martedì 30 dicembre 2014

RUBRICA: THE BEST BOOKS OF 2014

Buongiorno cari lettori,
il Natale è ormai  passato e poco alla volta ci avviciniamo all'ultimo dell'anno. Ed eccomi qui per inaugurare una nuova rubrica a cadenza annuale.
Da sempre adoro le classifiche di fine anno a tema libri, e aspetto con impazienza che i blog letterari che seguo stilino le loro liste. Non posso fare a meno di leggerle per vedere se mi è sfuggito qualche libro che altri appassionati di lettura ritengono imperdibile.
Dopo aver pubblicato la top ten dei Best Books-Boyfriends 2014 (click Qui per leggerla, e mi raccomando commentate che sono curiosa di sapere quali sono i vostri protagonisti maschili preferiti)  eccomi qui con la top five dei libri che più ho amato in questo 2014. E' stato davvero difficile stilare una lista di gradimento, quest'anno ho letto davvero tantissimo - ho superato il centinaio di romanzi - e ne ho amati tantissimi e sceglierne solo 5 per ogni genere che amo vi garantisco che è stata un impresa... ma alla fine ci sono riuscita!

Questa non è una vera e propria classifica di gradimento, mi sarebbe impossibile stilarne una - se c'è una domanda che mi mette in crisi è proprio "Qual'è il tuo libro preferito?"
Tutte le volte che mi viene rivolta questa domanda vado in panico. Insomma non prendiamoci in giro, non potete chiedermi qual'è il mio LIBRO, singolare, preferito. Perchè chiunque ami leggere non ha un solo libro preferito. Ma potrebbe indicarne almeno una decina che sono tutti preferiti.

lunedì 29 dicembre 2014

RUBRICA: MY BEST BOOKS-BOYFRIENDS 2014 #1





Ciao a tutti cari lettori,
oggi sono qui con un post un pò diverso dal solito, non farò recensioni o anteprime ma voglio inaugurare una nuova rubrica che riguarda i "Books Boyfriends" - avete presente quei ragazzi perfetti e formidabili che abitano le pagine dei nostri libri preferiti e ci fanno sognare e sospirare? Ecco, questo post è dedicato proprio a loro. 

Il Natale è passato da poco e  la fine dell'anno si avvicina sempre di più, e  ho deciso di stilare la top ten dei miei protagonisti maschili preferiti. Insomma, tutti i protagonisti che mi hanno tenuta compagnia nelle letture di quest'anno e che mi hanno fatto innamorare, sospirare e hanno fatto perdere numerosissimi battiti al mio povero cuore in vena di romanticismo. 

Quindi partiamo con il mio dream cast e la mia top ten. E' stato davvero difficile selezionarne solo dieci. Sì, ho detto solo
Su dai non fate quelle facce... cosa volete che vi dica? Sono una facilona per quando riguarda le cotte su carta, quasi ad ogni libro mi innamoro perdutamente del protagonista maschile... non giudicatemi, so che in tante la fuori sono come me...  
Ma infondo non è mica colpa mia, cosa ci posso fare se le autrice disegnano i loro personaggi così perfetti??

Ora vi lascio ad una bella carrellata con il mio Dream Cast e le citazioni tratte dai libri che mi hanno fatta più sospirare. Se non avete ancora letto il libro e non volete rischiare di inciampare in qualche spoiler ammirate la foto senza leggere le citazioni. 

domenica 28 dicembre 2014

RECENSIONE: UNA PICCOLA BUGIA - K.A. TUCKER

Titolo: una piccola bugia

Serie: Ten Tiny Breaths #2

Autrice: K. A. Tucker

Casa Editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: 2014 (formato ebook)

Pagine: 320

Trama:


«Fa’ che io sia orgoglioso di te». Sono le ultime parole che il padre di Livie pronuncia di fronte alla figlia. Nei sette anni trascorsi dalla tragica morte dei genitori, Livie ha fatto del suo meglio per mantenere fede a quella promessa e si è occupata della sorella con grande responsabilità. Ma con l’ingresso al college arrivano altre sfide inattese che mettono alla prova la sua solidità e il suo cuore. Livie entra a Princeton con un piano preciso: prepararsi per la scuola di medicina e incontrare un bravo ragazzo. Ciò a cui non è invece preparata sono Reagan, amabile compagna di stanza alla quale non riesce a dire di no, e Ashton, l’arrogante e attraente capitano della squadra di canottaggio maschile. Ashton è anche uno dei migliori amici di Connor, un ragazzo che corrisponde perfettamente a quello che Livie ha in mente per sé. Perché allora continua a pensare ad Ashton? Quando Livie si trova a dover affrontare voti mediocri, aspirazioni di carriera che sembrano andare in fumo, e l’incapacità di gestire i sentimenti per Ashton (che non vorrebbe provare), si troverà a rinunciare alla promessa fatta al padre. E all’unica Livie che conosca…

mercoledì 24 dicembre 2014

venerdì 19 dicembre 2014

RECENSIONE: FOLLE IDEA - A. V. DE ROSA

Titolo: Folle idea

Serie: Crazy #1

Autore: A. V. De Rosa

Casa Editrice: Self-publishing

Formato: E-Book

Prezzo: 1.99 euro (click qui per acquistarlo)

Anno di pubblicazione: 2014 

Trama: 

Novembre 2002 

Gloria, trentacinque anni, si sveglia una mattina e decide di scappare dal grigiore di Milano e dall'indifferenza del suo compagno per rifugiarsi a Miami da Alessio, suo cugino di primo grado che ha visto nascere. 
Lo aveva lasciato timido adolescente, invece lui, nel frattempo, è diventato un uomo a cui nessuna donna può resistere. 

Ispirato a una inconfessabile storia vera. 

giovedì 18 dicembre 2014

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #3 SOLSTICE L'INCANTESIMO DI INVERNO - C.E.A. BENNET

Buona sera a tutti cari lettori,
Sono qui stasera per segnalarvi un romanzo 100% made in Italy. 
Chi mi segue sa quanto mi piace scoprire nuovi autori e autrici esordienti e oggi grazie ad amazon e altre piattaforme on line che vendono e-book è un mondo in continua espansione. Purtroppo gli autori made in Italy sono un po’ bistrattati dalle nostre case editrici e sempre più spesso scelgono  la strada dell’auto-pubblicazione e trovo più che giusto dare spazio anche a loro e fare un po’ di sana pubblicità con il passa-parola tra blog.


martedì 16 dicembre 2014

RECENSIONE: UNA STR...EGA SOTTO L'ALBERO - CORINNE SAVARESE


Titolo: Una str...ega sotto l'albero

Autrice: Corinne Savarese

Casa Editrice: Rizzoli – You Feel

Prezzo: 2.49 euro (Clickqui per acquistarlo)

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 104

Trama:


Durante un’intervista televisiva Amanda De Winter, l’interior designer più quotata tra le star di Hollywood, soprannominata la Regina di Ghiaccio per il carattere pessimo e il totale distacco dall’amore, annuncia al mondo di volersi regalare un toy boy.
Antony Costello è il suo assistente da due anni e la odia con tutto il cuore. Per lui lei è la Strega, la Stronza, il Male, il Demonio. Ma quando suo zio Toruccio gli prospetta un bel matrimonio con Concetta la Caciotta e un futuro di tanti Caciottini, Anthony capisce che l’unica via di fuga è proprio lei: Amanda. Mettendo in pratica tutte le lezioni di marketing assimilate in anni di studio e lavoro, escogita il piano perfetto: lei sarà la finta fidanzata e lui sarà … il suo toy boy. Il fisico non gli manca e nemmeno la grinta per entrare nel ruolo. 
I due iniziano la loro appassionante love story fatta di finti scoop, sorrisi forzati e servizi fotografici sulle pagine delle riviste patinate. Ma, complici la magia del Natale e una sempre più irresistibile attrazione, l’amore sarà il regalo che troveranno sotto l’albero.

giovedì 11 dicembre 2014

RECENSIONE: QUELLO CHE C'E' TRA NOI - H. FITZPATRICK


Titolo: Quello che c'è tra noi

Serie: My Life next door #1

Autore: Huntley Fitzpatrick

Casa Editrice: DeAgostini

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 409

Trama:


I Garrett sono l’esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c’è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro… Finché, in una calda sera d’estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello “che richiede tempo e attenzione”, come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto… provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c’è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.

mercoledì 10 dicembre 2014

RECENSIONE: VORREI PERDERMI IN TE - DORIS J. LORENZ

** La mia recensione di questo romanzo è presente sul mio profilo amazon, è stata rivista e corretta e postata anche sul blog. 


Titolo: Vorrei perdermi in te

Serie: Le scelte del cuore #1


Autore: Doris J Lorenz

Casa Editrice: Amazon Self publishing

Prezzo: 0.99 euro click qui per acquistarlo

Pagine: -- Ebook

Anno di pubblicazione: 2014

Trama:

Il passato peserà sulle scelte che Layla, una studentessa italiana del progetto Erasmus, dovrà prendere. Lei si troverà presto coinvolta in un vortice di passioni mai provate. Alle spalle, ha un ex ragazzo che l'ha umiliata e dal quale è fuggita per raggiungere Salamanca, sede dei suoi studi; nel suo futuro c'è Rafael, studente spagnolo, istruttore di equitazione, che l'ha vista danzare con i fiocchi di neve ed è rimasto colpito da lei. Layla si è rinchiusa nel suo mondo, rimanendo a lungo invisibile per la società, emarginata e con un'adolescenza difficile, non intende cedere a Rafael il cui passato oscuro è ignoto persino ai suoi amici più cari. Rafael è taciturno, scontroso, ma capisce il tormento di Layla e intuisce la sua sofferenza, perché come lei ha subito abbandoni, ferite fisiche e psichiche mai rimarginate. Anche se la passione per i cavalli e l'attrazione reciproca peseranno sulle loro scelte, entrambi sanno che la loro storia non potrà durare: Layla tornerà presto in Italia.

venerdì 5 dicembre 2014

RECENSIONE: RESTA SEMPRE QUI - GAYLE FORMAN



Titolo: Resta sempre qui


Serie: If I Stay #2

Autrice: Gayle Forman

Casa Editrice: Mondadori – Chrysalide

Anno di pubblicazione: Dicembre 2014

Pagine: 253

Trama:

Sono passati tre anni dall'incidente che ha cambiato per sempre la vita di Mia e Adam e che li ha separati. Solo la musica ha ricucito lo strappo che si è aperto nelle loro esistenze. Mia è un astro nascente della musica classica. Adam è una rockstar, inseguita e acclamata dai fan di tutto il mondo. I loro occhi tornano a incrociarsi per caso una sera a New York, durante un concerto di Mia alla Carnegie Hall. Mia, l'unico volto che Adam abbia mai cercato in quelli delle sue fan, e nei suoi ricordi. La musica fa vibrare il passato, risveglia emozioni perdute, colma i vuoti nel cuore di Adam. Quando le loro dita tornano a sfiorarsi, tutte le inquietudini si placano: l'alba svelerà a entrambi che la promessa che Adam ha fatto a Mia - il suo segreto, la sua vergogna - in realtà è la loro unica salvezza. Una storia intensa e potente, che dopo il successo di Resta anche domani ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo.

mercoledì 3 dicembre 2014

RECENSIONE: INDIMENTICABILE - ABBI GLINES


Titolo: Indimenticabile


Serie: Too Far #3

Autrice: Abbi Glines

Casa Editrice: Mondadori – Chrysalide

Anno di pubblicazione: dicembre 2014

Pagine: 233

Trama:


Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l'attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? E dirsi "per sempre" basta a non perdersi?

martedì 2 dicembre 2014

RECENSIONE: IL RAGAZZO CHE ENTRO' DALLA FINESTRA E SI INFILO' NEL MIO LETTO - K. MOSELY


Titolo: Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio              letto


Autrice: Kirsty Moseley

Casa editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: novembre 2014

Pagine: 346

Trama:


Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?

venerdì 28 novembre 2014

RECENSIONE: DI CARNE E DI CARTA - MIRYA


Titolo: Di carne e di carta


Autrice: Mirya

Casa editrice: Self-publishing

Prezzo: E- book 2.68 euro
               Cartaceo: 12.90 euro
Click QUI per acquistarlo.

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: e-book

Trama:

Chiara vive di carta. Insegna, studia e legge di tutto. Sui libri e coi libri è cresciuta, i libri sono stati la sua famiglia e i suoi migliori amici e dai libri ha appreso l’amore: l’amore per le pagine ma anche per gli uomini che in quelle pagine vivono. 
Leonardo entra nella sua vita per seguirla nel Dottorato di ricerca, ed è un uomo concentrato sulla realtà di carne: per lui il distacco dalle parole scritte è vitale e non accetta l’approccio passionale di Chiara. Ma è stato davvero un caso, a portarlo da lei, o c’è una trama anche dietro al loro incontro? 
Tra un canto di Dante e una canzone degli ABBA si combatte la guerra tra la carne e la carta, una guerra che non ha vincitori né perdenti e che forse non ha nemmeno schieramenti. 

"Agli uomini, ad amare, lo insegnano le donne." 

mercoledì 26 novembre 2014

ANTEPRIMA: INDIMENTICABILE - ABBI GLINES






Buon pomeriggio cari lettori,
è tempo di anteprime.
Ho temporeggiato parecchio prima di fare questa anteprima, ma ormai si sta avvicinando il giorno d’uscita di un libro che attendo da parecchio, e non posso più aspettare.
Quindi eccomi qui per parlarvi del terzo volume della serie “Too Far” di Abbi Glines.

Prima di parlarvi del terzo romanzo della serie tengo a specificare che la serie “Too Far” è una mini serie che fa parte della più complessa  “Rosemary Beach series”.
La “Rosemary Beach” è la serie principale composta da tre mini serie:
1. “Too Far” – dedicata a Rush e Blaire
2. “Perfection” – che ha come protagonista Woods
3. “Chances” – che ha come protagonista Grant.
Per il momento in Italia è arrivata solo la prima delle tre mini serie, ma noi lettori italiani speriamo davvero di aver la possibilità di leggerle tutte e tre, e dato il successo che la Glines riscuote qui da noi speriamo davvero che Mondadori non ci deluda!  

martedì 25 novembre 2014

RECENSIONE: FUORI CONTROLLO - JEN MCLAUGHLIN


Titolo: Fuori Controllo


Serie: Out of line #1

Autrice: Jen McLaughlin

Casa editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: novembre 2014

Pagine: 281

Trama:


Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...

venerdì 21 novembre 2014

RECENSIONE: PROIBITO - TABITHA SUZUMA


Titolo: Proibito

 Autore: Tabitha Suzuma

Casa Editrice: Mondadori

Anno di pubblicazione: 2011

Pagine: 354

Trama:

Fuori, nel mondo, Lochan non si è mai sentito a suo agio. Gli altri sono tutti estranei, alieni... Solo a casa riesce a essere se stesso. Maya ha sedici anni, è una ragazza sensibile, delicata e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. Lochan e Maya sono fratelli, e hanno altri tre fratellini da accudire: Kit, Tiffin e Willa sono la loro ragione di vita e la loro preoccupazione più grande, da quando il padre li ha abbandonati per una nuova famiglia e la madre ha iniziato a bere, si è trovata un altro uomo e a casa non c'è mai. I giorni passano e solo una cosa ha senso: essere vicini, insieme, legati, forti contro tutto e tutti. Per Maya, Lochan è il migliore amico. Per Lochan, Maya è l'unica confidente. Finché la complicità li trascina in un vortice di sentimenti, verso l'irreparabile. Qualcosa di terribile e meraviglioso allo stesso tempo, inaspettato ma in qualche modo anche così naturale. Qualcosa che, ancor prima di iniziare, è già condannato.

giovedì 20 novembre 2014

RECENSIONE: COSA NON FAREI PER TE - RACHEL VAN DYKEN


Titolo: Cosa non farei per te


 Serie: The Bet #2

Autrice: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: novembre 2014

Pagine: 389

Trama:


Char Lynn è un’affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake – il fratello e testimone dello sposo – per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione…
Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui… Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l'occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?

mercoledì 19 novembre 2014

RECENSIONE: IRRESISTIBILE - ABBI GLINES


Titolo: Irresistibile

Serie: Too Far #2 (Rush of love)

Autore: Abbie Glines

Casa Editrice: Chrysalide Mondadori

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 251

Trama:

Cosa fai se non puoi fidarti di qualcuno, ma quel qualcuno ti manca come l'aria? Un segreto terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Ma lei non riesce a smettere di amare Rush, nonostante sappia che non potrà mai perdonarlo: le ha nascosto un'oscura verità, e brucia ancora. L'unica possibilità di salvezza è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante villaggio, a fianco del grande amico di sempre, Cain, e guardare avanti. Eppure le strade di Blaire e Rush tornano a scontrarsi e sfiorarsi, come prima, più di prima. Lei cerca di nascondersi, di sottrarsi, di mentire, ma sono i loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto... perché non si può resistere all'irresistibile.

martedì 18 novembre 2014

RECENSIONE: IRRAGGIUNGIBILE - ABBI GLINES


Titolo: Irraggiungibile

Serie: Too Far #1 (Rush of love)

Autore: Abbi Glines

Casa editrice: Mondadori - Chrysalide

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 227

Trama:


Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?

RECENSIONE: QUELLO CHE SEI PER ME - RACHEL VAN DYKEN


Titolo: Quello che sei per me

Serie: The Bet #1


 Autore: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Nord editori

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 224

Trama:


È bastata una sola notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un'altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei per chiederle aiuto. D'istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l'ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo, e odioso, fratello maggiore di Jake... È solo un'occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?

venerdì 14 novembre 2014

RECENSIONE: OPAL - J. L. ARMENTROUT

 
Titolo: Opal


Serie: Lux saga #3

Autrice: J. L. Armentrout

Casa editrice: Giunti Y

Data pubblicazione: novembre 2014

Pagine: 378

Trama:

Terzo libro della serie "Lux" aperta da Obsidian.
Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante. Sempre più sensuale, intrigante e ricco di colpi di scena: il nuovo episodio della saga è già un fenomeno del web.

RECENSIONE: SHADOWS - J.L. ARMENTROUT


Titolo: Shadows

Serie: Lux saga 0.5


Autore: Jennifer Armentrout

Casa Editrice: Giunti Y

Anno di pubblicazione: 2013

Pagine: 170

Trama

L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?


lunedì 10 novembre 2014

RECENSIONE: UNO SPLENDIDO SBAGLIO - JAMIE MCGUIRE


Titolo: Uno splendido sbaglio


Serie The Beautiful #3

Autrice: Jamie McGuire

Casa Editrice: Garzanti

Anno di pubblicazione: novembre 2014

Pagine: 288

Trama:

Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata dai suoi possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. 
Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c’è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C’è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga. Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. 
Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre la dolcezza di quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto perché non la conosca mai. 

mercoledì 5 novembre 2014

RECENSIONE: UNA BELLISSIMA GUERRA - MICHELA COMPRI

Ho pubblicato questa recensione su amazon appena uscito il romanzo, mi scuso se non ci sono riferimento a “E’meglio Jeff”  - secondo romanzo della serie  “The Last Goodbye”, ma quando ho scritto questa recensione ancora non era stato scritto.

 Titolo: Una bellissima guerra

Autore: Michela Compri

Casa Editrice: Amazon Self-pubblishing

Prezzo: 1.99 euro (Click qui per acquistarlo)

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: e-book

Trama:

Ashley Stevens, è impiegata presso un prestigioso Studio Legale londinese da sette anni. Non ha grilli per la testa, prende la vita vivendola giorno per giorno. Questo, fino a quando non inciampa in Matt Donovan, che la rapisce al primo sguardo. Entrambi cocciuti, impertinenti, e senza peli sulla lingua, non sanno che dal loro primo incontro, il resto, sarà una bellissima guerra.

RECENSIONE: ALICE IN ZOMBIELAND - GENA SHOWALTER


Titolo: Alice in zombieland

Serie: the white rabbit chronicles #1

Autore: Gena Showalter

Casa editrice: Harlequim Mondadori

Anno di pubblicazione: 2013

Pagine: -- ebook

Trama:


NON AVRÒ PACE FINCHÉ NON AVRÒ RISPEDITO NELLA TOMBA TUTTI I MORTI CHE CAMMINANO. PER SEMPRE.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

lunedì 3 novembre 2014

RECENSIONE: CON UN POCO DI ZUCCHERO - CHIARA PARENTI



Titolo: Con un poco di zucchero

Autrice: Chiara Parenti

Casa Editrice: Rizzoli – You feel

Anno di pubblicazione: Ottobre 2014

Formato: E-book

Prezzo: 2.49 euro (Click qui per acquistarlo)

Trama:

 A volte per aggiustare le cose basta davvero un po’ di zucchero.

A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.

domenica 2 novembre 2014

RECENSIONE: STAI QUI CON ME - J. LYNN



Titolo: Stai qui con me


Serie: Wait for you #2

Autrice: J. Lynn

Casa editrice: Nord

Anno di pubblicazione: Ottobre 2014

Pagine: 397

Trama:

La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

venerdì 31 ottobre 2014

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #2: CON UN POCO DI ZUCCHERO - CHIARA PARENTI

Buongiorno a tutti cari lettori,
sono qui oggi con una nuova segnalazione 100% made in Italy.
Il romanzo che sto per presentarvi è scritto da un autrice, che con il suo primo romanzo d’esordio, ha fatto molto parlare di se.
Di chi sto parlando?
Di Chiara Parenti. L’autrice di “E’ tutta colpa del mare (e ancheun po’ del mojito)” (click sul titolo per la mia recensione) il romanzo best seller dell’estate, un romanzo spassoso e divertente con la giusta dose di romanticismo.
Ma oggi Chiara Parenti è tornata a far parlare di se, dandoci la possibilità di leggere il suo secondo romanzo – sempre pubblicato da Rizzoli nella collana you feel.


mercoledì 29 ottobre 2014

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #1: SEI GRADI DI SEPARAZIONE - FEDERICA NALBONE

Buonasera a tutti cari lettori,
do il via ad una nuova rubrica di segnalazioni di romanzi 100% made in Italy.

Purtroppo il made in italy è un po’ bistrattato dalle nostre case editrici, che spesso e volentieri preferiscono puntare su autori di oltreoceano. Ma anche noi vantiamo di autrici e autori di altissimo livello che sempre più spesso scelgono la strada dell’auto-pubblicazione. E trovo più che giusto dare spazio anche a loro!


Oggi sono qui per presentarvi un romanzo che ancora non ho avuto il piacere di leggere, ma che mi incuriosisce davvero tantissimo, e che appena avrò un pò di tempo leggerò sicuramente.

 Titolo: Sei gradi di separazione

Autrice: Federica Nalbone

Editore: Amazon Publishing

Data pubblicazione: 24 Ottobre 2014

Genere: Narrativa romantica

Pagine: 125

Prezzo: 0,99 Euro (Click qui per acquistarlo)

Formato: Ebook

Trama: 

Il peso di un segreto porta Arianne alla Mogove High School, una scuola privata che le permetterà di rimanere un anno lontano da casa e da qualsiasi persona lei abbia mai conosciuto. Al suo arrivo, però, scopre con grande sorpresa la presenza delle cugine Juls e Myranda, perse di vista ormai da anni dopo aver trascorso l'infanzia come sorelle. Le loro personalità differenti sembrano complementari, tanto da spingerle le une verso le altre, proprio come un tempo, e tanto da attirare le attenzioni di ulteriori persone intorno a loro. Su tutti, Richard Evans, che dimostra aperta e gratuita ostilità nei confronti di Arianne; eppure è sempre intorno a lei, forse a causa delle lezioni in comune, forse perché la osserva più di quanto desideri ammettere. Lei lo cerca sempre, ne è ossessionata e, fra timori e scontri, fra loro sboccia qualcosa di inaspettato che non può più essere negato.
Una storia che parla di legami, desideri, amicizia, amore e fiducia, simbolicamente districata nel corso delle pagine attraverso la teoria dei sei gradi di separazione.

«Una volta guardavo un film. La protagonista citò Styron: ogni pomeriggio, intorno alle tre, è come se una nebbia velenosa mi piombasse sulla mente e sono paralizzata. È così che succede... non c'è un motivo. Fa male e basta.»
Per guardare il Booktrailer: https://vimeo.com/109796771

Informazioni sull'autrice:

Federica è nata in Sicilia nel 1987 e ha iniziato a leggere e a scrivere sin da giovane. Ha esordito come autrice nel 2014 con la duologia urban fantasy Poteri Spezzati, edita in formato digitale dalla casa editrice Lettere Animate e in selfpublishing. Sei gradi di separazione è il suo primo romanzo di narrativa romantica.




martedì 28 ottobre 2014

RECENSIONE: UNDERWORLD - SAMANTAH M. SWAT


La mia recensione di "Underworld" è stata pubblicata sul mio profilo di amazon. Ora l'ho rivista e corretta e postata anche sul mio nuovo blog.



Titolo: Underworld

Serie: The different world #1

Autrice: Samantha M. Swatt

Casa Editrice: Self-Publishing 

Dove acquistarlo: amazon (Click qui

Prezzo: E-Book 2.99 euro

Pagine: 281

Trama:

«Chiunque, sotto la superficie, custodisce un segreto.» Il Caledon College Institute è il college privato più ambito e facoltoso di tutta la Pennsylvania. Entrarci, infatti, non è così semplice. Holly Williams, vent’anni, ha avuto il privilegio di farne parte. È un anno, difatti, che la ragazza, dopo aver superato un difficile test di ammissione, studia per diventare giornalista all’istituto. Regole ferree, disciplina esemplare, modi impeccabili e grande voglia di apprendere, questo è il clima che si respira al campus. Nulla di meglio per Holly, la quale, a causa del suo travagliato passato, non desidera altro che una vita tranquilla, al contrario della sua compagna di stanza, Elisabeth Townsend, ragazza dal carattere estroverso e con il sorriso perennemente stampato in faccia. Quando, però, il nuovo anno apre i suoi cancelli ai nuovi studenti, l’esistenza di Holly è destinata a sprofondare nell’abisso. La sua vita non sarà mai più la stessa. Cosa sono le voci che sente tutte le notti? A chi appartengono le ombre che scorge nei corridoi del dormitorio? E, soprattutto, perché quando perde il controllo accadono cose inspiegabili? Queste e molte altre sono le domande a cui Holly non riuscirà a dare una risposta. Di certo, non da sola. 
Tensione, paura, segreti da svelare, coincidenze inspiegabili. Legami del tutto inaspettati si formeranno, altri si rafforzeranno. Un gioco pericoloso che, lentamente, porterà Holly a scoprire che c’è qualcosa di sinistro nascosto tra le mura di quel college.