sabato 24 febbraio 2024

RECENSIONE: GIURA CHE SEI MIO - MEGAN BRANDY

                                                                   Titolo: Giura che sei mio
Autrice: Megan Brandy
Casa editrice: Always Publishing
Data di pubblicazione: 
Pagine:350
Trama: 
L'università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l'ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti. Un mese prima dell'inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c'è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all'amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia. La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c'è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all'università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli. tutta l'euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d'estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. FinChé Chase non li vede di nuovo insieme.


Cosa penso:

Oh. Mio. Dio!
Cosa ho appena letto! 
La prima lettura del mese di febbraio sarà inserita nelle letture indimenticabili e se questo mese continua così ne vedremo delle belle.
Sono talmente esaltata per la lettura che ho appena terminato che non so nemmeno da che parte iniziare a parlarvene, ma forse dovrei partire dal titolo, anche per farvi capire qualcosa. Ho appena terminato Giura che sei mio di Megan Brandy. 
E mamma mia, ragazzi! Che lettura superlativa!
Ho adorato questo libro.
L’ho amato talmente tanto, che vorrei quasi rileggerlo dall’inizio in modo da poter captare tutti quei dettagli che mi sono sfuggiti alla prima lettura, ma non lo farò perché mi sento davvero male per come è finito e voglio assolutamente il seguito. In realtà, non è che il romanzo termina bloccando a metà una scena sul più bello, come spesso accade nei romanzi con il cliffangher finale, perché è in casi come quello che sbatteresti proprio la testa al muro. 
Giura che se mio, in realtà, non è nato per essere parte di un duetto, ma è stato diviso in due solo perché probabilmente sarebbe diventato troppo lungo, se consideriamo che questa prima parte conta quasi 400 pagine.