lunedì 30 novembre 2015

RECENSIONE: OLTRE NOI - MARINA FALCO

Titolo: Oltre noi

Serie: My Hell and Paradise #1

Autrice: Marina Falco

Casa editrice: Lettere animate

Data di pubblicazione: luglio 2015

Pagine: 459

Trama:


Uno schiaffo inaspettato, due occhi scuri che ti fissano ostili ed incantatori. Un solo istante basta a sprofondare nella confusione il cuore di Kaden, un cuore ferito e disilluso. Nella sua vita fatta di musica ed avventure senza un domani, non c'è più posto per l'amore. Eppure quell'uragano dai meravigliosi riccioli castani metterà a dura prova il suo storico autocontrollo. Alyson ha tutto per essere felice. La vita in Canada con la sua giovane e simpatica zia è estremamente diversa da quella triste e solitaria a New York. Tra il lavoro al Beauty Center e la sua migliore amica Fran, tutto scorre in modo sereno. Fino a quando, inaspettatamente, si imbatte in un gruppo rock super gettonato di Hamilton: i Dark Lake. Incrociando lo sguardo di Kaden, il chitarrista arrogante e bello da togliere il fiato, scattano in lei sentimenti ed emozioni contrastanti mai provate prima. Cosa accade però quando l’oggetto del tuo desiderio è lo stesso della persona a cui tieni di più al mondo? Si può essere felici ferendo chi si vuole bene? La scelta tra amore e amicizia sarà soltanto il primo ostacolo da superare, poiché quella tra Alyson e Kaden sembra essere una passione destinata a finire per sempre

Cosa Penso:

Prima di partire con questa recensione comunico che ho miseramente fallito con il project 20’s e-books, ricordate che una decina di giorni fa in un post che potete trovare qui, vi comunicavo la mia decisione di non comprare più alcun e-books sino a che non avessi letto 20 romanzi che albergano da mesi sul mio kindle? Bene, non ci sono riuscita, la mia dipendenza dai romanzi è decisamente troppo forte e devo decisamente smetterla di impormi stronzate sfide di questo tipo! Perché è chiaro a tutti che non sono in grado di smettere di comprare libri che siano di carta o digitali non ha importanza. E poi scusate il francesismo, ma che sfida del cazzo è? Evidentemente quando ho deciso di iniziare il progetto smaltimento avevo battuto la testa o forse ero ubriaca, non lo so. Quindi adorati lettori, se in futuro dovessi comunicarvi di nuovo che ho intenzione di riprovarci di nuovo, fermatemi subito così non mi illudo di farcela!


Bene dopo questa introduzione off topic veniamo al romanzo!

Giovedì durante uno dei miei giretti esplorativi su amazon mi è capitato sotto gli occhi “Oltre noi” primo romanzo della serie My Hell and Paradise di Marina Falco. Dopo aver letto la trama e l’anteprima del primo capitolo mi era più che chiaro che io dovevo avere questo libro. Mi implorava di essere letto e il tastino “acquista con un click” continuava a sussurrarmi di schiacciarlo, ed io essendo una persona estremamente debole non ho saputo resistere, così  appena mi è stato recapitato sul kindle mi sono immediatamente immersa nella lettura. E oh mio Dio ragazzi, questo romanzo mi ha totalmente, inesorabilmente, completamente conquistata. Ci sono talmente tante cose che vorrei dirvi su questa storia che non so neanche da dove iniziare, forse avrei dovuto metabolizzarla prima di parlarvene, far passare qualche giorno dalla lettura, ma quando un libro mi colpisce tanto devo assolutamente mettere nero su bianco i miei pensieri e condividerli con voi, lettori adorati.

domenica 29 novembre 2015

RECENSIONE: LE RELIQUIE DI SALEM, DISCENDENZE - V. GAMBINO&C. CASTELLO

Titolo: Le Reliquie di Salem –Discendenze

Serie: Le Reliquie di Salem #1

Autrici: Valeria Gambino, Caterina Castello

Casa Editrice: BookSprint

Pagine: 326

Trama:


Nel 1692 l’inquisizione giustiziò le streghe di Salem. Dietro l’uccisione delle streghe vi era il piano di due spregevoli negromanti, tale sacrificio avrebbe conferito loro il potere tanto sognato, essi sarebbero diventati dei demoni e avrebbero avuto il controllo su tutta l’umanità. Il loro piano però non andò a buon fine: una strega riuscì a scappare portando con sé dei bambini. La dinastia di Salem sarebbe continuata.  I negromanti formarono una setta per cercare e sacrificare l’ultima discendente di Salem. Sono passati secoli dal 1692, e la setta è sempre più vicina al suo obiettivo. Una profezia li guida al raggiungimento della loro aspirazione: “guardatevi da colei che ha gli smeraldi negli occhi e il fuoco nei capelli”.
 Evelyn è una normale diciassettenne, quando conosce Alexander , il suo nuovo vicino di banco, non sa che la sua vita presto verrà stravolta. Alexander non è un ragazzo come gli altri, egli appartiene alla setta di cacciatori di streghe e il suo obbiettivo è trovare la ragazza della profezia. Quando Alexander scopre che la ragazza che cerca è proprio Evelyn, prenderà una decisione che lo metterà contro ciò che resta della sua famiglia. Evelyn capirà che tutto non è come sembra, che tutti hanno dei segreti e si ritroverà ad accettare le proprie origini e il destino a lei riservato.

Cosa Penso:



Le Reliquie di Salem – Discendenze” mi è stato inviato dalle autrici – Valeria Gambino e Caterina Castello – in cambio di una mia onesta e sincera recensione. Devo ammettere che sono sempre un po’ timorosa quando accetto di leggere un romanzo che mi viene inviato dagli autori. Io specifico sempre la politica del mio blog, sottolineo che non posso promettere recensioni positive al 100%, ma che le mie recensioni sono tutte fatte con sincerità, e che i romanzi vengono valutati sulla base del mio personale gradimento. Ma nonostante ciò, ogni volta che inizio un nuovo romanzo sono sempre un po’ preoccupata, ho sempre paura che il libro non mi piaccia. Del resto chi sono io per valutare se il lavoro di un autore è buono o meno? Sono solo una semplice lettrice con una grande passione per i libri che per divertimento ama condividere il suo personalissimo pensiero.
È con parecchia preoccupazione che lunedì sera ho iniziato “Le Reliquie di Salem – Discendenze”, e fortunatamente mi sono resa conto fin dall’inizio che questo romanzo non era affatto male.
Le due autrici hanno scritto una storia Urban Fantasy davvero originale, reinterpretando e rivisitando un fatto realmente accaduto: la storia delle streghe di Salem e del rogo che le giustiziò nel 1692.
Dopo un breve prologo che introduce quello che avvenne nel 1692, si viene catapultati immediatamente nel pieno della storia, che ci viene narrata a pov alterni dai due protagonisti - Evelyn e Alexander.

mercoledì 25 novembre 2015

W...W...W...WEDNESDAY #45


Buongiorno Readers,
finalmente oggi non ho nessuna fretta di tornare sui libri, la settimana scorsa ho dato i due esami per cui ho studiato tanto nelle scorse settimane, erano scritti e quindi non so ancora i risultati… quindi incrocio le dita e non dico nulla per scaramanzia!
Ebbene si, sono molto scaramantica quando si tratta di esami, sono talmente scaramantica che ad ogni esame indosso sempre gli stessi vestiti da quando ho iniziato l’università. Solo una volta mi sono presentata con outfit diverso, e mi hanno bocciata! So che alla fine è una cavolata, e che il risultato dipende dallo studio e non dal vestito. Ma non riesco proprio a non mettermi il solito abitino nero e golfino grigio e gli stivali di inverno o le ballerine per la sessione estiva. Per la mia sanità mentale devo avere addosso il mio outfit da esame.
Sono l’unica fuori di testa, o qualcuno di voi è scaramantico come me?
Comunque, questa settimana sono in pausa prima di riprendere a studiare per la sessione di esame  prenatalizia, e quindi mi dedico al mio amato blog, e con tutta calma proseguiamo con il W…W…W… Wednesdayrubrica inventata dal blog Should be Reading.
Vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)



Sto leggendo “Le Reliquie di Salem” un romanzo scritto a quattro mani da Valeria Gambino e Caterina Castello. Questo romanzo mi è stato inviato dalle autrici, e so che continuo a dire che per il momento sono chiuse le richieste di recensioni data la lista interminabile di romanzi che risiedono sul mio kindle o che prendono la polvere sul mio comodino, ma questo mi incuriosiva davvero tanto e non potevo non accettare di leggerlo. Purtroppo ieri sera sono riuscita a leggere solo poche pagine e quindi ancora non vi dico nulla, ma oggi ho intenzione di recuperare e leggere tutto il pomeriggio! Amo giornate di questo tipo!

RECENSIONE: IL POTERE DELLA LISTA - ROXANNE ST.CLAIRE

Titolo: Il potere della lista

Autore: Roxanne St. Clare

Casa Editrice: Fabbri

Data di pubblicazione: 12 novembre

Prezzo : 16,00

Pagine: 352

Trama:

Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette... In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.

Cosa Penso:

NIHIL RELINQUERE ET NIHIL VESTIGII
Non lasciarsi nulla e nessuna traccia alle spalle



Lo ammetto non sono una fan dei romanzi mistery, ne ho letto qualcuno e mi sono piaciuti, ma non è un genere per cui impazzisco. “Il potere della lista”, però, è un romanzo che mi ha incuriosita immediatamente. Attratta prima dalla cover e poi della trama mi sono immediatamente immersa nella lettura, e dopo averlo finito posso dire che è stata davvero una piacevolissima scoperta. Un romanzo che si legge in un soffio e che trascina il lettore nel mondo misterioso che la St.Claire ha dipinto per noi.

La protagonista è Mckenzie Summerall una normalissima sedicenne americana. Kenzie frequenta la Vienna High – un liceo alla periferia di Pittsburgh – e non è mai stata una ragazza cool. Più sfigata che popolare, Kenzie non ha mai avuto un ragazzo, non è mai stata invitata ad una festa e adora il latino, ed infatti è la presidentessa del club della scuola. Il suo sogno oltre a partecipare ai campionati di latino ed essere la migliore del paese è quello di vincere una borsa di studio per la Columbia. La Columbia, l’unico modo che ha per andarsene; l’unico modo per allontanarsi da Vienna e dai suoi tristi ricordi, e l’unico modo per allontanarsi da sua madre diventata dannatamente opprimente dopo la morte di Connor, il fratellone maggiore che adorava.
Insomma, Kenzie non ha mai brillato per notorietà. Ma le cose stanno per cambiare.
Ogni anno da trent’anni alla Vienna High viene stilata una lista delle dieci ragazze più carine dell’anno, e del tutto inaspettatamente Kenzie compare in quella classifica: è  la numero cinque.
L’arrivo a scuola dopo che la lista è stata svelata è per Kenzie un assoluta novità. Gli alunni la salutano e le sorridono nei corridoi, i ragazzi la notano e le si avvicinano per corteggiarla. E tra i ragazzi c’è anche Josh Collier – il quarterback più popolare della scuola, per il quale Kenzie ha una cotta dai tempi delle medie.

lunedì 23 novembre 2015

LINK CHRISTMAS PARTY - I MIEI MAGICI MONDI


Buona sera lettori, 
ormai è il 23 novembre e inizia a respirarsi l'atmosfera natalizia un pò ovunque, in città le strade si riempiono di lucine, i negozi e i supermercati iniziano ad essere addobbati a festa e si iniziano a trovare i cibi e i dolci tipici del Natale - panettoni e soprattutto i miei preferiti i pandori. 
Anche sui blog si respira l'atmosfera natalizia, e infatti sono sempre più numerosi i post e i Link Party dedicati a questa festa, da amante del Natale, quale sono, non potevo proprio non prendere parte all'interessante iniziativa inventata da Susy del blog I Miei Magici Mondi, e tal proposito ringrazio di cuore Giulia del blog All I Need Is A Charming per avermi nominata. 

Partiamo subito con il Link Christams Party e vado immediatamente a rispondere alla domande

1. Quale libro ti piacerebbe ricevere per Natale?


Domanda difficilissima a cui rispondere, sono talmente tanti i libri che mi piacerebbe trovare sotto l’albero che non so neanche da dove iniziare per elencarli tutti.
Comunque, un romanzo che mi piacerebbe molto leggere è “La risposta è nelle stelle” di Nicholas Sparks. Chi mi segue sa quanto amo i romanzi romance in tutte le loro sfumature, ma non ho mai letto niente scritto da questo autore. Ho sempre sentito parlare molto bene di Nicholas Sparks e quindi sono molto curiosa di leggere uno dei suoi romanzi! Quindi Caro Babbo Natale, se stai leggendo vorrei questo romanzo ;)

sabato 21 novembre 2015

RECENSIONE: NOVEMBER 9 - COLLEEN HOOVER


Titolo: November 9

Autrice: Colleen Hoover

Casa Editrice: Atria Books – Inedito in Italia

Data di pubblicazione: 10 novembre 2015

Pagine: 307

Trama:

Colleen Hoover ritorna con una indimenticabile storia d’amore tra uno scrittore e la sua inaspettata musa. 
Fallon incontra Ben, un aspirante scrittore, il giorno prima del suo trasferimento a NewYork. La loro prematura attrazione li porta a trascorrere insieme l’ultimo giorno a Los Angeles di Fallon, e la sua vita diventa l’ispirazione che Ben ha sempre cercato per scrivere il suo romanzo. Il tempo passa e loro continuano a vivere la loro vita separati, Fallon a New York e Ben a Los Angeles, ma continuano a vedersi ogni anno sempre lo stesso giorno. Fino a che un giorno Fallon iniziare a  dubitare di Ben e non sa se lui le ha raccontato la verità, o se ha creato una realtà perfetta per il perfetto colpo di scena. 
La relazione tra Fallon e Ben – e contemporaneamente il suo romanzo – può essere considerato una storia d’amore se finisce con un cuore spezzato?

Cosa Penso:

«Una delle cose che cerco di ricordare a me stessa è che tutti portano delle cicatrici» dice, «alcune sono addirittura peggio delle mie, la sola differenza è che le mie le possono vedere tutti, quelle della maggior parte delle persone sono nascoste.»



Oh mio Dio. Mio Dio. Mio Dio.
Ancora una volta Colleen Hoover mi ha lasciato senza parole, con gli occhi rossi e gonfi per le lacrime versate, con il respiro rotto dai singhiozzi faticosamente trattenuti, e con il cuore in tumulto per il caleidoscopio di emozioni che mi ha fatto provare.
Ebbene si ragazzi, la Hoover ancora una volta ha scritto un romanzo che è un vero e proprio gioiello. Una storia del tutto unica. Una storia che fa innamorare, che spezza il cuore in un milione di piccoli pezzi e che fa piangere fiumi di lacrime, ma che poi, come al solito, fa palpitare il cuore guarendolo da tutte le ferite che ha inferto con la lama tagliente delle sue parole.

Ho terminato la lettura mercoledì sera e volevo far passare un po’ di tempo prima di mettere nero su bianco il mio pensiero, avevo bisogno di tempo per metabolizzare il carico esplosivo di emozioni che mi ha fatto scoppiare nel petto, ma non riesco più ad aspettare, devo parlarvi di questo romanzo, e devo farlo subito. Sono consapevole che con questa mia recensione non riuscirò a trasmettere nessuna delle emozioni che la Hoover mi ha suscitato, so che questa recensione non renderà minimamente giustizia al romanzo e vi chiedo scusa per questo. So che molti di voi non potranno leggerlo perché è ancora un romanzo inedito in Italia, e non so se sono stati acquistati i diritti da qualche editore italiano, ma mi auguro davvero che qualche casa editrice lo noti e che ci faccia l’immenso regalo di tradurlo!

Come al solito non vi dirò molto sulla trama, qui il rischio di spoiler è altissimo in quanto le sorprese e i colpi di scena che riserva questo romanzo sono numerosi e del tutto inaspettati, e per quanto abbia voglia di gridare al mondo le ragione per cui mi ha lasciata a bocca spalancata e a pensare “Oddio, non è possibile”. Quindi tranquilli, questa recensione è totalmente SPOILER FREE.

mercoledì 18 novembre 2015

W...W...W...WEDNESDAY #44


Buongiorno Readers,
anche oggi sono super di fretta, a fine settima a ho due esami e lo studio mi reclama! Quindi senza perdermi troppo in chiacchiere  partiamo subito con il W…W…W… Wednesday – rubrica inventata dal blog Should be Reading.
Vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)



Sto leggendo “Novembre 9” di Colleen Hoover, l’ho iniziato ieri in pausa pranzo e ho continuato la lettura dopo cena, ho faticato a staccarmi dal kindle e dormire. Ho letto più di metà romanzo in una sera, e considerate che è in inglese e io sono abbastanza lenta a leggere in inglese, questo per farvi quanto sto amando questa storia che mi ha fatto versare fiumi di lacrime! Non vedo l’ora di parlarvene.

lunedì 16 novembre 2015

RECENSIONE: TRA LE BRACCIA DI MORFEO - A.G. HOWARD

Titolo: Tra le braccia di morfeo

Serie: Splintered #2

Autrice: A.G Howard

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: ottobre 2015

Pagine: 406

Trama:


Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

Cosa penso:

«Non appartengo a quel posto».
«Invece sì. Per la persona che sei. Per cosa sei.
Una metà selvaggia, traboccante di curiosità oscure e affamata di tutto ciò che è folle. Ma l’altra metà leggera e luminosa – piena di coraggio e di lealtà».
Si morde il labbro inferiore, un gesto così discreto
che l’avrei potuto immaginare.
«Niente può spezzare le catene con cui
imprigioni il mio cuore. Perché tu sei il Paese delle Meraviglie».


Sabato pomeriggio ho finalmente finito “Tra le braccia di Morfeo” secondo romanzo della serie Splintered della Howard. Come molti di voi, sono sicura, sapranno la serie Splintered è una rivisitazione moderna in chiave gotica, dark e paranormale della famosissima storia di Carrol; “Alice in Wonderland”.
Con il promo romanzo, “Il mio splendido migliore amico” (click sul titolo per la mia recensione), la Howard mi ha conquistata senza possibilità di appello. Mi ha incantata, affascinata e deliziosamente stupita per l’originalità che è riuscita a dare al Sottomondo che ha dipinto Carrol. Le rivisitazioni di Alice nel Paese delle Meraviglie si sprecano, sono numerosissime le interpretazioni – alcune davvero ben riuscite – ma la Howard, a mio avviso, è stata superba, unica ed eccellente nel rendere la storia originale con il suo panorama cupo, e dark, è riuscita a rendere tutto talmente vivido e reale che per tutta la lettura mi sembrava di essere li, insieme ai personaggi, e vivere le avventure dipinte insieme a loro. Onestamente non credevo che la Howard potesse fare di meglio con questo secondo romanzo, e invece è riuscita ad incantarmi deliziosamente per la seconda volta.

sabato 14 novembre 2015

NOVITA' NEWTON COMPTON

Buon sabato Readers, 
Sono qui con un post velocissimo dedicato a tutte le fan della serie Tv Pretty Little Liars. E' uscio il quindici ottobre il romanzo "Assassine" di Sara Shepard, e in occasione dell’anteprima della sesta stagione di Pretty Little interessanti gadget al  RomaFicitonFest . Ma continuate a leggere per saperne di più.


Da questo romanzo la serie TV cult Pretty little liars


Titolo: Assassine
Serie: Giovani Carine e bugiarde (Pretty Little Liars)
Autrice: Sara Shepards
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 15 ottobre
Prezzo: 9.99
Pagine: 288
Trama:

venerdì 13 novembre 2015

LE MIE OSSESSIONI E SONDAGGIO PER LA PROSSIMA LETTURA



«Ciao a tutti mi chiamo Francesca e non compro un e-book da 23 giorni»

Oggi sono qui per fare outing, e condividere con voi, la mia dipendenze al tastino “Compra ora con un click” di amazon.
Quel dannatissimo tastino giallo sarà la mia più totale rovina, dico davvero ragazzi.
Io non sono proprio in grado di resistergli, è più forte di me. Ogni volta che scopro un nuovo romanzo con una trama che mi incuriosisce e con un buon numero di recensioni positive, quel tremendo bottoncino mi sfida e mi  implora di essere premuto, e io lo guardo con aria di sfida e penso: “No caro bottoncino, questa volta non l’avrai vinta!” e poi sistematicamente lo schiaccio e come per magia l’e-book viene recapitato sul mio kindle, e li aspetta pazientemente di essere letto.
Alcuni romanzi che ho acquistato per colpa di quel bastardo del pulsantino giallo, aspettano di essere letti da oltre un anno.
È scandaloso, lo so.
E giuro che mi vergogno di me stessa!!
E so che devo assolutamente darmi un freno.
La soluzione, per porre fine a questa terribile dipendenza,  potrebbe essere quella di tenere vuota la post&pay – e per un periodo abbastanza lungo l’ho fatto, ma capita di dover fare degli acquisti online, che siano libri o cover per l’iphone (altra brutta dipendenza… ma questa è un'altra storia), e quando la Post&Pay è carica è il principio della fine, perché do via all’acquisto ossessivo compulsivo.
Mi sento un po’ come Becky Bloomwood – la protagonista della serie I love shoping della Kinsella – proprio come lei ogni volta che sto per fare un acquisto libresco mi convinco, con le scuse più assurde, che quello è l’acquisto dell’anno, e che spesso e volentieri sono occasioni imperdibili, perché la dannata offerta del giorno di amazon ha prezzi davvero competitivi, o perché un autrice Self ha abbassato per un periodo di tempo limitato il prezzo del suo romanzo…
Ditemi la verità ragazzi, voi sapete resistere? Ditemi di no, ditemi che anche voi siete nelle mie condizioni, mi sentirei molto meglio a sapere che siamo in tanti la fuori!
Ricordate quest’estate quando la Newton Compton ha avuto la strabiliante idea di mettere tutti gli e-book a 0.99 centesimi? Quel giorno è stata la rovina della mia carta di credito ricaricabile, esaurita, svuotata, scaricata in 5 minuti a dire tanto. Fortunatamente non c’erano dentro tanti soldi, ma una ventina di romanzi sono riuscita ad accaparrarmeli. E secondo voi li ho letti tutti? Ma certo che no! Alcuni aspettano pazientemente nella cartella “e-book da leggere” che la sottoscritta abbia il tempo, e la voglia, di iniziarli, ma sistematicamente esce un libro che sollazza maggiormente la mia curiosità e devo acquistarlo assolutamente e leggerlo subito… e così i poveri romanzi digitali si accumulano…. E si accumulano…. E si accumulano…. fino a diventare 42 e-book non letti!  

giovedì 12 novembre 2015

RECENSIONE: IL RE DI PICCHE E LA REGINA DI CUORI (parte I) - ANGELICA CREMASCOLI

Titolo: il re di picche e la regina di cuori parte I

Autore: Angelica Cremascoli

Data di pubblicazione: 31 Luglio 2014

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Prezzo: 5,99 euro

Pagine: 439

Trama:


Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi di nuovo strada nel cuore di Engie Porter? 

Cosa Penso:


Avevo  “Il re di picche e la regina di cuori” nel kindle che attendeva di essere letto da ben undici mesi, l’ho acquistato a dicembre dello scorso anno… una piccola eternità, e solo una decina di giorni fa mi sono decisa ad iniziarlo! Ed è proprio il caso di dire che mi sono pentita di non averlo fatto prima.  Il romanzo di Angelica Cremascoli si è verificato una piacevolissima sorpresa. Un romanzo ricco di battute sagaci e dialoghi brillanti e quel pizzico di romanticismo che non guasta mai.
Ho divorato in pochissimo tempo più di 400 pagine e mi sono fatta trascinare dalla storia intrecciata dall’autrice e sono rimasta totalmente affascinata dalla protagonista, Engie Porter, e dal suo adorabile e assolutamente divertentissimo senso dell’umorismo ricolmo di cinismo. 

mercoledì 11 novembre 2015

W...W...W...WEDNESDAY #43


Buongiorno Readers,
anche oggi una toccata e fuga per il  W…W…W… Wednesday!
Vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
 

martedì 10 novembre 2015

ANTEPRIME RIZZOLI&FABBRI 12 NOVEMBRE

Giorno Readers, 
è da un pò che latito dalla blogosfera, lo studio sta risucchiando tutto il mio tempo e ho a mala pena il tempo per mangiare e dormire, e purtroppo anche le mie letture ne stanno risentendo... ma tengo duro, tra poco l'inutilissima sessione di novembre sarà finita e potrò ricominciare a leggere... a studiare per la sessione di dicembre prima delle tanto amate vacanze Natalizie. Probabilmente arriverò a Natale esaurita ma va bene così :)
Comunque non sono qui per comunicarvi quant'è stressante la vita degli universitari, a volte penso davvero che vorrei mollare tutto e trovarmi un lavoro, ma sono qui con due succose anteprime firmate Fabbri e Rizzoli. Continuate a leggere per sapere di che si tratta.




Un romanzo che ha già sconvolto migliaia di lettori, un thriller da cui è impossibile staccarsi,
fino all’ultimo…

giovedì 5 novembre 2015

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UN INDIMENTICABILE DISASTRO - JAMIE MCGUIRE


Titolo: Un indimenticabile disastro

Serie: The Maddox Brother

Autrice: Jamie McGuire

Casa Editrice: Garzanti

Data di pubblicazione: 5 novembre 2015

Pagine:

Trama:
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. 
Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Cosa penso:
“Thomas aveva la stessa espressione affascinante del fratello,
tanto che qualsiasi ragazza gli sarebbe caduta ai piedi.
Cominciavo a capire che era un tratto distintivo dei Maddox”




Ho appena finito di leggere il romanzo di Jamie McGuire – “Un indimenticabile disastro” – e sono già in astinenza dai ragazzi Maddox. So che molti di voi mi possono capire del resto siamo in molte a non essere immuni dal fascino dei ragazzoni di questa famiglia, da Travis – senza ombra di dubbio il bad boy con il cuore più dolce del mondo, che ci ha fatto emozionare con i mille gesti romantici fatti per la sua Pidge – a Trenton che con il suo fascino dirompente e la sua simpatia è riuscito a fare capitolare Camille, e lo ammetto anche la sottoscritta, fino ad arrivare a Thomas, il maggiore dei cinque fratelli, e sono più che certa non vi deluderà per niente, perché Thomas ha tutte quelle caratteristiche caratteriali tipiche dei Maddox, ed è proprio impossibile non amarle tutte.

mercoledì 4 novembre 2015

W...W...W...WEDNSEDAY #42


Buongiorno Readers,
come al solito sono sempre di corsa e sono in ritardassimo, ma il W…W…W… Wednesday dovevo proprio pubblicarlo, del resto è la mia rubrica preferita ;)
Vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Grazie alla Grazanti che me lo ha spedito in anteprima sto leggendo “Un indimenticabile disastro” secondo romanzo della serie The Maddox Brother. Ormai sono quasi alla fine mi mancheranno una trentina di pagine e, prima dell’uscita di domani dovrei riuscire a pubblicare la recensione. vi dico solo una cosa: Thomas Maddox <3  *sospira con aria sognante*

lunedì 2 novembre 2015

SUMMARY MONTH #8




Sera Readers, 
siamo a novembre questo significa che un altro mese è appena terminato e quindi è tempo di Summary Month, rubrica a cadenza mensile, dove vi mostro l'andamento delle mie letture del mese appena finito e la TBR del mese appena iniziato. 

Come molti di voi si saranno accorti nel mio blog è difficile, e molto raro, trovare recensioni negative, e non perchè amo tutto quello che leggo, ma perchè ho abbracciato la filosofia di vita di Stephen King; "La vita è troppo breve per sprecarla in letture che non ti piacciono". 
Un tempo leggevo e mi sforzavo di terminare ogni libro che iniziavo ma ora sono arrivata alla conclusione che la lettura è un piacere e non un obbligo, per questo se un libro mi annoia, non mi piace o lo trovo semplicemente assurdo, lo abbandono e passo oltre e non mi guardo più indietro. tutta via questo mese sono stata fortunata, ho apprezzato ogni libro che ho terminato quindi niente romanzi non classificati... 
Ma bando alle ciance e partiamo con la carrellata, i libri che ho letto sono abbastanza e non voglio perdere tempo! 


 LETTURE A CINQUE STELLE:

 

1. Volevo solo tenerti vicino - The Game #1 - N. Dawn
2. Ricordati di amare -Ruin #2 - R.Van Dyken
3. E' stato solo un gioco - Stage Dive #2 - Kyle Scott
4. Oltre l'amore - Marked Man #3 - J. Crownover