giovedì 31 dicembre 2020

BEST BOOK BOYFRIENDS 2020

 


Buongiorno lettori splendidi,
ed eccomi qui con il mio post preferito dell’anno, quello con la top ten dei nostri ragazzi di carta.
Quegli esseri maschili tanto perfetti da far impallidire il principe azzurro presente nei cartoni animati della Disney e che posso esistere solo tra le pagine di un romanzo rosa.
Quest’anno, stando a Good Reads, ho letto 107 libri e credo di essermi innamorata almeno una 60 di volte, se non di più, ed è stata un impresa ardua riuscire a selezionarne solo una decina, ma alla fine ho deciso di selezionare i migliori dieci, ovvero quelli che mi hanno fatto sognare maggiormente e dei quali ogni tanto vado a rileggere le più belle citazioni, che mi fanno partire brividi bollenti che corrono lungo la colonna vertebrale. 
Quindi, bando alle ciance e via con la carrellata:

mercoledì 30 dicembre 2020

BEST BOOK OF 2020



Buongiorno lettori splendidi,
come sempre alla fine dell’anno è il momento del mio post preferito, ovvero quello della top ten delle mie letture dell’anno.
Quest’anno sono particolarmente felice di farlo perché significa che siamo finalmente arrivati in fondo a questo merdosissimo anno.
Con il 2021 mi auguro di non sentir più parlare di lock-down, mascherine, gel per le mani e distanziamento sociale e tutto ciò che riguarda questa cavolo di pandemia. Purtroppo credo che per la prima parte del 2021 queste parole faranno ancora parte del nostro vocabolario quotidiano, ma mi auguro ardentemente che nella seconda parte dell’anno si ritrovi quella normalità che manca tanto a tutti.
Ma ora tralasciamo le cose tristi e diamo il via alle frivolezze.
Negli anni passati ho barato senza ritegno perché non riuscivo a selezionare solo 10 romanzi tra tutti quelli letti e quindi avevo deciso di selezionarne 5 per ogni categoria di romance, ma quest’anno mi sono accorta che i libri a cui ho dato 5 stelle, quindi quelli che entrano nella categoria dei libri top del 2020, sono davvero pochi ed è stato semplice selezionarne solo 10.
Ho quindi messo 5 tra i miei romance preferiti pubblicati dalle case editrici e 5 tra i miei preferiti pubblicati dal self publishing.
Metterò poi il peggiore dell’anno e la miglior serie.
Pronti?
Via con la carrellata!!!

martedì 29 dicembre 2020

RECENSIONE: ALLA FINE... NOI - L.A COTTON

Titolo: Alla fine… noi 

Serie: Wicked Bay #2
 
Autrice: L.A. Cotton
 
Editore: Hope Edizioni
 
Data di pubblicazione: 15/12/2020
 
Pagine:  334
 
TRAMA: 
Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?
Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.
Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.
Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto.
Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole.
Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.
 
Cosa Penso:

Eravamo entrambi a pezzi, distrutti dai nostri passati del cazzo. Ma mentre io volevo solo ferire e provare dolore, lei voleva sistemare le cose e rendere tutto migliore.
Eccomi qui con quella che credo sarà l’ultima recensione del 2020, in realtà questo non è l’ultimo libro che ho letto, in questi ultimi giorni ho letto un sacco, tra le ferie dal lavoro e le festività passate in casa senza ciurme di parenti, sono riuscita a recuperare un bel po’ di letture arretrate e ho fatto anche alcune nuove scoperto di cui non vedo l’ora di parlarvi.
L’ultima recensione dell’anno è di un romanzo che ho amato e di una delle mie autrici preferite in questo strano 2020, sto parlando del secondo capitolo della serie Wicked Bay di L.A  Cotton; “Alla fine… noi”.
Quando a novembre dopo aver letto “L’inizio della mia fine”(Click sul titolo per la mia recensione), la Cotton mi aveva detto che il seguito sarebbe uscito presto, io non credevo così presto, mi aspettavo un uscita nei primi mesi del 2021, ma invece la Hope edizioni ha voluto sorprenderci facendo uscire il secondo romanzo dopo appena un mese dall’uscita del primo.
Devo confessare che mi ero ripromessa di aspettare il cartaceo per leggerlo, siccome i libri della Cotton sono tutti posizionati su uno scaffale della mia libreria, ma la mia curiosità doveva essere sfamata, per cui questo è uno di quei casi in cui acquisto il romanzo due volte – prima in e-book e, appena uscirà, in cartaceo.
Come al solito mi sto perdendo in chiacchiere futili, partiamo subito con la recensione.

martedì 22 dicembre 2020

RECENSIONE: NON FIDARTI DI ME - CHIARA CILLI

Dark Contemporaneo
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non adatto a persone suscettibili ai temi trattati. Se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto e consapevole
 
Titolo: Non Fidarti di Me

Serie: Blood Bonds # 8

Genere: Dark Contemporaneo

Editore: Selfpublished

Pagine: 151

TRAMA:
Credevo che Katerina sarebbe stata colei che mi avrebbe salvato.
Credevo che sarebbe stata una missione semplice, rapida, pulita.
Poi l'ho trovata nei sotterranei, nella mia stanza.
Invece mi sono avvicinata troppo.
Ora siamo nelle grinfie del mio mostro.
Non avrei mai pensato che Armand Lamaze custodisse un segreto così tremendo.
E non importa quanto lotteremo per liberarci.
Ora devo sopravvivere a qualcosa che non avevo programmato.
Katerina non uscirà viva da qui.
Lo vedremo, Lamaze.


Cosa Penso:
Era da tempo che non leggevo un romanzo di Chiara Cilli, in genere i suoi libri li ho sempre letti in anteprima, partecipando ai suoi release blitz o review party, ma questa volta mi sono presa una piccola pausa e non perché le sue storie mi avessero stufata e non avessi più voglia di leggerla, niente affatto, ma semplicemente l’ottavo capitolo della serie Blood Bonds è uscito la scorsa primavera,
non ricordo esattamente quando e non so dire se eravamo ancora in lockdown o meno, ma era un periodo in cui avevo bisogno di positività e di letture allegre e spensierate, perchè anche se il covid non ha colpito direttamente la mia famiglia, l’intera situazione mi ha scossa parecchio e la mente del maggiore dei fratelli Lamaze, con le sue cruente e sanguinarie perversioni, non era per me ilposto adatto in cui approdare.
Ho quindi preferito prendermi una piccola pausetta e iniziare il romanzo in un momento migliore, come vedete non ho tardato poi tantissimo, perché qualche settimana fa ho recuperato l’e-book su amazon e mi sono dedicata a “Non fidarti di me” e mio Dio ragazzi, che lettura!!
Se non avete letto questo romanzo mi risulta davvero difficile spiegarlo a parole e senza fare spolier, per questa ragione la mia recensione sarà più breve rispetto ai miei soliti prolissi standard, ma non commettete l’errore di pensare che sia perché mi è piaciuto meno rispetto agli altri romanzi che compongono la serie, perché non è affatto così.

mercoledì 16 dicembre 2020

REVIEW PARTY: INDELEBILE E PERFETTO ABBI GLINES

 


Titolo: Indelebile e perfetto
Serie: Perfection # 2
Autrice:  Abbi Glines
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 10/12/2020
Pagine: 225
TRAMA:

Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro: ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvata dai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni e apparenze.
Era consapevole che felicità e amore non sarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Ma poi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazza dolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato.
Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovo tipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sogni e condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur di rimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori.
Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia ea dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte le responsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile.
Della desidera davvero stare accanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza del compito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, alla fine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propria felicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della e Woods avranno davvero la forza di stare lontani?

 COPIA OMAGGIO DELL'EDITORE 

Cosa Penso:
Ho iniziato a leggere “Indelebile e perfetto” circa alle 9 di sera e ho terminato la lettura all’una di notte, era da una vita che non mi capitava di leggere un romanzo in una sola serata e con Abbi Glines per me è sempre stato così, le sue storie sono semplici, lineari e super scorrevoli e ti ritrovi a divorare una pagina dopo l’altra e a terminare il libro in un battibaleno e con una grosso sorrisone stampato sulle labbra e, soprattutto, un gran bisogno di avere altri libri scritti da lei. Infatti, spero davvero che l’Always Publishing non ci deluda in questo, perché sono troppo curiosa di leggere la storia di Grant, altro personaggio che mi ha incuriosito tantissimo nel corso della serie Rosemary Beach e soprattutto spero che arrivino a portarci anche la storia di Nanette, un personaggio odioso che abbiamo avuto modo di vedere in azione con tutta la sua stronzaggine nei romanzi dedicati a Rush e Blaire e credo che la Glines si debba dare un garn da fare per farmela amare, perché per Nan la strada è tutta in salita,  ma sto divagando e quello che voglio dire è: incrociate le dita e sperate insieme a me che la nostra casa editrice ci faccia il regalone di proseguire con la serie.

martedì 15 dicembre 2020

RECENSIONE: IL MIO TRAGUARDO SEI TU - L.A COTTON

Titolo: il mio traguardo sei tu

Serie: Rixon Raiders# 4 
 
Autrice: L.A Cotton 
 
Casa Editrice: Queen edizioni 
 
Data di pubblicazioni: Novembre 2020 
 
Pagine:
 
TRAMA
È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football?
Il mio traguardo sei tu segna l'epilogo della serie "Rixon Raiders" ed è necessario leggerlo dopo aver letto i tre volumi precedenti.
 



Cosa Penso:
Ormai lo sanno anche i muri L.A Cotton mi ha conquistata e di certo non potevo lasciarmi sfuggire l’epilogo di una delle mie serie preferite di questa autrice, sto parlando della serie Rixon Raiders (click sul titolo per le recensioni della serie)che se credevate finita con “La mia rovina sei tu” siete fuori strada perché è stato pubblicato l’epilogo definitivo, una sorta di conclusione alla generazione dei Rixon Raider che va a concludere la loro storia e ci anticipa cosa incontreremo in futuro con la next generation.
Il mio traguardo sei tu” il quarto volume della serie non è solo una semplice novella di una manciata di pagine, ma è un romanzo vero e proprio che è diviso in tre parti, una dedicata a ciascuna coppia che abbiamo incontrato nei libri precedenti, dove la Cotton ci mostra come è cambiata la loro vita dopo il liceo. Vediamo i nostri ragazzi, i tre amici per la pelle: Cameron Chase, Jason Ford e Asher Bennet, per la prima volta da quando sono bambini, lontani l’uno dall’altro e ciascuno di loro alle prese con la nuova vita al college. Tre ragazzi da soli con le tre ragazze che hanno rubato i loro cuori; Hailee Raine, Feicity Giles e Mya Hernanndez.

martedì 8 dicembre 2020

RECENSIONE: UNA DOLCE VENDETTA - KELSEY CLAYTON


Titolo: Una dolce vendetta  
 
Serie: Haven Grace prep series #1
 
Autore: Kelsey Clayton

Casa editrice: self publishing
 
Data di pubblicazione: 3 dicembre 2020
 
Pagine: 221
 
TRAMA:
Quando ero bambino, la mia migliore amica mi ha tradito nel peggior modo possibile, facendo a pezzi la mia famiglia. Mi ha rovinato la vita in un sol colpo e non ha nemmeno avuto il coraggio di avvertirmi.
Ora, quasi dieci anni dopo, sono tornato nella città in cui sono cresciuto, determinato a fargliela pagare.
Dicono che la vendetta sia un gioco pericoloso, ma non sono mai stato un tipo prudente. Non c'è niente al mondo che vorrei di più che scoprire la sua debolezza e usarla per distruggerla. La bugia che ha detto tanti anni fa sarà la sua rovina.
Savannah Montgomery potrà anche essere la regina di ricchi mocciosi privilegiati, ma sta per trovare pane per i suoi denti.
 
Cosa penso: 

Una dolce vendetta” è il primo capitolo della serie Haven Grace Prep di Kelsey Clayton arrivato in Italia grazie a Paola Ciccarelli, bravissima traduttrice, che ci sta permettendo di leggere romanzi meravigliosi di autrici che scelgono la strada dell’auto-pubblicazione anche qui da noi. 
Del resto negli Stati Uniti la strada del self pubblishing è molto battuta e sono pochi gli autori americani che si rivolgono a case editrici per pubblicare le loro storie e io sono davvero felice che questo fenomeno stia prendendo piede anche da noi.

Ora, però, bando alle ciance introduttive e partiamo subito con il parlare del romanzo, se amate le storie sull’onda della Fall Away series di Penelope Douglas sono certa che questo romanzo lo adorerete e non perché la storia che troviamo tra queste pagine si identifica a “Mai per amore” o ad altri mille romanzi che trattano tematiche simili, ma perché seguono lo stesso filo conduttore, quello di due ragazzi che da bambini erano amici per la pelle e che ora che frequentano il liceo e si odiano, ma che sotto, sotto, nascondono un sentimento del tutto diverso dall’odio.
Credo di aver letto decine su decine di romanzi con una trope come questa e fino ad ora non mi ha ancora stancato, anzi ne sono alla continua ricerca, perché è in assoluto tra le mie preferite. Del resto come potrei mai resistere a romanzi a metà strada tra il friend to lover e hate to love? Semplicemente impossibile non capitolare per me e infatti ho amato alla follia “Una dolce vendetta”, libro che ho letto in una manciate di ore.

giovedì 3 dicembre 2020

RECENSIONE: JARED - VERONICA SCALMAZZI

 


Titolo: Jared 

Serie: Morris Brothers #1  

Autore: Veronica Scalmazzi 

Data di pubblicazione: 17 novembre 2020
 
Pagine:
 
TRAMA:
Mi chiamo Jared Morris e sono il quarterback dei San Diego State Aztecs. 
Il football è da sempre la mia vita, ogni vittoria è un passo in più verso il mio grande sogno: la NFL. Quando scendo in campo sono implacabile, pronto a tutto e instancabile, proprio come fra le lenzuola. Mi basta schioccare le dita per ottenere ciò che voglio, o almeno era così finché non ho incontrato lei.
April O’Neill. 
La mia rovina.
La mia ossessione.
La mia Maleficent.
Non appena i suoi occhi chiari si sono posati su di me è diventata la mia meta, un match da vincere a tutti i costi. Peccato che lei non sia della mia stessa idea.
Ma c’è una cosa che April non sa. 
Quando un Morris mette piede sul terreno di gioco, nulla può fermarlo. Specialmente se il suo obiettivo è fare touchdown a un diavolo tentatore travestito da angelo biondo. 
E, poi, si sa… 
Giocare sporco è la nostra specialità e April se ne accorgerà molto presto.
 
Cosa penso:


Ho letto “Gioco d’amore” (click sul titolo per la mia recensione) di Veronica Scalmazzi durante il primo lockdown la scorsa primavera e da quando l’ho finito e scoperto che Veronica stava scrivendo una serie su i fratelli Morris non vedevo l’ora di leggere il primo capitolo dedicato proprio al più piccolo di loro, il gemello di quella terrorista di Piper. Finalmente  il giorno è arrivato e  il 17/11 il libri dedicato a Jared Morris è stato pubblicato e ovviamente io non potevo che abbandonare ogni cosa che stessi facendo e  acquistare “Jared”, primo capitolo della serie Morris Brothers.
 
Quella che troviamo tra queste pagine, narrata attraverso il pov alternato dei due protagonisti, è la storia di Jared Morris e la già conosciuta April O’Neill, la migliore amica di Piper.
Entrambi i protagonisti li abbiamo già visti in “Gioco d’amore” ed ero assolutamente certa che ne avremmo viste delle belle, perché l’attrazione tra di loro era palpabilissima fin dai loro primissimi scambi di battute e qui la Scalmazzi ci da la possibilità di assistere, per la prima volta in tutta la sua vita, a Jared che perde la testa per una ragazza. Quindi preparatevi ragazzi, perché la loro storia metterà a dura prova le vostre emozioni;  facendo fare gli straordinari ai vostri cuori.