giovedì 24 ottobre 2019

RECENSIONE: EGOMANIAC - VI KEELAND


Titolo: Egomaniac

Autrice: Vi Keeland

Casa Editrice: Sperling&Kupfer

Data di pubblicazione: 17 settembre

Pagine: 304 

TRAMA:
Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.

Una commedia romantica e piccante, dall'inconfondibile e frizzante penna di Vi Keeland. Arriva finalmente in Italia il più grande successo della regina mondiale del romance: Egomaniac.

Cosa Penso:
Io adoro Vi Keeland.
L’adoro!
L’ho scoperta per puro caso qualche anno fa con “Bossman” (click sul titolo per la mia recensione) e da quando l’ho scoperta non l’ho più lasciata. Aspetto con ansia e trepidazione le sue uscite che non sono posso fare a meno di acquistare e leggere e ogni volta che viene annunciata una nuova pubblicazione io l’acquisto alla cieca, senza nemmeno leggere la trama e immancabilmente mi conquista. Che scriva da sola o a quattro mani con altre autrici, state certi che il suo stile accattivante e inconfondibile si fa riconoscere ed è impossibile non lasciarsi travolgere e ve lo dico per esperienza personale, per esempio io non amo particolarmente Penelope Ward, un autrice che mi delude ogni volta tranne quando la  nostra Vi Keeland scrive con lei, ma questa è un'altra storia con cui non vi voglio annoiare, perché oggi sono qui per parlarvi dell’ultimo scritto approdato in casa Sperling e sto parlando di “Egomaniac”.
Devo ammettere con brutale e sincera onestà che “Egomaniac” non è il romanzo più originale mai letto, ma al contrario è una storia che ormai molto autori ci hanno propinato nelle più svariate salse: la classica storia degli opposti che si attraggono è probabilmente vecchia quanto il mondo, ma se a raccontarla e Vi Keeland, potete stare certi, che non vi annoierà nemmeno per un singolo istante, perché riesce a renderla una storia intrigante, accattivante ed incantevole che non riuscirete ad abbandonare fino a che non sarete giunti alla parola fine.
I due punti di forza del romanzo sono senza dubbio i personaggi, in modo particolare i due protagonisti: Drew Jegger e Emerie Rose che tramite capitoli alternati si fanno conoscere e ci fanno totalmente innamorare di loro.

giovedì 17 ottobre 2019

RECENSIONE: SEMPRE LEI DI VALENTINA FERRARO


Titolo: Sempre Lei

Autrice: Valentina Ferraro

Casa editrice: Self Publishing

Data di pubblicazione: 18 Settembre 

Pagine: 459

TRAMA:
Eva Carter ha una missione: sopravvivere al suo primo anno di college a New York City, mantenere la media alta, impegnarsi anima e corpo nel nuoto per non perdere la sua borsa di studio e rendere, così, orgogliosi i suoi genitori.
Theo Steinfield ha un piano preciso: passare a pieni voti l’esame di ammissione per la scuola di Legge, tenersi alla larga dai guai e rimanere monogamo per più di due settimane consecutive.
Lei odia le feste. Lui le organizza.
Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte.
Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore.
E se un segreto ingombrante, un sogno da realizzare a qualunque costo e la buona volontà di mantenere le distanze da quella ragazzina intoccabile non fossero sufficienti? Cosa farà Theo quando si troverà di fronte alla scelta più importante della sua vita: rimarrà con lei o partirà per sempre?

Cosa Penso:

Valentina Ferraro è una garanzia per me, si è scavata un posticino nel mio cuore con la serie The Matching Scars  e li è rimasta. La seguo  sui vari social per essere sempre aggiornata sulle sue pubblicazioni e appena ne annuncia una nuova attendo l’uscita con ansia e trepidazione, è stato così con la nuova serie che sta scrivendo; Naked Truth ed è stato così anche con “Sempre lei”.

Era fine Giugno, se non sbaglio, quando ha comunicato la data di uscita di questo romanzo e io esaltata come mai nella vita ho contato i mesi, le settimane, i giorni e persino le ore, siccome amazon ha deciso di farci penare parecchio, rendendo il libro disponibile dopo un mucchio di ore. Ore in cui ho consumato il tasto f5 della tastiera del mio pc per aggiornare la pagina in continuazione. Ma vi posso garantire che questo romanzo è valso ogni secondo d’attesa, siccome è stato una lettura straordinaria, una di quelle che avrei tanto voluto non finissero mai.
Confesso che ero un po’ preoccupata per l’uscita di questo libro, le mie aspettative erano così alte che il rischio di una delusione bruciante era proprio dietro l’angolo, del resto pur essendo un romanzo stand alone, che inizia e finisce tra queste pagine, è comunque strettamente legato alla serie The Matching Scars e le sue novelle. Una serie, quella della Ferraro, che ho amato profondamente e avevo parecchio timore che “Sempre lei” non fosse all’altezza dei precedenti e che fosse stato scritto solo per accontentare le lettrici, del resto la letteratura rosa contemporanea è piena zeppa di casi di questo tipo; con autrici che hanno rovinato intere serie perché incapaci di dire addio ai loro personaggi, se devo citarne una mi viene in mente Jamie McGuire con la serie The Maddox Brothers (Bellissimi i primi libri ora, però, è il momento di passare oltre), ma per fortuna non è questo il caso e posso dire a gran voce che leggerei altri mille romanzi che hanno come protagonisti i ragazzi Carter.

mercoledì 16 ottobre 2019

W...W...W...WEDNESDAY #216



Buon giorno lettori adorati,
oggi sono a casa dal lavoro, sono in malattia con il colpo della strega e sono letteralmente bloccata a letto a parte il male ogni più piccolo movimento sto leggendo parecchio e la cosa non mi dispiace e inoltre sto recuperando parecchie recensioni arretrate ne ho già scritte tre le vedrete nelle prossime settimane. 
ma nn divaghiamo in chiacchiere inutili e partiamo con la mia rubrica preferita, il  W…W…W… WEDNESDAY, inventata dal blog should be reading.  
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Ho quasi finito e dovrei finirlo in mattinata “Elite. Ossessione e Potere” di Laurelin Page  primo capitolo della serie Elite,  ma devo ammettere che non mi sta piacendo tanto e non so se darò un voto positivo, ma per dirlo voglio aspettare il finale, sia mai che mi stupisca all'ultimo. 

giovedì 10 ottobre 2019

RECENSIONE: UNMADE - SARAH REES BRENNAN

Titolo: Unmade

Serie: The Lynburn Legacy #3

Autrice: Sarah Rees Brennan

Casa Editrice: Triskell edizioni

Data di pubblicazione: 27 Settembre

Pagine: 339

TRAMA:
Chi verrà sacrificato?
Kami ha perso il ragazzo che ama, è legata a uno per il quale non nutre lo stesso sentimento e si trova costretta ad affrontare un nemico potente come non mai. Ora che Jared è disperso da mesi e ritenuto morto, la ragazza non può fare a meno di ricorrere al suo legame con Ash per trovare la forza necessaria a contrastare il male che dilaga in città.
Rob Lynburn ha il controllo di Mestavalle ed è determinato a ottenere un sacrificio umano, ma Kami è decisa a fermarlo e, quando insieme a Rusty, Angela e Holly, scoprirà un segreto che potrebbe salvare la situazione, si troverà a dover affrontare una scelta difficile, che potrebbe mettere a rischio non solo la sua vita, ma anche quella delle persone a lei più care.
Il capitolo finale della serie L’eredità dei Lynburn è un viaggio eccitante dall’inizio sino al suo sorprendente finale.


Cosa Penso:


Sono in super ritardo con la pubblicazione di questa recensione, avrei dovuto scriverla e pubblicarla il giorno d’uscita del romanzo, ma solo oggi sono riuscita a sedermi con calma e mettere nero su bianco il mio pensiero, considerato che ho letto il libro diverse settimana fa, in anteprima, sono quasi imperdonabile, ma il lavoro è stato caotico in quest’ultimo periodo e come sicuramente avrete notato il mio povero blog ne sta pagando le conseguenze, ma meglio tardi che mai e, quindi, eccomi qui con il mio pensiero su “Unmade” il terzo capitolo della serie The Lynburn Legacy di Sarah Rees Brennan.

Unmade” riprende esattamente da dove si era interrotto “Untold” (click sul titolo della mia recensione) e ci ritroviamo a Mestavalle, una magica cittadina nelle campagne inglesi, che deve affrontare i deliri di onnipotenza di Robert Lynburn, che dopo aver vinto una sanguinosa battaglia è più che deciso a vincere l’intera guerra e avere nelle sue mani il potere assoluto, così da poter dominare Mestavalle e insediare il suo regno del terrore. 
Robert ha radunato gli stregoni, ma questo non basta per renderlo il potente padrone assoluto, ha bisogno di un sacrificio di sangue e qualcuno a Mestavalle deve dare la sua vita volontariamente. 
Gli abitanti della città sono terrorizzati e Kami Glass e i suoi amici sembrano essere i soli abbastanza coraggiosi da mettersi contro Robert, cercando disperatamente di ostacolare i suoi piani.
L’impresa non è affatto semplice e più che un piano ben congegnato, quello di Kami e dei suoi amici, sembra un folle tentativo suicida, perché le decisioni che i ragazzi devono prendere per sterminare Robert non solo mette a rischio le loro vita, ma mette a repentaglio anche quelle delle persone a cui vogliono bene.

martedì 1 ottobre 2019

RECENSIONE: CHOOSING US - M ROBINSON

Titolo: Choosing us

Serie: The Pierced Hearts Duet #1

Autrice: M Robinson

Casa Editrice: amazon self

Data di pubblicazione: INEDITO IN ITALIA

Pagine: -- e-book

TRAMA:
Cosa fai se incontri la tua anima gemella quando hai sette anni? 

Dai...
Vivi...
E ami...
Insieme.
Per sempre. 
Nel bene e nel male. 
Fino a che non senti le parole non ti amo più.
mettono una fine a tutto. 
A me. 
A te. 
A noi. 

**ATTENZIONE**
Trama e citazioni sono tradotte da me. Potete prelevarle, se volete, ma siete pregati di citare la fonte. Grazie!!

Cosa Penso:


La protagonista indiscussa del mio settembre libresco è stata M. Robinson, un autrice d’oltreoceano molto nota che mi ha inesorabilmente conquistata e da quando l’ho scoperta con “Lost Boy” (Click sul titolo per la mia recensione) ho recuperato poco a poco tutti i suoi romanzi. M. Robinson è una droga potentissima che da dipendenza. 
Ho divorato in pochissimo tempo le pubblicazioni che sono arrivate in Italia e poi mi sono buttata sugli inediti, quei romanzi che spero arrivino presto nel nostro paese, e che io non potevo assolutamente aspettare per leggere, perché questa autrice, con il suo stile di scrittura accattivante e coinvolgente mi ha totalmente rapita e non riesco più a smettere di immergere il naso nei suoi libri, quindi siete avvertiti ragazzi; 
Una delle peculiarità dei romanzi di questa autrice è che sono tutti strettamente collegati l’uno all’altro, tutte le serie che ha scritto e tutti gli stand alone possono, chiaramente, essere letti singolarmente, ma sono comunque tutti collegati e, infatti, ritroviamo sempre i personaggi di cui abbiamo letto precedentemente e che abbiamo tanto amato in tutti i suoi scritti ed è fantastico, soprattutto se come me, siete quei lettori a cui dispiace sempre tanto abbandonare i personaggi incontrati tra le pagine di un libro.