giovedì 31 agosto 2023

RECENSIONE: TRAGIC LIES - L. A. COTTON


Titolo: tragic lies
Serie: Rixon High #2
Autrice: L.A Cotton
Casa Editrice: Queen edizioni
Pagine: 427
Data di pubblicazione: giugno2023
TRAMA:
Peyton Myers è l’anima della festa. Dietro a quel sorriso e alla sua energia, però, c’è una ragazza smarrita e sola, in cerca del suo posto nel mondo. Xander Chase è da sempre un emarginato. Ma dietro all’animo freddo e alla corazza dura, c’è un ragazzo con la paura di aprire il suo cuore a chiunque. Quando salva Peyton da un tragico incidente, le loro vite si intrecceranno per sempre. Tuttavia, Xander non è l’eroe della sua storia… non importa quanto lei lo voglia. Lei è una ragazza con tutta la vita davanti. Lui è un ragazzo che sta andando alla deriva. E sebbene queste due anime perse possano guarirsi a vicenda, c’è un problema evidente… Lei è un frutto proibito: frequenta ancora il liceo.
 
Cosa penso:





Ed eccomi qui dopo aver letto Tragic Lies di L.A Cotton, il secondo capitolo della serie Rixon High, spin-of della serie Rixon Rayder, la nuova serie degli sportivi di Rixon che ci racconta quella che è la storia della così detta next generation, ovvero i figli dei protagonisti della serie principale.
Io adoro questo genere di romanzi, li adoro! E infatti, aspettavo il secondo capitolo della serie con folle trepidazione.
Ho iniziato e terminato la lettura in un afoso fine settimana estivo, leggendo una paginetta dopo l’altra durante i pisolini ristoratori del mio bambino… siano lodati i pisolini!
Come sempre quando si tratta della Cotton ho iniziato il romanzo alla cieca, senza informarmi sulla lettura, sui protagonisti e sulla storia. Non sapevo nulla, anche se dopo aver terminato il primo capitolo mi aspettavo che la protagonista femminile fosse Peyton Mayers,  new entry che abbiamo incontrato nel romanzo precedente. Lei è la migliore amica di Lily Ford e vive a casa dei Ford con Jason e Felicity come tutori legali. La sua controparte maschile è, invece,  Xander Chase, il fratello minore di Cameron (il mio problema sei tu), che ora non è più il tenero bambino che storpiava le parole, che avevamo conosciuto nel primissimo romanzo della serie principale, ma è diventato un uomo di trent’anni incasinato, complesso e pieno di problemi, una vera spina nel fianco per i suoi familiari.

lunedì 28 agosto 2023

RECENSIONE: IF YOU LOVE HER - FINO ALL'INFERNO

 

TITOLO: If you love her fino all'inferno
SERIE: If you Love her
AUTRICE: Chiara Cavini Benedetti
CASA EDITRICE: Self Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: Marzo 2023
PAGINE: 578
TRAMA:

"Non volevo il paradiso. Non quando potevo avere il suo inferno." 
La prima volta che ho visto Axton Blaze, lui ha promesso di trasformare la mia vita in un incubo.La seconda volta, mi ha detto di essere il diavolo.
La terza, ha giurato di prendersi la mia anima.
E io non dovrei desiderare che lo facesse.
Perché malgrado sulla sua divisa da quarterback ci sia la scritta “Angel”, nei suoi occhi non c’è neanche l’ombra del paradiso. C’è solo inferno. Un inferno pericoloso e oscuro, dal quale dovrei stare alla larga. Eppure, l’unica cosa che vorrei è immergermi tra le sue fiamme e scoprire tutti i segreti che nasconde.
Ma la verità è che non sopravvivrei, e Axton lo sa. Per questo mi ha fatto una proposta.
Non si avvicinerà a me. Non mi sfiorerà, non mi bacerà… finché non sarò io a chiederglielo.
So che dovrei accettare. Ma so anche che spesso le apparenze ingannano, e che perfino Lucifero era un angelo, prima di venire cacciato dal paradiso.
E cos’è più pericoloso?
Stringere un patto con il diavolo… o innamorarsi di lui?
***ATTENZIONE***
“If you love her – Fino all’inferno” è il primo volume della dilogia “If you love her”, e in quanto tale non è un autoconclusivo. Il secondo libro uscirà a pochi mesi di distanza dal primo.
Non è un bully romance, e non presenta caratteristiche del genere dark.
Cosa Penso:
«Non impedire mai alla paura di bloccarti, anche se sembra la via più facile. Tu sei più forte della paura. Sei così forte da poter cadere. E da poterti rialzare.»

Ci sono dei libri che sono talmente belli, ma talmente belli, che una volta finiti ti fanno venire voglia di andare a modificare il voto di tutti i libri che hai letto prima. Perché ti fanno mettere tutto in una prospettiva diversa, e se quello che hai appena terminato è un libro da 5 stelle piene e luminose, perché ti ha regalato emozioni incredibili, di certo non può esserlo anche il libro che hai letto una settimana fa, che sì, è stato bellissimo, ma non quanto questo che hai appena finito.
Ecco, i libri di Chiara Cavini Benedetti mi fanno venir voglia di rivedere e modificare tutte le mie recensioni precedenti e abbassare il voto di alcuni romanzi di uno o addirittura due punti.