stato un vero errore perché dando un occhio al programma di BOOKCITY forse avrei potuto organizzarmi e andare a qualche iniziativa, pazienza sarà per il prossimo anno!
Se all0ascolto c’è qualcuno, che come me, ne sa molto poco faccio un breve riassunto di quello che ho capito:

BOOKCITY MILANO è un iniziativa organizzata dal Comune di Milano che mira a dare spazio alla lettura. BOOKCITY MILANO si articola in una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.


Qui sotto vi lascio le iniziative promosse da Electa Young, in modo che se interessati potete organizzarvi.

mercoledì 21 ottobre 2015

W...W...W...WEDNESDAY #40



Buongiorno Readers, piccola pausetta dallo studio per  la mia rubrica preferita… il W…W…W… Wednesday  - inventata  dal Blog Should Be Reading.
Vi ricordo, semplicemente, che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


Come molti di voi sapranno sono entrata nel tunnel di After  e quindi sto leggendo “Anime perdute”. Francamente non so cosa abbia di così speciale questa serie, stilisticamente non è un granchè e, per la maggior parte del tempo, prenderei Tessa e Hardin a testate ma non riesco a non precipitarmi in libreria quando esce un nuovo episodio… e quindi si, sto leggendo la Todd!
What are you recently finish reading?
(Qual'è il libro che hai appena finito?)

martedì 20 ottobre 2015

RECENSIONE: E' STATO SOLO UN GIOCO - KYLIE SCOTT

Titolo: E’ stato solo un gioco

Serie: Stage dive #2

Autrice: Kyle Scott

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: ottobre 2015

Pagine: 311

Trama:


Mal Ericson, batterista di un famoso gruppo rock emergente, ha bisogno di ripulire la sua immagine in fretta e farsi vedere con una brava ragazza potrebbe servire allo scopo. Sia chiaro: Mal non ha alcuna intenzione di rendere questo cambiamento permanente. Che cosa succede, però, se la ragazza che incontra è proprio quella giusta? Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock i cui poster ricoprivano le pareti della sua camera da letto quando era una ragazzina. Almeno non in circostanze del genere. E poi Anne ha bisogno di soldi. Molti soldi. Ma giocare a far finta di essere la fidanzata di un batterista dalla vita sregolata, che passa da una festa all’altra, potrebbe non portarle nulla di buono.

Cosa Penso:
«Tu non sei un gioco, Anne. Sei mia amica. Una
da cui sono fottutamente preso per un sacco di
ragioni».



OH MIO DIO!
OH MIO DIO!
OH MIO DIO!
IO VOGLIO UN MAL ERICSON TUTTO MIO!
Come vedete leggere romanzi che hanno come protagonisti rock star non fa bene alla salute e compromette irrimediabilmente la sanità mentale. Sappiatelo se avete intenzione di leggere “È stato solo un gioco” perché il batterista degli Stage Dive vi conquisterà totalmente con il suo fascino dirompente, con la sua lingua malandrina che sforna battute spinte, e sì anche con la sua dolcezza. Perché i bad boy tatuati, muscolosi e donnaioli hanno cuore d’oro al quale resistere è impossibile.
Avevamo conosciuto Mal già nel primo romanzo della serie Stage Dive di Kyle Scott “Tutto in una sola notte” ( click sul titolo per la mia recensione), e fin dalla sua prima comparsa desideravo di leggere il romanzo dedicato a lui, perché mi sentivo che sarebbe stato fantastico. Mal mi aveva già conquistata con le sue brevi comparse nel primo romanzo della serie, ma ora dopo averlo conosciuto meglio mi ha fatta capitolare completamente.
Ma prima di trasformarmi in una fan urlante e strepitante parliamo della trama.

Annie Rollins è la protagonista e voce narrante.
Il tutto ha inizio quando Annie torna a casa dopo una dura giornata di lavoro e trova il suo appartamento letteralmente svuotato e la sua migliore amica scomparsa, no ragazzi non si tratta di un romanzo giallo, tranquilli. La migliore amica di Annie se n’è semplicemente andata, per non restituire ad Annie i soldi che le aveva  prestato. E ora Annie è in grosse difficoltà economiche non sapendo come pagare l’affitto del suo appartamento! La sua amica e vicina di casa per distrarla dalla pessima giornata la trascina da una festa a casa di Evelyn e David (protagonisti di “Tutto in una sola notte”).
Annie è di pessimo umore, e di certo non ha nessuna voglia di passare la sua serata ad un chiassoso party, e così per cercare un po’ di tranquillità si rifugia in terrazza sperando in qualche minuto di pace. Ma la fuori,  Annie si trova faccia a faccia con l’idolo della sua adolescenza. Il ragazzo con cui aveva tappezzato di poster le pareti della sua stanzetta e su cui faceva sogni bollenti.

lunedì 19 ottobre 2015

COMUNICATO STAMPA NEWTON COMPTON: Salone del libro Francoforte

Buona sera a tutti Readers adorati è da qualche giorno che devo darvi questa interessante notizia, ma solo ora sono riuscita a ritagliarmi un attimo di tempo per comunicarvi due interessanti nuove acquisizioni che la Newton Compton ha fatto alla Fiera del libro di Francoforte.

 Due esordi contesi. Newton Compton si aggiudica da Lennart Sane Agency attraverso Daniela Micura i diritti di pubblicazione di “LYCKE”della svedese MIKAELA BLEY; e da Juliet Mushens della UTA attraverso Berla&Griffini i diritti di “HALCYON, dell’inglese KATIE KHAN.

Secondo l’editore di Newton Compton Raffaello Avanzini, "due titoli in sintonia con le tendenze letterarie di questi anni. Lycke è un thriller psicologico femminile, il genere letterario più amato dalle lettrici di tutto il mondo. Halcyon è un romanzo di fantascienza, un genere nuovamente in auge, oggi, grazie anche al film di Ridley Scott e al romanzo di Andy Weir.

Lycke e Halcyon. Due romanzi che hanno ricevuto l’interesse degli editori internazionali ottenendo, prima ancora della partenza della manifestazione, alte preempt e acquisizioni. Nel pre-FrancoforteHalcyon è stato addirittura messo all’asta in Inghilterra e negli USA, i due mercati notoriamente più competitivi del panorama editoriale.

RECENSIONE: BELLEZZA CRUDELE - ROSAMUND HODGE

Titolo: Bellezza Crudele

Serie: Cruel Beauty Universe #1

Autrice: Rosamund Hodge

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: ottobre 2015

Pagine: 275

Trama:

Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Nyx sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa.
Con il suo romanzo d’esordio, Bellezza crudele, Rosamund Hodge ci regala una favola romantica, che farà sognare le lettrici, e inaugura una nuova saga che vede protagonista la coraggiosa eroina Nyx.

Cosa Penso:

“La sua missione è ucciderlo
Ma il suo destino è amarlo”


C’era una volta in un tempo sconosciuto, Arcadia un ridente continente della Romana-Grecia. Arcadia, un tempo era un isola felice fatta di florido commercio con un continente dieci volte più grande, e i suoi abitanti erano sereni e felici governati da un Re saggio e giusto che vantava la protezione degli Dei. Ma dopo nove generazioni di regno sereno la protezione degli Dei venne meno e il Signor Gentile – il Principe dei Demoni – ascese al trono e iniziò il suo regno del terrore.
Arcadia fu separata dal resto del mondo, intrappolata sotto una cupola di pergamena e invasa da demoni che nascosti nell’ombra avevano  il poter di far impazzire gli umani con un solo sguardo.

I demoni sono fatti d’ombra.
Non fissare troppo a lungo le ombre,
o un demone potrebbe ricambiare lo sguardo


Non c’era modo per porre fine al Regno del temuto Signor Gentile fino a che non nacque Nyx Triskelion.
Nyx era una giovane ragazza di diciassette anni, avrebbe voluto vivere una vita normale come ogni ragazza adolescente, ma suo padre – preso da una forte disperazione – strinse un patto con il signor Gentile, e lei fu costretta a sposarlo e trasferirsi nel suo castello.
Ma Nyx era una ragazza forte e coraggiosa e non aveva nessuna intenzione di lasciarsi dominare e comandare a bacchetta dal Principe, e quindi insieme a suo padre mise in atto un piano.
Un piano per cui venne addestrata per tutti i suoi diciassette anni.
Un piano difficile e rischioso ma che era l’unica occasione per uccidere il principe e salvare tutto il suo popolo dall’orribile tirannia del terrore. C’era solo un problema, per uccidere il principe anche lei avrebbe dovuto morire assieme a lui e sacrificarsi così, per il bene della sua terra. Per questo Nyx odiava con tutta se stessa il suo destino.
Nyx era una diciassettenne, un’adolescente che meritava un futuro radioso e non un infausto destino. Era un diciassettenne arrabbiata, con il cuore pieno di risentimento sopito nei confronti dei membri della sua famiglia.
Nyx nutriva tantissimo odio.
Odiava suo padre per aver stretto un patto con il Principe degli Inferi condannandola a morte certa, e perché non le ha mai mostrato un briciolo di dispiacere, e mai, in diciassette anni di vita, ha dimostrato di amarla.
Detestava la zia che aveva preso il posto della sua defunta madre nel cuore di suo padre. E soprattutto disprezzava sua sorella gemella Astraia. Nyx era terribilmente invidiosa dell’amore che suo padre le dimostrava trattandola come se lei fosse la sua unica figlia, ma soprattutto la odiava perché non era lei quella che doveva morire.
Nonostante  la malevolenza che sentiva nel cuore Nyx non venne meno al suo dovere. E così, il giorno del suo diciassettesimo compleanno si trasferì nel castello come moglie del Principe Gentile.
Al castello niente era come sembrava. E il suo piano non era di certo di facile realizzazione.
Li dentro tutto era magico e spaventoso allo stesso tempo.
Suo marito il Principe dei demoni – Ignifex come si faceva chiamare lui – era dannatamente seducente e affascinante e non era affatto spaventoso come Nyx si aspettava, e  improvvisamente si scoprì incredibilmente attratta da lui, questo la confuse enormemente perché lei non poteva lasciarsi distrarre da niente e da nessuno. Aveva un piano da compiere, non poteva lasciarsi condizionare dai tentavi di suo marito di conquistare il suo cuore.
Così tra magia, sigilli da tracciare e un amore che le faceva battere forte  il cuore Nyx doveva trovare il mondo di riportare la pace nel suo mondo.
Riuscì Nyx a portare a termine il suo piano e far vivere felici e contenti tutti gli abitanti di Arcadia?