sabato 30 aprile 2016

SUMMARY MONTH # 11



Giorno Readers, un altro mese è finito e Maggio finalmente sta per iniziare, ci si avvicina sempre di più all’estate e io non vedo l’ora!
Odio l’inverno, il freddo, le nebbie persistenti della mia zona e la neve. Sono a tutti gli effetti un tipo da estate. Sono freddolosissima e inizio a stare bene quando le temperature sfiorano i trenta gradi, i miei amici mi prendono tutti in giro perché le sere d’estate dopo la mezzanotte ho sempre un golfino sulle spalle, ma tanto so che il loro prendere in giro in realtà è tutta invidia perché loro boccheggiano per il caldo e io sto bene da dio!
Sogno giornate in piscina spalmata sotto il sole cocente con in mano il mio kindle. Adoro fare la lucertola sotto il sole, e spero che quest’anno le piscine aprano presto perché sono talmente bianca che sembro un fantasma, ho proprio bisogno di un po’ di abbronzatura.
Comunque questo post non è per parlarvi delle estate e di quando amo la calura soffocante, ma sono qui con la tradizionale rubrica di fine di mese per vedere con voi come sono andate le mie letture.
Quindi parto subito con il riassunto del mese, perché la carrellata di libri letti è numerosa.

Anche questo mese ho letto 10 libri e sono davvero soddisfatta di me, le mie occhiaie un pò meno ;) è stato davvero un mese fortunato perchè le letture sono state davvero meravigliose e solo un libro non mi è per niente piaciuto!!!

 STO LEGGENDO:


Sto leggendo "Sei in ogni mio respiro" di Jessica Park, ho letto davvero molto poco, ma devo ammettere che a malincuore non mi sta facendo una bella impressione. Sono solo all'inizio è vero, so anche che è ancora presto per giudicare un libro, ma non mi sta prendendo, è soporifero da morire, terribilmente prolisso e come se non bastasse la protagonista è una svitata odiosa. E quando dico svitata, intendo davvero davvero svitata. 
Comunque cercherò di tenere duro per attendere la svolta, siccome le recensioni che ho letto sono tutte super entusiaste, ma se continua così credo proprio che mollerò. 

LIBRI LETTI
(10 libri letti questo mese)

venerdì 29 aprile 2016

RECENSIONE: UNA SFIDA COME TE - KATIE MCGARRY

Titolo: Una sfida come te 

Serie: Pushing the limits #3

Autrice: Katie McGarry

Casa editrice: De Agostini

Data d'uscita: 26 aprile 2016

Pagine: 512

Trama:

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. 
Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei.
 
Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche.
 
Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore...
 

Cosa Penso:

Una sfida come te” terzo romanzo della serie Pushing the Limits di Katie McGarry è finalmente arrivato in Italia, e io non vedevo l’ora di leggerlo.
Ho finito di leggere questo romanzo proprio ieri pomeriggio, e in genere mi prendo un pochino di tempo per scrivere la recensione, per metabolizzare le emozioni provate dalla lettura, e per avere le idee un pochino più chiare su quelli che sono i miei sentimenti sul libro appena letto. Ma ho amato talmente tanto questa storia che mi formicolano le dita dal bisogno di digitare parole sulla tastiera per parlarvi di questo libro meraviglioso.

Questo mese abbiamo avuto ben due uscite di Katie McGarry, e ne sono davvero felicissima, perché questa autrice è qualcosa di favoloso e unico. Scrive storie dolcissime e romantiche pur trattando  tematiche delicate e attuali, e lo fa in modo talmente semplice che è impossibile non essere travolti dalla forza distruttrice delle sue parole, ed impossibile non lasciarsi travolgere dalle emozioni e innamorarsi dei protagonisti che la sua penna dipinge.
Credevo che dopo aver conosciuto Noah Hutchins (OLTRE I LIMITI Click sul titolo per la mia recensione) nessuno potesse competere con lui e la sua dolcissima sirena dai capelli rossi; Echo Emerson. Ma mi sbagliavo di grosso, perché se avete amato Noah, di sicuro non sarete insensibili all’irresistibile fascino di Isaiah, e vi giuro che lo amerete all’istante perché è semplicemente impossibile non affezionarsi a lui con il suo aspetto da bad boy temibile; con due freddi occhi grigi che hanno visto troppa sofferenza per un ragazzo di soli diciassette anni, i capelli rasati corti sulla testa, i muscoli possenti sulla braccia e i numerosi piercing e tatuaggi che coprono il suo corpo. Ma sotto quella scorza dura, sotto i muscoli e l’inchiostro che decora la sua pelle, oltre quell’aria da badass impertinente, che non è altro che una maschera indossata per farsi rispettare dagli altri ragazzi cresciuti per la strada come lui, c’è un cuore. Un cuore che batte e che ha un disperato bisogno d’amore, ma soprattutto un cuore che soffre per le carte schifose che la vita gli ha riservato.

ANTEPRIMA DEAGOSTINI: DIMMI TRE SEGRETI - JULIE BUXBAUM


Giorno Readers, 
oggi sono qui con una succosa anteprima firmata DeAgostini YA in uscita il 10 maggio.
Questo libro mi incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora di leggerlo. Vi lascio qui sotto l'anteprima con tutte le informazione, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate! 

Titolo: Dimmi tre segreti
Autore: Julie Buxbaum
Casa Editice: De Agostini
Data di uscita: 10 Maggio 2016
Prezzo cartaceo: euro 14,90/ ebook: euro 6,99
Pagine: 384
Trama:

giovedì 28 aprile 2016

ANTEPRIME NEWTON COMPTON 28 APRILE 2016



Giorno Readers adorati,
secondo post della giornata. Sì, lo so oggi vi do il tormento. Ma dopo la recensione che ho pubblicato stamattina, vi devo mostrare le uscite della nostra amata Newton Comptn previste per oggi. Quindi niente chiacchiere e partiamo subito con la carrellata! 

Titolo: Love - Un nuovo destino
Serie: Slater Brothers #1
Autrice: L.A. Casey
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Trama
Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

Titolo: Ti ho incontrato quasi per caso
Autrice:  Patrisha Mar
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 256
Trama:

RECENSIONE: 99 GIORNI - K.A TUCKER

Titolo: 99 giorni

Serie: Burying Water #1

Autrice: K. A. Tucker

Casa Editrice: Newton Compton

Pubblicazione: febbraio 2016

Pagine:

Trama:

Abbandonata nella campagna dell’Oregon, dove la credono morta, una giovane donna sfida ogni previsione e sopravvive, ma quando si sveglia non ha alcuna idea di chi sia, o di cosa le sia successo. La donna si dà il nome di Acqua, per un piccolo tatuaggio che scopre sul suo corpo, il solo indizio di un passato che non ricorda. Accolta da Ginny Fitzgerald, una signora irascibile ma gentile che vive in una fattoria, Acqua comincia lentamente a ricostruire la propria vita. Ma mentre cerca di rimetterne insieme i frammenti, altre domande si fanno strada nella sua mente: chi è il vicino di casa che in silenzio lavora sotto il cofano della sua Barracuda? Perché Ginny non gli fa mettere piede nella sua proprietà? E perché Acqua sente di conoscerlo? Jesse Welles non sa quanto tempo ci vorrà prima che la memoria di Acqua riaffiori. Per il suo bene, Jesse spera che non accada mai. Per questo cerca di tenersi alla larga da lei. Perché avvicinarsi troppo potrebbe far riemergere cose che è meglio lasciare sepolte. Ma si sa, l’acqua trova sempre una strada per tornare in superficie…

Cosa penso:


 99 giorni” è il primo romanzo della nuova serie Burying Water di K. A. Tucker. Ci ho messo parecchio tempo prima di decidermi ad acquistare questo libro, e l’ho preso solo grazie all’offerta di venerdì scorso della Newton Compton.
Ho amato la serie Ten Tiny Breath (DIECI PICCOLI RESPIRI, UNA PICCOLA BUGIA, QUATTRO SECONDI PER PERDERTI, CINQUE RAGIONI PER ODIARTI click sui titoli per le mie recensioni) – la prima serie della Tucker, e temevo che questa seconda non fosse all’altezza della sua prima opera. Mi capita spesso di apprezzare moltissimo i primi libri di un autrice e disprezzare i suoi lavori successivi, e non volevo che accadesse la stessa cosa con questa autrice che ho tanto amato in passato. Ma attratta dalle recensioni positivissime trovate in rete e dal prezzo bassissimo del’e-book non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di prenderlo. E ora che l’ho letto sono davvero, davvero felice di averlo fatto, perché ho davvero amato questo libro.
La Tucker ha decisamente superato se stessa con questa storia, e credo di poter aggiungere il suo nome alla lunga lista della mie autrici preferite. Quindi, da oggi assieme a Cassandra Clare, Colleen Hoover, Jennifer Armentrout, Penelope Douglas, Katie McGarry c’è anche lei, la Tucker.

99 giorni” pur essendo un romanzo di genere New Adult – proprio come gli altri scritti della serie Ten Tiny Breath – è una storia decisamente più matura, una storia cupa e cruda ma che sa, comunque, come conquistare il lettore.
Una storia talmente vera, reale e intensa che per me è difficilissimo scrivere questa recensione. Prima di tutto perché non sono capace di mettere nero su bianco le moltissime emozioni che mi ha fatto provare, e inoltre perché non voglio fare spoiler di nessun tipo, per questa ragione vi dirò giusto il minimo indispensabile sulla trama e il resto dovrete scoprirlo da soli leggendo il libro, se siete interessati.

Una giovane donna si risveglia in ospedale dopo una terribile aggressione; picchiata, mal menata, violentata. Qualcuno ha tentato di ucciderla, ma lei incredibilmente, nonostante le terribili ferite riportate è riuscita a sopravvivere, e ora è in ospedale senza alcun ricordo.
Non ricorda cosa le è successo.
Non ricorda chi è il criminale che l’ha ridotta in quello stato.

mercoledì 27 aprile 2016

W...W...W...WEDNESDAY #68




Buon Mercoledì adorati lettori del mio cuore,
eccomi qui con la tradizionale rubrica della settimana; il W…W…W… Wednesday ( inventato dal blog Should be Reading).
Questa settimana pensavo di leggere un sacco grazie al week end lungo del 25 aprile, ma purtroppo ho letto meno delle altre settimane. Durante il week end sono stata in casa pochissimo nonostante il clima freddo e piovoso delle mie parti, e sono riuscita a terminare solo un libro da venerdì a lunedì, comunque è un buon risultato e non mi lamento.
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti semplicemente rispondendo alle tre domandine qui sotto. Potete scrivere le risposte nei commenti o lasciare il link al vostro blog e verrò sbirciare le risposte.


·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Sto leggendo la McGarry con il terzo romanzo della serie Pushing the Limits; “Una sfida come te” e ovviamente sto amando alla follia questo libro. Isaiah è semplicemente troppo. Non trovo altre parole per descriverlo.
E la McGarry non si smentisce mai ed è meravigliosa.  

martedì 26 aprile 2016

RECENSIONE: IL MIO MIGLIORE SBAGLIO - R.S.GREY

Titolo: Il mio migliore sbaglio

Autrice: R. S. Grey

Casa Editrice: Mondadori

Data di pubblicazione: Aprile 2016

Pagine:333

Trama:

Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: 
• un viso che fa piangere le ragazze √
 
• degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono) √
 
• abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità √√
 
Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso...
La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia – tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...
 

Cosa Penso:


Sono diverse settimane che mi imbatto in letture forti e intense, letture che scuotono con prepotenza i miei sentimenti portandomi su delle montagne russe di emozioni. E non mi sto di certo lamentando, adoro libri che sanno colpire il cuore del lettore, ma dopo aver letto tre romanzi di questo tipo uno dietro l’altro, mi serviva una pausa e avevo un bisogno disperato di una lettura leggera, spensierata ma che allo stesso tempo sapesse divertirmi senza annoiarmi, e ovviamente con una buona dose di romance. Che sapete, è un ingrediente fondamentale per me. E questa è stata proprio la lettura giusta al momento giusto.

Il mio migliore sbaglio” è un sport romance, un romanzo stand alone  di R.S. Grey. Ammetto in tutta onestà che non sono affatto un amante del calcio, forse tra tutti gli sport è quello che mi piace meno, e non sono mai stata una patita della vita fatta di eccessi dei calciatori, ma volevo comunque dare una possibilita a questo romanzo, che dalle recensioni lette in rete, sembrava essere proprio quello di cui avevo bisogno. E meno male che non mi sono lasciata condizionare dai miei pregiudizi su calcio e calciatori perché è stata davvero una lettura molto piacevole.

Kinsley Bryant è una matricola alla ULA, una stella nascente del calcio e ha passato tutta la sua vita a migliorarsi in questo sport. Arrivata al college è stata subito ammessa nella squadra femminile, è una delle migliori e in lizza per le selezioni delle olimpiadi.
Ha una vita da sogno penserete voi, ma non è proprio così, perché Kinsley ha una sfiga nera con gli uomini. Il suo primo ragazzo l’ha tradita e il suo attuale ragazzo – con cui sta da quattro mesi – si è fatto beccare a letto con una Barbie bionda ossigenata, proprio il giorno del suo compleanno (TANTI AUGURI KINSLEY. SORPESA!!).

BOOK TAG: VENTICINQUE FATTI LIBRESCHI SU DI ME



Giorno adorati lettori, 
il week end lungo del 25 aprile è appena passato e io mi ero ripromessa di postare una recensione e passare buona parte del mio tempo libero a leggere. 
Bene, non ho fatto niente di tutto ciò. 
Ho latitato dalla blogosfera e ho letto qualche paginetta ma niente di più. Giuro che cercherò di rimediare e di postare una recensione nel pomeriggio!
Ieri sera girovagando un pò tra i blog che seguo ho trovato su Loving Books di Jessica un carinissimo tag: "25 fatti libreschi su di me", mi è piaciuto tantissimo che ho deciso di farlo immediatamente, e ho pensato che fosse un buon modo per farmi perdonare per la mia assenza!
Siete tutti taggati per farlo. 
potete lasciarmi il link del vostro blog se lo avete fatto anche voi, ho scrivere i vostri fatti libreschi direttamente nei commenti. 




1. La passione per la lettura mi è stata trasmessa dai miei genitori. Nella mia famiglia sono tutti lettori accaniti.

2. Quando ero una bambina non facevo i capricci nei negozi di giocattoli per avere l’ultima Barbie uscita, ma da Feltrinelli piangevo tutte le mie lacrime se non mi compravano il libro che volevo.

3. La maggior parte dei miei amici non legge libri. Solo alcuni leggono al mare o in piscina nelle giornate estive un paio di libri l’anno.

4. Il mio ragazzo è fermamente convinto che io abbia troppi libri. Non capisce che i libri non sono mai abbastanza.

5. Sono gelosissima dei miei libri e non li presto mai a nessuno.

6. Sono maniacale per i libri: non li sottolineo, non scrivo note sulle pagine e soprattutto non piego gli angoli delle pagine per tenere il segno.

7. La mia libreria è maniacalmente ordinata e guai a chi osa a mettere un libro fuori posto.

8. Sono una compratrice di libri, sia cartacei che digitali, ossessivo-compulsiva.

9. Se un libro che ho acquistato in formato digitale mi piace da impazzire non so resistere al bisogno di comprarlo anche di carta per esporlo nelle mensole dedicate ai miei libri preferiti.

10. Mi capita spessissimo di fare le ore piccole per finire un libro. Questa è la principale ragione delle mie occhiaie perenni che mi fanno consumare chili di correttore.

venerdì 22 aprile 2016

ANTEPRIME FABBRI DI MAGGIO



Buona sera Readers,
orario insolito per me, ma sono appena tornata a casa e nella mail ho trovato interessanti notizie che non vedevo l’ora di condividere con voi.
Sono qui per parlarvi due anteprime firmate Fabbri, che aspetto da tempo, e che non vedo l’ora di poter leggere.



 Titolo: A un passo da te
Serie: The Game #3
Autrice: Emma Hart
Editore: Fabbri
Data di uscita: 28 aprile 2016
Prezzo: euro 15,90
Pagine: 350
La Trama: 
Quando Abbi esce dall'istituto dove è stata ricoverata dopo aver tentato il suicidio vuole solo dimenticare il passato e ricominciare. Seguirà solo se stessa e il suo sogno, la danza. Blake è spinto dalla stessa passione: diventare un ballerino è quello che ha promesso a sua sorella, poco prima che lei si togliesse la vita. Abbi e Blake si incontrano alla scuola di danza, e subito riconoscono, l'uno negli occhi dell'altro, l'ombra di una sofferenza che chiede riscatto. Passo dopo passo, i due si rendono conto di non poter più fare a meno dell'altro. Ma i fantasmi del passato non lasciano scampo, e per continuare a ballare bisogna trovare il coraggio, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica.

giovedì 21 aprile 2016

RECENSIONE: L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO - BRITTAINY C. CHERRY

Titolo: L’amore arriva sempre al momento sbagliato 

Autrice: Brittainy C. Cherry

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: aprile 2016

Pagine: 310

Trama:

Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…

**Chiedo scusa per la lunghissima recensione, ma quando amo un libro mi dilungo sempre troppo. Quindi sopportate per qualche minuto in più del solito, mettetevi comodi e betevi un te, o una cioccolata**
 Cosa Penso:
 Sapete, ci sono due modi di vivere un lutto. Puoi decidere di spalancare il tuo cuore al mondo e continuare a vivere senza dare mai niente per scontato, assaporando pienamente ogni giorno. Oppure metterti un lucchetto nel petto e rinchiuderti in te stesso, rinunciando a comunicare con gli altri. Io, di sicuro, non avevo scelto il primo modo.


Vi è mai capitato di iniziare a leggere un libro più per noia che per reale interesse nei suoi confronti  per poi  scoprire che è un romanzo semplicemente meraviglioso?

A me capita molto spesso! E l’ultima volta che mi è successo è stato propria all’inizio della settimana quando ho comprato “L’amore arriva sempre al momento sbagliato” di Brittainy  C. Cherry – romanzo stand alone pubblicato da NewtonCompton.
Dovete sapere che il mio kindle è pieno fino a scoppiare, un paio di settimane fa ho dovuto persino cancellare un numero considerevole di vecchi libri che non mi erano piaciuti perché non riuscivo a scaricarne di nuovi da amazon. Questo per dire che non sono mai senza letture, ho sempre a portata di mano libri nuovi da leggere in qualsiasi momento, pensate che nel mio Kindle c’è anche una cartelletta chiamata “To be read” che contiene 97 e-book  che giacciono lì da secoli e secoli e aspettano pazientemente che arrivi il loro turno, non temete dolcezze prima o poi vi leggo (OGNI TANTO DEVO TRANQUILLIZZARLI, PERCHÉ COME SOSTENEVA RORY GILMORE, ANCH’IO HO LA PROFONDA CONVINZIONE CHE I LIBRI DIVENTINO TRISTI SE NON SI LEGGONO).
Comunque questo per dirvi che non avevo davvero bisogno di acquistare un nuovo romanzo, che tra l’altro dalla trama non mi ispirava neanche più di tanto, ma se sommate le splendide recensioni che spuntavano su GoodReads come funghetti in un giorno di pioggia e la mia dipendenza ossessivo-compulsiva al tastino giallo acquista subito con un click di amazon, be potete capire che lasciarlo solo con se stesso era una cosa che non potevo proprio permettere.
E quindi l’ho preso!
E meno male ragazzi perché mi sarei persa non solo un libro meraviglioso, ma un libro che si è aggiudicato un posticino nella lista dei miei libri preferiti.
Quindi capite quanto è bello?
Ammetto che una delle ragioni principali del mio scetticismo iniziale erano le troppe similitudini che trapelano dalla trama con “Tutto ciò che sappiamo dell’amore” di Collen Hoover. Temevo di trovarmi davanti alla brutta copia di uno dei libri che più ho amato, perché gli elementi comuni tra questi sono parecchi, almeno apparentemente:
·         Protagonisti con passati difficili e un considerevole numero di lutti in famiglia
·         Lei studentessa all’ultimo anno di liceo e lui insegnante di lettere super figo
·         Entrambi hanno un bisogno disperato di ritornare a vivere
E se mi fossi fermata a giudicare le apparenze non avrei mai letto “L’amore arriva sempre al momento sbagliato”, quindi vi do un consiglio: mettete da parte tutti i pregiudizi e iniziatelo, perché lo amerete. Lo amerete davvero, davvero tanto!

La storia che ci viene raccontata da Brittainy  C. Cherry è la storia di Ashlyn Jennings e Daniel Daniels. Lei studentessa di diciannove anni all’ultimo anno di liceo e lui professore di lettere di giorno e cantante di una band rock di notte.
La vita non è stata affatto generosa con loro e ha mostrato ad entrambi il suo lato peggiore. Tutti e due conoscono la sofferenza e il dolore causato dalla perdita di una persona amata. Un dolore talmente forte e invalidante che dilania il petto e non permettere di vivere fino in fondo.

mercoledì 20 aprile 2016

W...W...W...WEDNESDAY #67



Buon pomeriggio adorati lettori,
finalmente è mercoledì!
Io adoro il mercoledì e non solo perché è il giorno di  W…W…W… Wednesday ( inventato dal blog Should be Reading)  – che è la mia rubrica preferita – ma anche perché siamo al giro di boa della settimane e il week end si avvicina, e quello che ci aspetta e week end lungo. Non che nella vita di uno studente universitario contino molto i week end lunghi, ma ho intenzioni di riposarmi. Quindi, gli unici libri che mi faranno compagnia saranno solo ed unicamente letture di piacere!
Partio subito con il mostrarvi le mie letture, e vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?) 

Ho iniziato all'ora di pranzo “Il mio sbaglio preferito” di R. S. Grey, una delle ultimissime uscite di Mondadori. Ho letto solo pochissime paginette quindi non so ancora che dire, ma le mie aspettative sono  alle stelle e speriamo che non mi deluda!

RECENSIONE: OVUNQUE CON TE - KATIE MCGARRY

Titolo: Ovunque con te

Serie: Thunder Road #1

Casa Editrice: Harper Collins Italia

Data di pubblicazione: 14/04/2016

Pagine:474

Trama:

Emily ha 17 anni ed è felice della propria vita così com'è. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

Cosa Penso:
«E tu non conosci me e non capisci il mio mondo.»Il suo mondo. Ha ragione. Non lo conosco, ma so che dietro c'è ben di più di quello che mi dirà chicchessia, e io sono determinata a scoprire cos'è. Oz pensa di avere il controllo assoluto della situazione, ma io non sono cieca e ascolto. 

Ovunque con te” è il primo romanzo della serie  Thunder Road di Katie McGarry uscito esattamente giovedì scorso grazie ad Harper Collins Italia che ci ha fatto il meraviglioso regalo di tradurlo per noi.
Sono certa che  molti di voi avranno notato questo romanzo, del resto era impossibile non notarlo. Se ne’è parlato ovunque, su facebook i post rilasciati dall’editore che quotidianamente stuzzicavano la mia curiosità erano tantissimi, e poi quando su GoodReads sono apparse le prime recensioni in anteprima la mia curiosità è salita ai massimi livelli storici a forza di vedere tutte quelle stelline che lampeggiavano come fari al neon sotto il titolo.
 Anche se la il mio interesse nei confronti di questo romanzo era alle stelle, mi sono tenuta ben lontana dalle recensioni in anteprima. Quando un romanzo è così chiacchierato finisco per caricarmi di aspettative e sistematicamente ne rimango delusa, quindi, ho preferito non lasciarmi condizionare dal pensiero di altre blogger, e attendere pazientemente la data di uscita.
Inutile dire che appena è giunta la fatidica data sono corsa in libreria e sono uscita stringendo tra le braccia la mia copia fresca di stampa, e mi sono immediatamente immersa nella lettura.
 E oh. Mio. Dio. Ragazzi questo libro è… stupendo? Magnifico? Meraviglioso? Incantevole? Divino? Potrei usare milleuno aggettivi per descriverlo, ma non sarebbero sufficienti perché non esistono parole per questa storia che mi ha rubato il cuore. E cinque stelline sicuramente non gli rendono giustizia, forse, diciassette stelle alcune colorate e altre no (CAPIRETE LEGGENDO I LIBRO COSA VOGLIO DIRE) potrebbero essere un voto più adatto.

martedì 19 aprile 2016

RECENSIONE: ABBRACCIATA DAL FUCO - CHIARA CILLI

Titolo: Abbracciata dal Fuoco

Serie: La guerra degli Dei #3

Autore: Chiara Cilli

Genere: Urban Fantasy

Editore: Selfpublishing
                             
Pagine: 263

Data di pubblicazione: 18 Aprile 2016

Prezzo eBook: offerta lancio € 2.99 (prezzo regolare € 4.99) Prezzo cartaceo: da definire

Trama:


Io e i miei compagni eravamo i migliori dell'Academīa.
Inseparabili invincibili, questo eravamo.

Non più, ed è solo colpa mia.

Non ho scelta. Devo abbandonare la mia squadra, prima che qualcun altro muoia a causa mia.
C'è solo un problema.

Falas.

Non riesco a sfuggire al suo sguardo.
Non riesco a respirare.
Perché lui non mi lascerà mai andare.

Anche se significa mettere a rischio il recupero della terza Telum Magĭcum.
Anche se significa tramutare il nostro legame in odio.

Cosa Penso:

Finalmente riesco a ritagliarmi un pochino di tempo per recensire “Abbracciata dal fuoco” terzo capitolo della saga urban fantasy la Guerra degli Dei di Chiara Cilli. Avrei voluto postare la mia recensione ieri allegata al post del Release Day, ma purtroppo non ho fatto in tempo a scriverla e quindi, eccola qui con un giorno di ritardo.
Se vi siete persi il post di ieri vi consiglio di correre a darci una sbirciatina, potrebbe esserci una sorpresina interessante, trovate tutto qui.
Prima di partire con la recensione voglio ringraziare di cuore Chiara che non solo mi ha invitata a partecipare al Release Day Blitz, ma che mi ha anche inviato una copia ARC del suo romanzo da leggere in anteprima.  
Aspettavo questo libro da tempo, esattamente dalla scorsa estate quando in pochissimi giorni ho divorato i primi due capitoli della serie; “I quattro protetti” e “L’ultimaalba” (Click sui titoli per le mie recensioni), quindi appena ho ricevuto la mia copia ho mollato tutto e mi sono immediatamente immersa nella lettura, lasciandomi trasportare dal mondo magico di Calen e dei Carnificēs.

Abbracciata dal fucoco” riprende all’incirca da dove si era interrotto “L’ultima alba”.
La nostra Calen è ancora sconvolta per come è finita la sua ultima missione con il capitano Gleran, e si convince sempre di più di essere un pericolo per i suoi compagni, ed è quindi, più decisa che mai ad abbandonare il gruppo prima che qualcun’altro si faccia male.
Avrei comunicato a Sua Maestà la mia intenzione di abbandonare i Carnificēs per creare un'altra squadra con Geass. Anche di minore rilievo, non aveva importanza. Ciò che mi premeva era non stare più con i miei compagni. Non era una pessima idea, lo sapevo bene. Era un suicidio. Non solo perché rappresentavano la mia famiglia, ma perché eravamo i quattro nuovi Protetti. L'avevamo scoperto insieme e insieme avevamo affrontato tutto ciò che ci era stato scagliato contro in seguito.
Pensare di separarmi da qualcuno con cui avevo non solo una sintonia speciale, ma un legame magico inscindibile, era pura pazzia.
Ero abbastanza forte da tentare?
No, non avrei tentato.
L'avrei fatto.
Dovevo farlo, se volevo continuare a vivere. 
Calen ha già perso troppe persone e non può proprio permettersi di perdere uno di loro: Naur, Dik e Falas non sono solo i suoi fidati compagni che combattono al suo fianco, ma sono anche amici preziosi e la cosa più vicina ad una famiglia. Perdere uno solo di loro la ucciderebbe.

lunedì 18 aprile 2016

RELEASE BLITZ: ABBRACCIATA DAL FUOCO - CHIARA CILLI





Titolo: Abbracciata dal Fuoco
Autore: Chiara Cilli
Serie: La guerra degli Dei #3
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 263
Data di pubblicazione: 18 Aprile 2016
Prezzo eBook: offerta lancio € 2.99 (prezzo regolare € 4.99)
Prezzo cartaceo: da definire
Editore: Selfpublishing



Io e i miei compagni eravamo i migliori dell'Academīa.
Inseparabili invincibili, questo eravamo.

Non più, ed è solo colpa mia.

Non ho scelta. Devo abbandonare la mia squadra, prima che qualcun altro muoia a causa mia.
C'è solo un problema.

Falas.

Non riesco a sfuggire al suo sguardo.
Non riesco a respirare.
Perché lui non mi lascerà mai andare.

Anche se significa mettere a rischio il recupero della terza Telum Magĭcum.
Anche se significa tramutare il nostro legame in odio.


ACQUISTALO ADESSO

Amazon | Kobo | iBooksGoogle Play | Mondadori Store


ACQUISTA I PRIMI DUE VOLUMI DELLA SAGA

I quattro Protetti
Amazon | Kobo | Mondadori Store | iBooks | Google Play

L'ultima Alba
Amazon | Kobo | iBooks | Google Play | Mondadori Store


venerdì 15 aprile 2016

MINI-RECENSIONE: SWEET - TAMMARA WEBBER

Titolo: Sweet

Serie: Contours of heart#3

Autrice: Tammara webber

Casa Editrice: Leggereditore

Data di pubblicazione: marzo 2016

Pagine: 287

Trama:

Pearl è sempre stata una ragazza tranquilla, senza grilli per la testa o strane ambizioni. Da lei tutti si aspettano che prenda sempre la decisione più giusta e ragionevole, che si realizzi in un lavoro onesto e che incontri un uomo semplice con cui condividere un’esistenza serena. La vita, però, sembra metterla di fronte a un bivio: continuare a seguire quel destino che gli altri hanno scelto per lei o intraprendere un cammino nuovo, rischioso, lungo il quale sente di poter essere più felice? Confusa e spaventata, Pearl si confida con Boyce Wynn, un ragazzo complicato, che incarna tutto quello da cui dovrebbe scappare e che invece ora sente di dover cercare. Sono passati ormai quattro anni da quando si sono conosciuti, si vedono molto raramente ma condividono una complicità e un senso di fiducia naturale. Entrambi sanno che quello che li lega è qualcosa che va oltre l’amicizia, eppure la paura di fare un passo verso l’altro è più grande dell’innato desiderio di stare insieme. Riuscirà Boyce, nonostante il carattere ribelle, ad aprire il suo cuore a Pearl e a mostrarle il suo lato più dolce?

Cosa Penso:

Sweet” è il terzo romanzo della serie Contours of Heart di Tammara Webber, il primo della serie “Easy” è stato pubblicato in Italia tre anni fa. Una piccola eternità!
Ammetto che ad oggi non mi è rimasto molto di quel romanzo, ma all’epoca mi era piaciuto abbastanza – e si era meritato tre stelline piene e luminose. È stato uno dei primi new adult che ho letto, e al suo interno conteneva un po’ tutti gli elementi tipici che cerco generalmente in libri di questo genere.
Non esprimerò alcun commento riguardo alla scelte della leggereditore di saltare dal primo al terzo romanzo, decidendo di non pubblicare il secondo volume della serie; “Brekeable” – romanzo che narra la stessa storia di “Easy” attraverso il pov di Landon, il protagonista maschile.  Francamente non capisco come mai abbiano preso una decisine di questo tipo, ma sono certa che se avessero pubblicato anche il secondo volume, probabilmente avremo capito meglio e , forse, apprezzato maggiormente “Sweet”, in quanto è proprio nel secondo che ci vengono presentati i protagonisti.
Quindi, non emetto alcun giudizio su questa assurda decisione (SILENZIO STAMPA COLMO DI INDIGNAZIONE).

giovedì 14 aprile 2016

ANTEPRIME NEWTON COMPTON 14/04/2016 E CONCORSO LETTERARIO


Giorno Readers,
è giovedì e il giovedì è in genere il giorno delle uscite della Newton Compton – e questa settimana sono molto numerose – ma prima di mostrarvi la carrellata di uscite previste oggi, voglio parlarvi di un concorso letterario dedicato agli scrittori emergenti.
Il Concorso è indetto dalla società Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A., con sede in Roma, Via Cristoforo Colombo n. 98 (di seguito anche “L’Espresso”), proprietaria ed editrice del sito internet ilmiolibro.it, in collaborazione con Newton Compton Editori S.r.l. (di seguito anche “Newton”) e Holden S.r.l. (di seguito anche “Scuola Holden”). Il Concorso ha l’obiettivo di selezionare e premiare i migliori romanzi e i migliori libri di racconti con un processo di selezione a cura della redazione di Scuola Holden, degli editor di Newton e del contributo degli utenti de ilmiolibro.it.
Quindi se siete scrittori emergenti e siete interessati a questa iniziativa interessantissima, vi invito ad andare a vistare il regolamento QUI. Per presentare la presentazione del concorso, invece click  QUI.

Ora passiamo alla carrellata di uscite 



Titolo: Sorprendimi
Autrice: Megan Maxuel
Pagine 416
Trama:
Björn è un affascinante avvocato di Monaco che affronta la vita con il sorriso sulle labbra. È un uomo risoluto, allergico ai compromessi e ai legami, che ama la compagnia femminile, il sesso senza inibizioni privo di risvolti affettivi. Mel è una donna volitiva e piena di iniziativa; dopo la morte del compagno, predilige rapporti occasionali dove i sentimenti hanno poco spazio. E, come pilota dell’esercito americano, è abituata a vivere al limite, sebbene la sua missione più impegnativa sia quella di crescere da sola la figlia. Ma quando il destino pone Björn e Mel uno di fronte all’altra, la tensione fra loro sale alle stelle. Eppure, quello che all’inizio sembra uno scontro destinato a diventare un vero disastro, a poco a poco finirà per trasformarsi in un’attrazione reciproca e irrefrenabile. Riusciranno due personalità così forti ed egocentriche ad amarsi senza farsi troppo male?